Sailor Moon - Italian Forum

Aggiornamento situazione Sailor Moon in Italia.

« Older   Newer »
  Share  
usako_90
view post Posted on 25/10/2009, 20:41




tuxedomask in un post precedente si è parlato anke di altre emittenti nel resto del mondo... nn solo della mediaset (e dell'operato di altre reti nn lo so, ma di quello della mediaset e del resto di italia nn mi stupisco più di nulla)
 
Top
$ara
view post Posted on 25/10/2009, 21:02




CITAZIONE
SPAM.

spam anyone?


Grazie mille della notizia, Dark Emperor!!!!!!
:stralol: :stralol: :stralol:

Edited by Vega_Mizuno - 25/10/2009, 21:50
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 25/10/2009, 23:09




CITAZIONE
quello che ho sentito l'ho sentito, e di quella fonte mi fido.

Non metto in dubbio la tua capacita' di percepire i suoni.
Io non mi fido infatti.

CITAZIONE
Tentare di smontare o di confermare a tutti i costi questo rumors mi sembra insensato. Dovreste al massimo essere contenti, visto che cmq la trasmissione della serie è confermata anche da Margaria.

Non smonto a tutti i costi, smonto quello che va smontato. Mi spiace.
Se poi ci sono prove tangibili di cio che hai detto benvengano a smentirmi.

Io non devo essere proprio niente perche' lo dici tu o lo sono gli altri XD
Se la trasmissione della serie è confermata (per canali privati tra l'altro) a me fa piacere,
ma questo non avalla la tua ipotesi dei rumors.

CITAZIONE (usako_90 @ 25/10/2009, 20:41)
tuxedomask in un post precedente si è parlato anke di altre emittenti nel resto del mondo... nn solo della mediaset (e dell'operato di altre reti nn lo so, ma di quello della mediaset e del resto di italia nn mi stupisco più di nulla)

Il problema è che io non ho mai visto DVD americani (o persino altre edizioni) venduti senza diritti ma spacciati per ufficiali. E' una novita' che mi state dicendo.

tra l'altro i DVD senza diritti, ovvero quelli pirata, esistono dall'alba dei tempi,
sono a conoscenza del fatto che vengono spesso importati dal giappone,
il problema non nasce e non si ferma con i diritti bloccati. Anzi, aumenta.

quindi non ho capito chi ha detto cosa a riprova di cosa. XD
 
Top
The Slayer 91
view post Posted on 27/10/2009, 17:27




CITAZIONE (Dark_Emperor @ 24/10/2009, 18:04)
la ritrasmissione della versione televisiva (quella che conosciamo da anni) è prevista per inizio 2010 su Hiro, e la sua trasmissione in chiaro è prevista per fine 2010, probabilmente non su Italia 1 come molti supporrebbero, il quale eliminerà del tutto la fascia cartoni pomeridiana, ma sul nuovo canale su DT chiamato Italia 2;

i diritti sul manga non è chiaro se siano rimasti a Star Comics o i Kappa Boys se li siano portati con sé in GP Publishing, è comunque verosimile immaginare che aspettino la ritrasmissione della serie in chiaro per non bruciarsi anticipatamente la ristampa;

per quanto riguarda i dvd non censurati (ridoppiati) si sa che son in concorrenza per acquistarli sia Yamato Video che DynIt e anche la GP Publishing sembra interessata (quindi dobbiamo pensare che voglia lanciarsi anche nel mercato degli anime in dvd).

Questo è tutto quello che ho saputo, ovviamente non dirò i nomi di chi mi ha riferito questo e consiglio di prenderlo comunque come rumor, a voi trarne le conclusioni finali.


Sulla trasmissione in chiaro è stato detto che andrà su Italia 1 e non su un altro canale del digitale, ma solo in chiaro.
Lo dice Margarina.


Sul manga e sui dvd sarei molto felice se ci fosse una concorrenza per chi si deve prendere i diritti. Ma questo penso che sarebbe solo un rallentamento nell'uscita.

Però questi sono solo rumors è quindi non ufficiali e non da prendere in considerazione. Su questo do ragione a Tuxido Mask. Prima le notizie devono essere ufficiali, mi dispiace -_- . Poi non hai neanche detto la fonte, quindi potrebbe anche darsi che siano cose inventate. O no? :unsure:
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 17:36
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Se pensi che mi vada ad inventare le cose per attirare l'attenzione di 4 sfigati caschi proprio male. :D
 
Web  Top
TuxedoMask
view post Posted on 27/10/2009, 17:57




Il problema è che tu ci credi fermamente in quello che dici XDDD
Crederci è un conto, crederci fermamente è un'altro conto.

