Sailor Moon - Italian Forum

Nuovo articolo Sailor Moon su "Cartoni", Sailor e Pretty in copertina!

« Older   Newer »
  Share  
$ara
view post Posted on 10/6/2009, 18:29




dovrebbe voler dire "massimo esponente", ma non ho la ben che minima idea da dove derivi (da quel che so Gotha è una città, ma non comprendo il nesso con l'aggettivo)
 
Top
Hikari
view post Posted on 10/6/2009, 19:20




CITAZIONE ($ara @ 10/6/2009, 19:29)
dovrebbe voler dire "massimo esponente", ma non ho la ben che minima idea da dove derivi (da quel che so Gotha è una città, ma non comprendo il nesso con l'aggettivo)

evviva i neologismi!!!!!!!!!!!!
 
Top
SailorIvalice
view post Posted on 11/6/2009, 23:37




Io l'ho preso perchè è bello avere una rivista che parla (bene tra l'altro) di Sailor Moon dopo anni, alla fine cosa dovevano scrivere? Poco mi importa degli errori, non sono importanti quanto il rivedere sailor su una copertina. Mio parere ovviamente.
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 00:00
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Hai pienamente ragione! ;)

Cerchiamo di fare meno i maestrini perfettini... e godiamoci questo breve momento!
 
Top
michèlle;
view post Posted on 12/6/2009, 00:29




oddio spero di trovarlaaa *ç*
 
Top
SailorIvalice
view post Posted on 12/6/2009, 10:21




CITAZIONE (-forsaken- @ 12/6/2009, 01:00)
Hai pienamente ragione! ;)

Cerchiamo di fare meno i maestrini perfettini... e godiamoci questo breve momento!

Grazie, esattamente quello che penso. :)
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 12/6/2009, 11:25




Maestrini un corno, su questo articolo mi hanno detto che parlano di Negaverse, quando mai i Negaverse sono stati citati nella serie dai giapponesi? No adesso me lo dovete spiegare, questo è solo uno dei mille motivi per cui vale la pena criticare, hanno solamente ripreso elementi comuni alla traduzione americana e non hanno rispettato la vera storia di SailorMoon, per l'ennesima volta, solo passati quasi 20 anni ma non è cambiato niente, ne da parte loro, che continuano a imboccare la gente di stupidaggini prese o da internet o dall'america, ne da parte dei fan, che non capiscono che se dici Negaverse non dici Dark Kingdom.

Voi potete essere liberi di godervi questo momento ma non significa che noi faremo altrettanto.

CITAZIONE
L'ostinazione che il bene trionfa sempre sul male

Non è vero, visto che Usagi stava per uccidere Katarina ed Eudial.

CITAZIONE
icona animata degli anni 90 testimonial di un fenomeno mediatico

Ovvero quello politico e sociale scatenato dai media dove i bambini maschi stavano diventando tutti ricchioni (secondo loro) allarmando la gente su riviste di tutto il mondo. Questo è il fenomeno mediatico che SailorMoon ha avuto, nient'altro. Perche' senno dovete dirmi ora quale grande fenomeno SailorMoon è stato, eccetto quello delle cartelle scolastiche.

Ma dico io abbiano almeno la decenza di usare determinate "parole" parlandone sinceramente bene, perche' se sperano di imboccare a me delle stupidaggini dopo che in internet about SailorMoon ho letto praticamente di tutto, hanno sbagliato alla grande.

CITAZIONE
SailorNeptuno

Dio ce ne scampi...

SailorPluto non è la guardiana del tempo, è la guardiana del portone del tempo. E' un tantino differente la cosa. Se fosse stata la guerriera del tempo avrebbe avuto il diritto di controllarlo, ma non puo' attraversare il tempo, non puo' fermarlo e non puo' abbandonare il portone. (controlla solo l'uscita!)

I cristalli dell'amore non esistono, nella serie italiana erano i cuori puri, che sono i Purena Kokoro (Cuori puri). E rappresentano le Ostia delle persone, ovvero le sante anime della gente comune.
 
Top
Hikari
view post Posted on 12/6/2009, 11:30




CITAZIONE (-forsaken- @ 12/6/2009, 01:00)
Hai pienamente ragione! ;)

Cerchiamo di fare meno i maestrini perfettini... e godiamoci questo breve momento!

nn è fare i perfettini ciò che hanno descritto nn è sailor moon ma un misto delle varie versioni internazionali di sailor moon con un pizzico della versione originale e per non fare la maestrina sto scrivendo una mail con calma descrivendo e correggendo gli errori senza mettermi ad aggiungere particolari da loro nn citati....ma scusate vi pare che princess serenity e prince endimion erano promessi sposi?....era l'opposto si frequentavano di nascosto da tutto e da tutti....vi pare che esista il negaverse? persino in italia hanno tradotto abbastanza bene dark kingdom con regno delle tenebre e loro vanno a cercare una versione americana che pur di eliminare la morte delle sailort senshi hanno creato un nemico unico per le prime due serie che rapisce le sailor guerriere...etc etc...io sono una fan di sailor moon e una cosa del genere nn la posso tollerare visto che da anni nn c'è questa serie molta gente crederà che quello che hanno scritto è veramente sailor moon è una rivista di cartoni seguita da ragazzi di tutte l'età e non è giusto poichè in pochi che l'hanno visto e l'hanno seguito ormai hanno superato i 20 anni e sono pochissimi coloro sotti i 20 che lo conoscono e questa rivista è seguita maggiormente da ragazzi sotto i 20
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 12/6/2009, 11:37




Lo specchio dorato nascosto nel petto di un bambino particolarmente fantasioso è una stupidagine assoluta, lo specchio doveva risiedere in un bambino comune, si pensa che sia la verginita' a scatenare il sogno meraviglioso, l'unico in grado di ospitare Pegasus, questo specchio dorato è dorato perche' Elios si rifugia dentro, e quasi tutti i bambini hanno il sogno meraviglioso.

