Sailor Moon - Italian Forum

Nuovo articolo Sailor Moon su "Cartoni", Sailor e Pretty in copertina!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2009, 21:18
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (sailor moon S @ 14/6/2009, 21:11)
CITAZIONE (~ Usagi93 <3 @ 14/6/2009, 21:01)
Quello che ho detto.
Se né io né te sappiamo che è successo veramente sul fatto del blocco dei diritti, allora conviene non parlarne e si evitano discussioni! ^^

Concordo con Sailor Moon S! ^^

e poi discutere per cosa???ragazzi svegliamoci siamo su questo forum perchè amiamo sailor moon,ma forse qualcuno di noi si è dimenticato la gioia di qnd da bambini la guardavamo..siamo cresciuti abbiamo capito gli errori e alcuni di voi si accaniscono su qualcosa..la passione per questo cartone dove l'avete messa??

Finalmente qualcuno che lo dice... ^^
Sei un genio e sei mitica, Sailor Moon S... ^^
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 21:26
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Allora cercherò di essere il più calmo possibile.

Quello che è successo è questo:

- Anni 90: nasce Sailor Moon per mano di un'autrice del tutto sconosciuta, Naoko Takeuchi. L'opera viene in seguito venduta in tutto il mondo, dove viene barbaramente distrutta. Toei non si oppone (ormai abituata a scendere a compromessi con tutte le serie vendute fin a quel momento, e poi anche in seguito), così come non si oppone neanche Naoko, giovane autrice al suo primo (che poi si rivelerà anche unico) grande successo. Ed è un dato di fatto che sono gli autori ad autorizzare gli adattamenti fatti da noi, lo so perchè è stato proprio lo Staff del Forum della Yamato Video che, in seguito a delle domande dirette fatte dagli utenti, ha detto chiaro e tondo una cosa del genere (ora ve la riscrivo io riassunta a parole mie): "I giapponesi, pur di vendere le proprie opere scendono a qualsiasi compromesso ecco perchè nascono le censure... dopotutto a loro conviene così piuttosto che non vendere proprio la serie e non guadagnarci nulla. Infatti gli adattori esteri, quindi anche Mediaset, sono costretti a chiedere comunque l'autorizzazione per le proprie scelte di adattamento alla controparte giapponese, che poi è più che altro un'inutile formalità visto che le autorizzazioni vengono sempre concesse".

Naoko quindi non si è opposta alle censure durante gli anni d'oro, in quanto sua unica effettiva fortuna in quel periodo (e anche dopo! ^_^), magari fiduciosa che in futuro con le sue opere successive sarebbe stato diverso e potersi quindi opporre a queste decisioni. Difatti è risaputo che più un autore di manga in Giappone è importante, e più ha potere anche sul decisioni riguardo la serie animata (alcuni esempi: Rumiko Takahashi, Akira Toriyama, Ai Yazawa). Non è un segreto che Naoko, specie della quinta serie, rimase molto delusa. Ma poverina, lei autrice semi sconosciuta non aveva alcun potere sulle decisioni della Toei...

Fine anni 90, primi anni del 2000 - In seguito cosa succede? Che Naoko tenta di scrivere nuovi manga, scarsi e poco originali, che vengono del tutto boicottati o conclusi in fretta per volere di Kodansha. Un nuovo grande successo quindi appare sempre più lontano e improbabile, ma ormai Sailormoon è finita... quindi cosa fare? pretendere una percentuale più alta dai ricavati della serie.

2003 - Proprio mentre Shin Vision, e probabilmente altri editori all'estero, iniziavano a proporre le loro prime edizioni integrali, Naoko fa causa a Toei e Kodansha per rinegoziare la spartizione dei diritti in quanto consapevole che Sailor Moon, sua unica fonte di guadagno anche dopo il suo termine (visto l'insuccesso delle sue altre opere) deve garantire un ricavato ancora maggiore.

Ed è quindi da allora che questa situazione non ha pace! :)

Nel frattempo Naoko ha tentato di disegnare cosette come Toki Meca, le quali non hanno ricevuto un minimo d'attenzione da parte del pubblico, difatti non solo non ne è stata fatta la serie animata, ma è stata proprio segata in Giappone... dove ancora oggi è inconclusa!

