Sailor Moon - Italian Forum

Proposta contest, parliamone

« Older   Newer »
  Share  
Hikari
view post Posted on 22/4/2010, 17:20




CITAZIONE (TuxedoMask @ 22/4/2010, 18:16)
Astera e Asteria! Entrambe hanno l'origine del nome, credo, di ASTER che significa stella mentre ASTERIS stelle.

Astrea chissa' se ce qualcos'altro su di lei.

era connessa al regno di saturno!
www.tanogabo.it/mitologia/greca/dike.htm

Astrea sarebbe figlia di Astreo (padre delle stelle) e Eos (l'aurora) che noi avevamo identificato in Galaxia!

il regno di Saturno che regno era?

nn è un luogo è un tempo ovvero il tempo in cui regnava Saturno sull'olimpo al quanto errato quel sito....Saturno è un Dio romano e si parla di dei dell'olimpo da Zeus in poi....cmq con il regno di Crono si identifica l'era dell'oro

quindi nn ti eri basato su di lei per creare il tuo personaggio?
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 22/4/2010, 17:22




ah ok ... giusto! io avevo fatto questo discorso:

Eta' dell'Oro (fondazione del Golden Kingdom)
Eta' dell'Argento (fondazione di Silver Millennium)
Eta' del Bronzo (distruzione di tutti e due i regni)
Eta' degli Eroi (Rinascita di SailorMoon la leggenda)
Eta' del Ferro (Crystal Tokyo)

Perche' quella del ferro?
la più dolorosa, dove gli uomini infidi e empi costruirono una società crudele ed ingiusta che condusse il mondo ad un definitivo declino.

Serenity ha costrito un regno illusorio ma ha anche provocato il malessere della Black Moon, quelli non erano pazzi ma volevano una terra che somigliasse (probabilmente) alla vera Terra, quella che noi conosciamo, non solo la Regina e il Re avevano imposto una monarchia assoluta e abbastanza ingiusta, ma avevano anche creato un mondo fatto di cristallo e del tutto artificiale, anche nell'Anime il principe vuole riportare la Terra al suo vecchio stato.

(Crystal Tokyo dopo 900 anni è caduta miseramente!)
 
Top
Hikari
view post Posted on 22/4/2010, 17:28




CITAZIONE (TuxedoMask @ 22/4/2010, 18:22)
ah ok ... giusto! io avevo fatto questo discorso:

Eta' dell'Oro (fondazione del Golden Kingdom)
Eta' dell'Argento (fondazione di Silver Millennium)
Eta' del Bronzo (distruzione di tutti e due i regni)
Eta' degli Eroi (Rinascita di SailorMoon la leggenda)
Eta' del Ferro (Crystal Tokyo)

Perche' quella del ferro?
la più dolorosa, dove gli uomini infidi e empi costruirono una società crudele ed ingiusta che condusse il mondo ad un definitivo declino.

Serenity ha costrito un regno illusorio ma ha anche provocato il malessere della Black Moon, quelli non erano pazzi ma volevano una terra che somigliasse (probabilmente) alla vera Terra, quella che noi conosciamo, non solo la Regina e il Re avevano imposto una monarchia assoluta e abbastanza ingiusta, ma avevano anche creato un mondo fatto di cristallo e del tutto artificiale, anche nell'Anime il principe vuole riportare la Terra al suo vecchio stato.

(Crystal Tokyo dopo 900 anni è caduta miseramente!)

Non concordo ma ognuno ha le sue opinioni
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 22/4/2010, 17:46




L'eta' dell'oro era chiamata Aurea Aetas, (eta' australe?) e i mortali passavan la vita con l'animo sgombro da angosce, lontani, fuori dalle fatiche e dalla miseria; né la misera vecchiaia incombeva su loro [...] tutte le cose belle essi avevano.

Esiodo dice che Fiorì per prima l'età dell'oro; spontaneamente, senza bisogno di giustizieri, senza bisogno di leggi, si onoravano la lealtà e la rettitudine e quindi si ritrova nel dominio della giustizia con Astrea citata da te.

