Sailor Moon - Italian Forum

Aggiornamento situazione Sailor Moon in Italia.

« Older   Newer »
  Share  
TuxedoMask
view post Posted on 24/10/2009, 19:13 by: TuxedoMask




CITAZIONE
i diritti sul manga non è chiaro se siano rimasti a Star Comics o i Kappa Boys se li siano portati con sé in GP Publishing, è comunque verosimile immaginare che aspettino la ritrasmissione della serie in chiaro per non bruciarsi anticipatamente la ristampa;

Presupponendo il fatto che tutto appartiene alla PNP i diritti andrebbero riconcessi e rivenduti. (in teoria nessuno dovrebbe possedere piu' niente)

Soprattutto il manga appartiene solamente alla PNP che ha varie persone (tra cui sicuramente la Kodansha e i coautori di SailorMoon manga e live action) tra i membri di tale associazione. Soltanto la TOEI ha avuto problemi legali per quanto ne sappiamo per via della divisione e spartizione dei diritti della serie ANIME. (no manga)

Siccome nessuno sa il motivo dello sblocco, mi pare assurdo dare la colpa a Mediaset che non solo avrebbe fatto una cosa illegale ma rischiava anche di essere denunciata (e non capisco come mai tutti i diritti del mondo avrebbero pagato una colpa che ha soltanto Mediaset). Non credo ci sia un fondo di verita'.

CITAZIONE
Questo è tutto quello che ho saputo, ovviamente non dirò i nomi di chi mi ha riferito questo e consiglio di prenderlo comunque come rumor, a voi trarne le conclusioni finali.

Infatti sono rumor.

Sono stufo di leggere le ennesime notizie "from italy" su questo avvenimento misterioso, prima si diceva che la colpa era delle censure (quando Naoko nel 1994 sapeva bene quali adattamenti ci sono stati) poi si diceva alle censure fatte da sailorstars manga a sailorstars anime (quindi colpa della TOEI) poi si diceva che Naoko voleva piu' soldi, poi si diceva che la colpa era della Shin Vision e ora della Mediaset. Insomma. Sono veramente stufo.

Gli unici a fare una cosa sensata sono stati quelli della Tokyo Pop che sono andati in Giappone direttamente per cercare di ottenere una discussione con i diretti interessati della Takeuchi, cosa che hanno fatto non rilasciando mai dichiarazioni sulle discussioni che ci sono state, ma bensì ottenendo (forse) questo sblocco vantaggioso anche per loro.

Non ho mai sentito Mediaset interessata a viaggi in Giappone o contatti con l'estero, se cosi fosse vorrei conoscerne i fatti. (no i rumors che guardacaso provengono sempre da fonti italiane)
 
Top
73 replies since 24/10/2009, 18:04   1661 views
  Share