Tuttavia, Naoko non è la prima a intraprendere cause legali riguardo la propria serie, le autrici di Candy Candy e Giorgie sono state in causa per 20 anni per motivi molto simili... entrambe volevano infatti, dopo un litigio, ottenere il 100% dei ricavati dalle proprie opere!

In seguito al blocco di Sailor Moon tuttavia hanno visto la luce altre produzioni come il Live Action***, la ristampa e i DVD dell'anime. Questo perchè i contratti erano già stati firmati prima del blocco dei dirtti, e le produzioni dovevano ugualmente andare avanti. Difatti il blocco dei diritti c'è ANCHE IN GIAPPONE ;) ne è la prova che dopo queste produzioni non è uscito più niente, le aziende che producono Action Figures hanno spesso dichiarato che vorrebbero realizzare vari modellini ispirati a Sailor Moon ma purtroppo questo non è possibile a causa dei diritti bloccati!

(***nota: Naoko ha detto che il Live Action era esclusivo per il Giappone per due motivi:
- sa bene che un'opera del genere all'estero non verrebbe mai accolta come si deve;
- proprio a causa di questo contratti fatti prima del blocco, non le sarebbe comunque possibile espatriarlo)

Infatti non tutti sanno che la Shin Vision aveva TUTTO IL DIRITTO di pubblicare la prima serie dell'anime... in quanto l'acquisto effettuato regolarmente! Ma ha preferito aspettare per garantirsi anche le successive serie (ancora da negoziare nel 2003); difatti le loro parole furono queste (lo ricordo benissimo): il nostro intento è quello di "SODDISFARE I LICENZIATARI GIAPPONESI", quindi preferiamo per il momento bloccare tutto.

E' stata una DECISIONE DELLA SHIN bloccare la prima serie... nessuno glie l'ha imposto!! Figuriamoci se io compro i diritti di una serie e loro possono proibirmi di pubblicarla... senza rimborsarmi poi! Sia dei diritti che delle spese di adattamento!

Stesso motivo per cui nel 2004, e quindi in seguito al blocco dei diritti, Italia1 ha potuto trasmettere Sailor Moon in quanto i diritti li aveva! Ma anche in questo caso, l'intenzione di soddisfare appieno gli autori, hanno portato a saltare alcuni episodi e a interrompere la trasmissione col termine della prima serie!

THE END!

Ecco Ouji, questo è quello che è successo... e tutto combacia! Naoko non ha fatto storie per gli adattamenti all'estero quando poteva benissimo farlo, ma ha preferito di no per beccarsi i soldi... e ora che fatalità stavano per fare le edizioni estere, ha bloccato tutto per motivi solo economici! Se invece, come dici tu, voleva davvero che la propria opera venisse rispettata e adattata al meglio, così come fanno tantissimi altri autori, poteva supervisionare personalmente ogni pubblicazione all'estero! Ci sono addirittura autori che scelgono i doppiatori qua da noi! Le Clamp ad esempio si sono imposte di tradurre i nomi delle protagoniste di Rayearth anche qua in Italia nell'edizione integrale della Yamato Video! (scelta che comunque non condivido, ma almeno hanno preso una posizione!)

Per quanto riguarda invece la PNP... ricordo di aver letto proprio recentemente su Genvid (non chiedermi la fonte perchè non me la ricordo) una discussione in cui linkavano non so quale gadget o pubblicazione di Sailor della metà anni '90... in cui già c'era il Copyright PNP! Società che infatti non è nata successivamente al blocco dei dirtti, ma che c'era già prima ai tempi d'oro... appena trovo la fonte per questa cosa ve la pubblico! Magari qualcun'altro avrà notato che su qualche gadget c'è scritto PNP... chiedo il vostro aiuto!

Concludo dicendo che la maggiorparte di quello che ho detto, l'ho saputo da persone abbastanza attendibili, spesso anche da chi lavora nei distributori italiani (Yamato Video).

Se ho dimenticato di dire qualcosa... me ne scuso, lo aggiungerò poi. E' facile perdersi quando l'argomento s'allarga in questo modo...
 
