Sailor Moon - Italian Forum

chiarimento

« Older   Newer »
  Share  
EternalBaby
TOPIC_ICON14  view post Posted on 7/12/2007, 21:35




Ragazze/i ho le idee un pò confuse, qualcuno può chiarirmi una volta per tutte chi è sailor cosmos... :huh:
 
Top
1ST Lt. Keffer
view post Posted on 7/12/2007, 22:00




E' la versione adulta di Chibichibi se ho capito bene il manga.
 
Top
SpiritSuperS
view post Posted on 7/12/2007, 22:07




nell'anime è chibichibi

nel manga è un po difficile da spiegare... cmq c'era un topic su questo argomento

in poche parole cosmos nasce dalla fusione di tutti gli stars seed delle guerriere ed interviene dei casi urgenti, dove il caos tende a prevalere. assomiglia a sailor moon perchè usagi si gettò nel Calderone come gesto estremo,per liberare il suo potere e riportare in vita le sue amiche, quindi cosmos si impossessò del corpo di usagi
dovrebbe essere cosi...
 
Top
*Prince*M*
view post Posted on 8/12/2007, 02:44




Chibichibi nel manga è sailorcosmos, ma
Chibichibi era lo starseed di Galaxya nell'anime?

1 - Gli starseed concepiti da Naoko e dalla serie anime non hanno volontà propria, ne possono rappresentare figure umane. (su questo non ci piove)

2 - La battaglia delle sailor che racconta Kakyuu si è svolta tempo addietro, lei parla al passato. in un'altra dimensione. ecco perchè il cristallo ha raggiunto sailormoon nel futuro attraverso lo spazio, e poi è tornato nel passato per cambiare le cose. attraversando spazio temporali.

3 - Chibichibi doppiata dalla stessa di Usagi in giapponese.

4 - Nell'ultima scena Sailorcosmos non spiega che è arrivata dal futuro ma semplifica tutto e dice che lei "rappresenta la luce stellare che dimorava in Galaxia" ... rappresenta, non dice che è ..

5 - La stessa Galaxya afferma "chi è che manovra quella luce odiosa e arriva e scompare davanti al mio trono?" .. Galaxya parla di un manovratore, per il quale la luce agisce ... si muove, si sposta, e scappa da lei ... è chiaro che è Chibichibi (non lo starseed stesso di Galaxia)..

6 - Sailor Chibichibi non agisce con il potere dello starseed, ma con il suo starseed, la prova? la luce dei suoi poteri è rosa e ricorda molto il cristallo d'argento, caso strano Galaxia usa poteri dorati (mentre Caos è rosso sangue o nero).

7 - Prova piu eclatante. Galaxia è libera da Caos, ma ancor prima si muove senza bracciali... i bracciali avevano la forza di non far morire le sailor, bene, una volta tolti lei riesce a vivere grazie alla possessione di Caos, ma quando Caos sparisce è strano che Chibichibi ricompaia poco dopo? se era davvero lo starseed della guerriera dorata come mai non si è ricongiunta nello stesso momento? ovvio, Chibichibi rappresenta un'altra persona, e lo starseed di Galaxia è gia dentro di lei (quando Usagi le stringe la mano) altrimenti sarebbe morta direttamente! (a meno che la luce della speranza non sia il potere di Sailor Galaxia e non lo star seed! ma questo sarebbe assurdo visto che per tutta la serie Galaxia ha i braccialetti e non compare il suo starseed quando viene colpita!)

8 - Alla fine della serie, Chibichibi dice "grazie", mentre poco dopo usagi dice "grazie, chibichibi" ... caso strano le due si comportano in modo simile, come per lanciare un messaggio alla fine di tutta la serie.

9 - "questa bambina mi ha portato da te" ecco cosa dice Mamoru quando riappare con Chibichibi in braccio, come puo uno starseed guidarne altri? parlare e vivere? che bisogno aveva di arrivare dal cielo con delle piume (simbolo di eternal, non di Galaxia che ha le ali solo nella sigla, ma ricordo che quelle ce le ha sailormoon nell'ultima puntata in verità.) con un'ombrellino che ricorda quello di chibiusa (figlia di usagi) e con le stesse modalità che un passaggio dal futuro avrebbe creato (discende dal cielo proprio come Chibiusa arrivando dal futuro).

