Sailor Moon - Italian Forum

Kuroshitsuji 2

« Older   Newer »
  Share  
Onyria
view post Posted on 16/7/2010, 10:01




Apro questo topic perchè ho appena finito di vedere il primo episodio della seconda serie di Kuroshi tsuji, The Black Buttler!

image
image


Qualcuno di voi ha seguito la prima serie? Avete visto questo primo nuovo episodio? COsa ne pensate?
Metto le mie impressioni sotto spoiler per coloro che non hanno ancora visto l'episodio. ^^

SPOILER (click to view)
Che dire? Confesso che fino a metà del primo episodio non ne sono rimasta molto impressionata... si, ok, il nuovo bimbo nobile è un po' (molto!) più schizzato di Ciel, meno elegante e più infantile, caratteristiche che elevano Ciel ad un livello senza dubbio superiore, e stessa cosa per il nuovo maggiordomo, tale Claude. Quando a metà puntata è comparso Sebastian ne sono stata felice, pur temendo che si trattasse solo di un cameo per commemorare la vecchia serie, così come vedere Ciel chiuso nella valigia. Fino alla fine ho pensato che fosse un po' un modo per mettere definitivamente la parola FINE alla serie precedente - Sebastian ritrova l'anello di Ciel e lo seppellisce - ma stando alle anticipazioni dell'episodio seguente, pare che non sia così! Ciel è vivo!!
Ora, per quanto la cosa possa farmi felice (sono sempre stata un'appassionata del primo Kuroshitsuji) resto un po' scettica su questa seconda serie; la prima si era conclusa in maniera magistrale, non col classico lietofine smieloso ma con un finale in linea con la storia - dopo tutti quegli sbatti almeno Sebastian si pappa Ciel, almeno così pareva! - ed ora voglio sperare che diano una valida motivazione per il ritorno di Ciel.


In ogni caso, seguirò anche questa serie, al limite anche solo per nostalgia della prima, e vedremo che sviluppi ci saranno.
Voi cosa ne pensate?
Ricordo a tutti di usare gli spoiler per rispetto verso coloro che magari non hanno ancora visto questo episodio o la serie precedente. ^_^

Vi linko il sito ufficiale: www.kuroshitsuji.tv/index.html
È in japponese ma vi si possono vedere le immagini dei due nuovi personaggi, che non fa mai male. ^^
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 1/9/2010, 23:59




Ho visto tutta la prima serie e anche se sarò presa di mira dai nonciclopeidani ci tengo a dire: il manga è decisamente meglio XD! L'ho letto purtroppo su internet perché tanto non arriverà mai in Italia, me lo sento!
Per quanto riguarda la seconda ho molti dubbi sul guardarla e mi pongo una domanda: se ne sentiva davvero il bisogno?
Il fatto di fare una seconda serie è dovuto esclusivamente ad un successo stratosferico della prima?
Non mi convince tanto...
Inoltre, anche se non c'entra molto, sto decisamente detestando il modo in cui ha preso piede qui in Italia -.-.

Ad ogni modo, dato che non voglio leggere lo spoiler vista la mia indecisione ancora altalenante sul guardarlo o meno, ti chiedo una sincera e spassionata opinione su questa seconda serie ^^
 
Top
Uriel87
view post Posted on 10/5/2011, 11:13




io lo sto seguendo adesso, sn arrivata al 3episodio della seconda serie e nn ci ho capito granchè,
SPOILER (click to view)
come mai ciel è vivo?! Sebastian nn gli aveva tolto l'anima?!E xkè rimane fedele alla regina se è stata la regina a rovinargli la vita?! Sembra xò che abbia dimenticato alcune cose tipo Madame Red e Greil!
POi il nuovo ragazzino a me nn piace, è proprio cattivo! ha cavato l'okkio alla cammeriera!
 
