Sailor Moon - Italian Forum

AVETE DELLE IDEE???

« Older   Newer »
  Share  
Naoko Takeuchi
view post Posted on 9/4/2010, 08:22




Ciao ragazzi,
apro questo nuovo Topic, dopo aver letto il topic Sailor Cosmo, che mi sembra davvero molto interessante da esplorare....perche nei manga d successo , cè sempre una base spirituale forte del sacrificio di se, dell obbiettivo da perseguire a dogni costo anche molto in alto...

come vorreste una storia per un bel Manga ? ovvero esempio ....sui fantasmi...sireme pichi, oppure magari su dei pirati, o ancora piccole creture che vanno catturate e collezionate per vari scontri...

Queste idee gà fanno parte dell 'immaginario nipponico, come vedete voi una storia nuova e basata su che cosa?

io baserei la mia sullo shintoismo, ma probabile che in giappone gia c sia molto materiale manga su questo...

dite la vostra.
Cios..
 
Top
luna87
view post Posted on 9/4/2010, 09:30




ciao naoko benvenuta nel forum e complimenti..........a me basta che continui la serie di sailor moon :P
 
Top
Vega_Mizuno
view post Posted on 9/4/2010, 10:44




la serie di sailor nasconde troppi segreti. concordo con luna, ma forse sarebbe banale.

ps benvenuta
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 23/6/2010, 17:39




non so..avere pirati,maghette o scolari in unfrome è irrilevante,dipende dal genere che piace alla persona che sceglie.più che altro a me piacciono i personaggi interessanti..ad esempio,la millennium trilogy di stiegg larsson mi è piaciuta per il personaggio di lisbeth...come del manga vitamin mi piaceva la determinazione della protagonista a non farsi sopraffarre
 
Top
greta1990
view post Posted on 7/9/2010, 22:00




mmm...è difficile dirlo così, anche perchè se qualcuno avesse delle idee potrebbe già buttarle giù per un proprio fumetto!!! Tutte le cose che penso, anche se inconsciamente, inevitabilmente si riferiscono a qualcosa di esistente... Magari una storia ambietata in un mondo dove tutto è possibile, la magia che si fonde con la realtà, l'impossibile diventa possibile...magari con scene anche divertenti ma altre horror...boh, sto dicendo cose a caso =)
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 07:30
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


CITAZIONE
cè sempre una base spirituale forte del sacrificio di se

In Sailor Moon il sacrificio in Italia non e' mai stato trattato come argomento in quanto Usagi e' palesemente opposta a quello che succede nel manga. Proprio ieri ho detto che Sailor Saturn in Sailor Moon Crystal nell'ultimo episodio si sacrifica, ma nella storia originale, lei adempie alla sua missione spiegata da Uranus e Neptune cioe' di portare la fine del mondo senza salvarsi. Successivamente diventera' la guerriera della rinascita grazie a Serenity, ma la differenza con Crystal e' che nella serie manga non muore per essere salvata, quindi nemmeno lei si sacrifica mai per salvare tutti gli altri. L'unico sacrificio e' stato quando Sailor Moon nell'anime del cristallo del cuore, salva il corpo di Hotaru dall'attacco di Uranus e Neptune e poi da Pharaoh90. Ma perche' sono compagne non per qualcos'altro che dipende dalla storia.

CITAZIONE
dell obbiettivo da perseguire a dogni costo anche molto in alto...

Be l'obbiettivo molto in alto secondo me non c'era visto che nell'anime Usagi non andava daccordo con le altre, nel manga i nemici hanno sempre la meglio su di lei, e l'unica scelta che puo' fare e' morire. Secondo me e' disperazione piu' che missione valorosa.

CITAZIONE
come vorreste una storia per un bel Manga ? ovvero esempio ....sui fantasmi...sireme pichi, oppure magari su dei pirati, o ancora piccole creture che vanno catturate e collezionate per vari scontri...

I balordi e i ladri erano i nemici di Sailor V, quindi anche i pirati fanno parte di questo gruppo di persone della Dark Agency. Largamente. Sirene e fantasmi come i vampiri sono i nemici della serie gia' (per i fantasmi ce il diario di Chibiusa, i Genius Loci sono fantasmi di luoghi che infestano le case).

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Japanese_deities

per lo shintoismo ci sono molte divinita' che da noi non corrispondono a nessuna divinita' solo un Giapponese potrebbe aiutare con la sua cultura shinto. Da quello che ho capito la sua idea suggerita nel primo post sarebbe quella di nemici che hanno un gruppo divino come in Sailor Moon Another Story come ha fatto la Black Moon.

Tsukuyomi - Sailor Moon
Usume - Sailor Venus (alba)
Tenjin - Sailor Uranus (cielo)
Raijin - Sailor Jupiter (fulmini)
Suijin - Sailor Mercury (acqua)
Hachiman - Sailor Mars (guerra)
Ryujin - Sailor Neptune (mare)
Fujin - Sailor Pluto (oni/inferno)
Izanami - Sailor Saturn (dea della creazione)
 
Web  Top
5 replies since 9/4/2010, 08:22   126 views
  Share