10 - ... come mai appare in figura adulta, nell'ombra, donando il raggio di speranza ad usagi? se chibichibi era davvero il semplice starseed di galaxya che bisogno c'era di usare la figura adulta mentre usagi le parla nella sua mente? è assurdo pensare che sia davvero il raggio della speranza e non sia collegata direttamente alla nostra protagonista Usagi! che magari ha avuto un contatto dal futuro con la sua persona!

*smentite pure, sono accette qualsiasi forme di pensiero e smentite!*

CITAZIONE
Although the Light of Hope resembles Sailor Cosmos and many consider her to be the same, Naoko Takeuchi commented that she wished Sailor Cosmos had been in the anime[2], which may indicate either that Sailor Cosmos indeed does not appear or that the small speech given by the silhouette of the Light of Hope is not really a role compared to Sailor Cosmos' part in the manga.

In siti inglesi affermano che Naoko abbia voluto che Sailor Cosmos comparisse tra le ultime scene dell'anime ... (è scritto sugli artbook infatti che naoko ha commentato) ma cè una cosa che non tutti sanno, per alcuni critici nell'anime Sailor Cosmos non sarebbe mai apparsa, anche se l'ombra del raggio della speranza appare tra gli ultimi episodi con le sue forme ... (sarebbe una falsa copia!)

Io credo che Chibichibi sia Sailor Cosmos per i motivi succitati anche per quanto riguarda l'anime, e che il raggio della speranza sia stato solo un mezzo, un oggetto, e non una persona reale ...

Nuovi riscontri e nuove scoperte che grazie alla nostra amica Hikari oggi sono venute a galla ... sfatando i miti e le leggende che si sono creati per anni intorno al personaggio i Chibichibi e che ancora nessuno vuole conoscere e capire...

Nell'ultimo numero della serie infatti Sailormoon entra nel luogo dove sono contenuti tutti gli starseed, prima di sparire in una luce 4 guerriere che erano rimaste (e che mancherebbero nel "contenitore") cedono a Sailormoon il loro starseed e Sailorcosmos acquista le sue ali, quelle che aveva tanto cercato ... a conferma del fatto che Chibichibi non è una persona o uno star seed comune .. ma un'insieme di forze che usano il corpo di Usagi (nel manga).

Ma non è tutto, uno dei personaggi dice "E' il potere del cristallo d'argento?" e la stessa Cosmos dice "no questa energia è dovuta ai sailor crystal della galassia DIVENTATI UNO SOLO! è il potere finale lamda il COSMOS CRYSTAL!"

ovvero il Crystal di Cosmos, insomma, nessuno ha mai capito che Usagi acquista tutti i poteri ed ecco perchè nessuno ha mai spiegato come mai ci fosse Cosmos benchè venisse detto nella quarta serie che Eternal era "La trasformazione più vicina alla regina!" ma sopratutto che è e rimarrà l'ultima trasformazione di Sailormoon tramite il cristallo d'argento.

Ne deduciamo il fatto che Cosmos non apparirà MAI a Crystal Tokyo, non regnerà mai nessuno e non sarà mai a capo di una squadra, tanto meno guiderà e difenderà mai un pianeta con delle persone o delle sue compagne per il semplice fatto che lei stessa racchiude e necessita per materializzarsi di tutti quanti ...

e non solo ... a conferma di questo fatto io posso dirvi con certezza che Sailor Cosmos nell'anime era davvero Chibichibi e la Usagi del "futuro" (anche se in veste un pò diversa stavolta!), e sapete perchè? perchè nel momento in cui dona lo star seed a Sailormoon come raggio di speranza svanisce nel nulla, proprio perchè è una grande forza proveniente dal futuro che senza nemmeno uno degli star seed della Galassia non può assolutamente mantenere quella forma (avendo dato quello di Galaxia il suo compito è finito)!

