Sailor Moon - Italian Forum

Marie Antoinette, Finalmente nelle sale!

« Older   Newer »
  Share  
yue_91
view post Posted on 7/5/2006, 11:06




Il 24 Maggio verrà presentato a Cannes, l'attesissimo film di Sofia Coppola, "Marie Antoinette", in uscita in Italia per il 17 novembre. Da grande fan della regina, l'influenza di Lady Oscar, è stata inevitabile, mi aspetto molto da questo film, soprattutto dal punto di vista storico e umano, visto che Hollywood ha la passione di cambiare la vita dei personaggi storici. Essendo tratto dalla biografia di Antonia Fraser, c'è da sperare per il meglio, il libro è splendido, freddo e glaciale, senza lasciarsi andare al soggettivo ma sempre descritto con oggettività esterna, presentando pregi e difetti della regina.


image



Uscita: 17 novembre 2006
Nazionalità: USA, Giappone, Francia
Durata: 123'
Genere: Biografico
Regia: Sofia Coppola
Cast:
Kirsten Dunst (Marie Antoinette)
Jason Schwartzman (Luigi XVI)
Judy Davis (Contessa De Noailles)
Rip Torn (Luigi XV)
Rose Byrne (Duchessa di Polignac)
Asia Argento (Madame Du Barry)
Steve Coogan (Conte Mercy)
Aurore Clément (Duchessa De Chartres)
Marianne Faithfull (Maria Teresa)
Jamie Dornan (Axel Fersen)

Trama: Maria Antonietta, la più giovane tra le figlie di Francesco I e Maria Teresa, imperatrice d'Austria, a quattordici anni viene concessa in sposa al futuro re di Francia, Luigi XVI. Riluttante e ancora inesperta, la giovane principessa si trasferisce a Versailles, dove si trova a dover affrontare un ambiente diverso da quello della corte austriaca. La nuova regina di Francia non riesce a far breccia nel cuore del popolo, che continua a esserle ostile per il fatto che è straniera, per il suo comportamento frivolo e per le sue continue intromissioni nelle faccende private dell'aristocrazia. Allo scoppio della Rivoluzione, nel 1789, Maria Antonietta si schiera dalla parte della nobiltà più reazionaria e intransigente, senza capire le necessità del suo popolo, siglando così la sua condanna a morte. Viene catturata nel 1791 quando sta cercando di fuggire da Parigi con suo marito e il loro unico figlio maschio, il delfino di Francia. Il tribunale rivoluzionario la condannerà alla ghigliottina...

Per quanto riguarda il film, il primo trailer mi aveva lasciato non poco perplesso, soprattutto per la musica pop, che non c'entrava nulla con le immagini. E' uscito invece un nuovo trailer, che mi piace molto, soprattutto la scena finale, poi su un sito c'è una bellissima immagine della regina, molto spaventata, con i bambini in braccio :cry:

http://www.allocine.fr/webtv/acvision.asp?...it=HD&emission=

Edited by *§Yue§* - 19/11/2006, 21:40
 
Top
[*Sam*¤*Rox*]
view post Posted on 7/5/2006, 13:15




mi piace mi piace *ç*
maddona mia ... ho visto il trailer *ç*
anke io sto aspettando questo film da quando ne ho sentito parlare x le prime volte... nn vedo l'ora di vederlo veramente, x dei semplici motivi, il primo è ke sicuramente il periodo di maria antonietta e della rivoluzione francese è il mio periodo storico preferito... l'ho sempre amato e nn nego ke lady oscar abbia fatto del suo x far nascere qesta passione ;) e poi la storia di maria antonietta m'ha sempre affascinato! e poi quando ho saputo ke l'avrebbe interpretata Kirsten Dunst m sn incuriosita ancora d più xkè lei la amo troppo! m piace un sacco! staremo a vedere ki la doppierà... personalmente nn nascondo ke m starebbe bene di tutto XDDDDDDDDD sn sicura ke sarà una grande maria antonietta la sua...

... cmq le scene della rivoluzione ke ho visto sn bellissime *_* e quando si inkina al popolo nel trailer *_* freddo addosso freddo addosso **
 
Top
yue_91
view post Posted on 7/5/2006, 16:30




CITAZIONE ([*Sam*¤*Rox*] @ 7/5/2006, 14:15)
... cmq le scene della rivoluzione ke ho visto sn bellissime *_* e quando si inkina al popolo nel trailer *_* freddo addosso freddo addosso **

concondo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
qui ci sono un bel po' di fotine http://www.ladyreading.net/marieantoinette...lash/index.html
 
Top
[*Sam*¤*Rox*]
view post Posted on 7/5/2006, 18:14




madonna mia stupende le foto *ç*
 
Top
*Buffy*
view post Posted on 15/5/2006, 14:10




Kirsten Dunst a me non piace x niente... ma cmq sono curiosissimo di vedere questo film, sempre x via di lady oscar...
 
