Sailor Moon - Italian Forum

manga, dubbio su luna e artemis

« Older   Newer »
  Share  
Shuro
view post Posted on 2/12/2007, 18:34




non è un dubbio su sailor cosmos...tanto le varie ipotesi volano sulla rete come nn mai...ma su:

1)una volta che sailor moon alla fine del manga
SPOILER (click to view)
si getta in cauldron, cosa succede?muore pure lei giusto?
e tornano in vita tutti insieme appassionatamente (quindi vengono resuscitati) ma..tornano in vita sulla terra che hanno lasciato o sono catapultati nel 30° secolo?
xchè è strano..non si vede nè la famiglia nè gli amici di Usagi (umino, naru...), da quì ho il dubbio che nn siano sulla terra che usagi halasciato prima della battaglia

2) luna/artemis/diana, nel manga alla fine
SPOILER (click to view)
non riescono + a parlare xchè feriti sul simbolo della luna...ma poi muoiono pure loro?
e vengono riportati invita come le altre sailor oppure no?
anche seya e company vengono riportati in vita?
 
Top
1ST Lt. Keffer
view post Posted on 2/12/2007, 21:18




Non si sa che fine abbiano fatto Luna, Artemis, diana le Sailor Starlight e la loro principessa alla fine del manga.
 
Top
InnerPower
view post Posted on 2/12/2007, 21:33




Luna, Artemis e Diana una volta feriti alla mezzaluna in fronte muoiono quasi subito dopo, visto ke non si svegliano +, poco prima dell'epilogo finale...
 
Top
Shuro
view post Posted on 2/12/2007, 22:53




mmmh ma dato che le altre sailor son
SPOILER (click to view)
tornate in vita,anche le starlight dato che anche a loro avevano fregato gli starseed dovrebbero essere tornate in vita, l'unica cosa è per luna artemis e diana...cioè non si può chiudere un manga senza sapere cosa accade...se pure loro tornano in vita oppure no, certo che sarebbe proprio brutto farli morire del tutto -__-

spero che l'autrice abbia avuto buon cuore e pure i tre mici stan bene!!!


e sulla prima domanda qualcuno lo sa in che secolo son ritornate le sailor?

thanks per le risposte!!!! ;)
 
Top
lunetta3001
view post Posted on 2/12/2007, 23:55




Io sapevo che i gatti non morivano, però non potevano più parlare perchè erano stati feriti allo spicchio di Luna che avevano in fronte
 
Top
InnerPower
view post Posted on 3/12/2007, 00:52




Ah boh sarò male informata... :goccia2: cmq è vero quanto dici per il parlare, ma per la morte non lo so... ecco, tutto qui ^^
 
Top
ukusa
view post Posted on 3/12/2007, 14:49




Muoiono tutti.Si ritrovano nel 30 secolo perchè oramai la missione è finita nel passato e se nn ricordo male nelle ultime pagine bunny ricorda d 'aver sognato quindi lei ricorda tutto ma come un sogno..e lo stesso succede alle altre sailor
 
Top
lunetta3001
view post Posted on 3/12/2007, 17:32




CITAZIONE
Muoiono tutti.Si ritrovano nel 30 secolo perchè oramai la missione è finita nel passato e se nn ricordo male nelle ultime pagine bunny ricorda d 'aver sognato quindi lei ricorda tutto ma come un sogno..e lo stesso succede alle altre sailor

Ma sei sicura? Ma se al matrimonio di Bunny e Marzio si vede Ottavia che è ancora piccola come fanno a essere nel 30 secolo?
 
Top
InnerPower
view post Posted on 3/12/2007, 18:29




Il cristallo d'argento imperiale rallenta di moltissimo il tempo trascorso per loro, per quello Ottavia è ancora piccola una volta rinata come tutte ^^
 
Top
Sailor_N.
view post Posted on 22/9/2008, 10:50




C'è da notare che cmq Guardian Cosmos nel parlare a Sailor Moon alla fine dice chiaramente che tutte le Sailor uccise da Galaxia sono rinate nel XXX° secolo, questo include quindi le Starlights, Kakyuu e le Animamates e tutte le loro vittime.

Sailor moon si risveglia nel trentesimo secolo e lo si capisce perchè poco prima del suo risveglio vediamo una immagine del Palazzo di Cristal Tokyo che poi sposta la scena al suo interno....questo è ciò che accade poco prima della nascita di Chibiusa. Inoltre a mamma Ikuko, quando gli vengono affidati i gatti dice che ha la sensazione che non rivedrà più sua figlia.....una chiara anticipazione di dove si risvelgierà poi Usagi.