Sailormoon, Chibichibi, and the Starlights are left, and actually the Starlights do pretty little in the battle except to protect Sailormoon. Chibichibi finally reveals her nature- she is the hope of Galaxia's star seed who was released when Chaos entered Galaxia's body, turning her evil. ChibiChibi transforms into a sword for Sailormoon/Princess Serenity to destroy Galaxia, but Sailormoon refuses to use it. Sailormoon finally wins the battle by reaching towards the goodness left inside of Galaxia, and Galaxia becomes good again once Chao leaves her body. She releases all the star seeds, and then she leaves. The other Sailor Senshi, Kakyuu, and Mamoru return to life, and then the Starlights leave with their princess as life returns to normal at the end of the series.


il testo dice che Chibichibi sarebbe la speranza incarnata in una piccola sailor, la speranza dello starseed, e non lo starseed stesso, che Galaxya ha rilasciato .. insomma credo che sia la spiegazione finalmente che prova quello che dicevo .. cioè che non sono la stessa cosa... (e quindi sailorcosmos come figura della speranza ci starebbe anche bene, visto che abbiamo dimostrato che la trasformazione non dipende unicamente da Sailormoon!)

insomma una Sailorcosmos che non è affatto una sailormoon finale come sarebbe normalmente, ma che ha delle multitudini e sfaccettature nel suo immenso potere di agire aiutando le sailor senshi della sua galassia ... cosa ne pensate?

FONTE del testo inglese: www.eternalsailormoon.org/seasons/index.html


infatti io stesso non avevo mai capito perchè Kakyuu lo chiama cosi (se era solo uno starseed!) ... in ordine il nome Kibou no Hikari, Luce della speranza o Light of Hope viene menzionato

- da Kakyuu quando arriva spiegando che la guerriera leggendaria più forte della galassia durante la battaglia antichissima (quindi della vita precedente delle sailor) sigillò e sconfisse un enorme forza oscura (Caos) liberando la nostra galassia, racconta che dopo molto tempo apparve la forza oscura (sottintende Galaxia) e dice che può essere sconfitta con il raggio lasciato dalla guerriera leggendaria. (dice che lei ha questa missione, quella di ritrovarlo.)

- Galaxya rivela la sua identità e dice che il raggio della speranza lo aveva rilasciato lei, la più forte della Galassia intenta a collezionare i cristali delle Sailor. Dice che una volta ritrovato lo distruggerà addirittura.

come ho sempre detto ... la stessa Galaxya parla della luce del suo star seed e del raggio della speranza, infatti quando chibichibi va e viene dal suo trono lei non capisce come mai abbia una volontà quella luce ... cioè non si spiega come mai "quella luce appare e scompare a suo piacimento" dal suo trono .. ^^ nessuna sailor senshi potrebbe, dovrebbe essere per lo meno qualcuno più forte (e io credo che chibichibi essendo cosmos anche nell'anime, sia una specie di custode del potere di tutte le sailor, che le mette in comunicazione, le aiuta e le guida perchè sa cosa è giusto fare!)

insomma, non era la stessa Galaxia a chiedere aiuto, infatti solo nell'ultima puntata viene fatta vedere la parte buona di Galaxia che tende la mano .. ma c'era Cosmos, che agiva col nome di Chibichibi .. forse Cosmos ha questo compito .. vegliare sulle vite delle sailor senshi! oppure non poteva permettere che una sailor uccidesse con il suoi potere degli innocenti! (infatti non vi sono precedenti, se non Sailor Saturn che ha proprio quella missione grazie al Silence Glaive che comporta comunque la rinascita, quindi non la morte e basta .. una sailor che uccide non è accetabile perchè nascono come guardiane dei pianeti e della vita!)

ancora nuovi aggiornamenti sulla bambina ... alla fin fine Sailor Cosmos parla come la Usagi del futuro, ma è più giusto dire che è la fusione di tutte le sailor ... dal manga

SPOILER (click to view)
dice "in questo passato trovai una me stessa che aveva sofferto sempre e con grande forza, feci in modo di aiutarla a prendere una strada differente" all'incirca ... ma questo lo dice dopo che Sailor Ceres dice "L'aspetto finale della Sailormoon del futuro!" solo che subito dopo si rendono conto che Sailormoon è morta davvero e se Sailorcosmos fosse solo la Usagi del futuro sarebbe una stupidaggine in quel momento vedere la Usagi del futuro ^^ (perchè dopo ad Usagi viene fatto scegliere il suo futuro ... non prima!)