Top
sailor moon S
view post Posted on 14/6/2009, 21:44




io ricordo che anni fa comprai JM e c'era un articolo di naoko...bè..quello che ho letto fu che l unico suo grande successo fu sailor moon...detto questo..credo di aver detto tutto..io stimo gli autori che creano ciò che amo...ma naoko creò sailor moon con l intento di vendere(opinione mia)dato i molti insuccessi..quando poi ha visto che era una serie che vendeva e prometteva bene,si è fregata di ciò che lei stessa ha creato,ma ha pensato al lato economico fin dall'inizio...è una mia opinione non mi vogliate male x questo..

CITAZIONE (~ Usagi93 <3 @ 14/6/2009, 22:18)
CITAZIONE (sailor moon S @ 14/6/2009, 21:11)
e poi discutere per cosa???ragazzi svegliamoci siamo su questo forum perchè amiamo sailor moon,ma forse qualcuno di noi si è dimenticato la gioia di qnd da bambini la guardavamo..siamo cresciuti abbiamo capito gli errori e alcuni di voi si accaniscono su qualcosa..la passione per questo cartone dove l'avete messa??

Finalmente qualcuno che lo dice... ^^
Sei un genio e sei mitica, Sailor Moon S... ^^

grazieXD

CITAZIONE (°°.Sailor Wanda.°° @ 14/6/2009, 21:41)
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sailor moon s hai pienamente ragione!!!!!!succedono sempre questioni per chi ha ragione o meno ma alla fine che cosa cambia?!? o la chiamano rea o la chiamano pinco pallino e genoveffa sempre sailor mars è XD inoltre se i diritti sono stati bloccati o per un motivo o per un altro anche qui resta il fatto che sono bloccati e siiiiiiiiiiiiiiicuramente se naoko avesse avuto rispetto per tuuuuuuuuuuuutti i fan di sailor moon a quest ora noi continueremmo a vedere l anime in tv o a leggere la ristampa del manga!e invece non è cosi

esattamente!!!amo sailor punto amo ciò che mi ha trasmesso da piccola,la adoro perchè è ciò che mi iniziò a farmi diventare la grande appassionata di manga che sono adesso,mi ha fatto crescere,o meglio ha fatto crescere il mio lato otakuXDdel resto nn mi importa,conserverò per sempre nel cuore ciò che sailor mi ha dato,e vedere un omaggio a questo,non solo a sailor,ma a tt i ricordi che ho di quel cartone,per quanto errato possa essere,mi fa sorridere di cuore
 
Top
InnerPower
view post Posted on 15/6/2009, 00:09




CITAZIONE (-forsaken- @ 14/6/2009, 22:26)
Concludo dicendo che la maggiorparte di quello che ho detto, l'ho saputo da persone abbastanza attendibili, spesso anche da chi lavora nei distributori italiani (Yamato Video).

Se ho dimenticato di dire qualcosa... me ne scuso, lo aggiungerò poi. E' facile perdersi quando l'argomento s'allarga in questo modo...

Oh finalmente qualcuno che parla chiaro, e con le fonti!!! Adesso sì che ho capito come stanno realmente le cose... a proposito, xkè non metti questo intervento nel primo post delle FAQ dato che risponde in modo preciso alla domanda xkè i diritti sono stati bloccati!? ;)
 
Top
Hikari
view post Posted on 15/6/2009, 08:47




Io essendo impegnata nn ho potuto leggere tutto ma ho notato questi 2 post:


CITAZIONE (~ Usagi93 <3 @ 14/6/2009, 17:55)
No, dai, ma sul serio c'é da prendersela perché hanno fatto qualche errore?
Va bene, potevano anche documentarsi meglio, però apprezziamo almeno lo sforzo di aver scritto un articolo su Sailor Moon e di averla quindi ricordata!
Se a te, Moonlight, non sta bene che abbiano utilizzato i nomi italiani, allora mi spiace ma ti devo contraddire.
Ogni tanto parlo di Sailor Moon con le mie compagne di classe, ed uso i nomi originali e loro non capiscono che Usagi è Bunny, che Mamoru è Marzio percui mi devo esprimere secondo i nomi italiani...

