Sailor Moon - Italian Forum

Sailor Moon Crystal/Eternal, trasposizione anime del manga di Naoko Takeuchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2017, 22:04
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


2018 :o: ?
Speriamo che si sbaglino, io mi auguravo partisse nell'autunno 2017
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 22:31
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


La serie giapponese è iniziata nel 2014 a luglio al 2015 per un anno. I 12 episodi dall'aprile 2016 sono stati trasmessi in 6 mesi (2 al mese 1 ogni due settimane).

Per vedere una nuova parte dovremo aspettare (9 mesi) come per la prima serie per la seconda.

La serie dovrebbe iniziare a luglio 2017 9 mesi dopo ottobre 2016.

Molti dicono che la serie V e quella IV sono legate, questa cosa è falsa! Solo la prima serie e la seconda continuano l'una nell'altra effettivamente, per questo c'e' il finale di Chibiusa.

La III doveva continuare con la IV e la seconda con la III ma questa connessione è stata del tutto cancellata e non viene rispettata tuttora.

Secondo in molti la V^ parte arriva con la IV ma nessuno lo ha detto.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2017, 20:56
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


Saranno tradotte tutte le sigle della terza stagione per Sailor Moon Crystal e probabilmente la sigla iniziale sarà ricantata 3 volte con tre voci come in originale.

Secondo le ultime notizie che arrivano da animeclick direttamente da RAI.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2017, 15:34
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


E nello stesso articolo del sito animeclick riportano anche la notizia che la trasmissione del terzo arco di Crystal su Rai Gul slitta a metà giugno :(

fonte: https://www.animeclick.it/news/64847-sailo...a-a-meta-giugno
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2017, 20:39
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


Ho letto la notizia che ripubbicassero il manga in giapponese ma invece forse non è cosi' infatti resta la deluxe che si chiama shinsouban attuale e non verrà sostituita.

Strano io avevo letto che ristampavano tutto il manga per una versione completa.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2017, 14:32
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


Vi riporto la notizia che ho appena letto sul blog di Antonio Genna:
il terzo arco di Sailor Moon Crystal dovrebbe andare in onda doppiato su Rai Gulp dal 16 giugno alle 17:05

CITAZIONE
SAILOR MOON CRYSTAL
Da venerdì 16 giugno, in onda tutti i giorni alle ore alle 17.05, e dal lunedì al sabato alle ore 21.50
Arriva su Rai Gulp l’atteso terzo arco di “Sailor Moon Crystal”, la serie anime prodotta da Toei Animation per il 20° anniversario della nota Sailor Moon, ed è l’adattamento fedele al fumetto originale creato da Naoko Takeuchi. Un appuntamento molto atteso dai fans di Sailor Moon, che Rai Gulp propone con un doppio appuntamento tutti i giorni alle ore 17.05, e dal lunedì al sabato anche alle ore 21.50.
Nel terzo arco di Sailor Moon Crystal, che tratta dei Death Busters, compare Hotaru Tomoe che in seguito diventerà Sailor Saturn. Ma la vera attesa riguarda le due guerriere molto amate dai fan del manga: Haruka e Michiru. Le paladine della giustizia combatteranno insieme alle outher senshi, mentre Chibiusa diventerà una guerriera Sailor. Usagi Tsukino avrà non solo una nuova veste, ma anche un nuovo scettro.
I cattivi saranno i componenti del Death Busters, capeggiati dal Professor Tomoe, il cui obiettivo sarà quello di trovare il Cristallo d’Argento affinché porti sulla Terra il pericoloso Pharaoh 90, capace di distruggere l’intero pianeta. Usagi diventerà Super Sailor Moon con l’unione dei cuori delle outher senshi.

questo il link dove leggere la notizia: https://antoniogenna.com/2017/06/03/dig-ne...bini-e-ragazzi/
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2017, 12:48
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789

Status:


Il 30 giugno si avranno forse notizie ufficiali sul quarto arco di Crystal
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 00:47
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


Dovrebbero mostrare un video come è successo l'anno scorso esattamente.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2017, 20:55
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Oggi hanno riferito che è la sola sigla iniziale ad essere stata tradotta. Quindi forse le sigle finali non ci sono più forse la decisione è cambiata all'ultimo istante prima di domani è impossibile sapere se sia vero oppure no.

La traduzione di 4 sigle per una sola serie infatti è altamente improbabile e non spiegherebbe nemmeno se uscissero DVD originali.

CITAZIONE (Akari @ria @ 8/6/2017, 13:48) 
Il 30 giugno si avranno forse notizie ufficiali sul quarto arco di Crystal

La serie III era stata annunciata in pochi giorni la prima partiva il 5 luglio la terza è partita in 4 aprile quindi è probabile che come ha già qualcuno ripetuto spesso ci siano le stesse date o forse no.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2017, 22:07
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


confermata la sigla finale non sarà tradotta quindi vedremo 1 sola sigla probabilmente quella di Haruka e Michiru giapponese per tutta la durata della nuova serie III.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2017, 03:20
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


aggiornamento:

oggi andrà in onda la seconda e terza puntata la parte finale del 27+28 ho visto la prima parte sembra doppiata normalmente la sigla finale rimasta in giapponese è stata adattata l'audio differisce di poco da quello dell'audio originale il video si vede che è animato meglio della versione digitale che avevo visto io su qualche sito di streming

in definitiva non è cambiato niente i colpi sono cambiati e cambieranno in italiano e rimangono adattati a quelli che esistevano prima.

L'unica cosa è che il nome del nemico è tornato Master anzichè semplicemente faraone 90 controllerò quando avrò tempo le puntate in italiano della fine della terza serie per capire se ci sono cose che non ho notato sui nemici comunque ci sono un sacco di cose nuove questo Sailor Moon Crystal sta esplodendo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2017, 22:36
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


"Potere del cosmo di luna" non mi piace molto
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 18:17
Avatar

Sailor Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
4,258
Location:
Silver Millennium

Status:


Il migliore è "cocco del ciclone di giove" :D
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 10:55

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Che adattamento, mio Dio... E pensare che erano tanto contenti del doppiaggio fatto a Roma...
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 23:28
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Alcuni attacchi come traduzione sono fedeli all'originale tipo quello di Chibiusa "Cuori di zucchero rosa"... "Pink sugar heart attack"

Noto che Kaolinite in questa versione ha una voce molto diversa da quella anni novanta... e le dona di più.
 
Top
777 replies since 6/7/2012, 13:26   17699 views
  Share