Sailorcosmos vive ed esiste a prescindere da ciò che Sailormoon fa (anche se cio non sembra), per il semplice fatto che non dipende da Usagi Tsukino (una ragazza terrena) ma dagli Starseed della nostra galassia ... è una specie di figura pronta ad aiutare le sailor, le crea e le guida (vedere Guardian cosmos che ha un ruolo specifico e non è una comune sailor guardian, per cui sailor cosmos non è una comune sailormoon). Nasce dal corpo di Usagi, prendendone la forma, per via del suo cristallo (uno dei due cristalli più forti della nostra galassia).

- sailorcomos non sarà mai una sailor sulla terra (ecco perchè appare come chibichibi crystal power make up! XD)

- sailorcosmos non governerà mai con endymion (perchè non ha nulla a che fare con Serenity)

- sailorcosmos non ha come simbolo la luna, ma tutte le stelle (una stella appunto)

- usagi non avra mai i dango a cuore (non sappiamo nemmeno come riesca a trasformarsi nel futuro in quell'aspetto, non abbiamo prove che possa farlo a suo piacere)

- sailorcosmos, giungendo a una conclusione non è altro che una guerriera che interviene nel destino delle sailor

SPOILER (click to view)
(e si spiegherebbero le incongruenze tra anime e manga, nel primo soccorre galaxia che inizia a prendere il sopravvento sulle altre sailor e a ucciderle una a una, e nel secondo torna nel passato per impedire a una sailor anomala di nascere, sailor caos)


proprio come fa la sua guardian cosmos al cauldron delle stelle (e che non ha i dango ^^). Insomma, se proprio vogliamo la prova schiacciante che Cosmos non è ne Usagi ma manco Serenity.

SPOILER (click to view)
la trovate nell'ultimo episodio quando Guardian cosmos dice che Queen Serenity chiese di salvare le vite di sua figlia e degli altri, adesso mi dite come faceva guardian cosmos ad esistere se serenity doveva essere sailorcosmos? proprio perchè sono due personaggi che non hanno nulla a che fare ^^ ecco il motivo, come poteva nascere ad esempio guardian mercury con quell'aspetto se sailormercury non era ancora nata?


detto ciò ognuno libero di credere come vuole per carità, io mi sento in obbligo di dire la verità che molte persone non fanno con i loro www.it

:)

ah un'altra cosa che prova cio che dico

SPOILER (click to view)
quando Kakyuu muore solo nell'anime capisce in punto di morte che il raggio della speranza è chibichibi ... la vede e la stessa piccola dice "E' tutto a posto!" come ad accompagnarla, a vegliarla, e a traquillizzarla in punto di morte (altra bugia è il fatto che chibichibi nell'anime non parla!!AHAHAH invece parla e dice anche "Grazie!" alla fine, ma senza ripetere!). adesso ditemi voi se il suo ruolo non è proprio quello di accompagnare e vegliare le sue Sailor ^^


e ancora un'altra cosa che collega stranamente il manga all'anime ma che ancora nessuno crede

SPOILER (click to view)
il raggio della speranza non è una cosa che solo sailor galaxia può richiamare, e non ha nulla a che fare con il suo star seed, il raggio della speranza, alias sailor cosmos, ha la missione e il dovere di vegliare sulle guerriere, salvarle in caso di seri problemi, e sopratutto quando il loro potere viene adoperato malvagiamente! INSOMMA NON DITE PIU' CHE