In secondo luogo, l'autrice Naoko Takeuchi.
Di chi è stata la scelta di bloccare i diritti? Sua. Solo sua.
E non è per le censure o per altro, forse in parte sì, ma nella maggior parte si parla di money! Naoko vuole tutti per sé i soldi che sono stati raccolti grazie a Sailor Moon.
Poi è umana anche lei, anche lei commette errori ed anche lei ha le sue decisioni, giuste o sbagliate che siano. Non è una divinità. Avrà fatto un'opera degna di essere definita Divina ma Naoko non è una divinità.

In terzo luogo, perché mai prendersela perché hanno fatto un omaggio? Anche se è fatto male, c'é da apprezzare il fatto che si siano ricordati di Sailor Moon!
Se vuoi contestare ogni minimo errore che si fa, fai pure, però sappi che non c'é bisogno di andare in escandescenza per ogni singolo errore...
Capitano!

*Sono calma eh*

Quell'articolo nn è un omaggi a Sailor Moon ma una beffa che sponsorizza la censure e la modifica degli anime fuori dal loro paese d'origine!

CITAZIONE (-forsaken- @ 13/6/2009, 16:13)
Ma anche fosse, non vedo dove sia il problema... ma chi se ne frega! :goccia2:

Secondo me dovremmo prestare molta più attenzione al "tutto esaurito" che al "hanno scritto delle minchiate"... tanto che i nemici vengano da Negaverse o dal Dark Kingdoom, cambia poco! La gente non è che si fa un'idea diversa sulla serie in base a questo!

Allora dovremmo lamentarci pure dei nomi italiani...

:rofl2: :rofl2: Il negaverse è il nome dato in america ai nemici delle prime 2 serie (ail e an soltanto) per questo a non va bene che lo utilizzino in un articolo su sailor moon, e se hai notato di fatti nell'articolo nn nominano ail an forse proprio xchè loro si sono basati sulla versione americana! Leggete qui:

http://www.wikimoon.org/index.php?title=Negaverse
http://www.wikimoon.org/index.php?title=Sa...n_North_America

Se nn sapete manco questo che protestate a fare!
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 15/6/2009, 10:47




Vabbe' gia' che uno non capisce perche' io apro la bocca a fare abbiamo una conferma in piu' a cio' che ho detto.

CITAZIONE
ma non ditemi che a sei anni eravate già davanti alla tele a rimproverare l'adattamento dei dialoghi

A me dava fastidio che SailorMoon veniva chiamata ballerina, quando invece ballerina non era e ho scoperto che aveva una cosa in piu', la marinaretta giapponese, mi sono accorto del perche' la gente la criticava e non capiva come mai era vestita a quel modo. Insomma, io gia' a 6 anni vedevo SailorMoon con altri occhi. Non penso che tutti quanti la vedevano come una ballerina volante qui'. Ecco, penso che questo sia un bell'esempio.

CITAZIONE
ragazzi svegliamoci siamo su questo forum perchè amiamo sailor moon,ma forse qualcuno di noi si è dimenticato la gioia di qnd da bambini la guardavamo..siamo cresciuti abbiamo capito gli errori e alcuni di voi si accaniscono su qualcosa..la passione per questo cartone dove l'avete messa??

E' una passione diversa dalla tua evidentemente che non riesci a capire. (anzi, non vuoi accettare il fatto che la gente non gridi alla gioia eterna solo perche' una rivista di quarta categoria abbia usato SailorMoon per vendere il numero di questo mese) Insomma, dovete capire una buona volta che la gente non la pensa sempre come volete voi.

Guardatevi, state anche parlando di chi ha ragione o meno, qua nessuno vuole avere ragione. (spero nemmeno voi...) si sta esprimendo un parere.

Parlate all'aria, cosa centra il rispetto dei fan con i diritti, state solamente dicendo delle amenita' verso una persona che nessuno conosce. (poi sono io a prenderla sul personale... siete voi che state giocando a fare una guerra all'autrice allora? ma siate ragionevoli per piacere...) in Giappone la ristampa e il Live per i fan c'e' stato. Inoltre il Live è stato realizzato sempre per le bambine non per gli adulti. Ecco, SailorMoon da noi è seguita dagli adulti ormai i bambini occidentali seguono altre maghette, anche per questo era inutile importare un fenomeno culturale giapponese in occidente. Non sarebbe stato capito, SailorMoon è adatto al pubblico giapponese fatevene una ragione.

