Sailor Moon - Italian Forum

Sailor Moon Crystal/Eternal, trasposizione anime del manga di Naoko Takeuchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2012, 22:27
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Dal blog giapponese c'era scritto che questi sono gadget riferiti alla nuova stagione anime in arrivo l'anno prossimo. Tra i nuovi gadget diffusi alle fiere di questi giorni c'erano anche le momoiro a cui hanno fatto nuovi vestiti tipo pretty cure con fiocchi in testa. E questa nuova Sailor Moon prototipo ha la spilla anime prima serie mentre lo stile è quello usato come design del Moon Crystal Power Make Up (Kazuko Tadano).

Per adesso il manga non c'e'.

(è strano perchè se quella è la nuova Sailor Moon ... è pressochè identica...)
 
Web Contacts  Top
imaginary
view post Posted on 28/10/2012, 13:57




Non può essere uno spin-off ed un remake contemporaneamente ahah
Secondo me non sa nessuno che cavolo è sta roba fino a che non sarà in onda.

Penso che Sailor Moon sia rimasta pressochè identica per alto rischio di linciaggio da parte dei fan.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 14:48
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Se raccontano le cose del manga dall'inizio e fanno rivedere quelle dell'anime del cartone animato puo' essere tutte e due le cose (certo remake come dici tu, ma se è come penso il rumour che sia uno spin off non è propriamente errato).

Sui forum inglesi parlano di questi punti chiave su cui incentreranno le storie, tutti punti assenti nella serie degli anni 90:
-> Sede delle Dark Agency
-> Kunzite congela Tokyo
-> Palazzo del Dark Kingdom
-> Koan infiltrata nell'istituto TA
-> Avvicinamento di Nemesis alla Terra
-> Le guerriere Mars, Moon, Mercury, Jupiter su Nemesis
-> Tuxedo e Black Lady
-> Mugenzu, Kaiouzu, Tenouzu e Meiouzu
-> Kaolinite presidente dell'istituto Mugen
-> Uranus Neptune Pluto vs. Venus e le altre
-> Il secondo calice
-> La barriera dei Talismani
-> Morte della prima Sailor Pluto e non della seconda
-> La nave del Dead Moon circus
-> Il parco giochi del Dead Moon circus
-> Il palazzo di Galaxia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2012, 15:04
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


CITAZIONE (Shine§Aqua§Illusion @ 28/10/2012, 14:48) 
Se raccontano le cose del manga dall'inizio e fanno rivedere quelle dell'anime del cartone animato puo' essere tutte e due le cose (certo remake come dici tu, ma se è come penso il rumour che sia uno spin off non è propriamente errato).

Sui forum inglesi parlano di questi punti chiave su cui incentreranno le storie, tutti punti assenti nella serie degli anni 90:
-> Sede delle Dark Agency
-> Kunzite congela Tokyo
-> Palazzo del Dark Kingdom
-> Koan infiltrata nell'istituto TA
-> Avvicinamento di Nemesis alla Terra
-> Le guerriere Mars, Moon, Mercury, Jupiter su Nemesis
-> Tuxedo e Black Lady
-> Mugenzu, Kaiouzu, Tenouzu e Meiouzu
-> Kaolinite presidente dell'istituto Mugen
-> Uranus Neptune Pluto vs. Venus e le altre
-> Il secondo calice
-> La barriera dei Talismani
-> Morte della prima Sailor Pluto e non della seconda
-> La nave del Dead Moon circus
-> Il parco giochi del Dead Moon circus
-> Il palazzo di Galaxia

Sì, ma sono tutti punti presenti nel manga originale da cui differisce l'anime degli anni 90, quindi secondo logica vale l'idea del remake che segue la trama fedele al manga originale.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2012, 15:21
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Sono punti assenti ma non sappiamo se centrano. Il cristallo d'argento a palla per esempio è una lacrima di Usagi e poco prima di essere a goccia la pallina nel manga si illumina quindi potrebbe essere un'evoluzione ma se non lo dicono nel remake ovviamente... bisognera' vedere confido comunque in un cristallo d'argento evoluto (chiuso e aperto e anche a pallina di ferrero rosce').

CITAZIONE
Sì, ma sono tutti punti presenti nel manga originale da cui differisce l'anime degli anni 90, quindi secondo logica vale l'idea del remake che segue la trama fedele al manga originale.

Da capo?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2012, 18:55
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


CITAZIONE (Shine§Aqua§Illusion @ 28/10/2012, 15:21) 
Sono punti assenti ma non sappiamo se centrano. Il cristallo d'argento a palla per esempio è una lacrima di Usagi e poco prima di essere a goccia la pallina nel manga si illumina quindi potrebbe essere un'evoluzione ma se non lo dicono nel remake ovviamente... bisognera' vedere confido comunque in un cristallo d'argento evoluto (chiuso e aperto e anche a pallina di ferrero rosce').

Non capisco il tuo ragionamento. Si è sempre saputo che il manga e l'anime erano due versioni diverse, non solo per elementi di trama, ma anche per particolari grafici che differivano nelle due versioni. L'anime non è un evoluzione del manga, nè viceversa. Se si tratta dl remake fedele al manga, sarà appunto uguale al manga, ignorando l'anime deglia nni 90.

CITAZIONE
Sì, ma sono tutti punti presenti nel manga originale da cui differisce l'anime degli anni 90, quindi secondo logica vale l'idea del remake che segue la trama fedele al manga originale.

