Sailor Moon - Italian Forum

Sailor Moon Crystal/Eternal, trasposizione anime del manga di Naoko Takeuchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2012, 12:37
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ma si sa se è un reboot o una nuova serie?
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 15:48
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Italia

Status:


Al comicket 2012 in Giappone hanno presentato una nuova immagine disegnata e diffusa in internet gia da un mese fa su twitter dagli autori, alla fiera stampata per i fan che attendono la nuova serie 2013. L'immagine non è strettamente riconosciuta dal Kodansha, da Toei o dalla Takeuchi, ma un'intervista è stata diffusa e un nuovo sito è stato aperto per quelli che aspettano nuovi gadget.

Commenti sulla prima immagine che ha fatto per SailorMoon:
Io disegnavo per i prodotti che uscivano in commercio, le scatole delle spille e penne magiche. Non so come siano archiviati e dove siano adesso. Pose ad esempio per il diario elettronico, per la prima volta ho disegnato per la stagione "R". Questa era una illustrazione richiesta dal pubblico che diceva "Voglio un'immagine come quella."
Mio:
Giocattoli e gadget come le cassette CM uscite durante la serie TV "Sailor Moon" erano pianificate. Ricordiamo a tutti i fans che all'epoca erano in vendite musicassette dette CM. I fan compravano gadget come sono quelli del diario elettronico dell'oroscopo e del gioco sasso carta e forbici di Sailor Moon. Fukano inizialmente disegnava in Dix package (per stampa su magliette, tazze, e altro) tecnologie uscite durante la stagione S.
Fukano:
Ho disegnato per la prima volta una stampa in blu della mantellina di Moon · PC engine · SUPER-ROMROM della Banpresto. Puntavo a disegnare altre immagini. Ho poi continuato a disegnare per la cosìdetta "Sailor Moon Collection".
Mio:
Che nostalgia! Non ho parole. Non posso pensare ad allora (1994) quando usciva il primo computer e i primi videogiochi ed io ero senza parole · · · Come non posso pensare alla nostalgica mantellina e alla frase "cosi due persone si innamorano e non si perdono piu' / sotto la stessa stella" la sigla cantata dalle "Peach Hips" nella quinta serie di Sailor. Potrebbe non essere vero ma ~ ♪ esiste la canzone no? Bene, descriviamo adesso il lavoro di Kazuko Tadano. Sin da quando Fukano disegnava queste cose, era sua collaboratrice, o sbaglio?
Fukano:
Mi stai dicendo che sono una collega della signora Tadano. Ne sono felice ma, in un certo senso è sbagliato (ride).

"SailorMoon" è stata assente per molti anni per da quando non aveva un'illustrazione del genere, ma da quanto?
Fukano:
17 anni sono passati da quando non disegnavo come questa copertina dal titolo "Senshinotsue" del Comicket 2012, non se ne poteva piu' di sentirla gridare "mi disegna? onestamente mi sento perduta." e io sento di averla salvata quando l'ho ridisegnata. Le "braccia" ed il "corpo" me le ricordo di preciso.
Mio:
Certo! Penso siano cose normali per un'immagine di (ride) Fukano. Ma io non penso ci siano tante persone come me interessate a lei, Fukano.
Da quando ... "Senshinotsue" è stata realizzata l'attenzione si è rivolta ai suoi disegni. Voglio che tutti conoscano il lavoro che ha fatto lei, Fukano. E quello che fara'.
Fukano:
In verita' è la prima volta che disegno lo Spiral Heart Moon Rod su foglio acetato dal titolo "Senshinotsue" (ride).
Mio:
Evviva! E' la prima volta! Si tratta di una copertina di valore allora, solo perchè lei dice sia la prima ad essere stata disegnata e sviluppata dalla persona incaricata del design / stile (e diciamolo, ancora debba essere riconosciuta).
Fukano:
E' difficile disegnare con ragazzi che "in verita' sono semplici, disegnano, sfumano e colorano soltanto! " Oltre allo Spiral anche il Cutie, gli animatori devono disegnare certi particolari p aggointe spesso e volentieri, e si trovano in difficoltà sono sicura che anche la signora Takeuchi lo pensa. Mi dispiace dirlo ma è cosi.
Mio:
Eh! ma la fumettista Naoko o disegna o semplifica i suoi disegni (ride) Penso l'intervista sia finita e che Moon abbia riavuto la spilla. E penso possiamo sorvolare sul fatto che la spilla è uguale a quella originale.
Fukano:
"Super Moon" è stata ridisegnata da Fukano. Con rispetto e devozione verso quelli di Comiket e del negozio Doujin (riviste a fumetti), Senza troppo impegno, ho disegnato SailorMoon come verrebbe da disegnarla naturalmente oggi. Non è una vera e propria illustrazione. E' un esempio della differenza che ce tra il diritto d'autore e quello di un allievo quale sono, un esempio firmato Fukano.
Mio:
Sara' cosi ma a me mette tanta nostalgia, accresciuta dal disegno di Fukano. Molto graziosa e inoltre la mia favorita per adesso. L'ho salvata come file immagine!
Fukano:
Parlando dei miei disegni sto continuando a colorare, quando facciamo questo tipo di immagini puntiamo alla chiarezza dei colori. Come lo erano i disegni colorati dalla signorina Ito durante la "S" e da Tadano se fosse ancora disegnatrice della "R". Ma questo era solo una prova che abbiamo voluto fare.
Mio:
Penso che si sia capito lo spirito di animatore disegnatore quale sia lei, come disegnatrice di SailorMoon. E penso che tutti vogliano vedere altri disegni di Fukano. Per favore continua pure a disegnarla tu, Fukano!