CITAZIONE
Naoko quindi non si è opposta alle censure durante gli anni d'oro, in quanto sua unica effettiva fortuna in quel periodo

Lo so anche io che Naoko non è contraria alle censure perche' sapeva dei vari nomi ma questo non significa che aveva il potere di evitare le censure se volesse, quindi ritorniamo al punto di prima. Non lo sappiamo. (Non combacia1)

CITAZIONE
Che Naoko tenta di scrivere nuovi manga, scarsi e poco originali, che vengono del tutto boicottati o conclusi in fretta per volere di Kodansha

Ecco perche' se uno ha del buon senso capisce che la cosa non è ristretta solo a SailorMoon ma è ristretta al nome di Naoko Takeuchi in persona, come disse Hikari inoltre una donna sposata non puo' avere tanto successo se non vuole destare troppo scandalo nella societa' giapponese quindi puo' darsi che sia stata boicottata o puo' darsi che sia stata lei da brava cogliona a non volere altre serie di successo. Non lo sappiamo. (Non combacia2)

CITAZIONE
Proprio mentre Shin Vision, e probabilmente altri editori all'estero, iniziavano a proporre le loro prime edizioni integrali, Naoko fa causa a Toei e Kodansha per rinegoziare la spartizione dei diritti in quanto consapevole che Sailor Moon, sua unica fonte di guadagno anche dopo il suo termine (visto l'insuccesso delle sue altre opere) deve garantire un ricavato ancora maggiore.

Stai parlando di probabilita' innanzi tutto, poi stai citando fatti che io dal sito giapponese non ho letto ne visto accenni, quindi per me si tratta di gossip a meno che non siano notizie dell'ANSA.(Non combacia3)

CITAZIONE
le quali non hanno ricevuto un minimo d'attenzione da parte del pubblico,

Scusami, un manga della Takeuchi che vende in tutto il mondo non ha ricevuto attenzione da parte del pubblico? Per me il motivo è un'altro non è il pubblico... (Non combacia4)

CITAZIONE
Tuttavia, Naoko non è la prima a intraprendere cause legali riguardo la propria serie, le autrici di Candy Candy e Giorgie sono state in causa per 20 anni per motivi molto simili... entrambe volevano infatti, dopo un litigio, ottenere il 100% dei ricavati dalle proprie opere!

Puo' darsi visto che ha fatto la PNP, ma le serie animate della Toei sono vendute dalla Toei in vari modi in giappone quindi non mi puoi dire che i diritti sono bloccati e che la Toei sia una vittima della Naoko Takeuchi, alla Toei sono stati negati dei diritti, non gli è stato rubato niente. La parte lesa al massimo è l'autrice. Ti ho gia' detto 4 volte che non sappiamo come siano andate le cose. (Siamo a 5)

CITAZIONE
Questo perchè i contratti erano già stati firmati prima del blocco dei dirtti, e le produzioni dovevano ugualmente andare avanti

La PNP edita le pagine del manga in internet, non potrebbe pubblicare niente se per lei i diritti sono bloccati, inoltre la Toei vende puntate in rete. Cosa che non potrebbe essere fatta se i diritti non glieli concede nessuno. (Non combacia6)

CITAZIONE
sa bene che un'opera del genere all'estero non verrebbe mai accolta come si deve;

Dopo tutte le cazzate che stiamo sparando tutti qua', ci credo!

CITAZIONE
proprio a causa di questo contratti fatti prima del blocco, non le sarebbe comunque possibile espatriarlo

Se lei con la PNP ha negato i diritti alla Toei per vendere nel mondo, la legge davanti al giudice varra' anche per lei. Non è che lei puo' fare che cazzo gli pare. (Non combacia7)

CITAZIONE
il nostro intento è quello di "SODDISFARE I LICENZIATARI GIAPPONESI", quindi preferiamo per il momento bloccare tutto

Non puoi sapere se abbiano detto il vero o il falso sulla situazione. Su di una ditta fallita, io mi fido poco della loro parola. (fidati tu se vuoi) Non combacia con niente8. (datemi le prove non le chiacchiere)

CITAZIONE
e tutto combacia

Combacia anche quello che dico io, tranquillo! tu fidati delle ditte che hanno fallito.

CITAZIONE
Società che infatti non è nata successivamente al blocco dei dirtti, ma che c'era già prima ai tempi d'oro...

