Sailor Moon - Italian Forum

La vostra "nascita" virtuale, sul Wired

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2005, 13:09
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Il 2 settembre 1969 nasceva Internet. Il suo principio teorico fu ideato contemporaneamente nel 1960 da uno scenziato europeo e uno americano per differenti scopi (non si sa quale dei 2 abbia avuto per primo il colpo di genio) ma si dovette aspettare quel giorno per avere la prima trasmissione del mondo fra 2 computer collegati in rete, situati in 2 università negli USA. Si trattava della trasmissione della parola "Login" e anche se il sistema ebbe il primo storico crash in quella stessa occasione (arrivato alla lettera g) l'esperimento era sostanzialmente riuscito.

E voi quando siete "nati" sulla Grande Madre Rete? Quand'è stata la primissima volta che avete messo mano su Internet e che sensazioni avete provato?

Edited by ART - 14/4/2005, 23:28
 
Top
Ro23
view post Posted on 14/4/2005, 13:31




Ho iniziato ad usare Internet il 21 dicembre 2003: mi ricordo che il tecnico mi aveva messo Virgilio come pagina iniziale e io continuavo a cliccare sui link senza capirci assolutamente nulla . Il bello è che ai tempi era mia mamma a spiegarmi un po' come funzionava, adesso sono io che spiego le cose a lei !
Cmq la prima volta che l'ho usato sapevo solo quel che mi avevano raccontato su Internet e non immaginavo che fosse una cosa così internazionale: mi sono davvero ricreduta !
 
Top
Sam_Rox88
view post Posted on 14/4/2005, 13:35




settembre 2000
 
Top
Magus
view post Posted on 14/4/2005, 13:35




la data precisa on la ricordo avrò avuto 8-9 anni XD

La prima volta ke mi sono agganciato al mio primissimo forum è stato o il 16 o il 17 Gennaio 2004 l'arrivo di crono su un'altro forum XD
 
Top
lexym83
view post Posted on 14/4/2005, 14:05




oddio non ricordo il giorno esatto ma credo fosse luglio 2001
 
Top
rikku19
view post Posted on 14/4/2005, 18:57




estate 1999 cercavo notizie su Buffy. poi da lì sono passata alle fanfiction (che non capivo assolutamente cosa fossero) e ad anipike.
 
Top
anjoik
view post Posted on 14/4/2005, 19:17




il primo approccio fu una chat (quella di window con le vignette, non so se qualcuno se la ricorda)

invece internet mi ricordo che era una sera, mia madra aveva ospiti e mi mise davanti internet a farmi stare buona e io gli chiesi 2ma che devo cercare?" "quello che vuoi" mi rispose, ma nessuno mi aveva mai spiegato www e .it quindi cercai senza risultano

avevo 6-7 anni
 
Top
Dragon85
view post Posted on 14/4/2005, 20:28




Allora... la mia prima volta fu nel 2001... riuscii a collegare il modem e installai tin it free. Era la prima volta che navigavo e cercai delle informazioni sui digimon XXDDDD mi pare che fosse il febbraio 2001.
Nell'aprile 2001 scoprii il sito di MCMXC: Il misterioso segreto di Sailor Moon. Mi appassionai davvero molto, tanto che iniziai a scrivere bozze di fanfic (sailor moon è sempre stato il mio anime preferito) ma non gliele inviai mai perchè non avevo una casella di posta
Poi nel febbraio 2004 ecco la rivoluzione: ADSL!!!! cominciavo a navigare più velocemente ma avevo la tariffa normale, quella che paghi 90 cent l'ora. Poi ad aprile misi la flet, la 24 ore su 24 e da allora navigare e scaricare da internet era sempre più facile e divertente. Poi dopo molte chattate con utenti di winMX che condividevano episodi di sailor moon, venni a sapere di questo forum... il primo e l'unico che frequento assiduamente dall'agosto 2004.

Ora non saprei vivere senza internet

ps. nel maggio 2004 il mio PC fu infettato dal terribile SASSER. Non potevo più andare su internet senza causare crash di sistema. Mi sembrava di impazzire

ecco come internet influisce sulla mente delle povere persone ignare del suo potere...
 