Top
Onyria
view post Posted on 13/5/2011, 08:38




@Uriel: Vai avanti, alla fine si svela tutto e, anche se la serie non ha punti degni di nota e molte cose campate in aria, la fine è davvero splendida... ovviamente non dico se in bene o in male, a te la sorpresa. ;)

@Cochi: Lo sto seguendo anche io in rete, e hai ragione, è molto meglio dell'anime! Ora è arrivato in italia ma l'edizione fa talmente schifo che mi sono rifiutata di prenderla. Ho il primo numero e ci ho trovato talmente tante pecche e negligenze da farmi passare la voglia di spendere quei soldi. Ho anche scritto a chi si occupa dell'edizione italiana per farle presente le mie rimostranze ma, dopo una mail di - a questo punto direi false - gentilezze, mi ha risposto con una tale spocchia e arroganza che h preferito lasciar perdere lei e il manga.
Sul sito dove propongono le scan in ita abbiamo discusso dell'edizione e ho invitato gli utenti che come me si sono trovati scontenti della cosa a scrivere alla casa editrice, speriamo davvero di avere un'edizione più decente, anche se sembra un'utopia. ç_ç
 
Top
sadmoon
view post Posted on 13/5/2011, 12:19




ho visto la prima serie, la seconda mi manca, non vedo l ora di recuperarla, questo anime è davvero bello, ho i gashapon e l orologio
 
Top
Onyria
view post Posted on 13/5/2011, 12:32




@Sadmoon: Non farti scoraggiare, a me le prime puntate della seconda serie non hanno fatto impazzire ma il finale vale tutti e 11 gli episodi. <3
 
Top
Haruka Tenou
view post Posted on 13/5/2011, 13:02




io invece ho iniziato a leggere il manga ieri sera , infatti non ho letto i vostri precedenti post per non avere nessun anteprima ihhihihih
 
Top
Uriel87
view post Posted on 16/5/2011, 16:45




CITAZIONE (Onyria @ 13/5/2011, 09:38) 
@[color=purple]Uriel: Vai avanti, alla fine si svela tutto e, anche se la serie non ha punti degni di nota e molte cose campate in aria, la fine è davvero splendida... ovviamente non dico se in bene o in male, a te la sorpresa. ;)

vista tutta, sinceramente mi piace + la prima serie...ora nn saprei... secondo me Kuro deve continuare anke se ci vogliono regalare un semplice oav
SPOILER (click to view)
sul futuro di ciel come demone!
Certo ke il povero Seb è stato davvero fregato!!! :D



ps.: ho sentito parlare di Ciel in the wonderland! com'è?!
 
Top
Onyria
view post Posted on 19/5/2011, 14:34




Sono daccordo, anche io vorrei vedere come prosegue, anche se tutto sommato la fine ci sta anche così. :P
Gli altri sono di una inutilità totale! Ho scaricato il primo Ciael in Wonderland ma è tatolmente senza senso, gli altri li ho evitati a piè pari. Magari dai loro un'occhiata in streaming perchè a parer mio non vale la pena di scaricarli, ma resta un'oppinione personale: magari a te piacciono.
 
Top
Terry1991
view post Posted on 26/7/2011, 19:13




Io ho preso il 3 volumetto proprio ieri,mi sono ammazzata dalle risate,e poi ha quelle atmosfere inquietanti e "Inglesi" che mi piacciono tantissimo...Ma a quanto ho letto,è una schifezza rispetto all'originale...ç_ç e ti pareva che gli Italiani non si divertivano a tagliare e ricucire =(
 
Top
Onyria
view post Posted on 2/8/2011, 10:47




CITAZIONE (Terry1991 @ 26/7/2011, 20:13) 
Io ho preso il 3 volumetto proprio ieri,mi sono ammazzata dalle risate,e poi ha quelle atmosfere inquietanti e "Inglesi" che mi piacciono tantissimo...Ma a quanto ho letto,è una schifezza rispetto all'originale...ç_ç e ti pareva che gli Italiani non si divertivano a tagliare e ricucire =(

Guarda, io appena finito di leggere il volumetto 12. Ho preso il primo numero della versione italiana perché è un manga che merita... o meglio, meritava!
Sono rimasta inorridita dalla versione italiana. Ho persino scritto una mail a chi se ne occupa, ricevendo "risposte" inutili e giri di parole per giustificare un'edizione scadente ad un prezzo troppo alto. Ho piantato li la serie, non ho intenzione di farmi derubare da chi non sa nemmeno argomentare le proprie scelte se non con arroganza e superiorità.
Spero che più avanti si rendano conto di aver fatto una porcheria e ci mettano una pezza con un'edizione più curata ma fino ad allora i miei soldi se li sognano! -_-
 
Top
Terry1991
view post Posted on 31/8/2011, 19:45




d'accordo..lo leggerò su internet =( uff
chi conosce qualche bel sito?aspetto un vostro mp.
 
Top
11 replies since 16/7/2010, 10:01   154 views
  Share