Da capo?
[/QUOTE]

In che senso da capo?
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2012, 21:31
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Lo faranno da capo e seguendo il manga, quindi, ma seguendo il desain della stagione televisiva? Con lo stile di Kazuko Tadano. (perchè adesso non sappiamo altro e non abbiamo visto altro)

Pero' se è un remake con lo stesso titolo potrebbe ricollegarsi alla serie degli anni 90, ed entrerebbe anche come spin off e non un remake.

Se raccontano tutto (dobbiamo sempre vedere se seguiranno tutti gli avvenimenti) un po anche quello degli anni 90 in fondo lo ha fatto.

-> episodio 1 pressoche' identico all'act 1
-> arrivo di Sailor Mercury
-> video game di Sailor V
-> Ufo di Rubeus
-> cittadella di Nemesis
-> cristallo d'argento (ce anche quello aperto)
-> Queen Serenity
-> attacco di Sailor Neptune
-> Sigilli dei talismani di Pegasus
-> Palazzo Mugen
-> Viaggio di Mamoru in America

Ad esempio, sull'incubo di Nehellenia si puo anche passare perchè quello è l'incubo della Terra e anche in Sailor Moon SuperS del 96 si vedeva l'eclisse alla fine dell'incubo, quindi potrebbero appartenere alla stessa realta'.

Invece nella S il palazzo Mugen era uno solo ma non mostrano la cartina. Mi pare che non vorrei dire stupidagini, il triangolo della mappa dell'area Mugenzu lo fanno vedere comunque nella serie del 95. Quindi la presenza dei tre palazzi non cambierebbe nulla.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2012, 00:03

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Shine§Aqua§Illusion @ 26/10/2012, 19:58) 
E' confermato che si tratta del REMAKE con la spilla dell'ANIME!

Si tratta di uno spin off di tutte le serie e non di un Remake. Quindi è probabile che ogni episodio sia da inserire nella serie canonica 1992. SAILORMOON CONTINUA!

Se così davvero fosse, non si tratterebbe tipo di OAV? Comunque io avrei preferito un bel remake in stile dragon ball kai, così avrebbero dovuto doppiare fedelmente anche la storia dei Three lights ed avremmo potuto utilizzare i doppiaggi corretti per guarire anche la serie originale...
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 03:01
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Halfshadow @ 29/10/2012, 00:03) 
CITAZIONE (Shine§Aqua§Illusion @ 26/10/2012, 19:58) 
E' confermato che si tratta del REMAKE con la spilla dell'ANIME!

Si tratta di uno spin off di tutte le serie e non di un Remake. Quindi è probabile che ogni episodio sia da inserire nella serie canonica 1992. SAILORMOON CONTINUA!

Se così davvero fosse, non si tratterebbe tipo di OAV? Comunque io avrei preferito un bel remake in stile dragon ball kai, così avrebbero dovuto doppiare fedelmente anche la storia dei Three lights ed avremmo potuto utilizzare i doppiaggi corretti per guarire anche la serie originale...

Mediaset non l'avrebbe acquistato così come non ha acquistato Dragon Ball Kai!
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 19:56

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Vabbè, ci avrebbe pensato allora un'altra società, ma sicuramente sarebbe stato distribuito sul suolo italiano, dato che si tratta di una contemporanea mondiale, l'unico rischio potrebbe essere nel cambio del cast dei doppiatori, cosa che con mediaset non rischiamo o per lo men solo in minima parte... Ma anche qui non ci sono certezze, il ridoppiaggio della Yamato del mistero della pietra azzurra include la metà del cast italiano originale per dire... Inoltre si sa se Toei è davvero in accordi con Mediaset per la distribuzione sul territorio italiano?
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 04:18
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Anche se hanno detto che uscirà in tutto il mondo, non è detto che uno stato sia costretto ad acquistare la serie XD che discorsi sono! Un eventuale Sailor Moon Kai in Italia non sarebbe mai uscito, a prescindere dal volere dei licenziatari XD mica che sei costretto a comportarti per forza tutto!

Riguardo al doppiaggio io sinceramente spero li cambino tutti! Le ragazze hanno 14 anni, facciamole fare a ragazze della loro età, cavolo! Sono stanco di queste doppiatrici quarantenni che si mettono le mollette al naso, per quanto possano essere brave, una vera doppiatrice giovane avrà un effetto molto più reale.
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 22:31
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


22 ore fa l'utente Sailor Lunatic di Tumblr ha postato questa immagine introvabile dell'autrice:


Evidentemente tornera' a disegnare Chibiusa ed Helios.
Le mie fonti ma forse sono solo rumor parlavano del ritorno di Peruru nel manga.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2012, 02:04
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Ma Naoko non disegnerà un bel niente! E' il remake dell'anime che tornerà, quindi la storia resterà la medesima!

Poi figuriamoci su punteranno su due personaggi del genere, il primo detestato da gran parte del pubblico e il secondo che non ricorda nessuno. Per non parlare di Peruru che appare solo in un film!
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 09:13

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Chibiusa è detestata da gran parte del pubblico?
 
Top
imaginary
view post Posted on 13/11/2012, 11:04




Al contrario penso Chibiusa sia uno dei personaggi preferiti in genere, e sinceramente l'unica di cui mi piacerebbe vedere una versione animata della sua storia nel manga.

Il resto preferirei rimanesse separato come è sempre stato.
 
Top
777 replies since 6/7/2012, 13:26   17699 views
  Share