Sailor Moon - Italian Forum

Sailor Moon Crystal/Eternal, trasposizione anime del manga di Naoko Takeuchi

« Older   Newer »
  Share  
Alyssa Kiss Kiss
view post Posted on 15/11/2012, 19:12




Da super fan di Sailor Moon, a me Chibiusa non è mai piaciuta....è veramente odiosa! E anche in altri forum non dedicati a SM ma in cui c'era il topic il sentimento era lo stesso. A me piacerebbe si facesse un remake più fedele al manga, dove Bunny non è così stupidina come nell'anime....oppure che si facesse una continuazione dell'anime, ripartendo da dove si sono interrotti.

Sul discorso doppiatori io preferisco di gran lunga le voci originali....da 20 a 40 anni la voce cambia, sì, ma non in modo così drastico! Non è che una quarantenne parla come una vecchietta! Io sono una grande fan di Touch (Prendi il mondo e vai), e ho preso i due film che sono usciti anni e anni dopo l'anime: i protagonisti (Tom e Minami) sono stati doppiati dai doppiatori originali, e il risultato è stato splendido. Sarebbe bruttissimo invece sentire Marzio e Bunny con altre voci....non ci voglio neanche pensare!
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 17:17
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Anche a me non piace.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2012, 10:50

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Non concordo, sono stato molto severo con lei per aver tradito persino sua madre alleandosi col saggio nella seconda stagione, ma a parte questo non mi stava antipatica, anzi, trovo che nelle successive stagioni il suo personaggio sia stato più che apprezzabile, anche se nella quarta stagione non mi è piaicuto il fatto che sia stata troppo incentrata su di lei, secondo me doveva sempre essere Bunny la vera ed unica protagonista.

P.S. Da piccolo le prime volte credevo che Chibiusa fosse Bertierite travestita. ASD
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 16:42
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Se Chibiusa non fosse detestata, allora le serie pari (seconda e quarta) dove lei ha maggiormente spazio, non sarebbero in coda a tutti i sondaggi "Quale serie di Sailor Moon preferisci?". Da sempre la quarta serie è quella più detestata. E di chi è la colpa? XD

Che poi personalmente trovo che Chibiusa col tempo diventi sempre più sopportabile, ma da qui a dire che è uno dei personaggi più amati ce ne vuole. Alla Toei si sono accorti benissimo dei pessimi risultati della quarta serie e infatti nella quinta l'hanno fatta fuori!

E' un personaggio che deve rimanere al suo posto, in un angolo, senza avere troppo spazio. Infatti nella terza serie, da sempre la preferita dai fan, Chibiusa ha pochissimo spazio.
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 17:35
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Salvate Chibiusa!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2012, 16:55

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Ma secondo me nella quinta poteva rimanere e vestire un ruolo come quello della terza serie, in fondo non mi sta antipatica, ma comunque sia nella quarta stagione non dovevano quasi mettere in un angolo Bunny.
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 12:55
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Arrivano le prime immagini dalla nuova serie, dovrebbe essere un frame di prova (quindi non un frame definitivo) di uno degli animatori sembra che sia quello di Pretty Cure Heartcatch.

www.pixiv.net/member_illust.php?mod...ust_id=31055035


commento: Graffiti in anniversary into planning for next year and Figuarts


mentre queste dovrebbero essere le prove dell'anime delle facce delle nuove guerriere sailor:

www.pixiv.net/member_illust.php?id=5347501

cliccate sulle immagini e ancora sulle immagini per ingrandirle... se non riuscite a vederle le metto su imageshack


Edited by Shine§Aqua§Illusion - 19/11/2012, 14:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2012, 00:46

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


I disegni delle guerriere sono sufficienti, ma la Sailor moon del tuo primo link fa schifo, meno male che è una prova perchè è orrenda. XD
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 12:09
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


ha gli stessi occhi pero'...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2012, 18:49
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Sono carini i disegni delle Sailor, ma quello di Moon fa schifo. xD
 
Top
Alyssa Kiss Kiss
view post Posted on 20/11/2012, 19:41




Se Sailor Moon sarà così brutta non guarderò proprio l'anime....mi tengo la mia che è originale ed è bellissima, e al limite leggerò il riassunto delle trame per vedere cosa si sono inventati!
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 21:51
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Ultime notizie dal facebook giapponese parlano di:

Usagi che sara' vista in scene nuove un po spinte con Seiya e gli altri maschi della serie che gia' prima avevano un certo interesse per lei.


sono solo rumors oppure chissa....

nuove immagini comunque :

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2012, 23:11

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Ma Seya non sarà più un maschio o avevo capito male io? Comunque spero che non siano quelle le immagini finali, non mi piacciono molto.
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 12:04
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Secondo me Seiya era maschio e a questo punto era anche femmina. Nel senso che quella che si trasformava era una donna ma quando combatteva nei panni di guerriera anche sul suo pianeta, quindi lui era maschio, e non arrivava da un'altra stella, ma era nato sulla Terra per come lo conosceva Usagi, Seiya.

In fondo se lui era un alieno non sappiamo niente della sua lingua, Natsumi parlava la sua lingua madre e aveva detto che era un dialetto delle isole del Kyushuu. (in Italia francese)



(lui non ha le unghia lunghe, tutte le guerriere portano lo smalto. Lei ha il trucco sul viso, e ha un rimmel diverso sugli occhi. Quindi a questo punto la domanda sorge spontanea... tutte le guerriere avevano la doppia identita' di principessa? Lei ha i capelli piu' crespi di lui, sono quasi riccioli.)

Nel fumetto diventano principesse con il potere di Pegasus, e col potere di Pegasus dovevano ricevere i talismani ma nella versione a cartoni animati non li ricevono. I talismani e il trucco come le starlights invece ce l'avevano gia' Haruka Michiru Hotaru e Setsuna.
 
Web Contacts  Top
777 replies since 6/7/2012, 13:26   17699 views
  Share