Sailor Moon - Italian Forum

Curiosità... Trasformazioni del cristallo d'argento, Come fa a tornare quello di prima?

« Older   Newer »
  Share  
superhenry86
view post Posted on 13/5/2008, 20:08




Vorrei togliermi una curiosità...
Nella prima serie vediamo il cristallo d'argento come una sfera sfaccettata di colore argenteo, ed anche nella seconda serie la forma del cristallo resta la stessa, anche se questo è incastonato all'interno della spilla per la trasformazione di SM.
Nella terza serie viene "trasformato" in cristallo del cuore dall'unione dei poteri di Serenity ed Endymion (seguo il filo logico dell'anime, quindi se dico qualche castroneria sul manga... PARDON!!!), assumendo un taglio definito "a goccia", credo che si dica in gergo orafo (come si puù vedere nel film sulla principessa Nevediluna in cui SM toglie il cristallo dalla spilla), e di colore rosa.
Nella quarta serie, si suppone che torni ad essere una sfera, o che abbia un taglio a brillante di cui vediamo solo l'estremità arrotondata; resta il colore rosa, ma più scuro se non sbaglio.
Nella quinta serie, credo che il taglio a "stella" sia improbabile, la forma che viene data deve essere determinata dall'apertura del castone della spilla; il colore resta sempre rosa scuro.

Ma poi da qualche parte si spiega come fa a tornare alla forma originale, quella che vediamo prendere da Chibiusa nella seconda serie quando ha il flashback su come il cristallo era sparito fra le sue mani?
 
Top
Hikari
view post Posted on 13/5/2008, 20:26




La forma del cristallo d'argento è quella a fior di loto della 5^ e del film della 2^ serie, nel manga il cristallo d'argento ha solo due forme a goccia e a fior di loto poi se ne vede una terza nella quarta serie e risale a quando veniva usato dalla madre queen serenity ed ha la forma del film della terza serie anime, nell'anime come hai detto tu la 1^ serie e a pallina, nella seconda sempre pallina ma nn è incastonata nel cristal star ma semplicemente riposta al suo interno, nella terza assume la forma di cuore nella spilla ed ha un taglio particolare nel film della 3^ serie a goccia ma molto più grande della versione manga, nella quarta torna pallina e nella 5^ fior di loto come nel film della seconda serie.....


le imagini che ho trovato al volo:

anime:

imagepallina
imagefior di loto
image film terza serie

manga:


image
 
Top
lunetta3001
view post Posted on 13/5/2008, 20:54




Comunque è sempre d'argento, solo quando Usagi pronuncia la frase di trasformazione si illumina ed emana una luce rosa, ma il suo colore originale è l'argento ;)
 
Top
SailorMoonSenshi
view post Posted on 13/5/2008, 21:04




io penso che dipende dai disegnatori, è comunque una forma ovale a diamante, non cambia totalmente ^^
 
Top
Ouji
view post Posted on 14/5/2008, 01:33




CITAZIONE
Nella terza serie viene "trasformato" in cristallo del cuore dall'unione dei poteri di Serenity ed Endymion

in giapponese questa cosa non esiste, semplicemente il cristallo del cuore della versione italiana per i giapponesi è sempre chiamato Cristallo d'Argento (anche nel film) e la sua forma è dovuta al fatto che viene contenuto nel Cosmic HeartCompact.

nell'episodio 91 dell'Anime compare lo scettro Densetsu no Rod (Leggendario Rod, o meglio conosciuto come Spiral HeartMoon Rod) e subito dopo il Cosmic HeartCompact che contiene il cristallo! Usagi dice (stando ai dialoghi giapponesi) "Dai nostri due poteri è apparso..." riferendosi al Leggendario Spiral HeartMoon Rod.

Questa spilla e questo scettro appaiono anche nel manga allo stesso tempo. Quando Nemesis viene sconfitto (praticamente fatto esplondere dal Cutie Moon Rod di Neo Queen Serenity dato a SailorChibiMoon e da quello di SailorMoon) nelle mani della Regina compare il Leggendario Rod (lungo) che permette a Crystal Tokyo di risorgere.

La Regina infatti spiega "E' merito di SailorMoon, Tuxedo Kamen e della Small Lady che hanno sconfitto Nemesis!". Siccome la spilla e il Cutie Moon Rod di SailorMoon vengono ridotti a pezzi, Neo Queen Serenity fà un dono a tutte le guardiane e a SailorMoon dona la nuova spilla per proteggere il cristallo (oltre al potere di guerriera miracolosa)! Inoltre lo scettro HeartMoon Rod di Usagi viene regalatole da Chibiusa da parte di Neo Queen Serenity (corto, non lungo come il suo)!

Chibiusa nel manga poi avrà il suo Mini Stick (lo scettro con la stella) grazie a Luna P!
 
Top
Hikari
view post Posted on 14/5/2008, 08:11




^^ fatto sta che aumentando il suo potere nell'anime cambia forma come si è visto nelle immagini, nel manga assume solo due forme poi diviene silver moon crystal (sempre fior di loto ma con meno petali). Su questo non si può dir di no, il cristallo d'argento di chibiusa (quindi quello del futuro) lo vediamo in una sola forma:



e così viene riposto nel Pink Sugar Compact, catenina compresa, poi da questa versione diviene Pink moon crystal, molto simile al Silver Moon Crystal ma più piccolo. La forma che assume nella spilla è solo grafica, per adattarsi alla spilla diciamo, ma è solo grafica.
 
