Sailor Moon - Italian Forum

scuola in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Atir01
view post Posted on 2/9/2007, 17:23 by: Atir01




Grazie ukusa mi sento lusingata.. un topic a me dedicato! Non mi era mai successo!

Cmq per farla breve in giappone le elementari durano 6 anni e non 5 come in italia.. infatti i bimbi le frequnetano dai 6 agli 11 anni. Dopo ci sono 3 anni di medie dai 12 ai 14 anni. E infine 3 anni di superiori che comprendono i 15, 16 e 17 anni. In genere in giappone uno si diploma a 18 anni mentre qui in Italia intorno ai 19 con un anno di ritardo. E' importante ricordare qst differenza perchè anche nei paesi a noi vicini per cultura e geografia (come la Francia) accade qst, cioè che finisco le superiori un anno prima di noi.

In giappone esistono non scuole di serie a e b, ma di serie a, b, c etc... l'importante per loro (e qst a mio avviso non è una cosa molto giusta) è frequentare LE scuole migliori.. anche se si è dei somari, in qst scuole si viene promossi.. ciò dipende spesso dallo status dei genitori. Ricordiamo per esempio Usagi e suo papà che è giornalista, o Ami e sua madre medico, Makoto non lo so che famigli abbia avuto, ma se è nella scuola di Ami e Usagi (dove Ami è anche la più brava) e si mantiene da sola nonostante la morte dei suoi, si suppone che abbia una barca di soldi. Lo stesso vale per Rei, anche se frequenta un'altra scuola, visto che il padre è politico, per Minako perchè un viaggio dall'Inghilterra costa tantissimo, quindi si suppone abbia soldi, e infine stesso discorso che valeva per Mako possiamo farlo per Mamoru.. anche se lui cmq è già di suo uno studente modello inferiore per qst ad Ami solo di fama... il cervello del gruppo....
 
Top
34 replies since 12/8/2006, 13:23   2228 views
  Share