(a me quasi pare che si siano inventati alcune cose.. ma sicuramente hanno tradotto dai siti americani sperando che questi dicessero il vero...)

Nehellenia non vuole rubare l'energia dei sogni dei bambini, non saprebbe cosa farsene dopo che il suo scopo è stato raggiunto. (era bella in eterno) le serviva solo il cristallo d'oro!

Le Starlights non erano fuggite da un'altra galassia, infatti fanno parte del calderone delle stelle che unifica solo la nostra galassia.

Su ChibiChibi si sono espressi correttamente.

Galaxia cercava tutti gli StarSeed originali, e cercava nel manga tutti i Sailor Crystal.

CITAZIONE
capace di far sognare una intera generazione di ragazzine

No questa cosa proprio conferma cio' che ho detto, è il secondo riferimento che SailorMoon non doveva essere seguito dai maschi. Non è cambiato proprio niente...

Luna non è l'ambasciatrice della Luna.
 
Top
Hikari
view post Posted on 12/6/2009, 11:40




CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 12/6/2009, 12:34)
Lo specchio dorato nascosto nel petto di un bambino particolarmente fantasioso è una stupidagine assoluta, lo specchio doveva risiedere in un bambino comune, si pensa che sia la verginita' a scatenare il sogno meraviglioso, l'unico in grado di ospitare Pegasus, questo specchio dorato è dorato perche' Elios si rifugia dentro, e quasi tutti i bambini hanno il sogno meraviglioso.

(a me quasi pare che si siano inventati alcune cose.. ma sicuramente hanno tradotto dai siti americani sperando che questi dicessero il vero...)

Nehellenia non vuole rubare l'energia dei sogni dei bambini, non saprebbe cosa farsene dopo che il suo scopo è stato raggiunto. (era bella in eterno) le serviva solo il cristallo d'oro!

Le Starlights non erano fuggite da un'altra galassia, infatti fanno parte del calderone delle stelle che unifica solo la nostra galassia.

Su ChibiChibi si sono espressi correttamente.

Galaxia cercava tutti gli StarSeed originali, e cercava nel manga tutti i Sailor Crystal.

^^' nn c'entra la verginità poichè alla fine della serie x utilizzare il potere del golden crystal chiedono il potere dei sogni di tutti coloro che possiedono un sogno meraviglioso e mostrano tanti adulti.....l'energia dei sogni la voleva Badiane devono aver creduto che il film era la la serie


CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 12/6/2009, 12:37)
CITAZIONE
capace di far sognare una intera generazione di ragazzine

No questa cosa proprio conferma cio' che ho detto, è il secondo riferimento che SailorMoon non doveva essere seguito dai maschi. Non è cambiato proprio niente...

Luna non è l'ambasciatrice della Luna.

nell'edizione italiana Luna in alcune puntate viene chiamata ambasciatrice della luna......
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 12/6/2009, 11:50




Poi, mica la simpatia di Usagi è stata il solo motivo per cui lei ha avuto successo, tantissime eroine erano simpatiche e non si risparmiavano. Non è stato questo "la marcia in piu'" sinceramente dissento parecchio.

(si ma Luna non è l'ambasciatrice della Luna in verita')

Dovranno inoltre proteggere il regno lunare? Non era stato distrutto il regno della Luna? I nemici puntano ad avere la terra mica ad avere il regno della Luna (o meglio, puntano al cristallo d'argento per avere la terra).

CITAZIONE
nn c'entra la verginità poichè alla fine della serie x utilizzare il potere del golden crystal chiedono il potere dei sogni di tutti coloro che possiedono un sogno meraviglioso e mostrano tanti adulti

ecco spiegato perche' cercano anche negli adulti allora.

Cioe' non ci stavano scritte stupidaggini? Meno male, ragazzi!
 
Top
Hikari
view post Posted on 12/6/2009, 11:56




^^ in realtà Luna nn è l'ambasciatrice della luna ma come dimostrano i nomi utilizzati la versione trattata è quella italiana nonostante si lamentino per 2 righe e mezzo delle censure
 
Top
.:Mickey:.
view post Posted on 12/6/2009, 21:50




scusate, ma sapete dirmi che numero è? io l'altro giorno sono andato in edicola e c'era il numero 9 con la copertina dei griffin...è il precendente o il successivo?

libro dedicato a sailor moon?!?!?!?! chi? dove? quando?
 
Top
panic_doll
view post Posted on 12/6/2009, 22:03




quello con i griffin è il precedente questo è del mese di giugno e starà in edicola per due mesi in quanto a luglio non uscirà nulla causa vacanze estive almeno così c'è scritto sul giornale
 
Top
.:Mickey:.
view post Posted on 12/6/2009, 23:24




wow fantastico, allora posso ancora trovarlo! grazie! *_*
 
Top
183 replies since 5/6/2009, 07:34   3249 views
  Share