Sailor Moon - Italian Forum

Il filo ROSSO, il filo BLU e il filo GIALLO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2008, 17:31
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


In uno dei rarissimi momenti in cui guardo la televisione, oggi mi è capitato di vedere la parte finale di un film della serie "bomba-da-disinnescare-sull'-aereo" con un'insolita variante del tema.

Come sappiamo in tutte le decine di film di questa categoria lo stronzo di turno (un terrorista o uno squilibrato mentale) piazza una bomba su un aereo di linea: dalla torre di controllo un esperto disinnescatore di bombe darà all'eroe di turno le istruzuioni per neutralizzarla, facendogli tagliare con una certa sequenza 3 o più cavetti di diverso colore. Allo scadere del tempo interverrà la solita incognita (in genere non si sa esattamente qual'è l'ultimo cavo da tagliare, e bisognerà tirare a caso) ma ai 3 canonici secondi di timer la bomba sarà disinnescata.

Nel film che ho visto oggi tutto procede come da manuale, ma al posto della bomba ci sono 3 provette piene di un terribile gas mortale. Una volta disinnescato l'ordigno tagliando i mitici cavetti colorati, dopo i canonici festeggiamenti per lo scampato pericolo e il trionfo del bene, si viene a scoprire che in realtà tutto il macchinario... è stato progettato in modo da essere impossibile da fermare! :woot:
Il circuito infatti è stato progettato in modo che se si tenta di bloccare il timer un sensore aziona all'istante il meccanismo se l'aereo cambia quota (mica fesso il progettista... peccato che negli aerei la pressione interna viene notoriamente mantenuta costante).

A quel punto l'aereo sarà costretto ad atterrare in tutta fretta proprio mentre la nebbiolina bianca del gas mortale sta cominciando a invadere il corridoio: non poteva non scapparci almeno un morto, ma tutti gli altri scenderanno in fretta dallo scivolo gonfiabile. Gli eroi saranno soddisfatti, fidanzati e coniugi si riabbracceranno e bbonanotte a tutti! :ok2:
 
Top
Hinata_Hiuga
view post Posted on 19/6/2008, 23:46




Guarda caso sarà stato un filmastro americano dove l'eroe di turno era l'impavido civile che si improvvisa eroe per un giorno o meno .
<_<
 
Top
Apetta92
view post Posted on 20/6/2008, 20:44




uuu bello...credo di averlo visto anke io...ma ne ho visti tanti di film con questa trama che ormai gli confondo tutti...^_^^_^
 
Top
valeriogalassi
view post Posted on 22/8/2012, 20:42




il film si intitola "Volo 762 codice rosso" e il titolo originale è in inglese "nowhere to land"
 
Top
3 replies since 8/6/2008, 17:31   569 views
  Share