Sailor Moon - Italian Forum

Quali sono i vostri libri preferiti, curiosità

« Older   Newer »
  Share  
*.Crystal.*
view post Posted on 30/11/2010, 18:05




Per avere consigli nuovi vi chiedo quali sono i vostri libri preferiti, vi dico i miei:
Un solo grande amore di Eric Segal
Chi ama torna sempre indietro di Guillaume Musso
Se solo fosse vero di Marc Levy
L'uomo che sussurava ai cavalli di Nicholas Evans
Le pagine della nostra vita (The Notebook) di Nicholas Sparks
Le parole che non ti ho detto di Nicholas Sparks
I passi dell'amore (A Walk to Remember) di Nicholas Sparks
Come un uragano (Nights in Rodanthe) di Nicholas Sparks


Edited by *.Crystal.* - 2/12/2010, 12:20
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 30/11/2010, 18:43




Da piccola ho letto "Ascolta il mio cuore",k nn è una storia romantica ma parla di tre bambine k riescono a spuntarla in una scuola del dopoguerra,con una maestra rigida k guarda alle distinzioni sociali.Essendo cmq un libro x bambini,a dispetto della trama,è facilmente leggibile.
"Il signore degli anelli" lo considero il libro x eccellenza invece,non solo x le innumerevoli vicende k nel film nn ci sn ma xchè è pieno di leggende celtiche e potrebbe essere considerato x questo un libro culturale e storico allo stesso tempo.
Poi vabbè,io ho imparato a leggere a 4 anni e leggevo anke libri k i prof di solito fanno leggere agli alunni dalle scuole medie in poi,quindi se dovessi nominarli tutti starei qui fino a mezzanotte.Questi due k ho citato xò sono quelli rimasti nel mio cuore xchè fanno parte della mia infanzia e della mia adolescenza.
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 30/11/2010, 18:45




si io ho elencato i miei preferiti in questo momento, pensa io alle elementari avevo già letto i promessi sposi? Cosa mi consiglieresti di leggere...a me piacciono le storie d'amore non proprio a lieto fine?
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 30/11/2010, 18:48




C'è un libro di cui non ricordo il titolo k si può leggere da entrambi i lati.Da un lato si parte dalla stessa storia vista dal punto di vista di lei,da quello opposto vista dal punto di vista di lui,nn immagini k ingrippo.
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 30/11/2010, 18:50




se ti ricordi il titolo fammelo sapere...
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 30/11/2010, 18:54




"Ma le stelle quante sono?" di Giulia Carcasi
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 19:25
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Io leggo da pochi anni, da piccolo non amavo la lettura, preferivo i videogiochi e la fotografia. Tra i miei libri preferiti non posso non citare la saga di Harry Potter (che sono stati anche tra i miei primi libri), Memorie di una Geisha, Il Codice Da Vinci e All'ombra del Vesuvio.
Non ho letto molto, a dire il vero, solo 18 libri in circa 3 anni ma mi ho riletto molto la saga di HP
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 30/11/2010, 19:37




Il codice da vinci l'ho letto ankio,prima ancora k uscisse il film.Adesso vorrei tanto tornare a leggere ma se leggo i libri poi non posso studiare quelli universitari(k sn tanti)
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 30/11/2010, 19:45




CITAZIONE (Kayla-XY @ 30/11/2010, 19:37) 
Il codice da vinci l'ho letto ankio,prima ancora k uscisse il film.Adesso vorrei tanto tornare a leggere ma se leggo i libri poi non posso studiare quelli universitari(k sn tanti)

io rimango sempre delusa quando fanno il film di un libro che ho letto....
Soprattutto per "l'uomo che sussuravava ai cavalli" e "Se solo fosse"
L'ultimo che ho riportato da poco in biblioteca si chiama "Chi perdona ha vinto" è italiano, non male...
Io ho visto solo qualche film di Harry Potter....lo hanno rovinato il libro rispetto alla versione cinematografica?

CITAZIONE (Kayla-XY @ 30/11/2010, 18:54) 
"Ma le stelle quante sono?" di Giulia Carcasi

grazie
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 30/11/2010, 19:52




Io ho visto tutti i film di Harry ma nn ne ho letto neanche uno di libro x non rovinarmi il finale. So k qualcosina cambia ma in sostanza è la stessa cosa.Mentre del signore degli anelli la trama è quella ma essendo molto concentrata nel film(nonostante ognuno di questi duri 4 ore ciascuno),leggere il libro è tutta un'altra cosa.Tutti quelli k hanno letto il libro e visto il film dicono k il linro è tremila volte meglio
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 30/11/2010, 19:55




alla fine il libro è sempre meglio....del signore degli anelli non ho ne letto il libro ne visto i film.....
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 30/11/2010, 20:07




Ti consiglio di vederlo xchè è uscito nella classifica dei migliori libri mai pubblicati e xhcè il film nella storia del cinema rientra tra i tre k sono riusciti a vincere ben 11 Oscar(assieme a Ben Hur e Titanic). Poi è una storia di avventura fantastica,dovrebbe piacerti il genere..
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 02:09
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Per Harry Potter con i film hanno fatto un disastro, dal terzo in poi vanno in decadenza totale anche se la prima parte de I doni della morte mi è piaciuta molto! Attendo impaziente la seconda anche perchè almeno gli ultimi sono molto fedeli ai romanzi, ma comunque sempre meglio i libri eh che sono qualcosa di indescrivibile...sn come amici, ti mancano fin troppe volte. Spesso li riprendo e li sfoglio cosi per inebriarmi del loro profumo...Kayla ti consiglio di leggerli, sono tutt'altra cosa!
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 1/12/2010, 10:41




Lo farò,dopo aver visto il film xò,se so già il finale mi passa la voglia di and al cinema :)
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 1/12/2010, 11:27




CITAZIONE (~Yammi; @ 1/12/2010, 02:09) 
Per Harry Potter con i film hanno fatto un disastro, dal terzo in poi vanno in decadenza totale anche se la prima parte de I doni della morte mi è piaciuta molto! Attendo impaziente la seconda anche perchè almeno gli ultimi sono molto fedeli ai romanzi, ma comunque sempre meglio i libri eh che sono qualcosa di indescrivibile...sn come amici, ti mancano fin troppe volte. Spesso li riprendo e li sfoglio cosi per inebriarmi del loro profumo...Kayla ti consiglio di leggerli, sono tutt'altra cosa!

ma infatti i libri oltre a descrivere meglio i personaggi, puoi anche usare la tua immaginazione e nei film spesso tralasciando scene importanti solo per essere adattato cinematograficamnete, a voltre travolgondone completamente la situazione

Di HP ho visto Hp e la prietra filosofale, Hp e la camera dei segreti, Hp e il principe mezzosangue....
 
Top
112 replies since 30/11/2010, 18:05   611 views
  Share