Sailor Moon - Italian Forum

Nuovo articolo Sailor Moon su "Cartoni", Sailor e Pretty in copertina!

« Older   Newer »
  Share  
SailorYleMoon
view post Posted on 14/6/2009, 10:57




Ok mi sono informata direttamente dal mio amico, l'articolo l'ha curato un suo collega, lui ha fatto solo l'intervista alla Spinelli
(si è scusato per non avermelo detto ma dice gliel'hanno detto all'ultimo minuto e messa all'ora della pausa pranzo, me la lego al dito lo stesso)...
dice anche che è legale scrivere l'articolo e usare immagini se non sono coperte da copyright o non sono state cedute da case di produzione..è semplice informazione.

Poi dice di mandare le mail di critiche, ovviamente in modo organizzato e costruttivo perchè vengono lette TUTTE, c'è una persona appositamente che lo fa, e sicuramente troveranno il modo per rimediare.

E poi non mi ricordo che ha detto..ahah
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 14/6/2009, 13:34




CITAZIONE
Si certo perchè mo vorresti dire che è colpa dei fan se Sailor è stata censurata... ma per favore!!

No, mi leggi quando parlo? Ti sto dicendo che ti meriti la censura se poi non capisci che quelli hanno detto delle minkiate. Scusa come fai a lamentarti che Sailor non esce piu' se poi ci ritroviamo i negaverse al posto del dark kingdom? (quando mai sono stati citati nella serie italiana poi!!! e dove sta scritto che io debba accettare la cosa?)

Se volete giudicare una donna che nessuno conosce fate voi, io non giudico nessuno. Vi commentate da soli. (su un forum italiano importante poi scrivere certe cose all'autrice... mi rincuorate proprio!)

CITAZIONE
Si ma alla massa di queste cacchiate non frega proprio niente, e tra i potenziali fan sarà una percentuale pari all'1% che si metterà a fare queste ricerche... per uno che non conosce Sailor Moon e legge la sua trama su quella rivista per la prima volta, non credo che trae conclusioni diverse se il nome dei nemici è Nevaverse o Dark Kingdoom... per lui possono chiamarlo pure Pinco Pallino, il succo resta lo stesso.

Buon per voi. Io mi sento in dovere di difendere SailorMoon dalle minkiate che tu e gli altri state giustificando.

CITAZIONE
ma perché lamentarsi dei nomi italiani?

L'unica cosa che io ho criticato fortemente è NEPTUNO, che non esiste in nessuna lingua del nostro mondo. Era una critica rivolta a chi sappiamo.

CITAZIONE
Un piccolo appunto sul nome rea: dovrebbe significare "colpevole", non "prostituta". Ma probabilmente mi sbaglio e significa entrambe le cose.

Mi leggete quando scrivo? ho detto ANCHE prostituta! La prostituzione non è legale.

CITAZIONE
ovviamente in modo organizzato e costruttivo

Io non mi scomodo a scrivere una email, perche' non se la meritano, li critico pubblicamente perche' è l'unica cosa che si meritano a mio parere (per il pessimo lavoro che hanno fatto.. ma da biasimare c'e' ben poco, quelle erano le loro potenzialita' e hanno fatto del loro meglio, nessuno lo mette in dubbio). Prima di scrivere delle cose bisogna informarsi e ci sono alcuni errori di base. (non mi riferisco ai nomi italiani)

Edited by *.Moonlight.Knight.* - 14/6/2009, 16:50
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 16:16
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 14/6/2009, 14:34)
No, mi leggi quando parlo? Ti sto dicendo che ti meriti la censura se poi non capisci che quelli hanno detto delle minkiate. Scusa come fai a lamentarti che Sailor non esce piu' se poi ci ritroviamo i negaverse al posto del dark kingdom? (quando mai sono stati citati nella serie italiana poi!!! e dove sta scritto che io debba accettare la cosa?)

Continuo a non vedere il collegamento tra le due cose.

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 14/6/2009, 14:34)
Se volete giudicare una donna che nessuno conosce fate voi, io non giudico nessuno. Vi commentate da soli.

Guarda che neanche tu la conosci, e pure tu la giudichi. Positivamente, ma lo fai. Esattamente come noi, è la stessa cosa. Perciò come tu sarai libero di giudicarla al pari di una divinità (per cosa poi devo ancora capirlo), noi saremo liberi di dire che è una str**za ad aver bloccato i diritti, a prescindere dalla sua ragione, e a non aver mosso un dito quando la sua opera veniva tradotta durante gli anni d'oro.

Converrai con me che le nostre tesi riguardo la sua avidità sono molto più attendibili rispetto ad altre come le tue, in cui sostieni che abbia bloccato i diritti solo per le censure. Nella nostra analisi degli eventi legati al fenomeno Sailor Moon tutto combacia... nella tua no.