Luna,Artemis e Diana sono vivi.....se è vero che Usagi si risveglia prima della nascita di Chibiusa, in Sailor Moon B.M. vediamo una Chibiusa bambina e i gatti sono ancora vivi....
Tuttavia il trentesimo secolo in cui si risveglia Usagi potrebbe essere cambiato rispetto a quello della seconda serie (un pò come accade al futuro di Trunks in Dragon Ball Z) e quindi i gatti potrebbero essere davvero morti....oppure essere tornati in vita sul pianeta Mau.
Però se è vero che Guardian Cosmos ha resuscitato tutti.....2+2 fa 4.
Diciamo che la Takeuchi ha voluto lasciare un finale aperto, e forse questi misteri saranno svelati in futuro.

Però una cosa non mi è chiara: se Chibiusa ha 900 anni questo vuol dire che deve essere nata nel 2100 e quindi il risveglio di Usagi potrebbe essere anche attorno a quell'epoca e quindi il Regno della Terra e della Luna partirebbe 100 anni dopo la fine della saga Stars. Secondo voi può essere una teoria plausibile? E' un errore allora quello che dice Guardian Cosmos che sono tutti rinati nel 30simo secolo.....
 
Top
Ouji
view post Posted on 22/9/2008, 11:07




Allora, guardian cosmos dove parla del trentesimo secolo? Lei dice

"Come Chaos, il suo Chaos Seed e Guardian Chaos anche loro si trovano nel mare del Cauldron, e un giorno potrebbe darsi che rinasceranno a nuova vita..."

(usa "Kamo shirenai" che significa in giapponese che la cosa di cui si parla è altamente improbabile, e non si conosce l'esito, nel manga italiano diedero per certo che Chaos sarebbe rinato)

"Perchè questo è il luogo dove nascono le stelle e le costellazioni..."

Dovè che parla del trentesimo secolo? Ad ogni modo Usagi ritorna a Crystal Tokyo perchè sceglie di continuare la sua vita di stella (e non di rinascere) quindi non rinasce! Ma semplicemente torna a finire quello che doveva, governare la Terra come principessa Serenity anzichè reincarnarsi di nuovo! Il viaggio che Usagi ha fatto verso il centro della galassia è di pochi capitoli, ma per la Terra sono passati dei secoli! Mamma Ikuko e gli altri sono morti invecchiando e non vedendo mai più Usagi tornare a casa!

Per loro Usagi scomparì quella mattina a 18 anni.

A Luna Artemis e Diana non sono stati sottratti i loro StarSeed! Quindi potrebbe darsi che il loro futuro sia cambiato e siano morti! E' possibile che la Terra (come aveva predetto Pluto il futuro cambiava) sia stata distrutta (congelata da una glaciazione nominata nella seconda serie)! E in quella glaciazione nessuno li abbia salvati!

Mi sono rivisto le parti di Guardian Cosmos, in giapponese non ho trovato nessuna parola "Sanjyuu seiki" (trentesimo secolo). Conosco i Kanji della parola. Quindi penso proprio che la versione italiana sia sbagliata.

Anzi è solo Usagi a pronunciare parole come "futuro" nella frase "Tutti noi vogliamo costruire il nostro futuro..."
 
Top
Hikari
view post Posted on 22/9/2008, 12:04




CITAZIONE (Sailor_N. @ 22/9/2008, 11:50)
C'è da notare che cmq Guardian Cosmos nel parlare a Sailor Moon alla fine dice chiaramente che tutte le Sailor uccise da Galaxia sono rinate nel XXX° secolo, questo include quindi le Starlights, Kakyuu e le Animamates e tutte le loro vittime.

Sailor moon si risveglia nel trentesimo secolo e lo si capisce perchè poco prima del suo risveglio vediamo una immagine del Palazzo di Cristal Tokyo che poi sposta la scena al suo interno....questo è ciò che accade poco prima della nascita di Chibiusa. Inoltre a mamma Ikuko, quando gli vengono affidati i gatti dice che ha la sensazione che non rivedrà più sua figlia.....una chiara anticipazione di dove si risvelgierà poi Usagi.

