Sailor Moon - Italian Forum

Quali sono i vostri libri preferiti, curiosità

« Older   Newer »
  Share  
~ CherryBomb
view post Posted on 7/1/2011, 12:41




CITAZIONE (Kayla-XY @ 7/1/2011, 00:13) 
Io le cronache del mondo emerso le ho lette ma mi sembrano più adatte per i giovanissimi..Volevano fare una cosa fantasy all'altezza delle storie straniere ma per me non ci sono riusciti. Cioè è carina come storia ma niente di eccezionale

Le cronache del mondo emerso non possono neanche essere lontanamente paragonate a capolavori fantasy stranieri come il Signore degli anelli, non reggerebbero il confronto XD

CITAZIONE (MarsRose @ 7/1/2011, 12:22) 
Uhm... Emy, penso che le ragazze si riferissero al fatto che, essendo una storia di vampiri, si aspettavano qualcosa di più "movimentato"; non dico splatter ma qualcosa di un po' più crudo. Poi, per l'amor del cielo, può piacere e non piacere; a parer mio, sono i mass media a sponsorizzare così tanto gli interpreti e a spingere quindi il pubblico nelle sale cinematografiche e, di conseguenza, a far fare la pozzetta di bava alle ragazzine. Io, ti posso dire, quando ho visto Twilight in tv sono rimasta delusa perchè mi aspettavo il "classico" film di vampiri; la storia d'amore è stata un po' come una martellata sulle gengive (ma questo perchè io amo i film d'azione e raramente guardo film romantici). Però ho delle compagne di corso che sono innamorate della storia, proprio perchè come dici tu è un amore impossibile. Molto probabilmente il fascino della saga risiede in quello; l'intento originale dell'autrice sembrerebbe essere quello di far sognare.

Comunque, ritornando al discorso dei commenti, credo che le ragazze abbiano voluto dire questo no? Correggetemi se ho detto eresie :)

Hai perfettamente ragione, la penso come te :)
Per pura curiosità ho letto il primo libro della saga, a me non è piaciuto particolarmente, perchè non è propriamente il mio genere, credo però che questa saga piaccia perchè rappresenta l'immagine dell'amore proibito, impossibile, che fa sognare e fantasticare :)
D'altronde, è possibile sognare quest'amore a tutte le età, perchè no? :)
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 7/1/2011, 12:57




Io non volevo offendere nessuno,anzi,avevo detto in precedenza che il libro rispetto al film è tutt'altra storia perchè affronta delle tematiche in maniera diversa,è più interessante,mentre sul film gli sceneggiatori hanno giocato molto sul fattore "figo". Tralatro è palese cosa ha creato il fenomeno "Twilight" in giro,masse di ragazzini che non sanno nulla sui vampiri(la cui storia in realtà parte addirittura dai tempi di Cesare e per la quale è stato creato un corso di studi a parte).Non dico che tutti quelli che hanno guardato quel film siano cosi,dico solo che gli sceneggiatori hanno rovinato l'opera di gran lunga,svilendola in più punti e rendendola un'opera molto sempliciotta. Anche il GF è guardato da un sacco di persone ed ha successo,ma se dobbiamo basarci su questo fattore per giudicare la qualità di un prodotto siamo di gran lunga lontani da quel che si dice " fare della critica".
Poi ripeto,i gusti sono gusti e ognuno può guardare quello che vuole(chi sono io per dire il contrario?).Sto solo esprimendo un mio parere che,ripeto,non vuole fare di tutta l'erba un fascio,infatti non ho detto che tu sei un'adolescente fanatica..Ho detto che il "fenomeno" Twilight al posto di incuriosire sulla cultura dei vampiri ha creato l'effetto opposto nella maggior parte,non in tutti.
 
