Sailor Moon - Italian Forum

Aggiornamento situazione Sailor Moon in Italia.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2009, 18:04
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Salve, di ritorno dall'incontro con Akemi Takada posso dire di aver maggiori informazioni sull'argomento Sailor Moon e diritti.
Partiamo dalla motivazione del ritiro dei diritti:
per quanti molti pensano la causa fossero le censure, la realtà parrebbe diversa. Sembra infatti che la motivazione fosse Mediaset (e suppongo anche altre aziende nel mondo) che vendeva i diritti dei dvd della serie non avendoli di fatto, irritando molto la Takeuchi la quale decise di ritirare i diritti per tutto quello che riguardava il brand Sailor Moon.
Su come questi diritti si siano poi risbloccati è un mistero o comunque non sono in possesso di queste informazioni, tuttavia la situazione a cui siamo arrivati è questa:
la ritrasmissione della versione televisiva (quella che conosciamo da anni) è prevista per inizio 2010 su Hiro, e la sua trasmissione in chiaro è prevista per fine 2010, probabilmente non su Italia 1 come molti supporrebbero, il quale eliminerà del tutto la fascia cartoni pomeridiana, ma sul nuovo canale su DT chiamato Italia 2;
i diritti sul manga non è chiaro se siano rimasti a Star Comics o i Kappa Boys se li siano portati con sé in GP Publishing, è comunque verosimile immaginare che aspettino la ritrasmissione della serie in chiaro per non bruciarsi anticipatamente la ristampa;
per quanto riguarda i dvd non censurati (ridoppiati) si sa che son in concorrenza per acquistarli sia Yamato Video che DynIt e anche la GP Publishing sembra interessata (quindi dobbiamo pensare che voglia lanciarsi anche nel mercato degli anime in dvd).

Questo è tutto quello che ho saputo, ovviamente non dirò i nomi di chi mi ha riferito questo e consiglio di prenderlo comunque come rumor, a voi trarne le conclusioni finali.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2009, 18:17
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Oddio. Oddio. Oddio. Oddio. Oddio.
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! *-*

Svengo!
Quindi POTREBBE essere che anche il manga sia sbloccato?!
Se sì...


Grazie mille della notiziaaaaaaaaaaa!!!!!

*_______________________________________________________________*

 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 24/10/2009, 19:13




CITAZIONE
i diritti sul manga non è chiaro se siano rimasti a Star Comics o i Kappa Boys se li siano portati con sé in GP Publishing, è comunque verosimile immaginare che aspettino la ritrasmissione della serie in chiaro per non bruciarsi anticipatamente la ristampa;

Presupponendo il fatto che tutto appartiene alla PNP i diritti andrebbero riconcessi e rivenduti. (in teoria nessuno dovrebbe possedere piu' niente)

Soprattutto il manga appartiene solamente alla PNP che ha varie persone (tra cui sicuramente la Kodansha e i coautori di SailorMoon manga e live action) tra i membri di tale associazione. Soltanto la TOEI ha avuto problemi legali per quanto ne sappiamo per via della divisione e spartizione dei diritti della serie ANIME. (no manga)

Siccome nessuno sa il motivo dello sblocco, mi pare assurdo dare la colpa a Mediaset che non solo avrebbe fatto una cosa illegale ma rischiava anche di essere denunciata (e non capisco come mai tutti i diritti del mondo avrebbero pagato una colpa che ha soltanto Mediaset). Non credo ci sia un fondo di verita'.

CITAZIONE
Questo è tutto quello che ho saputo, ovviamente non dirò i nomi di chi mi ha riferito questo e consiglio di prenderlo comunque come rumor, a voi trarne le conclusioni finali.

Infatti sono rumor.

Sono stufo di leggere le ennesime notizie "from italy" su questo avvenimento misterioso, prima si diceva che la colpa era delle censure (quando Naoko nel 1994 sapeva bene quali adattamenti ci sono stati) poi si diceva alle censure fatte da sailorstars manga a sailorstars anime (quindi colpa della TOEI) poi si diceva che Naoko voleva piu' soldi, poi si diceva che la colpa era della Shin Vision e ora della Mediaset. Insomma. Sono veramente stufo.

Gli unici a fare una cosa sensata sono stati quelli della Tokyo Pop che sono andati in Giappone direttamente per cercare di ottenere una discussione con i diretti interessati della Takeuchi, cosa che hanno fatto non rilasciando mai dichiarazioni sulle discussioni che ci sono state, ma bensì ottenendo (forse) questo sblocco vantaggioso anche per loro.

Non ho mai sentito Mediaset interessata a viaggi in Giappone o contatti con l'estero, se cosi fosse vorrei conoscerne i fatti. (no i rumors che guardacaso provengono sempre da fonti italiane)
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 19:49
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Mediaset non è nuova a queste furbate, basta ricordare che ogni anno l'Italia paga milioni di Euro per l'occupazione illegale delle frequenze di Europa 7 da parte di Rete 4. La Legge esiste, ma chi ha i soldi se ne può anche fregare.
Come ho detto non penso che Mediaset sia l'unica che abbia fatto questo gioco, probabilmente sarà successa la stessa cosa in America ecc... Guai di questo tipo ci sono già stati e han portato a conseguenze simili (basta vedere il caso Macross).
Per le mie fonti posso solo dire che son persone parecchio in vista del settore, al pari di un Baricordi (ma non parliamo di lui ovviamente).
 