Chibichibi = Cosmos = Galaxia = raggio della speranza


perchè il raggio della speranza è teoricamente utilizzabile da ogni sailor! ecco perchè dopo che chibichibi muore Usagi riesce a purificare Galaxia!

e inoltre mi faceva presente Hikari proprio adesso che Serenity nel futuro non si trasformerà mai più perchè perderà salendo al trono i suoi poteri da guerriera (e infatti, come nel passato, sailormoon non esisterà! e in quel momento ci saranno le 4 inner ad assolvere il loro vero compito supportate presumibilmente dalle outer, come poteva essere Cosmos se non diventerà manco Sailrmoon? XD)

Resoconto che collega anime e manga:

Sailor cosmos dice che torna nel passato e incontra la se stessa, Usagi, per il semplice fatto che Cosmos ha la coscienza di Usagi (manga, e io come Hikari lo reputiamo al fatto che il cristallo d'argento era una delle due gemme piu forti della galassia che la formano, ed era l'unica in vita, perchè Galaxia che ha l'altra gemma moriva poco prima! ecco perche Cosmos appare e apparirà nel suo futuro sempre con i dango, perchè moon la impersonifica ma non è la stessa semplice persona) ma comunque nel momento in cui si trasforma certamente lei ha tutti i cristalli della galassia, questo ci porta all'anime, in cui ci possiamo rendere conto (secondo le parole del manga di Kakyuu in punto di morte, e del fatto che Chibichibi accompagna Kakyuu nell'anime in punto di morte, collegando anime e manga) e quindi concludere che Sailor cosmos è una figura onnisciente (si scrive cosi?), che non è umana ma una specie di divinità delle sailor ... ^^ Guardian cosmos, che sarebbe la copia di Sailorcosmos, ha il compito di far nascere le stelle e le sailorsenshi .. e cosmos combatte per i medesimi scopi! come guardian mars impersonifica i poteri di marte, cosmos e guardian cosmos vivono ed esistono nel calderone delle stelle, da dove tutto nasce (pianeti compresi) e tutto finisce.

quindi non hanno nulla a che fare con serenity e i poteri di sailormoon ... (ma la sola cosa che lega serenity e cosmos è il cristallo d'argento e null'altro! sono due persone differenti perchè serenity aveva una personalità, cosmos può averne centinaia perchè è tutto!)

ho trovato la prova inconfutabile che il raggio della speranza sia davvero Sailor cosmos ma che non ha nulla a che fare come ho detto con lo star seed di Galaxia (vi riporto qui di seguito il testo che spiega cosa sia successo)

CITAZIONE
Galaxia: Grazie Sailormoon, la tua luce ha avvolto tutta questa galassia, quella luce calda e gentile ... ma Caos purtroppo è scappato ...

Usagi: Penso che sia ritornato al suo luogo di origine ...

Galaxia: Dove potrebbe essere finito?

Usagi: Si, il cuore di ogni persona ...

Galaxia: Ma allora, ancora una volta ...

Usagi: Però dobbiamo avere fede .. in tutte le persone cui vogliamo bene in questo mondo ... andrà tutto bene perchè il raggio della speranza è nei cuori di tutte le persone.

Galaxia: Sei proprio forte, tu ... ma purtroppo non penso che io possa rimediare a ciò che ho fatto ...

Usagi: Ricomincia da capo, ancora una volta, perchè adesso non è ancora troppo tardi .. su, accompagna gli Star Seed per favore ... e ti prego di non smarrirti!

Galaxia: Grazie, Sailormoon!



ne risulta che Usagi spiega come tutti gli esseri viventi possano appellarsi a sailorcosmos come raggio della speranza ed essere salvati ^^ (Chibichibi non è riuscita nel suo intento ma Usagi è riuscita ad appellarsi al suo raggio della speranza per risolvere la cosa... il cristallo d'argento non è capace di raggiungere ogni meandro della galassia, non da solo!!! altrimenti quando le venne estratto avrebbe brillato cosi forte di suo, no?)

e il finale del manga? eccovelo spiegato:

ho letto per due volte l'ultimo numero in giapponese, quando Usagi dice che la guerra è finita e che non ha piu nessuno da proteggere mentre Caos sta per nascere dal calderone, Chibichibi dice che "deve continuare a combattere perchè altrimenti la guerra non finirà mai. la tristezza non finirà mai".

