Sailor Moon - Italian Forum

Avete pen friend giapponesi?

« Older   Newer »
  Share  
VallyBeffy
view post Posted on 14/8/2005, 21:33




Salve! Eccomi qui con una domanduzzola: avete penfriend giapponesi? Io sì! Ho da poco avviato una corrispondenza (via posta elettronica) con una quattordicenne di nome Mei. Sembra molto simpatica, anche perché condividiamo gli stessi gusti musicali (a tutte e due piace Ayumi Hamasaki). Sembra conosca un poco di italiano e infatti mi ha chiesto di insegnarglielo. Naturalmente ho risposto di sì a patto che mi aiutasse con il mio giapponese (che rasenta tutt'ora il grado "skifezza cosmica"). Le nostre lettere non sono lunghissime, ma sono divertenti perché ci esprimiamo in maniera multilingue. Un po' in giapponese, un po' in italiano anche se in maggioranza in inglese.
 
Top
SailorSaturn84
view post Posted on 14/8/2005, 22:34




no, ma mi piacerebbe moltissimo............ ç_ç
tu dove hai trovato l'indirizzo di questa ragazza? ci sono siti apposta x trovare penfriends?
 
Top
'°InuYasha°Kagome°'
view post Posted on 14/8/2005, 23:31




Una vera e propria corrispondenza no però a volte mi scrivo delle e-mail kn un ragazzo giapponese che conosce l'italiano e dirige un sito dove parla delle usanze giapponesi e di tutto ciò che riguarda il mondo del sol levante
 
Top
VallyBeffy
view post Posted on 15/8/2005, 02:03




CITAZIONE (SailorSaturn84 @ 14/8/2005, 23:34)
no, ma mi piacerebbe moltissimo............ ç_ç
tu dove hai trovato l'indirizzo di questa ragazza? ci sono siti apposta x trovare penfriends?

Sì, c'è questo.
http://www.japan-guide.com/
Basta cliccare su "forum" poi il resto è facile da capire.
 
Top
Kamychan
view post Posted on 15/8/2005, 11:44




Io ho sempre usato icq per parlare direttamente con un giapponese... anche se c'è la difficoltà sul come incontrarsi online causa fuso orario ^^

 
Top
VallyBeffy
view post Posted on 15/8/2005, 12:53




eh sì, loro sono sei ore avanti
 
Top
Sam_Rox88
view post Posted on 15/8/2005, 13:12




anke a me piacerebbe XD peccato ke nn saprei in ke lingua scrivergli XDDDD
 
Top
Sam_Rox88
view post Posted on 15/8/2005, 13:19




ahhh i link che avete dato è interessante XD quasi quasi scrivo a qualcuno tongue.gif
 
Top
Sailor*B
view post Posted on 15/8/2005, 20:13




io no ma frequento un corso di giapponese dove una ragazza mi permesso di scrivere il mio indirizzo in un libretto da mandare in giappone..x vedere se trovo qualche corrispondente!
 
Top
'°InuYasha°Kagome°'
view post Posted on 15/8/2005, 20:28




quasi quasi anche io scrivo a qualcuno!
 
Top
VallyBeffy
view post Posted on 15/8/2005, 23:52




Mei mia ha mandato la sua foto! è kawaissima *____* e sta pure imparando in fretta l'italiano. SI diverte un sacco. lei è della prefettura di Hyoga, Saba
 
Top
'°InuYasha°Kagome°'
view post Posted on 16/8/2005, 04:31




Madonna neanke 20 ore che mi sono sicritta e oggi mi sono ritrovata già 3 e-mail speriamo di aver trovato qualcuno di simpatico ^^
 
Top
VallyBeffy
view post Posted on 16/8/2005, 11:56




Eh già! I giapponesi sono molto interessati all'Italia a quanto pare! Per ora Mei è quella che mi è sembrata più simpatica (ci scriviamo anche 2 o 3 mail a testa al giorno!). Poi c'è Keisuke, 18 anni, di Tokyo, partito per il calcio. Con lui ancora ho parlato poco. Poi c'è un/a ragazza/o che mi manda mail con info sul suo paese (non saprei dirti il sesso perché non l'ha scritto ed il nome mi pare sia maskile che femminile). Poi c'è Yael, un ragazzo israeliano che sta studiando giapponese. é simpatico, gli piacciono anime e manga ^_________^
 
Top
Sam_Rox88
view post Posted on 16/8/2005, 12:19




wowwwww : ) troppo figo 'sto fatto : )
 
Top
occhiodifalco
view post Posted on 16/8/2005, 17:01




MAgari avessi amici jappi *_*
 
Top
118 replies since 14/8/2005, 21:33   2248 views
  Share