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 14/6/2009, 14:34)
(su un forum italiano importante poi scrivere certe cose all'autrice... mi rincuorate proprio!)

Essere l'autrice dell'opera che amiamo non significa automaticamente portarle rispetto, specie se è lei che ne manca nei nostri confronti, prima permettendo le censure, e poi bloccando l'opera a un passo dalle edizioni integrali solo per motivi economici.

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 14/6/2009, 14:34)
Buon per voi. Io mi sento in dovere di difendere SailorMoon dalle minkiate che tu e gli altri state giustificando.

Buon per noi? Ma se ti ho appena detto che quell'articolo a rivolto a tutti fuorchè a noi fan storici, cosa c'entra questa risposta?

Edited by -forsaken- - 14/6/2009, 17:21
 
Top
SailorYleMoon
view post Posted on 14/6/2009, 16:20





Moonlight scusami la franchezza ma allora anche tu ti meriti i prossimi 10000 articoli con minkiate che usciranno su sailormoon...visto che parli tanto ma non ti attivi per far si che cambi la situazione...diventano solo parole al vento..quindi inutili.
Cioè, a noi sta bene così e criticate perchè ci sta bene, a voi non vi va bene e criticate ma non fate niente, semplice spirito polemico? mah..
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 16:55
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


No, dai, ma sul serio c'é da prendersela perché hanno fatto qualche errore?
Va bene, potevano anche documentarsi meglio, però apprezziamo almeno lo sforzo di aver scritto un articolo su Sailor Moon e di averla quindi ricordata!
Se a te, Moonlight, non sta bene che abbiano utilizzato i nomi italiani, allora mi spiace ma ti devo contraddire.
Ogni tanto parlo di Sailor Moon con le mie compagne di classe, ed uso i nomi originali e loro non capiscono che Usagi è Bunny, che Mamoru è Marzio percui mi devo esprimere secondo i nomi italiani...

In secondo luogo, l'autrice Naoko Takeuchi.
Di chi è stata la scelta di bloccare i diritti? Sua. Solo sua.
E non è per le censure o per altro, forse in parte sì, ma nella maggior parte si parla di money! Naoko vuole tutti per sé i soldi che sono stati raccolti grazie a Sailor Moon.
Poi è umana anche lei, anche lei commette errori ed anche lei ha le sue decisioni, giuste o sbagliate che siano. Non è una divinità. Avrà fatto un'opera degna di essere definita Divina ma Naoko non è una divinità.

In terzo luogo, perché mai prendersela perché hanno fatto un omaggio? Anche se è fatto male, c'é da apprezzare il fatto che si siano ricordati di Sailor Moon!

Se vuoi contestare ogni minimo errore che si fa, fai pure, però sappi che non c'é bisogno di andare in escandescenza per ogni singolo errore...
Capitano!

*Sono calma eh*
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 17:04
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Pienamente d'accordo... tu si che sei divina! :woot:
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 14/6/2009, 18:19




CITAZIONE
Continuo a non vedere il collegamento tra le due cose.

Non posso ripetere cento volte le stesse cose.

CITAZIONE
Guarda che neanche tu la conosci, e pure tu la giudichi. Positivamente, ma lo fai.

Io mi faccio delle idee, come ve le fate voi, ma nessuno puo' dire che è stronza, puoi dire che secondo te lo è ma mica sai chi è Naoko Takeuchi! Nemmeno io posso dire che non lo è, ma posso dire che è una grande artista guardando i suoi lavori (e tra l'altro manco quello potrei dire visto che non so' quanto l'abbiano aiutata gli assistenti!). Potrebbero averla aiutata anche a colorare.

CITAZIONE
noi saremo liberi di dire che è una str**za ad aver bloccato i diritti, a prescindere dalla sua ragione

nessuno sa' se questa notizia è vera o falsa. Come pretendi di darlo per certo tu?

CITAZIONE
Nella nostra analisi degli eventi legati al fenomeno Sailor Moon tutto combacia... nella tua no.

E cosa combacia? che hanno mandato tutto all'aria? Scusa ma io la tua certezza non la vedo. A me pare che vi siate solo voluti costruire un castello di sabbia dove accusare Naoko per tutte le cose che sono successe quando invece IO vi ho detto che esiste la PNP e che i diritti in mano alla PNP sono sbloccati. I diritti sono stati negati, non bloccati.

Poi, non è che abbiano parlato di SailorMoon su StarComics e Planet Manga o sulla DeAgostini, quindi per piacere, evitiamo di esagerare dicendo "che onore che si sono ricordati!". Manco se la NASA avesse scoperto l'acqua su Marte!

