Sailor Moon - Italian Forum

The Legend Of Zelda

« Older   Newer »
  Share  
Cochi<3
view post Posted on 1/9/2010, 17:06




Salve a tutti, questa è la prima discussione che apro e lo faccio per parlare di un argomento a me molto caro:
la saga di Zelda :D!!!
Il fatto: sono una nintendara convinta e dal lontano 1993 utilizzo prevalentemente console Nintendo (non disdegno le altre, ma questa è una passione più radicata) e vado pazza per giochi di ruolo! Nel 1998 con un mio vicino di casa decidemmo di fare uno scambio, io gli avrei dato un gioco sportivo poco interessante al quale puntava da tempo, mentre lui un gioco d'avventura che non gli piaceva particolarmente...il destino volle che il quel gioco fosse Ocarina Of Time.
Non avevo mai sentito parlare della saga, ma da quella prima peripezia Zeldiana, ne ho fatto una delle mie più grandi passioni/ossessioni!

Ocarina of Time l'ho finito varie volte e ci ho messo una vita per completare tutti i minigiochi all'interno e i livelli segreti. In seguito ho giocato a Phantom Hourglass; Spirit Tracks; Majora Mask; Oracle of Season; Oracle of Ages; A Link to the past; Minish Cap e adesso mi dedicherò a Twilight Pricess ^^. Oltre ai videogiochi ho anche moltissimi gadget relativi, dalle statuine al vestiario.
Quanti di voi ci hanno giocato?
Qual è il vostro capitolo preferito?

Attendo i vostri pareri e che Shigeru Miyamoto sia con voi :D!
 
Top
Assaf;
view post Posted on 1/9/2010, 20:08




CITAZIONE
The Legend of Zelda: Ocarina of Time (?????? ??????, Zeruda no Densetsu Toki no Ocarina, L'ocarina di Zelda del Tempo della Leggenda) è un videogioco per la console Nintendo 64. È il quinto capitolo della serie Zelda e il primo ad essere rilasciato per Nintendo 64 (non crediate, è il primo di due...). Ocarina Of Time fu premiato come miglior gioco dell'anno 1999 dall' Academy of Interactive Arts and Sciences, riuscendo a battere il suo più temibile avversario, Ape Escape.

Ho detto tutto. Però preferisco Ape Escape *fuggeh*
SPOILER (click to view)
Sì, sono nintendara
Possiedo The Legend of Zelda, A Link to The Past e Phantom Hourglass : D
Non mi piace nessuno *look* Preferisco kirby *look*
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 1/9/2010, 20:32




ahahah! Non c'è bisogno di fuggire, la soggettività nei videogames non può essere oggetto di disquisizioni di tipo dispotico :). Ognuno ha il diritto di non apprezzare ciò che è normalmente ritenuto un capolavoro perché incline ad altro tipo di gioco o ideale di gioco di ruolo ^^. Anche a me piace Kirby, ma in maniera decisamente limitata rispetto a Zelda :P! La mia può essere considerata una parafilia vera e propria nei confronti di quel gioco XD
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 20:45

Eternal Guardian Senshi

Group:
GdR Cast
Posts:
11,300

Status:


Io ho "incrociato" Zelda per la prima volta su game boy...con "Oracle of Seasons" e mi ci sono innamorata. Destino vuole che io sia una giocatrice da prendere a calci, non perchè non finisca igiochi...semplicemente perchè non mi va di comprate nuove console e mi dimentico spesso di prendere nuovi giochi -cof cof cof-
Adesso sto giocando a "Zelda, Spirit Traks", per DS e lo trovo meglio di "Seasons"per il semplice fatto che ci sono più"indovinellI" e meno nemici da battere, o almeno, prevalgono i primi sui secondi.
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 1/9/2010, 20:55




Posso condividere in parte...io invece non sono molto amante dei giochi per il gameboy, soprattutto per quanto riguarda la poca tridimensionalità dei luoghi che la maggiorparte delle volte risultano irraggiungibili anche solo per via di piccoli alberelli o cespuglietti, il che blocca molto l'avanzamento del gioco a livello di avventura ^^, o almeno io la vedo così. Amo molto Phantom Hourglass, ma per me i migliori rimangono in assoluto quelli del 64 ( anche se nella mia tasca tengo sempre il mio fidato ds). Per quanto rigurda le console, posso capire il dispendio economico sia della macchina in se che dei giochi, infatti spesso io e il mio ragazzo ci dividiamo le spese :P
 
Top
Assaf;
view post Posted on 1/9/2010, 23:15




CITAZIONE
Anche a me piace Kirby, ma in maniera decisamente limitata rispetto a Zelda :P!

Per me è il contrario xD Sinceramente Kirby mi ha preso molto di più di Zelda, dopo un po' l'ho abbandonato per sempre. Ocarina of time mi hanno detto che è bellissimo ma palloso, quindi non so se giocarlo o no °ç°
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 1/9/2010, 23:47




[QUOTE=Assaf;,2/9/2010, 00:15]
CITAZIONE
Ocarina of time mi hanno detto che è bellissimo ma palloso, quindi non so se giocarlo o no °ç°

Giocaci! E'molto bello; la storia, l'inizio di tutto, le musiche, i personaggi e tutto il sentimento che c'è dietro. Purtroppo è vero, il gioco risulta molto lungo e quando diventi adulto ci sono dei templi incredibilmente tediosi (soprattutto quello Goron e degli Zora), ma tutto il resto è bellissimo e spettacolare. Sarò di parte, ma lo consiglio vivamente!
 
Top
Assaf;
view post Posted on 2/9/2010, 00:09




Boh, quando uscirà il 3DS prenderò la versione 3d u_u
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 2/9/2010, 10:07




;) lo farò anch'io ^^
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 12:58

Eternal Guardian Senshi

Group:
GdR Cast
Posts:
11,300

Status:


Non vedo il problema di alberelli e cose così, anche perchè Zelda per console portatili è visto quasi dall'alto...con il DS ho notato la tridimensionalità è resa molto meglio -logicamente- di quelli del game boy, ma posso dire poco non avendo giocato ai giochi di cui parlavi.
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 2/9/2010, 14:10




é proprio la visuale dall'alto che pone quel problema cui accennavo prima ^^. Ovviamente avendo giocato anche tu a Spirit Tracks puoi ben vedere che seppure per la maggiorparte delle volte ci sia una visuale militare, e quindi abbastanza limitativa, puoi muoverti con molta più libertà :). Ad ogni modo noto molto la differenza con uno spettro più ampio, certi luoghi di Ocarina of Time oppure Majora Mask possono essere raggiunti sempre, a volte basta semplicemente fare una capriola più volte per accedere in certi remoti angoli ;)
 
Top
10 replies since 1/9/2010, 17:06   59 views
  Share