Web  Top
TuxedoMask
view post Posted on 24/10/2009, 20:11




A me suona strano che i diritti siano stati bloccati solo perchè in Italia non si pagavano i diritti dei dvd... Le altre case che avevano pagato i diritti avrebbero dovuto protestare, SailorMoon era stata trasmessa in tutto il mondo ... -_-
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 20:13
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


CITAZIONE (Dark_Emperor @ 24/10/2009, 20:49)
Come ho detto non penso che Mediaset sia l'unica che abbia fatto questo gioco, probabilmente sarà successa la stessa cosa in America ecc...

What's the problem?
 
Web  Top
TuxedoMask
view post Posted on 24/10/2009, 20:15




ce un'ipotesi per questo comportamento?

L'occupazione delle reti illegale non vedo cosa possa centrare con lo spaccio e la vendita di DVD.
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 20:16
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Su questo non mi è stato detto nulla, ma le possibilità son principalmente due:

-i dententori dei diritti tv hanno fatto "i furbi" vendendo i diritti dvd;
-i rapporti con la Toei non erano precisi (forse a causa del fatto che i dvd ai tempi della prima trasmissione non esistevano ancora) e c'è stato il malinteso.
 
Web  Top
TuxedoMask
view post Posted on 24/10/2009, 21:05




In America prima della mediaset hanno ampiamente venduto i dvd.
Quindi per forza deve essere la prima. (in teoria)
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 21:09
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Non penso sinceramente, l'america era un esempio, ci sono tanti paesi e, riguardando Mediaset, potrebbe perfettamente aver venduto i diritti anche in altri paesi dell'UE, però a questo punto davvero non so, dovrei chiedere ai diretti informatori (cosa che dubito di poter fare).
 
Web  Top
$ara
view post Posted on 25/10/2009, 12:22




CITAZIONE
Non ho mai sentito Mediaset interessata a viaggi in Giappone o contatti con l'estero, se cosi fosse vorrei conoscerne i fatti. (no i rumors che guardacaso provengono sempre da fonti italiane)

Alessandra Valeri Manera stessa a suo tempo andava diverse volte l'anno in Giappone. Lo disse lei stessa in un'intervista... appena la ri pesco posto il link.
 
Top
White_Pearl
view post Posted on 25/10/2009, 16:39




:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:


INNANZI TUTTO DIAMO IL BENTORNATO A DARK EMPEROR :P che ci ha portato questa succulenta news sotto le mentite spoglie di rumor

Poi ci terrei a precisare che stiamo parlando di Mediaset un azienda che fa parte del gruppo fininvest nel cui direttivo al vertice ci sta lo stesso nano catramato che è stato condannato a risarcire x 750 .000.000di euro a causa dei vantaggi avuti a seguito dell'acquisto dell'ormai stra citata sentenza mondadori .
Ergo se la politica manageriale di un direttivo e votata alla strafottenza , al "me ne frego " , e al "con i soldi si può" ... che abbiano anche giocato con i diritti televisivi di SM che gli fruttava un botto di soldi lo ritengo molto probabile ! ma è un opinione . ^_^
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 16:44
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Questa notizia già l'avevo letta sul giornale dedicato a sailor moon circa una settimana fa, grazie di averla postata comunque ^-^
 
Contacts  Top
TuxedoMask
view post Posted on 25/10/2009, 17:57




Ma sono voci infondate, non sono mentite spoglie :°D
Altrimenti avremmo avuto i diretti interessati sui loro siti che dichiaravano tali notizie, cosi non è stato.

Io posso credere che queste voci siano fondate tanto quanto non lo siano perchè non è il primo caso in Italia che tenta di dare luce al blocco dei diritti, e non si capisce, ripeto, come mai per colpa della mediaset tutto il mondo debba aver visto bloccati i diritti di una serie. Mi pare surreale.

Ritengo che le persone che non si interessano a SailorMoon ma cercano di dare adito a voci di corridoio (vogliamo forse dire che le giustificazioni a cui tutti credevano, proposte da shin vision qualche anno fa, non lo fossero?) sottolinino nei titoli dei topic che si tratta di rumors oppure potete fare due cose:

-> date le fonti giapponesi
-> date le fonti tramite link

Mi sfugge su quale rivista sia comparsa sailormoon dato che sono anni che nessuno ne parlava ed è stata stampata di recente solo su uno speciale e un libro (scritti malissimo secondo l'opinione generale).

SPOILER (click to view)
SPAM.


Edited by Vega_Mizuno - 25/10/2009, 21:50
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 20:30
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Dai, non scaldiamoci: quello che ho sentito l'ho sentito, e di quella fonte mi fido.
Tentare di smontare o di confermare a tutti i costi questo rumors mi sembra insensato. Dovreste al massimo essere contenti, visto che cmq la trasmissione della serie è confermata anche da Margaria.
Love & Peace.
 
Web  Top
73 replies since 24/10/2009, 18:04   1650 views
  Share