Sailor Moon - Italian Forum

Sakurahime Kaden, il nuovo manga di Arina Tanemura.

« Older   Newer »
  Share  
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 20/12/2008, 13:36 by: *.Moonlight.Knight.*




CITAZIONE
ecco, che tu la segua dal 95 ho qualche dubbio, visto che ha debuttato nel 96 e KKJeanne è del 98

ho letto le sue prime opere del 96 allora.

CITAZIONE
beh, Kaori Yuki ha un tratto eccellente, ma non ha nessuna regia di tavola (le tavole sono caotiche, troppo piene, e utilizza troppi retini. Sempre per un discorso di regia (ma non di tratto) sul genere shoujo-gotico reputo nettamente superiore Trinity Blood.

Da lettore di fumetti ti capisco. tecnicamente invece non sono daccordo.

CITAZIONE
Se me lo limiti a Ribon, e al fumetto per bambine in genere, ecco, lì sono d'accordo e dopo di lei c'è diretta quella di Aishiteruze Baby.

io parlo di genere Shojo Moderno, fumetto per ragazze bambine e donne che vanno all'univesita' perchè in Giappone lo Shojo che noi intendiamo per bambine è anche per ragazze donne non sposate. (che non è il manga per adulti chiamato Seinen).

Tu parli di autori coreani, esistono tanti autori molto piu' bravi dei coreani e di Arina come Masakazu Katsura che non fanno Shojo! Quindi capisco quello che vuoi dire.

CITAZIONE
ma no, perchè? XDXDXD per l'orrido logo/edizione della planet manga/planet shoujo?

Hahaha no no. Io ho apprezzato Arina come disegnatore di fumetti amatoriali quale sono e aspiro a diventare come lei perchè è giovane, ha i miei stessi interessi e qualche cosa la condivido con lei (tipo le scelte stilistiche ispirate ai lavori Square Enix e ai suoi illustratori). Quindi mi ci rispecchio molto dopo la Takeuchi! (ovviamente la Takeuchi per me è intoccabile)

Nel momento in cui l'hanno letta tutti per me ha firmato la sua condanna a morte, perchè la gente ha giudicato senza pieta' i suoi lavori, e io guardandola come disegnatore l'ho vista morire in pasto a tutti.

perchè non guardo solo la storia se è leggibile o meno... o se il tratto mi piace... cerco di studiare il metodo con cui è disegnato. (Arina non mette nessun retino a mano! Quindi in verita' si puo' dire che faccia ben poco)

CITAZIONE
il fatto è che vederle a sè vale anche poco, se vai in fumetteria sfoglialo e guardati cinque pagine una di fila. è ipnotico, e con le clamp centra comunque poco.

sara'. Lo stile è quello moderno rivisto in Giappone prima che in Korea. posso trovarti un profilo di Kamui di X del tutto simile. Ecco perchè stilisticamente non mi ci ritrovo. Poi come storia sara' proprio geniale! (per importarlo...)

CITAZIONE
Magari hanno un certo numero comunque limitato di fan che seguono determinate mangaka, ma in giappone, il concetto di autore è diversissimo rispetto all'europa.

Arina è diventata sensei a 18 anni. Secondo me la sua fortuna è stata anche la produzione, lavora (dati provenienti dal suo blog) a tre illustrazioni a colori al giorno.

Priest è realistico, fatto da Dio, ma non rientra nelle mie scelte stilistiche! XD (e sono ingiusto nel dirlo, visto che dovrei apprezzare il talento e non fare preferenze! ehe)
Non per forza un fumetto fatto realistico deve essere messo in prima lista. per me sono molto piu' bravi Katsura e Tsukasa Hojo (rimanendo nei realistici) per un motivo preciso, pur essendo realistici hanno mantenuto il loro tratto asiatico, il manga di Priest sembra uscito fuori dall'europa (è molto piu', come dire, nostrano). Ovviamente a occhio mio!

L'autore di Vagabond forse è un esempio perfetto di manga realistico (che non pare occidentale mai) di quello che intendo io.
 
Top
8 replies since 13/12/2008, 14:22   6011 views
  Share