CITAZIONE
Essere l'autrice dell'opera che amiamo non significa automaticamente portarle rispetto, specie se è lei che ne manca nei nostri confronti, prima permettendo le censure, e poi bloccando l'opera a un passo dalle edizioni integrali solo per motivi economici.

Sono idee e congetture che si sono fatte per giustificare le notizie date dalla Shin Vision quando gli sono stati bloccati i diritti. La TokyoPop è andata in Giappone per cercare di farsi dare i diritti, cosa che non è successa, poi abbiamo saputo che il Live è ristretto solo al Giappone per volere diretto di Naoko, come fai a dire che Naoko ce l'ha con noi o vuole farlo per soldi?

Ti pare che Naoko avrebbe preteso i soldi del lavoro degli altri, della Toei, quando invece la Toei vende le puntate in rete e le ha rieditate in DVD? L'accordo c'e' stato, ma l'accordo a livello mondiale evidentemente non si poteva fare, ma non penso che Naoko volesse tutti i soldi del mondo!!! Se sta notizia è uscita sull'ANSA allora fatemelo sapere perche' non ci credo.

Buon per voi perche' vi accontentate, io non mi accontento.
(non ho bisogno di sentire le ennesime stupidaggini raccontate per vendere un giornaletto da edicola)

Edited by *.Moonlight.Knight.* - 14/6/2009, 19:21
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 18:21
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (-forsaken- @ 14/6/2009, 18:04)
Pienamente d'accordo... tu si che sei divina! :woot:

Grazie! ^^

Comunque dai, chiudiamola qui... Non mi piace leggere le discussioni "calde".
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 14/6/2009, 18:26




Semmai Naoko vuole indietro i soldi che nessuno le ha fatto sapere che sono stati raccolti nelle tasche della TOEI, soldi non denunciati. Basta poco per girare la frittata. Non possiamo sapere cosa è successo.
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 19:27
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Appunto perché non sappiamo che cosa sia successo davvero che conviene stare zitti. ^^
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 14/6/2009, 19:41




in che senso :X
 
Top
sailor moon S
view post Posted on 14/6/2009, 19:57




io dico solo una cosa..almeno per me...è grazie a mediaset se ho saputo che sailor moon esisteva...è grazie ai nomi italiani se mi ricordo i personaggi...ora ovvio ci siamo interessati di quel cartone...abbiamo scoperto informazioni,nomi originali,leggendo il maga abbiamo visto come l anime sia diverso dalla storia ok...ma non ditemi che a sei anni eravate già davanti alla tele a rimproverare l'adattamento dei dialoghi..io apprezzo che qualcuno mi abbia fatto tornare indietro cn la memoria..a quando da piccola spettavo sailor moon nel pomeriggio...del resto sinceramente poco importa...so la realtà su sailor,so quello che è stato per me..vederla in copertina mi ha fatto tornare alla memoria solo bellissimi ricordi..e non me la prendo per delle piccolezze..
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 20:01
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 14/6/2009, 20:41)
in che senso :X

Quello che ho detto.
Se né io né te sappiamo che è successo veramente sul fatto del blocco dei diritti, allora conviene non parlarne e si evitano discussioni! ^^

Concordo con Sailor Moon S! ^^
 
Top
sailor moon S
view post Posted on 14/6/2009, 20:11




CITAZIONE (~ Usagi93 <3 @ 14/6/2009, 21:01)
CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 14/6/2009, 20:41)
in che senso :X

Quello che ho detto.
Se né io né te sappiamo che è successo veramente sul fatto del blocco dei diritti, allora conviene non parlarne e si evitano discussioni! ^^

Concordo con Sailor Moon S! ^^

e poi discutere per cosa???ragazzi svegliamoci siamo su questo forum perchè amiamo sailor moon,ma forse qualcuno di noi si è dimenticato la gioia di qnd da bambini la guardavamo..siamo cresciuti abbiamo capito gli errori e alcuni di voi si accaniscono su qualcosa..la passione per questo cartone dove l'avete messa??
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
view post Posted on 14/6/2009, 20:41




bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sailor moon s hai pienamente ragione!!!!!!succedono sempre questioni per chi ha ragione o meno ma alla fine che cosa cambia?!? o la chiamano rea o la chiamano pinco pallino e genoveffa sempre sailor mars è XD inoltre se i diritti sono stati bloccati o per un motivo o per un altro anche qui resta il fatto che sono bloccati e siiiiiiiiiiiiiiicuramente se naoko avesse avuto rispetto per tuuuuuuuuuuuutti i fan di sailor moon a quest ora noi continueremmo a vedere l anime in tv o a leggere la ristampa del manga!e invece non è cosi
 
Top
183 replies since 5/6/2009, 07:34   3249 views
  Share