Sailor Moon - Italian Forum

Aggiornamento situazione Sailor Moon in Italia.

« Older   Newer »
  Share  
Dark_Emperor
view post Posted on 24/10/2009, 18:04 by: Dark_Emperor
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Salve, di ritorno dall'incontro con Akemi Takada posso dire di aver maggiori informazioni sull'argomento Sailor Moon e diritti.
Partiamo dalla motivazione del ritiro dei diritti:
per quanti molti pensano la causa fossero le censure, la realtà parrebbe diversa. Sembra infatti che la motivazione fosse Mediaset (e suppongo anche altre aziende nel mondo) che vendeva i diritti dei dvd della serie non avendoli di fatto, irritando molto la Takeuchi la quale decise di ritirare i diritti per tutto quello che riguardava il brand Sailor Moon.
Su come questi diritti si siano poi risbloccati è un mistero o comunque non sono in possesso di queste informazioni, tuttavia la situazione a cui siamo arrivati è questa:
la ritrasmissione della versione televisiva (quella che conosciamo da anni) è prevista per inizio 2010 su Hiro, e la sua trasmissione in chiaro è prevista per fine 2010, probabilmente non su Italia 1 come molti supporrebbero, il quale eliminerà del tutto la fascia cartoni pomeridiana, ma sul nuovo canale su DT chiamato Italia 2;
i diritti sul manga non è chiaro se siano rimasti a Star Comics o i Kappa Boys se li siano portati con sé in GP Publishing, è comunque verosimile immaginare che aspettino la ritrasmissione della serie in chiaro per non bruciarsi anticipatamente la ristampa;
per quanto riguarda i dvd non censurati (ridoppiati) si sa che son in concorrenza per acquistarli sia Yamato Video che DynIt e anche la GP Publishing sembra interessata (quindi dobbiamo pensare che voglia lanciarsi anche nel mercato degli anime in dvd).

Questo è tutto quello che ho saputo, ovviamente non dirò i nomi di chi mi ha riferito questo e consiglio di prenderlo comunque come rumor, a voi trarne le conclusioni finali.
 
Web  Top
73 replies since 24/10/2009, 18:04   1661 views
  Share