Resta comunque la Princess Naoko Planning ovvero una societa' di Naoko fatta per avere diritto su SailorMoon evitando di scomodare lei in prima persona. (Non combacia nemmeno questo col niente e siamo a 9)

E non rispondo piu' perche' la discussione come aveva detto qualcunaltro è inutile da aprire in quanto nessuno sa niente (lo dimostrano i nove punti che nei tuoi discorsi non combaciano, o meglio combaciano col Nulla) e tutti sono stati bravissimi a speculare su questo fatto (persino io posso farlo) quindi perche' mai dovremmo dare per certe le notizie della Yamato e della Shin Vision quando nemmeno la TokyoPop è stata capace di spiegare tutto. (i motivi sono altri e non saranno certo spiegati a tutto il mondo)

[ora potete continuare a farvi i complimenti tra di voi da qui' all'eternita'. Prego.]
 
Top
sailor moon S
view post Posted on 15/6/2009, 11:50




non è il fatto di avere una passione diversa...ma qui nessuno contestava niente..a me la cosa ha fatto sorridere nonostante gli errori.
ok potrà essere di quarta categoria e allora?nessuna la prende sul personale nessuno vuole avere ragione,come tu dici il tuo parere noi diciamo il nostro..potrà essere anche un beffa quell'articolo fatto sta che a me ha fatto sorridere punto.e mi stavo solo battendo sul fatto che secondo me,per una volta si potrebbe fare un sorriso invece che puntare subito il dito e fare mille parole sul perkè per come dei nomi sbagliati ecc...personalmente non capisco tutto questo accanimento,ma vivo ugualmente...la ragione è l ultima cosa che mi interessa
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 15/6/2009, 12:57




insomma qualcuno può uppare tutto il giornaletto per cortesia così lo leggiamo tutti ????? :P :P :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 14:18
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Io concordo in pieno con -Forsaken-.
Secondo me regge... ^^

Comunque dai, finiamola qui.
Questa è una discussione per parlare dell'articolo, non dei diritti o di altro. ^^
Mi pare che ci sia già una discussione in base a quello!
 
Top
Shin_90
view post Posted on 15/6/2009, 14:22




CITAZIONE (sailor vermouth @ 15/6/2009, 13:57)
insomma qualcuno può uppare tutto il giornaletto per cortesia così lo leggiamo tutti ????? :P :P :D

A pagina 3 del topic ci sono le scansioni dell'articolo dedicato a SailorMoon.
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 15/6/2009, 14:47




CITAZIONE (Shin_90 @ 15/6/2009, 15:22)
CITAZIONE (sailor vermouth @ 15/6/2009, 13:57)
insomma qualcuno può uppare tutto il giornaletto per cortesia così lo leggiamo tutti ????? :P :P :D

A pagina 3 del topic ci sono le scansioni dell'articolo dedicato a SailorMoon.

si le ho viste .. ma non si può uppare tutto il giornale ???? non è che non voglia comparalo ma qui è già esaurito.... :wacko:
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 17:14
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (InnerPower @ 15/6/2009, 01:09)
CITAZIONE (-forsaken- @ 14/6/2009, 22:26)
Concludo dicendo che la maggiorparte di quello che ho detto, l'ho saputo da persone abbastanza attendibili, spesso anche da chi lavora nei distributori italiani (Yamato Video).

Se ho dimenticato di dire qualcosa... me ne scuso, lo aggiungerò poi. E' facile perdersi quando l'argomento s'allarga in questo modo...

Oh finalmente qualcuno che parla chiaro, e con le fonti!!! Adesso sì che ho capito come stanno realmente le cose... a proposito, xkè non metti questo intervento nel primo post delle FAQ dato che risponde in modo preciso alla domanda xkè i diritti sono stati bloccati!? ;)

Non posso più farlo perchè solo lo staff può modificarlo!

(se non si era capito ora sono un normale utente :lol2:)
 
Top
$ara
view post Posted on 15/6/2009, 19:21




CITAZIONE
Hai pienamente ragione!