Top
|Kaname Chidori|
view post Posted on 14/4/2005, 21:16




La sottoscritta fece la prima apparizione sul wired nel gennaio del 2001 (ero in prima media) sul sito di toonshill alla ricerca di "qualche immagine" su "Rossana". Da lì scoprì cosa fosse un manga e quanto venissero censurati gli anime in Italia. Piano piano cominciai a collegarmi di più e le bollette divennero più alte XD Il 25 febbraio 2002 pubblicai il mio primo sito: il wired iniziava a non essermi del tutto estraneo. Nell'ottobre del 2003 cambiai nome e divenni Kaname Chidori, in onore della protagonista di Full Metal Panic e il 23 dicembre iniziai a frequentare assiduamente questo forum (che fu la mia rovina XD). Ad aprile dell'anno scorso acquistai il dominio (www.kaname-chidori.net) e non c'è altro da dire XD
Inizialmente scrivevo soltanto email ed avevo un sacco di corrispondenti O_O Non chattavo mai (anche perchè non avevo l'adsl, dal momento che nella mia Grande Metropoli non era stata ancora scoperta). Ora invece è il contrario: chatto di più e sento costantemente una sola persona via email (gli altri amici o li ho persi o li sento su msn).
 
Top
Gogo Yubari
view post Posted on 14/4/2005, 21:24




a 11 anni, ottobre-novembre del 1999.
ke dire...ero piccola ma internet mi piaceva già!!!mi ricordo ke andavo sempre nel sito della walt disney...poi verso i 12 anni iniziai ad andare in chat qualke volta..e adesso eccomi qua!!ki se lo sarebbe mai aspettato!!da walt disney a sailor moon!!!
 
Top
'°InuYasha°Kagome°'
view post Posted on 14/4/2005, 21:34




io non me lo ricordo nemmenO XDD avrò si avuto più di 10 anni ma proprio nn m ricordo la prima volta XD
 
Top
Miky83ct
view post Posted on 14/4/2005, 21:59




credo 4 anni fa..
nn rikordo benissimo
 
Top
MCMXC
view post Posted on 14/4/2005, 22:00




Io iniziai nel periodo tra il 96 ed il 98(Non ricordo di preciso) verso Maggio-Giugno. Il mio primo provider fu Hydranet, poi quando chiuse passai ad Interfree ed infine all'ADSL Alice.

Il primo sito che visitai? Uno con delle immagini di Sailor Moon...

La prima chat? Andai su un canale Internet, dove uno scriveva la sigla di Ken il Guerriero in Sardo...
 
Top
view post Posted on 14/4/2005, 22:10
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (Ro23 @ 14/4/2005, 14:31)
Cmq la prima volta che l'ho usato sapevo solo quel che mi avevano raccontato su Internet e non immaginavo che fosse una cosa così internazionale: mi sono davvero ricreduta !

Come lo idealizzavi quando non ce l'avevi?

______________________________________________________

user posted image

I primi 4 nodi di "ARPA NETWORK", 1969. Erano: University of California Los Angeles (UCLA), University of California Santa Barbara (UCSB), University of Utah e lo Stanford Research Institute (SRI).
ARPA è l'agenzia che si occupa del coordinamento e lo sviluppo dei programmi avanzati della difesa negli USA. Il nome venne abbreviato in "ARPANET", precursore militare di Internet.

Edited by ART - 14/4/2005, 23:59
 
Top
view post Posted on 14/4/2005, 22:20
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (Dragon85 @ 14/4/2005, 21:28)
Ora non saprei vivere senza internet

ps. nel maggio 2004 il mio PC fu infettato dal terribile SASSER. Non potevo più andare su internet senza causare crash di sistema. Mi sembrava di impazzire

ecco come internet influisce sulla mente delle povere persone ignare del suo potere...

Il Reverendo ART ti capisce perfettamente, figliuola

______________________________________________

user posted image

Particolare di uno schizzo di rete a commutazione di pacchetto proposta nel 1960 da Donald Davies, il padre europeo di Internet.

Edited by ART - 15/4/2005, 00:03
 
Top
91 replies since 14/4/2005, 13:09   922 views
  Share