Anche se Astrea (dea della giustizia) si puo' identificare in Asteria (la titanide quaglia che ha dato origine all'isola di Delo per la sua luminosita' dopo la nascita di Apollo).

Insomma probabilmente parliamo della stessa titanide.

in definitiva io la citerei cosi:
ASTERA - conosciuta come Asteria la titanide che fuggendo da Zeus si tramuto' in una quaglia affogando nelle acque del mare da cui è nata l'isola dove Apollo e Artemide nacquero, e che per la sua luminosita' venne chiamata Delo. Conosciuta come Astrea o Dike, la giustizia, che nell'eta' dell'oro governava tutte le cose belle del mondo e che per sdegno verso il genere umano, con le sue ali di angelo, fuggi' in cielo e divenne la costellazione (unica costellazione femminile) della vergine. Figlia di Astreo (padre di tutte le stelle) e di Eos (l'aurora).
 
Top
Hikari
view post Posted on 22/4/2010, 17:50




CITAZIONE (TuxedoMask @ 22/4/2010, 18:43)
L'eta' dell'oro era chiamata Aurea Aetas, (eta' australe?) e i mortali passavan la vita con l'animo sgombro da angosce, lontani, fuori dalle fatiche e dalla miseria; né la misera vecchiaia incombeva su loro [...] tutte le cose belle essi avevano.

Esiodo dice che Fiorì per prima l'età dell'oro; spontaneamente, senza bisogno di giustizieri, senza bisogno di leggi, si onoravano la lealtà e la rettitudine e quindi si ritrova nel dominio della giustizia con Astrea citata da te.

Anche se Astrea (dea della giustizia) si puo' identificare in Asteria (la titanide quaglia che ha dato origine all'isola di Delo per la sua luminosita' dopo la nascita di Apollo).

Insomma probabilmente parliamo della stessa titanide.

Astrea nn è una Titanide le titanide sono solo 6:
Teia
Temi
Rea
Mnemosite
Febe
Teti

^^' è figlia di una titanide ma non è una titanide...cmq anche Crystal Tokyo ha avuto la sua era dell'oro così come Silver Millennium ha avuto la sua età del ferro

 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 22/4/2010, 18:22




ma le figlie delle titanidi sono dee?

(per capi chi era questa tizia)

nel caso poi in cui è figlia di Astreo e Eos (divinita') è una dea anche lei giusto?
 
Top
Hikari
view post Posted on 22/4/2010, 18:34




CITAZIONE (TuxedoMask @ 22/4/2010, 19:22)
ma le figlie delle titanidi sono dee?

(per capi chi era questa tizia)

nel caso poi in cui è figlia di Astreo e Eos (divinita') è una dea anche lei giusto?

le titanide e i titani sono esclusivamente figli di Urano e Gea, gli altri son tutti Dei.....allora io conosco una Asteria figlia di Ceo e Febe (ambedue titani) e un'altra Asteria (o Asteropia) figlia di Deione e Diomeda, poi Astrea figlia di Zeus e Temi.....quella che dici tu figlia di Eos e Astreo dovrebbe esser la medesima solo che segue un'altra tradizione....va detto che Astrea come compito è molto simile al ruolo delle regnanti di Silver Millennium
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 18:53

Eternal Guardian Senshi

Group:
GdR Cast
Posts:
11,300

Status:


Astrea è conosciuta anche come"Vergine stellare" o Diche(o Dike, che dir si voglia), figlia di Zeus e Temi, amministrava la giustizia, non era una titana ma era una delle Ore. Durante l'età dell'oro viveva tra gli uomini, una volta salita al cielo con gli altri dei splendeva con il nome di"Vergine" tra le costellazioni dello Zodiaco.

Asteria, figlia di Ceo(titano) e Febe, avendo rifiutato l'amore di Zeus...no ripeto, perchè è la stessa descrizione che Texudo ha messo parlando di "Astrea"
SPOILER (click to view)
Tratto da:"Mythos".