Luna,Artemis e Diana sono vivi.....se è vero che Usagi si risveglia prima della nascita di Chibiusa, in Sailor Moon B.M. vediamo una Chibiusa bambina e i gatti sono ancora vivi....
Tuttavia il trentesimo secolo in cui si risveglia Usagi potrebbe essere cambiato rispetto a quello della seconda serie (un pò come accade al futuro di Trunks in Dragon Ball Z) e quindi i gatti potrebbero essere davvero morti....oppure essere tornati in vita sul pianeta Mau.
Però se è vero che Guardian Cosmos ha resuscitato tutti.....2+2 fa 4.
Diciamo che la Takeuchi ha voluto lasciare un finale aperto, e forse questi misteri saranno svelati in futuro.

Però una cosa non mi è chiara: se Chibiusa ha 900 anni questo vuol dire che deve essere nata nel 2100 e quindi il risveglio di Usagi potrebbe essere anche attorno a quell'epoca e quindi il Regno della Terra e della Luna partirebbe 100 anni dopo la fine della saga Stars. Secondo voi può essere una teoria plausibile? E' un errore allora quello che dice Guardian Cosmos che sono tutti rinati nel 30simo secolo.....

infatti nn si risvegliano nel 30°(che è il 2900 nn il 3000!) secolo ma nel 21°(che è il 2000 nn il 2100!)! In pratica quando cade lo star seed di mamoru nel coudroun nn scompare solo mamoru e chibiusa ma anche la terra che rinascerà (con crystal tokyo inclusa) dopo la scelta effettuata da usagi di continuare a vivere la loro vita e quindi tutti rinascono o ritornano al proprio secolo (come chibiusa che saluta usagi dicendole ci vediamo nel 30° secolo) e i gatti torneranno in vita sulla terra (luna e artemis) o nel loro secolo (diana).


p.s. il futuro di trunks nn cambia xchè lui cambia il futuro anzi rimane uguale! cambia solo il futuro di goku e company del presente in pratica ha creato un nuovo futuro che nn è il suo
 
Top
Sailor_N.
view post Posted on 22/9/2008, 14:12




CITAZIONE (Ouji @ 22/9/2008, 12:07)
Allora, guardian cosmos dove parla del trentesimo secolo? Lei dice

"Come Chaos, il suo Chaos Seed e Guardian Chaos anche loro si trovano nel mare del Cauldron, e un giorno potrebbe darsi che rinasceranno a nuova vita..."

(usa "Kamo shirenai" che significa in giapponese che la cosa di cui si parla è altamente improbabile, e non si conosce l'esito, nel manga italiano diedero per certo che Chaos sarebbe rinato)

"Perchè questo è il luogo dove nascono le stelle e le costellazioni..."

Dovè che parla del trentesimo secolo? Ad ogni modo Usagi ritorna a Crystal Tokyo perchè sceglie di continuare la sua vita di stella (e non di rinascere) quindi non rinasce! Ma semplicemente torna a finire quello che doveva, governare la Terra come principessa Serenity anzichè reincarnarsi di nuovo! Il viaggio che Usagi ha fatto verso il centro della galassia è di pochi capitoli, ma per la Terra sono passati dei secoli! Mamma Ikuko e gli altri sono morti invecchiando e non vedendo mai più Usagi tornare a casa!

Per loro Usagi scomparì quella mattina a 18 anni.

A Luna Artemis e Diana non sono stati sottratti i loro StarSeed! Quindi potrebbe darsi che il loro futuro sia cambiato e siano morti! E' possibile che la Terra (come aveva predetto Pluto il futuro cambiava) sia stata distrutta (congelata da una glaciazione nominata nella seconda serie)! E in quella glaciazione nessuno li abbia salvati!

Mi sono rivisto le parti di Guardian Cosmos, in giapponese non ho trovato nessuna parola "Sanjyuu seiki" (trentesimo secolo). Conosco i Kanji della parola. Quindi penso proprio che la versione italiana sia sbagliata.

Anzi è solo Usagi a pronunciare parole come "futuro" nella frase "Tutti noi vogliamo costruire il nostro futuro..."

Io ho letto il manga italiano.....quindi come supponi tu penso ci siano delle incongruenze di traduzione....stasera rivedrò se ho letto male ma sono quasi convinto di aver letto bene.

Ma scusa, dove si capisce che nel viaggio di Usagi al centro della Galassia sulla Terra in realtà è passato un secolo?

Si forse mi son spiegato male, avevo capito che Usagi ha soltanto ricominciato la vita interrotta ma nel 30simo secolo....ma se poi tu mi dici che ricomincia in un futuro diverso dal 30simo secolo avendo letto l'originale non dirò una parola di più.

