Sailor Moon - Italian Forum

Bunny si e' infatuata di Seiya?

« Older   Newer »
  Share  
princess serenity
TOPIC_ICON7  view post Posted on 23/9/2010, 22:32




ragazzi secondo voi bunny nella 5 serie si infatua d seya?nn e' giusto x 4 serie diceva d amare marzio alla follia e poi andava agli appuntamenti con lui...nn mi piace ke ne pensate? :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 23:11

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Ma alla fine resta con Marzio...

Era un periodo di debolezza causato dal fatto che lui non c'era e nemmeno le rispondeva, aveva anche bisogno di avere qualcuno vicino ed in ogni caso tra loro non c'è stato niente, quindi mi chiedo dove sia il problema, contando anche che lui/lei l'ha incastrata andandosene in gran fretta dopo averle detto "Ti passo a prendere domani" Usagi è una ragazza educata ed ha pensato che non sarebbe stato gentile mancare ad un appuntamento senza avvisare.
 
Top
princess serenity
view post Posted on 23/9/2010, 23:17




rivedendo la 5serie in streaming notavo ke lei ke x 4 serie era pazza d lui a prima occasione sembrava apprezzare la compagnia d seya e invece d stare con le ragazze ome succedeva nelle pime 4 stava molto con lui e quando leu ha tentato d baciarla lei nn ha fatto molto x evitare quel mezzo bacio...nn fraintendermi io adoro bunny e la storia con marzio riesce a farmi sognare anke se ho 26 anni...pero' nn mi e'piac tanto la 5 serie
 
Top
alemagica88
view post Posted on 24/9/2010, 09:06




Io sinceramente non ricordo la 5 serie...in ogni caso credo che sia normale che siamo infastidite da questa cosa perché da quello che ho capito sia tu che io adoriamo bunny e Marzio!allo stesso tempo però,come dicevano in un altro post,bunny è una ragazzina e la lontananza da Marzio sicuramente l'ha mandata in confusione...probabilmente ha visto in seta un punto di riferimento...
Alla fine però è rimasta con Marzio perché loro erano destinati a stare insieme per sempre!! <3
 
Top
Ouji
view post Posted on 24/9/2010, 09:09




Ho appena visto in streaming Clash of the titans che sara' nei cinema tra pochi giorni, ho scoperto una cosa interessante. Non solo il film puo' essere intravisto come una rivisitazione del mito di Endymion e Serenity ma anche di quello di Chibiusa e Helios.

Oltre alla corte celeste degli dei, nel film sono presenti un paio di cose che mi hanno portato a pensare alle influenze che Naoko avrebbe potuto avere. Piu' che altro coincidenze.

Nel film viene mostrato Pegasus, anche Pegasus di Sailormoon ha le ali, e non si discosta molto dal mito classico, collegato ai sogni. Ma ce un particolare, il Pegasus di Perseo del film è nero, e viene mostrato insieme a molti altri Pegasus bianchi.

La cosa che mi ha dato da pensare è che Perseo, eroe dalla spada lucente, cavalca il suo Pegasus (nero nel film) mentre Endymion (nero nei panni di tuxedo) cavalca un cavalco bianco, Helios cavalca il suo Pegasus bianco.

Nel film compare una sacerdotessa e profeta di Era, Io, una giovane che accompagna Perseo e che nel mito viveva ad Argo come nel film. Ella secondo il mito si tramuto' in una giovenca per punizione divina di Era, dopo averla scoperta con Zeus. Per fuggire alle ire della dea, scappo' ai confini tra Asia e Europa fino ad attraversare a nuoto il passaggio di mare detto "passaggio della giovenca". Partori' il figlio di Zeus in Egitto, da qui fu venerata la figura di una giovane donna con in testa corna di vacca, da qui deriva l'origine del mito di Iside e Hathor, identificazione di Io in Grecia accostata alla Luna per gli egizi.

Ma non solo, il mito di Perseo è riconosciuto ormai da molti simile a quello di Osiride, che è il compagno di Iside! Nel mito egiziano Osiride era collegato al suo Horus, da non confondere col dio Helios del Sole, ma legati ugualmente alla luce divina del Sole.

Ale (AL), l'alieno, che poi si scontrera' con Mamoru (Iside - Io), si infatuera' di Usagi, e An (EN) l'aliena, si infatuera' di Mamoru (Osiride - Perseo). Forse gli autori della serie animata introdussero questi due personaggi sapendo che Osiride e Iside erano le principali divinita' dalle quali la storia era nata, senza necessariamente citare Endymion e Serenity (Endimione e Selene).

Inoltre, Galaxia, rispecchia il ruolo della divinita' egizia bellicosa, Nefti.

