Sailor Moon - Italian Forum

Nuovo articolo Sailor Moon su "Cartoni", Sailor e Pretty in copertina!

« Older   Newer »
  Share  
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 15/6/2009, 10:47 by: *.Moonlight.Knight.*




Vabbe' gia' che uno non capisce perche' io apro la bocca a fare abbiamo una conferma in piu' a cio' che ho detto.

CITAZIONE
ma non ditemi che a sei anni eravate già davanti alla tele a rimproverare l'adattamento dei dialoghi

A me dava fastidio che SailorMoon veniva chiamata ballerina, quando invece ballerina non era e ho scoperto che aveva una cosa in piu', la marinaretta giapponese, mi sono accorto del perche' la gente la criticava e non capiva come mai era vestita a quel modo. Insomma, io gia' a 6 anni vedevo SailorMoon con altri occhi. Non penso che tutti quanti la vedevano come una ballerina volante qui'. Ecco, penso che questo sia un bell'esempio.

CITAZIONE
ragazzi svegliamoci siamo su questo forum perchè amiamo sailor moon,ma forse qualcuno di noi si è dimenticato la gioia di qnd da bambini la guardavamo..siamo cresciuti abbiamo capito gli errori e alcuni di voi si accaniscono su qualcosa..la passione per questo cartone dove l'avete messa??

E' una passione diversa dalla tua evidentemente che non riesci a capire. (anzi, non vuoi accettare il fatto che la gente non gridi alla gioia eterna solo perche' una rivista di quarta categoria abbia usato SailorMoon per vendere il numero di questo mese) Insomma, dovete capire una buona volta che la gente non la pensa sempre come volete voi.

Guardatevi, state anche parlando di chi ha ragione o meno, qua nessuno vuole avere ragione. (spero nemmeno voi...) si sta esprimendo un parere.

Parlate all'aria, cosa centra il rispetto dei fan con i diritti, state solamente dicendo delle amenita' verso una persona che nessuno conosce. (poi sono io a prenderla sul personale... siete voi che state giocando a fare una guerra all'autrice allora? ma siate ragionevoli per piacere...) in Giappone la ristampa e il Live per i fan c'e' stato. Inoltre il Live è stato realizzato sempre per le bambine non per gli adulti. Ecco, SailorMoon da noi è seguita dagli adulti ormai i bambini occidentali seguono altre maghette, anche per questo era inutile importare un fenomeno culturale giapponese in occidente. Non sarebbe stato capito, SailorMoon è adatto al pubblico giapponese fatevene una ragione.

CITAZIONE
Naoko quindi non si è opposta alle censure durante gli anni d'oro, in quanto sua unica effettiva fortuna in quel periodo

Lo so anche io che Naoko non è contraria alle censure perche' sapeva dei vari nomi ma questo non significa che aveva il potere di evitare le censure se volesse, quindi ritorniamo al punto di prima. Non lo sappiamo. (Non combacia1)

CITAZIONE
Che Naoko tenta di scrivere nuovi manga, scarsi e poco originali, che vengono del tutto boicottati o conclusi in fretta per volere di Kodansha

Ecco perche' se uno ha del buon senso capisce che la cosa non è ristretta solo a SailorMoon ma è ristretta al nome di Naoko Takeuchi in persona, come disse Hikari inoltre una donna sposata non puo' avere tanto successo se non vuole destare troppo scandalo nella societa' giapponese quindi puo' darsi che sia stata boicottata o puo' darsi che sia stata lei da brava cogliona a non volere altre serie di successo. Non lo sappiamo. (Non combacia2)

CITAZIONE
Proprio mentre Shin Vision, e probabilmente altri editori all'estero, iniziavano a proporre le loro prime edizioni integrali, Naoko fa causa a Toei e Kodansha per rinegoziare la spartizione dei diritti in quanto consapevole che Sailor Moon, sua unica fonte di guadagno anche dopo il suo termine (visto l'insuccesso delle sue altre opere) deve garantire un ricavato ancora maggiore.