Dopo che Galaxia ragiona dice che la sua stella che tanto ha cercato era Sailormoon, infatti anche lei sentiva di volersi unire a Sailormoon e sparisce perchè senza braccialetti (tolti da Caos oppure inspiegabilmente rotti nel momento in cui capisce che la sua stella e la sua origine è Sailormoon).

Sailormoon dopo dice a Chibichibi di non perdere la speranza e si getta nel calderone, l'ultimo barlume di coraggio che non aveva usato Chibichibi ora lo ha usato Usagi. Un'attimo prima però Chibichibi aveva incitato Usagi a distruggere Caos, il calderone e tutti gli starseed al suo interno perchè quello sarebbe stato l'unico modo per salvare tutti .(secondo lei) .. da quel che ho capito un'altra galassia e un'altro calderone avrebbero dato a tutti un nuovo futuro facendoli rinascere nella propria (propria del calderone, non degli starseed!).

lo dico perchè al centro di ogni galassia viene detto che ce un calderone delle stelle.

ma tutto questo non avviene, Cosmos/Chibichibi si era sbagliata, e lo dice lei stessa, dice che "Caos non è stato sconfitto" e le aspetta comunque "un futuro dove Sailorcaos cè e vive", ma stavolta lei ha un potere in più inaspettato (le ali di Sailormoon, la guerriera che è riuscia a cambiare il sentimento di tutte le sailor senshi della galassia).

Come avevo giustamente ipotizzato Cosmos si aspettava di distruggere Caos e il calderone sacrificando tutti, ma Usagi non lo ha fatto, Cosmos nel futuro deve per forza essersi unita agli starseed per poter avere quell'aspetto, ma come? io penso che Usagi del futuro abbia in qualche modo preso gli starseed dal calderone e sia fuggita da sola (forse grazie a Guardian Cosmos!), in una galassia dove per colpa sua non è stato possibile riportare in vita nessuno (ecco perchè a quel punto diventa Cosmos, Serenity non centra con Cosmos perchè Usagi diventa Cosmos unendosi nella fine della Galassia dove Silver Millennium non conta! è storia XD)

Cosmos può essere la Usagi del futuro ma non è solamente la Usagi del futuro. ricordate che lo starseed non muore mai, le sailor sono eterne e appunto cosmos dice letteralmente "Questa pioggia di stelle è il potere del cosmos crystal divenuto uno solo, gli starseed divenuti uno soltanto e l'unico Cosmos, grazie al potere Lamda"

significa che comunque le altre sono morte! certamente morte! ma i loro cristalli sono utili a sailormoon per creare il Cosmos Crystal da cui prende il nome di Sailor Cosmos (e quindi avere la mansione al calderone delle stelle dove nascono e muoiono!) Quindi l'ultima guerriera in vita, per impedire l'estinzione, viene posseduta da Cosmos e guidata da guardian cosmos!

in un'altra galassia con un'altro calderone con tutta probabilità la fusione degli starseed porta a una differente Sailorcosmos che avrà lo stesso nome (ma aspetto diverso).

probabilmente la Usagi del futuro è diventata Sailorcosmos solo perchè era l'unica guerriera ad essere sopravvisuta e quindi è stata in grado di raccogliere a se tutti gli starseed (essendo l'unica viva). Collegate infatti dal sentimento di "proteggere" lo starseed non può certo morire ... ma può cercare la stella in cui poter vivere, nel momento in cui tutte muoiono Guardian Cosmos chiede al defunto cosa vuole fare, se rinascere o continuare la sua vita come tale ... attuale ... di sicuro gli starseed morti hanno desiderato (nel futuro) di continuare a vivere e impedire quindi di lasciarsi morire, cosi hanno dato il compito all'unica viva e sono andati di loro spontanea volontà da lei! (vedete il quartetto, anche se non sanno niente gli starseed hanno dato l'effetto di attrazione unendosi comunque a Sailormoon senza che le guerriere ordinassero di farlo)

ovviamente questo senso di attrazione dello starseed non è da ricollegare all'anime e a Chibichibi, perchè parlo di guerriere morte che scelgono il proprio futuro, mentre Chibichibi se era uno starseed di Galaxia non avrebbe mai potuto scegliere cosa fare e che aspetto avere perchè Galaxia non è mai morta per abbandonarlo! (la sua anima era viva!)