 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 22/4/2010, 19:00




Allora ce Astreia (figlia di Ceo e Febe, o Deione e Diomeda) che è colei che fugge dall'amore di Zeus.

E invece Astrea (figlia di Zeus e Temi). Quindi sono tre in tutto e forse tutte e tre la stessa? giusto?

manca la storia della figlia di Deione e Diomeda l'unica informazione che ho trovato è che questi ebbero vari figli quindi si ricondurrebbe alla stessa Astreia che è divenuta quaglia?

(Cosi le sappiamo tutte)XD
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 19:04

Eternal Guardian Senshi

Group:
GdR Cast
Posts:
11,300

Status:


Sul mio libro non è riportata "l'Astreia di Deione e Diomeda", ma sono propensa a credere che si trattasse di tre figure differenti...Astrea e Astreia non hanno punti in comune a parte il nome, da come la vedo io, e non ho trovato notizie riguardo a un possibile"culto unico agli albori".
 
Top
Hikari
view post Posted on 22/4/2010, 19:09




CITAZIONE (TuxedoMask @ 22/4/2010, 20:00)
Allora ce Astreia (figlia di Ceo e Febe, o Deione e Diomeda) che è colei che fugge dall'amore di Zeus.

E invece Astrea (figlia di Zeus e Temi). Quindi sono tre in tutto e forse tutte e tre la stessa? giusto?

manca la storia della figlia di Deione e Diomeda l'unica informazione che ho trovato è che questi ebbero vari figli quindi si ricondurrebbe alla stessa Astreia che è divenuta quaglia?

(Cosi le sappiamo tutte)XD

Asteria diventa una quaglia, Astrea diventa una costellazione quindi sono due dee distinte....per le due Asteria il mio dizionario di mitologia le distingue come se fossero due dee diverse quindi abbiamo in tutto 3 dee: Asteria di Ceo e Febe, Asteria (o Asteropia) di Deione e Diomeda e Astrea di Zeus e Temi
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 23/4/2010, 14:10




www.theoi.com/Titan/Astraia.html

qui ci sono raccolte varie cose su Astrea.
Mentre su Asteria si trova pochissimo.

ho trovato qualcosa in piu'.

Asteria è il nome attribuito a ben cinque personaggi e non a due divinita'.
[1.] Asteria è la sesta amazzone uccisa da Hercules per recuperare la cintura di Hippolyte (Ippolita).

[2.] E' il nome della figlia dei titani Coeus e Phoebe (Ceo e Febe) sorella di Leto, in accordo con Esiodo ella ebbe una figlia da Perses (Perse) che si chiamava Hecate (Ecate). [quindi sarebbe la madre di Nehellenia] ella è la titanide a tutti gli effetti divinita' delle profezie in sogno, della necromanzia e della astrologia, degli oracoli come lo era Febo (Apollo). Ella si getto' nelle acque del mar Egeo per scappare sotto forma di quaglia dalle tentazioni di Zeus, e divenne un isola che prese il suo nome. Dopo per la nascita di Apollo e Artemide l'isola fu chiamata Delos (Delo). Fu l'unico lembo di terra dove Leto incinta di Zeus trovo' riparo dalle ire di Hera (Era). Secondo una poesia perduta di Eudosso di Cnido (c. 355 aC) ella divenne madre adottiva di Hercules (Ercole) secondo la versione del racconto del popolo Elleno, e cosi venne venerato anche dai Fenici a Tiro.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Asteria

[3.] Asteria o anche Astris era inoltre una delle figlie di Helios (Elio) le Eliadi, oppure figlia delle oceanine (figlie del titano Oceano) Clymene (Climene) e Ceto. Ella sarebbe comunque la moglie del Dio delle sponde del fiume Hydaspes (Idaspe) il moderno Jhelum River (fiume Gela).

Da questa unione divenne la madre del Re dell'India, Deriades.

