Sailor Moon - Italian Forum

Sailor Moon su Hiro

« Older   Newer »
  Share  
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 23/9/2009, 23:03




si si si si si *___________________________* oh god *_*
 
Top
†!†.PrinceEndymion88.†!†
view post Posted on 23/9/2009, 23:16




Ma i nomi non sono Ail e En??? Che dovrebbero per l'appunto formare la parola Alien... cmq hai dimenticato anche che per esempio Sailor V viene totalmente eliminata e sostituita con SAILOR!
 
Top
Hikari
view post Posted on 24/9/2009, 07:50




CITAZIONE (TuxedoMask @ 24/9/2009, 00:02)
Per chi dice che nella prima e seconda serie ci sono poche censure:

Nella seconda serie sono state cambiate le sorelle maligne (in persecutrici), i nomi della black moon, il nome di chibiusa che ha perso il significato, il trentesimo secolo e crystal city anziche' Crystal Tokyo, nella prima serie il regno della luna (silver millennium) periglia (Beryl) metalia (metaria) i quattro generali del regno delle tenebre che invece sono dei Re Celesti, Queen Serenity spacciata per Selene la dea della Luna.

senza contare alla fine della prima serie le guerriere muoiono ma non viene fatto capire con le parole, Ale e Anna non si chiamano cosi (Al&En) e non provengono dalla francia ma da un'isola giapponese chiamata Shikoku, un'isola dispersa nel Sud del Giappone.

(sempre secondo la copertura inventata da En. l'alieno femmina)

Nell'episodio uno della seconda serie viene volutamente omessa la parola ALIEN (che doveva essere tradotta come ALIENO in italiano) tale parola viene omessa anche nell'episodio in cui (57) Amanju si rifiuta di obbedire a Al.

Viene sostituita col termine "Mostro"...

io ho detto:

CITAZIONE (Hikari @ 23/9/2009, 14:06)
nelle prime due serie le censure ci sono anche se in minor misura rispetto alle ultime tre....confronta un episodio della quarta o quinta serie se vuoi un cambio totale dei dialoghi

e nn puoi dire che nn è vero!
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 24/9/2009, 12:04




Sugli artbook Ale e Anna vengono sempre chiamati AL&EN, io ho fatto varie ricerche, la parola alien, per i giapponesi エイリアン (EIRIAN), in inglese si pronuncia proprio ˡeɪlɪən. (EILIAN) Visivamente la lettera & è stata messa al posto della I per mutare ALIEN in AL&EN. (altrimenti non si spieghierebbe come mai negli artbook dell'anime abbiano scritto cosi i loro nomi).

I loro nomi derivano dalla parola ALIEN (エイリアン, Eirian) che compare anche nel titolo del primo episodio in cui compaiono. Nell'episodio 57 in cui il Cardien (カーディアン, Kādian) si rifiuta di obbedire agli ordini dal nome Amanju (アーマンジュ, Amanju) il suo padrone Al dichiara:

いったいどうしたと言うのだ!カーディアンはわたしの目を聞かないなど!ALIENことだ!
(Ittai dōshitato iunoda! Kādianwa watashino mewo kikanainado! ALIENkotoda!)
Cosa stara' cercando di dire veramente? Addirittura un Cardien che non ascolta i miei occhi! Di un Alien quale sono!

Scioccamente tradotta da molti come "Mostro" la parola ALIEN (エイリアン, Eirian) è presente nel titolo della prima puntata in cui questi due personaggi sono comparsi, episodio della serie Anime 50. Il titolo originale della puntata in questione è: ムーン復活!謎のエイリアン出現 (Mūn fukkatsu! Nazo no eirian shutsugen). Il italiano "Il ritorno di Moon! Compaiono i misteriosi ALIEN".