- Fine della spiegazione -
 
Top
SpiritSuperS
view post Posted on 8/12/2007, 03:01




quindi avevo dettpo bene anche se molto riassunto...^^
 
Top
Sailor Sun 98
view post Posted on 8/12/2007, 12:09




Nel manga Sailor Cosmo è la versione adulta di Chibichibi ma nel cartone no . Ah scusate se ho risposto un po' tardi ma mi sono iscritta solo ora!!!!!!!!!!
 
Top
EternalBaby
view post Posted on 8/12/2007, 14:17




grazie per la risposta ora ho le idee più chiare...
 
Top
*Prince*M*
view post Posted on 8/12/2007, 14:36




Inoltre dimenticavo di dire che Sailorcosmos ha gli stessi capelli di Guardian cosmos, caso strano vuole che lei abbia la pettinatura riccia e coi dango mentre la guardian tutti sciolti e lisci! (ma entrambe bianchi) Questo per dire che Usagi prende l'aspetto di Cosmos, ma non è Cosmos!
 
Top
Sailor Sun 98
view post Posted on 8/12/2007, 14:46




Hai ragione infatti sono tale e quali.Grazie non l' avevo mai capito
 
Top
EternalBaby
view post Posted on 8/12/2007, 15:06




grazie a tutti, ora non ho più dubbi...
 
Top
hombre latino
view post Posted on 10/12/2007, 18:25




Oddio, io sinceramente mi sono un po' perso a leggere quel post chilometrico, forse per colpa del fatto che non ho letto il manga. Tuttavia mi pare di notare delle contraddizioni: *Prince*M*, tu dici che ChibiChibi è Sailor Cosmos e che Sailor Cosmos è il raggio della speranza, quindi ChibiChibi è il raggio della speranza, ma allora come può ChibiChibi tentare di appellarsi al raggio della speranza se è lei stessa? Non ho ben capito poi se questa teoria è un ragionamento oggettivamente corretto e sostenuto in qualche sito dedicato a Sailor Moon oppure se è una tua ipotesi personale dettata dall'intento di voler mettere d'accordo anime e manga? In entrambi i casi mi chiedo se la Takeuchi stessa ha fatto questo ragionamento un po' contorto. :lol:
Nel sito di wikimoon comunque trattano ChibiChibi separatamente nell'anime e nel manga, definendola nel primo come il seme di stella di Galaxia e nel secondo come Sailor Cosmos. Non è da escludere che il seme di stella di Galaxia possa considerarsi un seme di stella un po' "particolare", e che Galaxia riesca a continuare a vivere anche senza di esso ogniqualvolta quest'ultimo assuma le sembianze di ChibiChibi.
 
Top
*Prince*M*
view post Posted on 10/12/2007, 23:45




No, il raggio della Speranza dovrebbe essere il potere usato da SailorCosmos per fondersi, il raggio della speranza è incarnato da sailorcosmos, la luce di ogni guerriera può far scaturire il raggio della speranza, ovviamente con dei motivi validi. Galaxia era una guerriera importante ecco perchè è stata in grado di separarsi dal suo starseed e di preservare un modo grazie al quale essere sconfitta (chiamando sailorcosmos che non è ne usagi ne galaxia, ma chibichibi!!)

Ce gente che dice che il raggio della speranza, chibichibi, sia lo starseed di galaxia, ma io ho sempre pensato che non può essere visto che galaxia senza starseed non poteva vivere, chibichibi ritorna da dove è venuta.

