Sailor Moon - Italian Forum

Cedric il piccolo Lord

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2009, 14:53
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


ciao, avrei una curiosità... forse non tutti ricordano il cartone animato "Piccolo Lord"... nella sigla Cristina D'Avena cantava
"Un sogno in più
che non racconti
negli occhi blu
racchiudi sempre tu
Avvera il tuo sogno in più"

ecco, non avendo visto il cartone, volevo sapere quale fosse questo sogno in più del piccolo Lord (si chiamava Cedric).. sapete qualcosa a riguardo?

grazie a chi può rispondere
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2009, 22:14
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


Grazie mille, Sara! :)
A quanto sembra, Cedric doveva seguire il suo destino di diventare conte, ma insieme a questo, aveva sempre qualche "sogno in più" da rincorrere... in questo caso quello di convincere il nonno ad essere altruista con la gente del paese ed a diventare più affettuoso anche con lui... o forse magari anche quello di ricongiungersi con la madre che era stata allontanata dal vecchio conte..
Correggetemi se sbaglio, anche se forse questo "sogno in più" che aveva sempre, potrebbe essere interpretato in maniera soggettiva...

Un'altra richiesta che non so quanto sia possibile esaudire: sapete se si trova da qualche parte la base musicale della sigla di questo cartone aimato cantata da Cristina D'Avena? (del 1989)

un saluto
 
Web  Top
Daisy89
view post Posted on 22/9/2009, 17:00




Io ho l'mp3, però con le parole sopra!
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 21:41
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


CITAZIONE (Daisy89 @ 22/9/2009, 18:00)
Io ho l'mp3, però con le parole sopra!

va benissimo... me lo puoi inviare?
 
Web  Top
Daisy89
view post Posted on 23/9/2009, 05:57




Ma certamente! ;)
Xò mi sa ke mi devi mandare un mp con la tua mail xkè non so come mandartela...
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 23:32
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


Ciao, sto per fare una domanda da 100 dollari...
sono un'appassionata del cartone animato Piccolo Lord (sigla cantata da Cristina D'Avena, avete presente?)
quello che mi interessava sapere è se su qualche sito si possono trovare le musiche che si sentono durante le varie puntate del cartone con i rispettivi titoli dei brani.
In particolare mi interessa quel sottofondo che si sentiva spesso e per fare un esempio si sentiva anche in una delle ultime puntate.
Provo a descrivervi la scena, magari se qualcuno ha modo di rivedere questa puntata (una delle ultime) e mi può essere d'aiuto...

dunque, Cedric sta per tornare a casa dalla mamma, esce dal palazzo, saluta una cameriera che piange per la sua partenza, saluta il cane che anche lui non lo vuole far partire... poi Cedric se ne va, il cane abbaia e la musica si ripete in modo più chiaro. Poi si vedono le orme delle scarpe di Cedric che va via.

Questa melodia comunque c'era anche in altri episodi, questo è quello che ricordo meglio e che ho visto di recente. Qualcuno ricorda questa musica? forse è un po' difficile conoscerne il titolo, sempre che ce l'abbia un titolo... magari c'è un sito sul cartone animato dove si possono trovare dettagli del genere?
grazie mille se potete rispondere... è una melodia che mi ha catturato davvero :wub:
 
Web  Top
6 replies since 19/9/2009, 14:53   445 views
  Share