Cerchiamo di fare meno i maestrini perfettini... e godiamoci questo breve momento!

passino gli errori su sailor, alla fine è l'anima quella che conta, la passione che traspare dalla pagina. Ma scrivere su una rivista che si intitola Cartoni che Tezuka critica gli shoujo, quando di fatto la principessa zaffiro è il primo shoujo diventato anime. ehm, per me c'è qualcosa che non va.

CITAZIONE
Rea significa anche puttana nel gergo italiano.. fai tu!

Suvvia. Ma che vuol dire? ha la radice di colpa, così come letizia ha la radice di letame.

CITAZIONE
(come voi esagerate negli apprezzamenti allora noi di conseguenza siamo costretti ad esagerare nelle critiche!)

non pensavo che ti importasse tanto delle opinioni altrui XDDDDD

CITAZIONE
e dove sta scritto che io debba accettare la cosa?)

da nessuna parte, però una volta che ti sei lamentato, chiuso, finito. Se no, che rottura.
CITAZIONE
su un forum italiano importante poi scrivere certe cose all'autrice... mi rincuorate proprio!

così come tu non vuoi accettare quello che c'è scritto nell'articolo, non c'è nessun motivo al mondo che impedisca a qualcuno di non accettare il comportamento dell'autrice.

CITAZIONE
visto che parli tanto ma non ti attivi per far si che cambi la situazione...diventano solo parole al vento..quindi inutili.

ma che cazzo ci possiamo fare? Un corteo davanti a casa della tekeuchi? Farmi tatuare sulle tette "liberate Sailor Moon"? I diritti non li sblocco io, non li sblocca Forsaken, non li sblocca la starcomics. Li sbloccherà la Takeuchi nel bel momento in cui decidera che di me e di te gliene frega qualcosa.

CITAZIONE
Quell'articolo nn è un omaggi a Sailor Moon ma una beffa che sponsorizza la censure e la modifica degli anime fuori dal loro paese d'origine!

e ok. Però una cosa, a chi l'ha letto: vorrei capire su che livello di pubblicazione siamo, al di là di Sailor Moon, se propone analisi "vere" o una cosa alla Japan Magazine.

CITAZIONE
ma non ditemi che a sei anni eravate già davanti alla tele a rimproverare l'adattamento dei dialoghi

a otto leggevo kappa magazine. Quindi, tecnicamente sì XD

CITAZIONE
Insomma, dovete capire una buona volta che la gente non la pensa sempre come volete voi.

:rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:

CITAZIONE
Scusami, un manga della Takeuchi che vende in tutto il mondo non ha ricevuto attenzione da parte del pubblico? Per me il motivo è un'altro non è il pubblico... (Non combacia4)

perchè diciamolo: non erano un gran che. IL concetto che tu hai di autore non funziona in giappone. Tu pensi che la takeuchi possa vendere a prescindere, perchè in passato ha avuto successo. Non è così. In giappone anche se fai una serie di strasuccesso e quella dopo fa veramente schifo te la tagliano. Punto. Fine. Chiho Saito&be Papas, dopo Utena, con the world of S(chifo) e M(erda) hanno dovuto tagliare la serie. Ce ne sono milioni di esempi così.
Esattamente come c'è qualcuno che tira le conclusioni più ovvie e non sta a macchinare troppo su cosa possa essere successo. 1+1 per me fa due, anche se so benissimo che potrebbe risultare 0.

CITAZIONE
Su di una ditta fallita, io mi fido poco della loro parola.

il non vendere adesso è sinonimo di negligenza professionale? XDDDDDDDDDDDD
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 16/6/2009, 15:00




CITAZIONE
Li sbloccherà la Takeuchi nel bel momento in cui decidera che di me e di te gliene frega qualcosa.

Ma chi ti ha detto a questo mondo che sei tu il motivo del blocco dei diritti? Ma voi siete pazzi!

CITAZIONE
Tu pensi che la takeuchi possa vendere a prescindere, perchè in passato ha avuto successo.

Per questo gli americani comprano Toki Meca da internet pur non sapendo leggere il giapponese?

Il vendere significa apprezzamento del pubblico e basta. Perche' di quello io stavo parlando.
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 15:05
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Si e infatti per quanti l'hanno comprato è stato interrotto pure in Giappone. E non hanno fatto la serie animata.

Mah...
 
Top
183 replies since 5/6/2009, 07:34   3249 views
  Share