Secondo me è una custode del potere sailor di una galassia, quindi per ogni galassia ce una cosmos che interviene per le sue sailor. Questo perchè lei è collegata al calderone delle stelle (provato) e il suo potere deriva dal far nascere le stelle e le sailor.

Questo non è stato spiegato da Naoko (anche se nel manga viene detto), ma nemmeno dall'anime è stato mai detto che lo starseed di Galaxia fosse Chibichibi! (infatti cosa hanno fatto? hanno fatto dire ad Usagi per deduzione che Chibichibi sia il raggio della speranza non menzionando lo starseed, e nessuno lo ha mai detto! Nessuno dice che lo starseed di Galaxia ha preso forma umanoide! Il chè sarebbe stato assurdo a mio avviso!)

Veramente quando viene colpita Galaxia stessa dice che Uranus e Neptune avevano avuto una meravigliosa idea e che in tutta la galassia nessuno ci aveva mai pensato a levarle lo starseed, questo perchè lei stessa, se ne avrebbe avuto uno, sarebbe scomparsa e sarebbe potuta morire (lei stessa dice che è un'ottimo piano). Lei vive grazie ai braccialetti, come tutte. Se se li leva però lei diventa posseduta da Caos (e sfatiamo anche il mito che sia Sailor Caos perchè Sailor Caos sarebbe stata moltò più terrificante secondo volere di Naoko! A quel punto, Sailor Caos non sarebbe stata fermata nemmeno da Usagi in persona....)

Wikimoon sbaglia, io parto dal presupposto che l'anime debba sposare il volere di Naoko e vi ricordo che in casi in cui questo non è avvenuto (come il sesso per le starlights) Naoko ha espresso la sua opinione lamentandosi, credo quindi che se Chibichibi nell'anime fosse stata definita un semplice starseed Naoko si sarebbe lamentata, per questo motivo la serie tv ha evitato quella parola! (quindi lasciando infondate le cose che dice Wikimoon, ma lasciando spazio anche a me che ho fatto una ricerca totale in tutta la serie, non limitandomi al semplice episodio come hanno fatto loro ... tra l'altro, tantissime persone si basano sulla traduzione inglese, che nomina lo starseed in quel punto, ed è falso visto che la parola starseed non viene menzionata da nessuno in tutta la serie, sia quando si parla di Chibichibi che del raggio della speranza!!!! Infatti quando si scopre che galaxia era colei che ha lasciato il raggio della speranza le sailor dicono "Quindi Galaxia sarebbe la guerriera leggendaria che ha rilasciato il raggio della speranza!?", ne più ne meno!) ^^

tra l'altro ce anche la questione delle farfalle, quella del raggio della speranza, è magenta, le altre e quella della principessa kakyuu sono rosse! Galaxia dice che non riesce a distinguerla e ad acciuffarla e si vedono tante farfalle rosse e una magenta. Secondo me questo è un tentativo per far capire che tutte le guerriere in fin dei conti sono rappresentate da una farfalla rossa, e che quella magenta sia Sailorcosmos, la farfalla magenta che si distingue dalle altre (perchè unica nel suo genere) rappresentata da Chibichibi. (credo che a questo Wikimoon non ci abbia pensato)

mi ricrederò solo se troverò qualche intervista dei registi di SailorStars.
 
Top
*Prince*M*
view post Posted on 11/12/2007, 00:10




Ah un'altra cosa, ritornando alle farfalle, Chibichibi da sola riesce a far apparire Kakyuu, alza l'incensiere che con tantissime farfalle fa sparire un buco nero! Adesso mi chiedo, se questa fosse opera di Kakyuu perchè Usagi non lo ha fatto? (essendo anche lei una principessa). Le farfalle spariscono appena la luce scatenata da Chibichibi svanisce. Questo secondo me è l'immenso potere di Cosmos. (perchè se Kakyuu fosse più forte di Usagi, sarebbe stata in grado di uccidere Galaxia in uno scontro diretto, invece non lo ha fatto)
 
Top
12 replies since 7/12/2007, 21:35   203 views
  Share