Al è stato tradotto tante volte erroneamente, ricordiamoci Ail, Ale (in Italia), Ali (in America). Il suo nome viene scritto エイル (Eiru) ed è la prima parte della parola Alien senza la "i" (Eiru anzichè Eiri), quindi AL! La sua pronuncia corretta è Eil, anche se in inglese la giusta pronuncia sarebbe Al.

En è stata scioccamente tradotta come Ann, An. Ma nessuno ha mai saputo giustificare un nome così occidentale per una creatura aliena, quindi questi nomi non sono giusti. Il nome di En invece deriva dalla seconda parte della parola ALIEN. Il suo nome infatti viene scritto アン (An) e la sua pronuncia nella serie è An, anche se in inglese non è questa la giusta pronuncia di un nome così corto. Tuttavia solo mettendo i nomi insieme si può giustificare la particolare pronuncia (nella serie i due si chiamano sempre uno dopo l'altra).

In America En fu' chiamata con il nome corretto.
La parola ALIEN infatti viene mozzata dalla lettera & ma tramutando ALIEN in AL&EN.
 
Top
†!†.PrinceEndymion88.†!†
view post Posted on 24/9/2009, 13:46




ma tu non hai di meglio da fare??? ahahahahah cmq grazie per la delucidazione!!! =)
 
Top
CosmoChan
view post Posted on 24/9/2009, 15:09




News ufficiale:

Ho chiamato direttamente la BackStage (agenzia che si occupava del merchandising di Sailor Moon) e hanno confermato che ci sarà un ritorno sul mercato come gli anni passati, quindi aspettiamoci di nuovo un successo! Il contratto non è stato ancora ultimato, la conferma ufficiale ci sarà da metà ottobre, dopo le fiere per capire se anche in altre parti del mondo sailor moon è stata sbloccata, perchè se così fosse, la Giochi Preziosi potrebbe diventare una Bandai (come lo è adesso con Angel's Friends) e quindi commercializzare i loro prodotti anche all'estero!!!!!! che emozione *_*
 
Top
Vega_Mizuno
view post Posted on 24/9/2009, 15:19




FICOOOOO!!!
 
Top
Assaf The Dragon
view post Posted on 24/9/2009, 15:28




sì, Dio sìììì
 
Top
Nomade_del_Vento
view post Posted on 24/9/2009, 15:48




OMG! non posso crederci!!! EVVIVA!!!!
 
Top
Seiya_Kou90
view post Posted on 24/9/2009, 15:54




CITAZIONE (TuxedoMask @ 24/9/2009, 00:02)
Per chi dice che nella prima e seconda serie ci sono poche censure:

Nella seconda serie sono state cambiate le sorelle maligne (in persecutrici), i nomi della black moon, il nome di chibiusa che ha perso il significato, il trentesimo secolo e crystal city anziche' Crystal Tokyo, nella prima serie il regno della luna (silver millennium) periglia (Beryl) metalia (metaria) i quattro generali del regno delle tenebre che invece sono dei Re Celesti, Queen Serenity spacciata per Selene la dea della Luna.

senza contare alla fine della prima serie le guerriere muoiono ma non viene fatto capire con le parole, Ale e Anna non si chiamano cosi (Al&En) e non provengono dalla francia ma da un'isola giapponese chiamata Shikoku, un'isola dispersa nel Sud del Giappone.

(sempre secondo la copertura inventata da En. l'alieno femmina)

Nell'episodio uno della seconda serie viene volutamente omessa la parola ALIEN (che doveva essere tradotta come ALIENO in italiano) tale parola viene omessa anche nell'episodio in cui (57) Amanju si rifiuta di obbedire a Al.

Viene sostituita col termine "Mostro"...