Stai parlando di probabilita' innanzi tutto, poi stai citando fatti che io dal sito giapponese non ho letto ne visto accenni, quindi per me si tratta di gossip a meno che non siano notizie dell'ANSA.(Non combacia3)

CITAZIONE
le quali non hanno ricevuto un minimo d'attenzione da parte del pubblico,

Scusami, un manga della Takeuchi che vende in tutto il mondo non ha ricevuto attenzione da parte del pubblico? Per me il motivo è un'altro non è il pubblico... (Non combacia4)

CITAZIONE
Tuttavia, Naoko non è la prima a intraprendere cause legali riguardo la propria serie, le autrici di Candy Candy e Giorgie sono state in causa per 20 anni per motivi molto simili... entrambe volevano infatti, dopo un litigio, ottenere il 100% dei ricavati dalle proprie opere!

Puo' darsi visto che ha fatto la PNP, ma le serie animate della Toei sono vendute dalla Toei in vari modi in giappone quindi non mi puoi dire che i diritti sono bloccati e che la Toei sia una vittima della Naoko Takeuchi, alla Toei sono stati negati dei diritti, non gli è stato rubato niente. La parte lesa al massimo è l'autrice. Ti ho gia' detto 4 volte che non sappiamo come siano andate le cose. (Siamo a 5)

CITAZIONE
Questo perchè i contratti erano già stati firmati prima del blocco dei dirtti, e le produzioni dovevano ugualmente andare avanti

La PNP edita le pagine del manga in internet, non potrebbe pubblicare niente se per lei i diritti sono bloccati, inoltre la Toei vende puntate in rete. Cosa che non potrebbe essere fatta se i diritti non glieli concede nessuno. (Non combacia6)

CITAZIONE
sa bene che un'opera del genere all'estero non verrebbe mai accolta come si deve;

Dopo tutte le cazzate che stiamo sparando tutti qua', ci credo!

CITAZIONE
proprio a causa di questo contratti fatti prima del blocco, non le sarebbe comunque possibile espatriarlo

Se lei con la PNP ha negato i diritti alla Toei per vendere nel mondo, la legge davanti al giudice varra' anche per lei. Non è che lei puo' fare che cazzo gli pare. (Non combacia7)

CITAZIONE
il nostro intento è quello di "SODDISFARE I LICENZIATARI GIAPPONESI", quindi preferiamo per il momento bloccare tutto

Non puoi sapere se abbiano detto il vero o il falso sulla situazione. Su di una ditta fallita, io mi fido poco della loro parola. (fidati tu se vuoi) Non combacia con niente8. (datemi le prove non le chiacchiere)

CITAZIONE
e tutto combacia

Combacia anche quello che dico io, tranquillo! tu fidati delle ditte che hanno fallito.

CITAZIONE
Società che infatti non è nata successivamente al blocco dei dirtti, ma che c'era già prima ai tempi d'oro...

Resta comunque la Princess Naoko Planning ovvero una societa' di Naoko fatta per avere diritto su SailorMoon evitando di scomodare lei in prima persona. (Non combacia nemmeno questo col niente e siamo a 9)

E non rispondo piu' perche' la discussione come aveva detto qualcunaltro è inutile da aprire in quanto nessuno sa niente (lo dimostrano i nove punti che nei tuoi discorsi non combaciano, o meglio combaciano col Nulla) e tutti sono stati bravissimi a speculare su questo fatto (persino io posso farlo) quindi perche' mai dovremmo dare per certe le notizie della Yamato e della Shin Vision quando nemmeno la TokyoPop è stata capace di spiegare tutto. (i motivi sono altri e non saranno certo spiegati a tutto il mondo)

[ora potete continuare a farvi i complimenti tra di voi da qui' all'eternita'. Prego.]
 
Top
183 replies since 5/6/2009, 07:34   3251 views
  Share