Nefti (Galaxia)
Seth (Prince Demand)
Osiris (Endymion)
Isis (Serenity)
Horus (Helios)

Hathor (Venus)
Thot (Mercury)
Ptah (Mars)
Nut (Queen Serenity)
Ra (Jupiter)

Concludo dicendo che Perseo è l'eroe per eccellenza, come Osiride, era per meta' divino. Un po come Hercules e Mitra, se Perseo non è identificabile con Mamoru, allora certamente lo è con Seiya, collegato alle stelle del cielo Seiya nel material collection venne bollato come "eroe tipo". (vedi bozze di Naoko)

Se fosse vero significa che Naoko aveva pensato che Seiya e Usagi fossero Perseo e Andromeda, Osiride e Iside, Selene la titanide primordiale della Luna e il suo amante. :D
 
Top
Hikari
view post Posted on 24/9/2010, 09:56




Per Serenity ed Endymion ti rivolgi al mito di Selene ed Endimion, per Chibiusa ed Elios al mito di Luna e Elio son due cose distinte.
Nefti è la "è la dea dell'oltretomba, oltre che del parto. Il nome veniva utilizzato anche per identificare la donna più anziana della famiglia." quindi Pluto
Osiris è Osiride, "il dio egiziano degli inferi, oltre che della fertilità. Come dio dell' agricoltura veniva festeggiato nel mese di khoiak quando si effettuava la raccolta del grano i cui germogli simboleggiando la sua resurrezione, venivano anche usati in ambito funerario nella statuetta detta "Osiride vegetante"." quindi Saturn
Isis è Iside " la dea della maternità e della fertilità nella mitologia egizia. Divinità in origine celeste, associata alla regalità (il suo geroglifico include la parola per "trono"), " potrebbe tornare con Queen Serenity
Horus è il classico figlio di papà, almeno lo sempre definito così, i suoi genitori "ufficiali" sono Iside e Osiride e il suo concepimento è avvenuto in modo assurdo ma al contempo ha portato Osiride da Dio del Sole a divenire Dio dell'oltretomba il tutto racchiuso in una storia che ricorda l'Hamleto di Shakespeare. I faraoni portano il suo nome ed ognuno di essi è una sua incarnazione così come accade per le "Serenity" nei confronti di "Selene".
Hathor viene identificata come la Io greca è la " Dea dell'amore e della gioia, dea madre universale, in quanto generava il dio sole e allattava Horus e il suo rappresentante, il faraone, dea della vita ma anche patrona dei morti e spesso aiuta Osiride nell'accoglienza dei defunti nell'Oltretomba." oltre che essere "multiforme" potrebbe tornare con Venus.
"Ptah ("creatore") (o Tanen, Ta-tenen, Tathenen, Peteh) è un dio creatore, demiurgo della città di Menphi, patrono degli artigiani e degli architetti nonché dio del sapere e della conoscenza." potrebbe essere Guardian Cosmos.
Nut è " Nut o Nuit era la dea del cielo e della nascita, in contrasto con la maggior parte delle altre mitologie, che solitamente hanno un padre celeste" è la controparte Egizia dell'Urano greco.
Poi gli Dei del sole sono 3, del mattino Khepri (solitamente rapprentato come uno scarabeo o un bambino), a mezzogiorno Ra (adulto nel pieno delle forze), al tramonto Atum (un vecchio)


 
Top
NicB
view post Posted on 24/9/2010, 10:37




A me sinceramente non dispiaceva così tanto... Si capiva che sarebbe comunque tornata con Marzio!! :P
 
Top
imaginary
view post Posted on 24/9/2010, 10:56




Si capisce solo che non si capisce niente nella versione TV xD
 
Top
princess serenity
view post Posted on 24/9/2010, 12:22




giusto imaginary!nn si capisce niente!!io adoro bunny ke tralaltro e' nata il 30 giugno come me e questo mi rende felicissima!!cmq dicevo ke sareb stato piu' bello se lei avesse parlato d piu a seya d marzio e avesse pensato d piu' a marzio anke xke lui le aveva regalato l anello prima d partire...l'unica cosa ke mi spiace e' ke marzio nn c sia nella 5 serie e poi 1 considerazione:ma marzio nn vi sembra poco affettuoso con bunny?e' lei ke sempre lo cerca e lo abbraccia...ke ne dite?
 
Top
alemagica88
view post Posted on 24/9/2010, 15:41




Credo che questo sia un problema dell'anime...nel manga,almeno fin dove sono arrivata,la loro storia è molto più profonda...
 
Top
princess serenity
view post Posted on 24/9/2010, 15:44




t riferisci a bunny e marzio?mi faresti degli esempi?almeno sogno 1 po'!grazie
 
Top
alemagica88
view post Posted on 24/9/2010, 15:49




Beh questa è stata la mia impressione leggendo il manga...si vedono abbastanza spesso...bunny è sempre più affettuosa,è il suo carattere...ma le loro scene nel manga mi emozionano molto!ora non ti saprei fare un esempio perché ho il difetto di leggere molto velocemente e dimenticare...:) però appena ho tempo te ne farò di sicuro!
 
Top
princess serenity
view post Posted on 24/9/2010, 15:52




scusa ma il manga dove lo posso trovare?cmq grazie lo stesso!e' pero' 1 peccato ke nell anime nn lo abbiano reso tanto affettuoso..:)
 
Top
alemagica88
view post Posted on 24/9/2010, 15:54




Qui sul forum hanno caricato tutto il manga...mancano alcune tavole ma io l'ho trovato bellissimo!!!!!!!in ogni caso a breve dovrebbero pubblicarli nuovamente!;)
 
Top
princess serenity
view post Posted on 24/9/2010, 15:58




ah si?in quale sezione devo andare x vederlo?
 
Top
402 replies since 23/9/2010, 22:32   3215 views
  Share