Top
Moon 91
view post Posted on 7/1/2011, 13:52




si ma le storie dei vampiri sono sempre le stesse.....il vampiro che appare la notte e succhia il sangue alle belle donne...poi va e si corica su una bara al sorgere del sole.....queste sono le favole che si raccontano da anni....poi tu hai detto testuali parole che twilight è un film x ragazzine adolescenti fanatiche k sbavano al primo idolo k le capita a tiro.....e questo è il tuo parere,poi evidentemente non hai visto il film.....questo non lo so....gli attori oltre che belli sono bravissimi.....interpretano bene il personagggio e tutto il resto....la storia è bella proprio perchè va oltre la superstizione che da anni ha caratterizzato i racconti di vampiri....c'è un amore impossibile e questo rende il film e la favola affascinanti.....ma c'è anche azione con diversi scontri tra tribù...es eclipse....quindi accontenta un pò tutti....accontenta le ragazze "adolescenti",accontenta il pubblico che ama l'azione......e poi se ha tutto questo successo non è solo perchè i media lo pubbliccizzano...influisce anche quello certo....ma secondo me è il fatto che sia il regista che la scrittrice hanno abbandonato il lato oscuro dei racconti sui vampiri che hanno sempre da anni un po creato quel lato superstizioso.....e hanno trasformato la storia in qualcosa di unico e magico......quale ragazza si innamorerebbe di un vampiro a tal punto da farsi trasformare....????
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 7/1/2011, 14:33




Bè certo,se a te piace sono contenta..Io ho visto i primi 2 film,cn il primo sono rimasta un pò delusa,col secondo mi è salita la depressione nel vedere Bella,ma ti ripeto,sarà questione caratteriale..Non siamo tutti uguali.
Io ho detto che Twilight era un film x adolescenti fanatiche perchè attira in gran parte quel tipo di pubblico,anch'io l'ho guardato ma non rientro in quella categoria.
Poi in realtà sui vampiri ci sono diverse leggende,la più famosa è quella che hai citato poc'anzi ma ce ne sono diverse e tutte molto belle,quindi anche su questo punto c'è del pregiudizio se noti bene. è da Dracula che il vampiro è stato identificato in questa maniera ma la sua storia si è evoluta fin di tempi dei Romani,quindi per chi sa tutte queste cose le storie dei vampiri non sono sempre le stesse storie...
 
Top
Moon 91
view post Posted on 7/1/2011, 16:13




Beh io so a storia di vladimir dracula....il tiranno pricipe di valacchia che aveva la fissa di impalare i suoi nemici e di banchettare davanti a loro bevendo il loro sangue....lo sentita a "mistero" il programma di italia 1....e da lì che poi nasse il libro di dracula ispirato appunto al tiranno che ti ho citato sopra

di Bram stocker e da li tutti i racconti sempre più bizzarri e superstiziosi hanno interessato la sua storia per tanti anni, modificandola sino ad arrivare ad oggi con la storia di twilight;ma prima di questa le storie del conte dracula e i vari film.....con l'andare del tempo tutte le cose cambiano e quindi anche tutte le versioni mutano....
 
Top
redwolf78
view post Posted on 17/2/2011, 22:23




sul genere vampiri e affini , apparte ovviamente Anne Rice (un mito), posso consigliarvi Lourell K Hamilton.... due filoni diversi, Anita Blake necromante e cacciatrice di vampiri o Merry Gentry principessa fairy, con un arem di bellissimi guerrieri per proteggerla e amarla.... questi due filoni sono legati tra loro da una trama di amore sesso e sangue
 
Top
Usagi*Kou
view post Posted on 15/6/2011, 16:14




In genere mi piacciono i thriller...ma anche i romanzi di Nicholas Sparks...
i miei preferiti sono: "Le pagine della nostra vita", "I passi dell'amore", "Le parole che non ti ho detto" e "Come un uragano" :wub:
 
Top
Sailor Jey
view post Posted on 16/6/2011, 10:07




CITAZIONE (*.Crystal.* @ 30/11/2010, 19:05) 
Chi ama torna sempre indietro di Guillaume Musso
Le pagine della nostra vita (The Notebook) di Nicholas Sparks
Le parole che non ti ho detto di Nicholas Sparks
I passi dell'amore (A Walk to Remember) di Nicholas Sparks
Come un uragano (Nights in Rodanthe) di Nicholas Sparks

Io AMO Nicholas Sparks! Ho letto tutti i suoi libri e li posseggo tutti :wub:
p.s. ieri in libreria ho visto anche quello nuovo che ha appena pubblicato: "vicino a te non ho paura"

Di Guillaume Musso ho letto tre libri: "L'uomo che credeva di non avere più tempo", la donna che non poteva essere qui"e "perchè l'amore qualche volta ha paura"...inoltre a casa ho anche "ti vengo a cercare" ma devo ancora leggerlo.. E' un autore che scrive benissimo e che ti fa arrivare all'ultima pagina senza accorgertene ^_^
 
Top
112 replies since 30/11/2010, 18:05   611 views
  Share