Anche se la fonte fosse giapponese dovremmo vedere se realmente ci sono interessi a diffondere tale voce, nessuno mi vieta di pensare che Takeuchi abbia smosso tanto baccano per avere piu' soldi e nessuno mi vieta di pensare il contrario, bisognerebbe avere l'intera operazione legale davanti per conoscere la verita' dei fatti.

Ma se tutti lo avessero saputo ai telegiornali giapponesi sicuramente la notizia avrebbe fatto il giro del mondo.

(eppure in quel caso c'era da dubitare... io penso che non potremo mai sapere per certo cosa è accaduto... l'utente HIKARI ha fatto notare che Naoko è uscita di scena dopo il matrimonio, infatti il suo successo sarebbe comunque mondiale in quasiasi caso voglia uscire, con qualsiasi storia, basti vedere Toki Meca che ha venduto immediatamente in tutto il mondo. Il problema è che lei forse non vuole continuare ad avere successo e preferisce rimanere nell'ombra. Alla presentazione dell'Anime sul satellite ci è andata Mitsuishi Kotono e no Naoko Takeuchi... strano.)

L'unico evento a cui Naoko ha partecipato era alla Bandai Games, ci è andata solo per visitarlo senza incontrare il pubblico, portando un suo omaggio che ora è esposto nell'edificio (un disegno di Usagi).

Ora che ci penso Naoko potrebbe avere qualche contratto di lavoro come coreografa o quant'altro, in effetti non sarebbe strano dato che ha collaborato con la Toei direttamente in alcuni episodi della sua serie, i film, i musicals e ha scritto canzoni.

Io non mi chiederei perchè è tornata ma perchè è sparita...
 
Top
usako_90
view post Posted on 27/10/2009, 20:20




ora sto sparando stupidaggini, ma se una signora scompare così a volte ci sono bambini in viaggio :) però questo è un altro discorso...

per la ritrasmissione e il resto io sono nella via di mezzo... non è che ci credo proprio però sono speranzosa, se ci saranno delusioni o quant'altro pazienza.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 27/10/2009, 20:50




mmmh... secondo me Naoko non avra' altri bambini... -___-
 
Top
usako_90
view post Posted on 27/10/2009, 22:14




figurati!!! io pensavo che non ne avesse!
 
Top
The Slayer 91
view post Posted on 30/10/2009, 12:40




E se fosse una cosa riguardante solo l'Italia? :unsure: Mi viene proprio da pensare questo...In siti esteri non viene detto niente sui diritti bloccati. Ma solo che non la mandano più in onda.


 
Top
$ara
view post Posted on 30/10/2009, 15:07




CITAZIONE
Il problema è che io non ho mai visto DVD americani (o persino altre edizioni) venduti senza diritti ma spacciati per ufficiali. E' una novita' che mi state dicendo.

non sono dvd pirati, sono originali, solo che proabbilmente se è davvero così, per me ci sono stati dei disguidi su un contratto poco chiaro, stante che i contratti per l'estero erano stati stipulati quando il problema home video non esisteva per gli anime.
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 16:30
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Quindi in poche parole i dvd sarebbero originali però venduti senza diritti?
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2009, 17:19
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (·ï¡÷¡ï· Yamashita ·ï¡÷¡ï· @ 30/10/2009, 16:30)
Quindi in poche parole i dvd sarebbero originali però venduti senza diritti?

Credo di sì...

Una domanda, visto che a volte capita che non recepisco bene i messaggi, ma quindi il manga sarà messo in commercio dopo che Sailor Moon va in chiaro?!
 
Top
$ara
view post Posted on 30/10/2009, 17:36




praticamente sì, se ho ben capito.

Questione manga: non mi risulta che i diritti del manga siano sbloccati. E ne caso è da vedere se li ha la Star o la Giochi Preziosi (ex Kappa Boys/Star Comics)
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 00:15
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE ($ara @ 30/10/2009, 17:36)
praticamente sì, se ho ben capito.

Questione manga: non mi risulta che i diritti del manga siano sbloccati. E ne caso è da vedere se li ha la Star o la Giochi Preziosi (ex Kappa Boys/Star Comics)

Grazie per la risposta! ^^
Speriamo sia sbloccati!
 
Top
73 replies since 24/10/2009, 18:04   1661 views
  Share