Sailor Moon - Italian Forum

Lettura

« Older   Newer »
  Share  
Il-Lord
view post Posted on 27/4/2008, 18:13




Cosa leggete di solito? Su che genere vi buttate? A me personalmente, a livello di romanzi ho letto quasi tutto di Eco, che mi piace particolarmente, e quasi tutti quelli della Bellonci, la maggior parte dei romanzi sono imperniati sulle corti rinascimentali e/o barocche. Ma per la maggior parte mi piacciono i saggi e leggo quasi sempre quelli, soprattutto quelli della einaudi grigi (nero/blu è arte-cinema-architettura,etc.. rossi è filosofia etc.. etc..).. ma anche altro.

Qual' è inoltre l' ultimo libro che avete letto? Il mio ultimo è la storia sociale dell' arte di Arnold Hauser (mattone di mille pagine :wacko: ) e dovrei apprestarmi all' ultimo di winckelmann..

Voi? :)
 
Top
InnerPower
view post Posted on 27/4/2008, 22:57




Io adoro Paulo Coelho, del quale il Manuale del Guerriero della Luce è la mia bibbia ^^, ho letto quasi tt i suoi libri, ma anke Marlo Morgan (E venne kiamata 2 cuori)...

Poi non mi dimentico dei grandi classici come Michael Ende (La Storia Infinita, Momo), Gianni Rodari, Bianca Pitzorno (Polissena del Porcello, Ascolta il mio cuore), Nicholas Sparks (vari bestseller rosa di cui 2 son diventati anke bellissimi film), Giovannino Guareschi di cui stanno ora festeggiando il centenario con i suoi impareggiabili Don Camillo e Peppone... grandissimi quelli dei suoi film!... Etc... lavorando in biblioteca ora, leggo a scrocco un sacco di libri :P

A me non piacciono grankè i gialli ed horror... preferisco i rosa e narrativa per ragazzi ^^
 
Top
SaintTail90
view post Posted on 28/4/2008, 13:38




mhm...Eco...se non sbaglio,ha scritto il nome della rosa??Io l'ho letto quel libro,un bel giallo,ambientato nell'italia del 1200,dove già il latino andava a dividersi nei vari dialetti.Certo,era difficile leggere le parti "filosofiche" o quelle in latino,oppure quando faceva tutti argomenti complessi o sogni molto strani;difficili da ricordare soprattutto quando lo devi studiare per un'interrigazione.Io non amo molto leggere,però mi piacciono i libri gialli.Quest'anno sto leggendo parecchio,soprattutto a causa della mia prof di latino che mi obliga.Ho letto più libri in questo anno e mezzo che in tutti i miei quasi 18 anni.
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 28/4/2008, 13:49




Stupendo il nome della rosa.. sì sì frutto di quel genio di Eco..
 
Top
SaintTail90
view post Posted on 28/4/2008, 14:00




bene,allora ricordavo bene.Certo,un vero genio e taaaaaaaaaaaanta fantasia.Soprattutto nelle descrizioni(tipo il portale o della pianta della biblioteca) e soprattutto dai "detti" in latino
 
Top
-Giupta-
view post Posted on 4/5/2008, 10:44




Il mio libro preferito è piccole donne XDDD E già qua... Vabbè più che altro è una cosa che mi porto dietro dall'infanzia! Diciamo che le mie letture sono appassionate e solitamente durano poco (nel senso che un libro posso finirlo anche in due giorni massimo). Non leggo autori in particolare, leggo anche libri di autori semi-sconosciuti, l'importante è che siano bei libri... il genere? ovviamente narrativo! Ancora meglio se storici, ambientati nell'800/900, poi ci possono essere viaggi, sentimenti... di tutto di più! Insomma... sono proprio per il Romanzo! E lo testimonia il fatto che ho avuto il coraggio di leggermi un mattone sano come "I miserabili" di Victor Hugo e m'è pure piaciuto assai :P
 
Top
SaintTail90
view post Posted on 5/5/2008, 13:29




bè,se ti vuoi leggere qualcosa di tipo narrativo e ambiebtato nell'800,prenditi i "Malavoglia" e "Mastro-don Gesualdo",anche se io nn li ho trovati affatto interessanti
 
Top
minako10
view post Posted on 22/6/2008, 19:58




io ho appena finito il mio 2 romanzo..sono un po' entusiasta di questo perkè a me leggere nn mi è mai tnt piaciuto..cmq ho letto "la ragazza di giada" di LISA LEE stessa autrice di "fiore di neve e il ventaglio segreto", entrambi stupendi ambientati nella vekkia cina...vicende d'amore, di vita familiare e il rispetto da portare per la famiglia del marito in cui faranno parte,di spiriti e di politica..di come venivano trattate le donne e quanto gli uomini se ne prendevano il controllo persino della vita stessa....
vi ho detto i punti principali di tutti e due i romanzi e vi incito a leggerli..perkè sono mooolto belli. e ve lo dice una ke di lettura nn è mai stata portata per noia, ma avendone letti 2 di questa portata...posso dirvi ke ne vale la pena!!!
ciao!!!
 
Top
Prince Thrakhath
view post Posted on 3/7/2008, 17:35




Fantascienza, avventura, Fantasy (Il signore degli anelli) ho letto anche qualcosa di Paolo Coelho (ma preferisco di Molto quelli su e di Gustavo Adolfo Rol) e di Gibran e più di recente sto leggendo l'ultimo di Stephen King.

Edited by Prince Thrakhath - 7/7/2008, 17:10
 
Top
Dominil
view post Posted on 5/7/2008, 12:46




Saint Tail90, io ti consiglio Jane Austen, Emma soprattutto: ambientato e scritto nell'800 è vivace, fresco, e tutt'ora è uno dei miei libri preferiti (parla di una ragazza, Emma, con il vizio di accoppiare la gente, spesso prendendo cantonate da paura)

Ho letto di recente Ragazze Lupo, uno dei libri più divertenti che abbia mai letto, appassionante, divertente, personaggi che è impossibile non amare. Sto leggendo "non volevo il vestito bianco" e mi sono appena presa "La breve favolosa vita di Oscar Wao "
Consiglio poi Cosmopolis di Don DeLillo e Amabili resti di Alice Sebold ^-^

 
Top
Serenity95
view post Posted on 7/7/2008, 12:02




A me piace il genere Fantasy infatti mi devo comprare il libro di Hinata
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 02:35
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Io leggo in prevalenza trattati su vari argomenti di mio interesse (soprattutto libri di geopolitica e riviste del settore difesa) nonchè libri su certi argomenti scientifici e romanzi/storie di fantascienza d'epoca (dall'invenzione della fantascienza agli anni '60 compresi).

In questi giorni sto facendo una lettura insolita, una specie di tuffo nel passato: la storia "I Langolieri" di Stehpen King, autore che quand'ero adolescente mi piaceva molto.
 
Top
Prince Thrakhath
view post Posted on 11/7/2008, 16:40




Io sto leggendo Dumakey il più recente romanzo di Stephen King. (pare che con questo si sia rimesso sulla strada giusta).
 
Top
Serenity95
view post Posted on 11/7/2008, 17:05




vorrei un libro apparte quello di Hinata!Quale mi consigliate?
 
Top
Prince Thrakhath
view post Posted on 12/7/2008, 18:04




Dipende il genere che ti piace, io ne leggo di diversi.
 
Top
43 replies since 27/4/2008, 18:13   381 views
  Share