@Hikari: quindi come dice Ouji la glaciazione a cui Sailor Pluto allude è dovuta al fatto che il seme di stella di Mamoru è caduto dentro il Galaxy Couldron e la Terra quindi rinasce con il "risveglio" di Mamoru e della Neo Regina Serenity.
So bene che è il futuro di Goku a cambiare e non quello di Trunks (ho sbagliato a scrivere io), quello a cui io mi riferivo è proprio il futuro alternativo di Usagi del presente che sarebbe stato modificato con Luna ed Artemis morti, a differenza del futuro standard da cui proviene Chibiusa.

Penso di aver capito un pò come stanno le cose.....

Poi un altra cosa: ma cosa accade alle Asteroids Senshi una volta che Sailor Cosmos ritorna nel futuro? Dopo la spiegazione che lei da a loro (in quanto sembrano le uniche sopravvissute alla battaglia) e dopo l'azione di S.M. non le vediamo più! O mi son perso qualcosa io?
 
Top
Ouji
view post Posted on 22/9/2008, 15:52




CITAZIONE
Ma scusa, dove si capisce che nel viaggio di Usagi al centro della Galassia sulla Terra in realtà è passato un secolo?

Io ipotizzo un secolo, ma da manga, Usagi è salita al trono a 22 anni. Questo significa che sono passati 4 anni (18 anni?) da quando è andata via di casa ed è stata 4 anni terrestri come minimo nello spazio.

Per il futuro non lo so.. secondo voi Naoko non avrebbe motrato Luna Artemis e Diana in caso fossero ancora vivi? Io credo di si. Secondo me sono morti sulla Terra (o quando è scomparsa, o con la glaciazione che Usagi ha sterminato al suo ritorno). Ce da dire che la glaciazione potrebbe essere una scusante che Naoko ha usato per giustificare la fine del mondo. Infatti uno dei miti sulla fine del mondo vuole che si verifichi una glaciazione e che provochi l'estinzione umana. Quindi la glaciazione potrebbe essere stata causata dal cristallo di Mamoru gettato nel calderone delle stelle trasformando la Terra in un pianeta morto.

Sailor_N si, abbiamo pensato la stessa cosa sulla famosa glaciazione! (citata da King Endymion nella seconda serie)

Le Asteroids secondo me tornano come tutti sulla Terra, a Crystal Tokyo! (solo che potrebbero benissimo essere disperse per il pianeta in attesa che Chibiusa nasca).
 
Top
Hikari
view post Posted on 22/9/2008, 16:06




la glaciazione esiste solo nell'anime nel manga nn c'è! Serenity ed Endimyon governeranno la terra normalmente e grazie al potere del cristallo d'argento ne loro ne sailor senshi invecchieranno! Al 30° secolo arrivano con il normale scorrere del tempo nn perché ci arrivano magicamente! Ti ricordo che Chibiusa ha 900 anni nella seconda serie (nell'anime questo particolare nn c'è) e che la terra era già stata attaccata da Death Phantom prima del 30° secolo e che insieme a lui vennero esiliati gli esseri umani che nn vollero esser purificati dal cristallo d'argento e che da questi esseri umani nasceranno i Black Moon ch attaccheranno la terra indifesa (poichè Chibiusa ha rubato il cristallo d'argento) del futuro e quella del passato. Un futuro alternativo con luna e artemis morti nn esiste o almeno nn viene fatto vedere.
Le Asteroids Senshi il cui vero nome è Sailor Quartet torneranno nel 30° secolo insieme a Chibiusa il loro compito e di difendere Chibiusa e di combattere insieme a lei così come le Guardian Senshi (per i fan Inner Senshi) hanno fatto per Usagi.

p.s. In Sailor Moon come avrai letto nel manga il futuro è uno e quando accadono fatti che in passato nn erano accaduti questo futuro si distorce (come accade nella 5^ serie manga) fino a quasi eliminarsi ed ad esser sostituito (nel caso della 5^ serie sostituito con il futuro di Sailor Cosmos) se qualcuno nn interviene a ripristinare la normalità (^^ compito delle sailor senshi ed è ciò che fa sailor moon). Inoltre nel manga viene chiaramente mostrato che il passato e il futuro di una persona nn possono incontrarsi. In Dragon Ball invece è completamente diverso.
 
Top
36 replies since 2/12/2007, 18:34   1051 views
  Share