link all'intervista in giapponese: http://blackxxmoonlightx.web.fc2.com/event/anime06.html
link al sito web ufficiale: http://blackxxmoonlightx.web.fc2.com/anime/news01.html
link all'immagine "senshinotsue": http://twitpic.com/8su9na

gif

(una stampa al comicket 2012 dalla blogger SAURA: http://saura.blog.eonet.jp/saurairo/2012/09/post-c302.html )

UN DISEGNO SU FOGLIO ACETATO DALL'EPISODIO 116 DISEGNATO DA YOUJI YANASE (FUKANO).
l5ft4gw6k8img519x423134
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2012, 01:12
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ma sono stupendi! ** Speriamo mantengano questo stile per l'anime... Quindi è un rifacimento del vecchio?
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 14:40
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Bellissima, anche se gli occhi mi sembrano un po' piccoli e distanziati! O.o
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 12:02
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
Ciao a tutti,

l'amministratore (e amico) del sito tedesco SailorMoonGerman ha recentemente avuto modo di partecipare ad un panel (tenutosi durante la tedesca "Connichi", famosa convention dedicata agli anime) con Tohru Furuya, doppiatore giapponese di Mamoru Chiba (Marzio)/Tuxedo Kamen (Milord).

Il ragazzo ha chiesto al doppiatore se fosse interessato a riprendere il suo ruolo nella nuova produzione animata dedicata a Sailor Moon (qui tutte le informazioni disponibili finora)e se poteva svelare alcuni dettagli relativi alla stessa.

Tohru ha risposto che non ha ancora ricevuto alcuna richiesta da parte di Toei Animation riguardo al doppiaggio, ma che sarebbe ben disposto a prestare nuovamente la sua voce a Mamoru.

Per quanto riguarda i dettagli sulla nuova produzione animata, il doppiatore riferisce che ben poco è stato reso noto al momento, ma conferma quanto vi avevamo precedentemente riportato, cioè che probabilmente seguirà più fedelmente la storia originale (cioè il manga) di Naoko Takeuchi!

Restate sintonizzati, vi terremo sempre aggiornati su qualsiasi notizia disponibile. : )

Fonte: Sailor Moon World

Wow! ** Non vedo l'ora di vedere questa nuova versione!
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 23:07

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Ma se segue la storia del manga Seya sarà una femmina travestita... Peccato, mi identificavo nel Seya dell'anime...
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 11:47
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


Almeno avremo un'edizione fedele a come Naoko l'aveva ideato.
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 23:11
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Infatti. Almeno avremo un anime fedele all'opera di Naoko, che io amo con tutta me stessa. ^^
 
Top
marziolina86
view post Posted on 20/9/2012, 14:16




Io invece sono contentissima che si tratti di un'edizione più fedele al manga, mi piacciono molto di più i personaggi ideati da Naoko che non quelli presenti nell'anime *_____*
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 09:12
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Italia

Status:


Un utente di pixiv ha un avatar di una pagina del manga a colori di Naoko Takeuchi controfirmata anche, quindi si presume che le nuove modifiche siano state fatte a colori e che la nuova versione del fumetto sia a colori.


★ UPDATE 5: Secondo un sito spagnolo, il manga era ristampato con tutte le pagine a colori, quindi, un manga del tutto ridisegnato. Questa notizia è stata smentita da Kodansha su Twitter. "Ci saranno le stesse pagine a colori di sempre!". Un utente di pixiv ha postato una pagina a colori del fumetto originale, o probabile stampa di esso, firmata dall'autrice. [Link]
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 08:58
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Italia

Status:


Il 7 Ottobre 2012 si terra' il Nakayoshi Festival 2012, provababilmente per quella data, non prima, verra' pubblicato qualcosa sul sito.

fonte: http://games.nakayosi-net.com/nakafes2012/index.html
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 10:52
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Speriamo! ** Vorrei proprio vedere delle immagini dell'anime nuovo in anteprima! O anche solo sapere a che punto sono!
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 20:42
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Italia

Status:


per Marzo dovrebbe iniziare il nuovo fumetto prima dell'uscita dell'anime l'anno prossimo. Io invece spero che non introducano Princess Sailor Moon perchè alcuni hanno detto che il Live Action era un'altra Sailor Moon.
 
Web Contacts  Top
marziolina86
view post Posted on 28/9/2012, 07:13




CITAZIONE (Shine§Aqua§Illusion @ 27/9/2012, 21:42) 
per Marzo dovrebbe iniziare il nuovo fumetto prima dell'uscita dell'anime l'anno prossimo. Io invece spero che non introducano Princess Sailor Moon perchè alcuni hanno detto che il Live Action era un'altra Sailor Moon.

Sarà, ma tra manga, anime e live, il live action è quello che ho amato di più :wub:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 09:21
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


CITAZIONE (Shine§Aqua§Illusion @ 27/9/2012, 21:42) 
per Marzo dovrebbe iniziare il nuovo fumetto prima dell'uscita dell'anime l'anno prossimo. Io invece spero che non introducano Princess Sailor Moon perchè alcuni hanno detto che il Live Action era un'altra Sailor Moon.

Per nuovo fumetto intendi la nuova ristampa del manga, quella con il fomato di pagine più grande e le pagine a colori? O qualcosa di veramente nuovo, mai pubblicato?
 
Web  Top
777 replies since 6/7/2012, 13:26   17694 views
  Share