Top
§ Yoko §
view post Posted on 15/5/2006, 14:15




Il trailer è stupendo a dir poco Johnnyno :@@:
 
Top
CIOCCOLATINA84
view post Posted on 25/5/2006, 09:20




scusate per aver aperto un topic in più non l'avevo proprio visto
e dire che avevo anche guardato si vede che mi è sfuggito di vista scusate :(
 
Top
yue_91
view post Posted on 25/5/2006, 13:33




"Applausi e fischi per la regina yankee"
Questo quello che i giornalisti hanno fatto alla proiezione in prima del festival di Cannes. Ciò che più non è piaciuto non è la fedeltà storiografica, che nei pochi eventi narrati è reale, ma piuttosto la figura che Sofia Coppola a creato. Contestate soprattuto un paio di Alla Stars messe di proposito tra le scarpe della regina, e la musica pop anni '80.
Secondo il mio parere i critici sono degli incompetenti, più vedo le loro critiche su bellissimi film, più penso che abbiano sbagliato lavoro.
Maria Antonietta era una ragazzina che è approdata nella corte più importante di Europa, a soli 14 anni, e per metà della sua vità è vissuta in modo iperenergetico. La passione per il gioco d'azzardo e le cose spericolate non sono fesserie, e mettere questi contesti in musica barocca è alquanto assurdo, il pop e il rock degli '80 è una scelta azzeccatissima. Altre grande lamentela sono stati i pochi momenti dedicati alla Rivoluzione Francese in quanto a fatto politico. Per questa critica li ucciderei; il film è sull'ottica di Antonietta non sugli eventi politici d'epoca, perciò visto che si tratta di un film sulla psiche di una donna, scene da "PieroAngela" sono evitabili. La stessa regista ha detto di aver creato un film introspettivo su Maria Antonietta, e sulla sua crescità da adolescente a donna, avvennuta troppo tardi e in modo impetuoso, fino alla fine dei suoi giorni, dove si dimostra essere il massimo esempio di donna-regina-madre adempiendo a tutti i suoi doveri. Perciò critici di Cannes(invece di farvi le Canne) cercate di capire he non è un documentario della BBC >_________<
 
Top
yue_91
view post Posted on 29/10/2006, 13:52




A chi interessa(mi auguro qualcuno XDDD) è uscito il trailer italiano di "Marie Antoinette"

Marie Antoinette Trailer

 
Top
[*Sam*¤*Rox*]
view post Posted on 29/10/2006, 14:03




a me sììììì interessa tantissimo *_* finalmente il 17 novembre esce *__*
 
Top
yue_91
view post Posted on 29/10/2006, 14:13




CITAZIONE ([*Sam*¤*Rox*] @ 29/10/2006, 14:03)
a me sììììì interessa tantissimo *_* finalmente il 17 novembre esce *__*

brava Sam :ok2:
 
Top
yue_91
view post Posted on 18/11/2006, 19:04




Ragazzi andatelo a vedere, non va perso, in particolare vorrei consigliarlo a quegli appassionati di Lady Oscar, che trovano Maria Antonietta molto scialba e senza carattere...cambierete idea
Ovviamente è consigliato anche a chi ama il personaggio o il periodo e ai giovani che non sanno niente della Regina e a chi non comprende la sua giovinezza e prova pena solo per la sua tragica fine
;)



Edited by *§Yue§* - 19/11/2006, 21:41
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 19:09
Avatar

Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
1,157
Location:
Faro

Status:


nn vedo l'ora di vederlo...il trailer è fantastico!!!XDXDXD^^
 
Web  Top
himechan
view post Posted on 18/11/2006, 21:11




aspetto il momento buono per andare al cinema... qualcuno di voi l'ha già visto, dato che è uscito ieri???
sono curiosissima....^_^
 
Top
[*Sam*¤*Rox*]
view post Posted on 19/11/2006, 14:50




madò è uscito finalmente *_*
io ancora lo devo vedè :D
 
Top
54 replies since 7/5/2006, 11:06   1218 views
  Share