Secondo me Selene è stata sostituita a Serenity per evitare confusione trà Ex e Neo Serenity altrimenti come potevano chiamarla in Italia certo non Ex Queen Serenity e poi che sia la dea della luna non mi sembra sbagliato ^^
Insomma questa nn sembra poi una grande censura.
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 16:26
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


CITAZIONE (CosmoChan @ 24/9/2009, 16:09)
News ufficiale:

Ho chiamato direttamente la BackStage (agenzia che si occupava del merchandising di Sailor Moon) e hanno confermato che ci sarà un ritorno sul mercato come gli anni passati, quindi aspettiamoci di nuovo un successo! Il contratto non è stato ancora ultimato, la conferma ufficiale ci sarà da metà ottobre, dopo le fiere per capire se anche in altre parti del mondo sailor moon è stata sbloccata, perchè se così fosse, la Giochi Preziosi potrebbe diventare una Bandai (come lo è adesso con Angel's Friends) e quindi commercializzare i loro prodotti anche all'estero!!!!!! che emozione *_*

Tra l'altro adesso la Giochi Preziosi pubblica anche fumetti sotto il marchio GP gestito dai Kappa Boys (ex- responsabili manga Star Comics) e se non sbaglio pubblicherà anche i dvd di One Piece....che ci sia qualche speranza anche per i dvd sailor? :unsure:
 
Web  Top
sailor vermouth
view post Posted on 24/9/2009, 16:28




CITAZIONE (CosmoChan @ 24/9/2009, 16:09)
News ufficiale:

Ho chiamato direttamente la BackStage (agenzia che si occupava del merchandising di Sailor Moon) e hanno confermato che ci sarà un ritorno sul mercato come gli anni passati, quindi aspettiamoci di nuovo un successo! Il contratto non è stato ancora ultimato, la conferma ufficiale ci sarà da metà ottobre, dopo le fiere per capire se anche in altre parti del mondo sailor moon è stata sbloccata, perchè se così fosse, la Giochi Preziosi potrebbe diventare una Bandai (come lo è adesso con Angel's Friends) e quindi commercializzare i loro prodotti anche all'estero!!!!!! che emozione *_*

toh, che bello ... ;)
 
Top
Hikari
view post Posted on 24/9/2009, 16:29




CITAZIONE (CosmoChan @ 24/9/2009, 16:09)
News ufficiale:

Ho chiamato direttamente la BackStage (agenzia che si occupava del merchandising di Sailor Moon) e hanno confermato che ci sarà un ritorno sul mercato come gli anni passati, quindi aspettiamoci di nuovo un successo! Il contratto non è stato ancora ultimato, la conferma ufficiale ci sarà da metà ottobre, dopo le fiere per capire se anche in altre parti del mondo sailor moon è stata sbloccata, perchè se così fosse, la Giochi Preziosi potrebbe diventare una Bandai (come lo è adesso con Angel's Friends) e quindi commercializzare i loro prodotti anche all'estero!!!!!! che emozione *_*

è contemporaneamente una bella e una cattiva notizia....la bella e che si avranno forse nuovi oggetti e si rivredranno oggetti introvabile.....d'altro canto mi deprezza la mia collezione e di molto....devo vendere gli oggetti doppi e salvare il salvabile

Edited by Hikari - 24/9/2009, 17:33
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 24/9/2009, 16:30




certo.. non conviene pagare 500 € adesso per una stellina carillon che magari tra qualc
he mese tornerà sul mercato ... :P
 
Top
Hikari
view post Posted on 24/9/2009, 16:35




CITAZIONE (sailor vermouth @ 24/9/2009, 17:30)
certo.. non conviene pagare 500 € adesso per una stellina carillon che magari tra qualc
he mese tornerà sul mercato ... :P

sulla stellina proprio io nn mi preoccupo le due che ho le ho pagate 35 euro l'una e sono una versione europea e una asiatica....ciò che mi preoccupa nn sono neanche le bambole perchè sopratutto quelle giapponesi dell'epoca nn potranno mai esser sostituite se nn da altri modelli con qualche differenza...il problema sono gli oggetti magici
 
Top
2735 replies since 28/7/2009, 01:30   48285 views
  Share