[4.] Era inoltre una delle 50 figlie di Danaus (Danao), una danaide, che uccidevano senza senza eccezione il proprio marito durante una notte di matrimonio. Era la sposa di Chaetus (?).

[5.] Era infine una alcionide, figlia di Alkyoneus (Alcione) insieme con le sue sorelle, ella si getto nel mare di sua spontanea volonta' dopo essere stata trasformata in un Kingfisher (uccello Alcione).

Mistero: continua il mistero su chi fosse la figlia di Deione e Diomeda se questi due erano comuni mortali, significa che le potenziali figlia puo essere solo una amazzone perche tutte le altre erano figlie legittime (la 2 di Ceo e Febe, la 3 era figlia di Helios, la 4 di Danao, e la 5 di Alcione). Danao non è una divinita' ma era figlio di Poseidone, ne rivendica comunque la paternita'.
 
Top
~Will
view post Posted on 24/4/2010, 23:42




CITAZIONE (TuxedoMask @ 21/4/2010, 21:00)
Ma che colori ha gli occhi? E la frangia è qualcosa di particolare? Chaos come la immagini? (Io la vedrei come Galaxia posseduta completamente...)


vorrei fare una immagine di entrambe principesse come questa:
http://mangastyle.net/book5/v5-25.jpg

vi ricordo che SailorChaos era divenuta Galaxia quindi bisogna dare anche una identita' a SailorChaos. Comunque vorrei disegnare Astera e Chaos senza divisa.

Ti odio posti nei topic sbagliati xD non mi ero accorta di nulla.
Cmq raga state facendo dissertazioni matte ma io avevo già delineato cmq il carattere e la storia di Astera, non volevo svelarle per lasciare un po' di suspence nel gdr.
However, mi salta all'occhio
CITAZIONE
Asta (vecchia nutrice)

Questo, e mi piace ;)

Inoltre volevo farti notare che inizialmente Astera aveva gli occhi a posto, erano tutti e due uguali. Da quando è stata esiliata sul sole però l'hanno "incatenata" con un lato della faccia sul fuoco dell'astro.
Ecco perché la fanciulla è sfigurata e ha gli occhi di colore diverso. Puoi farne un'altra versione solo cambiando il colore dell'occhio?

Chaos la vedo proprio perfetta come l'hai disegnata...

CITAZIONE
vi ricordo che SailorChaos era divenuta Galaxia quindi bisogna dare anche una identita' a SailorChaos. Comunque vorrei disegnare Astera e Chaos senza divisa.

L'identità ce l'ha. Bisogna solo trovargli una forma. Successivamente diventerà Sailor Chaos come ha sempre sognato, ma prima...?
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 24/4/2010, 23:59




CITAZIONE
Ecco perché la fanciulla è sfigurata e ha gli occhi di colore diverso. Puoi farne un'altra versione solo cambiando il colore dell'occhio?

magenta e giallo non vanno bene?

CITAZIONE
L'identità ce l'ha. Bisogna solo trovargli una forma. Successivamente diventerà Sailor Chaos come ha sempre sognato, ma prima...?

ma tu lo sai o stai chiedendo? XD
 
Top
~Will
view post Posted on 25/4/2010, 00:19




CITAZIONE (TuxedoMask @ 25/4/2010, 00:59)
magenta e giallo non vanno bene?

Sì non hai capito, magenta e giallo vanno benissimo per quanto riguarda la sua forma da guerriera!
Però li aveva tutti e due uguali quando viveva sul regno argentato, era questo quello che volevo chiarire. O tutti e due magenta o tutti e due gialli per la sua forma da "principessa" che viveva con le altre sul regno argentato... Poi da lì l'hanno esiliata e uno è diventato di un altro colore.
Caput?

CITAZIONE
ma tu lo sai o stai chiedendo? XD

No è che non ci avevo pensato a che forma potesse avere. Credo che sia come l'hai disegnato, più o meno.
 
Top
79 replies since 29/10/2009, 11:33   824 views
  Share