Top
Ouji
view post Posted on 14/5/2008, 11:39




CITAZIONE
fatto sta che aumentando il suo potere nell'anime cambia forma come si è visto nelle immagini

si però non assume la forma di cristallo del cuore! (perchè nell'anime non viene detto) Anche nella spilla datale da pegasus cambia colore diventando magenta scuro e nella quinta serie diventa a forma di stella nella Moon Article!

si infatti! la forma nella spilla è dovuta al fatto che viene incastonato diciamo! il colore anche cambia (questo ci tenevo a precisarlo).

ora che è stato fatto notare, il cristallo nel film è più grande perchè nella serie Anime era a forma di cioccolattino tondo (e non aveva mai rispettato la forma datagli da Naoko a goccia)!
 
Top
lunetta3001
view post Posted on 14/5/2008, 11:53




Ma quindi cambia anche il colore? Io pensavo che rimanesse sempre d'argento e che diventasse rosa nel momento in cui Usagi pronuncia la frase di trasformazione
 
Top
serenity eternal
view post Posted on 14/5/2008, 11:53




io preferisco quello a forma di fiore
 
Top
superhenry86
view post Posted on 14/5/2008, 12:00




CITAZIONE
si infatti! la forma nella spilla è dovuta al fatto che viene incastonato diciamo! il colore anche cambia (questo ci tenevo a precisarlo).

Sì infatti, anche a me sembra che abbia un colore diverso, anche prima di illuminarsi!

Altra curiosità... Il nome "cristallo d'argento" è stato tradotto pari pari dal giapponese oppure la traduzione è stata adattata in italiano? non so se mi spiego...
 
Top
Hikari
view post Posted on 14/5/2008, 13:27




CITAZIONE (superhenry86 @ 14/5/2008, 13:00)
CITAZIONE
si infatti! la forma nella spilla è dovuta al fatto che viene incastonato diciamo! il colore anche cambia (questo ci tenevo a precisarlo).

Sì infatti, anche a me sembra che abbia un colore diverso, anche prima di illuminarsi!

Altra curiosità... Il nome "cristallo d'argento" è stato tradotto pari pari dal giapponese oppure la traduzione è stata adattata in italiano? non so se mi spiego...

il nome originale è Maboroshi no Ginzuishō ovvero cristallo d'argento illusorio
 
Top
Ouji
view post Posted on 14/5/2008, 13:45




CITAZIONE
Ma quindi cambia anche il colore? Io pensavo che rimanesse sempre d'argento e che diventasse rosa nel momento in cui Usagi pronuncia la frase di trasformazione

si diventa magenta! anche la stella di Eternal è magenta! ma il vero colore del cristallo rimane quello che è fuori dalla spilla, bianco/argenteo!

maboroshi no ginzuisho è il nome per intero, maboroshi significa "visionario/illlusorio/illusionario/mistico" mentre ginzuisho deriva dalle parole gin (argento) e zuisho (cristallo). famoso per la sua capacità di creare illusioni/miracoli.

quindi illusorio cristallo argenteo. (nella lingua italiana cristallo d'argento indica un cristallo fatto di argento. il cristallo d'argento non è un'oggetto fatto di argento, ma una pietra, un minerale non può essere fatto di argento. il Gin quindi come argento o silver moon crystal indica il colore della pietra, argenteo o argentato, ma non è corretto dire cristallo fatto d'argento)

se lo si chiama d'argento è perchè argento è il suo colore. (è giusto comunque, ma per indicare il colore, la sua luce, è più giusto dire argenteo che d'argento!)
 
Top
SaintTail90
view post Posted on 14/5/2008, 13:57




Bè,è argento,altrimenti nn si chiamerebbe "Cristallo d'Argento".Accidenti,nel terzo film nn mi ricordavo che fosse di quella grandezza,mi sn quasi spaventata a vederlo.Però il film della seconda,io pensav che il cristallo d'argento fosse uscito insieme al fiore di cristallo(ouna cose dal genere,cmq li cerca Galaxia nella quinta serie) E si fosse unito cn esso;io pensavo fosse sempre di forma sferica(anche se invece è molto più carino a forma di diamante).Forse,adesso che mi ci fate pensare,penso che il cristallo si evolve cm si evolvono i poteri della padrona,per questo diventa così grande?(è una domanda).Il colore è dato forse dal potere che emana(mi spiego:Sailor Mars è rossa,quindi il fuoco è rosso,Jupiter verde e i fulmini sn di sfumatura verde e via dicendo)
 
Top
superhenry86
view post Posted on 14/5/2008, 14:38




In effetti avrebbe più senso dire "cristallo argentato", per indicarne le sfumature di colore, altrimenti sembrerebbe di metallo e non sarebbe più un "cristallo"!
 
Top
SaintTail90
view post Posted on 14/5/2008, 14:42




Bè,potrebbe sembrare diverso,ma è la stessa cosa:Cristallo d'Argento(ossia di Argento) e cristallo argentato sn entrambi complementi di specificazione(o di materia??!)Ma nn parliamo di grammatica;sn la stessa cosa XD
 
Top
33 replies since 13/5/2008, 20:08   1101 views
  Share