Sailor Moon - Italian Forum

Panty & Stocking, with Gartenbelt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2010, 20:03
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Nuovo anime Gainax dallo staff di Gurren Lagann e FLCL.

La trama vede due angeli mandati dalla Sacra Vergine in missione per sconfiggere i Ghost, spettri maligni che portano il chaos nella città americo-giapponese di Daten City.

Sembra la trama di un classicissimo majokko ma con delle particolarità:
i due angeli si chiamano Panty e Stocking, la prima una volgare e procace bionda che detiene orgogliosamente il titolo di Regina dei gangbang e che può trasformare le mutande in pistole ammazza-fantasmi, la seconda una gothic lolita dipendente a livello di droga dai dolci e spesso vittima di attacchi di rabbia nevrotica distruttivi, è in grado di trasfromare le proprie calze in due letali spade; a guidare i due "angeli" nella loro missione Gartenbelt, un enorme prete di colore afro con tendenze omo-pedofile e Chuck, una specie di cagnolino verde schifoso il cui principale compito è quello di venire massacrato da qualsiasi cosa compaia su schermo.

Oltretutto quello che colpisce di questo anime è lo stile grafico, rifacendosi in pieno alla street art dei murales e ai cartoon visti sulla rete Cartoon Network in una commistione grafica potente e "mutaforma", nella quale le informazioni si sovrappongono in un delirio di velocità difficilmente assimilabile ad una prima visione.
Lo humor è anchesso un mix di umorismo orientale e quello americano più volgare, regolato però da una regia e un montaggio di altissima qualità ed effetto.

Le trame per ora sembrano abbastanza "pointless" in un contesto di continuity, ma dal sesto episodio comincia a trasparire qualcosa, il quinto episodio ci ha ben dimostrato che una serie come Panty & Stocking può diventare qualsiasi cosa in qualsiasi momento, nel pieno spirito Gainax.


E' comunque un bello schiaffo in faccia sia agli otaku orientali drogati da quello che ormai è il genere Moe con i suoi stilemi di purezza e di idols virtuali, sia al fandom occidentale rincretinito dagli stereotipi più commerciali del fumetto orientale.





Ecco la prima parte dell'episodio 6, episodio che mostra ottimamente l'enorme qualità di questa opera sopra le righe:

 
Web  Top
Flash_Angelus
view post Posted on 17/1/2011, 20:24




CITAZIONE
Chuck, una specie di cagnolino verde schifoso il cui principale compito è quello di venire massacrato da qualsiasi cosa compaia su schermo

Che poi sarebbe il coso che hai come avatar presumo. Oh che ste perle tue con tanto di valutazione mi mancavano :P .
Deve essere carino...sicuramente di una taglio più estroso e meno scontato di una roba nauseante tipo "Angel friends" angeli e diavoli anche lì ma tutti così spietatamente pucciosi da far venire carie e diabete insieme.....e ultimamente vedo in giro troppa roba di quel genere lì -_-
 
Top
•Lady}
view post Posted on 26/1/2011, 18:15




Devo ancora capire il significato di quest'opera e del perché la Gainax si è messa a farla xD
Per il resto non so dire...vedrò u_u
 
Top
aschura
view post Posted on 29/1/2011, 16:51




Puccioso, confusionario e sfrontato all'inverosimile..mi piace 1 casino!!
ho seguito soltanto 4 ep subbati (il 3, 4,5..e il penultimo..ahh, mi sono auto-spoilerato) e la cosa che mi piace di più è lo stravolgere così inaspettatamnte i toni dei prodotti per bambini stile CN.
Navigando qua e là avevo già visto le protagoniste, ma pensavo si trattasse di 2 mascotte ultra-kawaii e anime annesso..poi però dando 1 occhiata alla sequenza di trasformazione ..non so.. 1 paio di dubbi m'eran venuti >///<
So che alla fine dell'ultimo ep appare 1 schermata annunciante la seconda serie..però nn c'è ancora nulla di confermato..beh, successo ne ha avuto parecchio..mi sa che ne sentirò ancora parlare ;)
 
Top
zhelanie;
view post Posted on 28/12/2011, 13:56




Devo assolutamente vederlo!
Amo lo stile cartoon network, e promette bene!
 
Top
4 replies since 13/11/2010, 20:03   101 views
  Share