Sailor Moon - Italian Forum

Quali sono i vostri libri preferiti, curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2010, 15:59
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


CITAZIONE (Kayla-XY @ 1/12/2010, 10:41) 
Lo farò,dopo aver visto il film xò,se so già il finale mi passa la voglia di and al cinema :)

Io invece penso tutt'altro, a me è piaciuto vedere come tutto ciò che mi immaginassi mentre leggevo i libri prendesse vita su pellicola. Non si dovrebbe più leggere nessun libro di cui fanno i film allora, bisogna vederle come opere apparte.
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 1/12/2010, 16:09




Si ma su questo concordo ankio,x es del signore degli anelli ho già detto k il libro è una cosa a parte
 
Top
princess serenity
view post Posted on 2/12/2010, 00:49




io adoro tutti i libri del mitico paulo cohelo...
ti consiglio in particolare:
-veronika decide di morire
-l'alchimista
-11 minuti
poi ho adorato il codice da vinci di dan brown
ma cohelo vale la pena d esser letto...tratta argomenti che spiega in kiave filosofica e poi saran max 200pagine
poi...se ti interessa ci sarebbe anke sailor moon regina dell'eternità, una sesta serie su sm scritta da me!!
 
Top
_*_SwEeT_SeReNiTy_*_
view post Posted on 2/12/2010, 11:21




Io adoro le opere di tolkien,austen,wilde,Thackeray....in pratica 1 pò classici!!!!
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 2/12/2010, 11:25




CITAZIONE (_*_SwEeT_SeReNiTy_*_ @ 2/12/2010, 11:21) 
Io adoro le opere di tolkien,austen,wilde,Thackeray....in pratica 1 pò classici!!!!

il ritratto di dorian gray l'ho letto pure io e guerra e pace...ma non conosci un libro in cui si parla di un amore impossibile, struggente senza lieto fine? tipo love story?
 
Top
Fire Lady
view post Posted on 2/12/2010, 11:46




Uno dei miei libri preferiti in assoluto è "il Conte di Montecristo" di Alexandre Dumas... è stupendo, coinvolgente, commuovente e anche drammatico... non mi stanco mai di rileggerlo, né di riguardare il film, anche se è parecchio diverso in alcune cose ^^'' Se non l'avete letto lo consiglio :)
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 2/12/2010, 11:48




anche i miserabili ha il suo perchè....
 
Top
_*_SwEeT_SeReNiTy_*_
view post Posted on 2/12/2010, 11:51




CITAZIONE (*.Crystal.* @ 2/12/2010, 11:25) 
CITAZIONE (_*_SwEeT_SeReNiTy_*_ @ 2/12/2010, 11:21) 
Io adoro le opere di tolkien,austen,wilde,Thackeray....in pratica 1 pò classici!!!!

il ritratto di dorian gray l'ho letto pure io e guerra e pace...ma non conosci un libro in cui si parla di un amore impossibile, struggente senza lieto fine? tipo love story?

Beh........ apparte "Romeo e Giulietta"???c'è ne sono,ma tu intendi sempre classici??
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 2/12/2010, 11:54




no anche non classici, ho letto anche romeo e giulietta.... anche moderni tipo quelli che ho indicato all'apertura del topic....
 
Top
Fire Lady
view post Posted on 2/12/2010, 11:56




Poi sono molto belli "Notre Dame de Paris" di Victor Hugo e "Il Fantasma dell'Opera" di Gaston Leroux :) Molto struggenti e pieni di sentimento.

Ah Crystal ma se ti piacciono le storie d'amore non a lieto fine quelli che ho elencato sono perfetti :D
 
Top
_*_SwEeT_SeReNiTy_*_
view post Posted on 2/12/2010, 11:57




CITAZIONE (*.Crystal.* @ 2/12/2010, 11:54) 
no anche non classici, ho letto anche romeo e giulietta.... anche moderni tipo quelli che ho indicato all'apertura del topic....

l'hai letto "l'amore al tempo del colera" di marquez??è molto osteggiata la storia d'amore dei 2 protagonisti è solo dopo ben 50 e passa anni si mettono finalmente insieme.........a però tu lo volevo senza happy ending....allora ci penso 1 pò! :lol:
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 2/12/2010, 12:03




é bello anche il libro da cui hanno tratto il film Notebook-le pagine della nostra vita, uno dei miei film preferiti insieme a titanic

CITAZIONE (_*_SwEeT_SeReNiTy_*_ @ 2/12/2010, 11:57) 
CITAZIONE (*.Crystal.* @ 2/12/2010, 11:54) 
no anche non classici, ho letto anche romeo e giulietta.... anche moderni tipo quelli che ho indicato all'apertura del topic....

l'hai letto "l'amore al tempo del colera" di marquez??è molto osteggiata la storia d'amore dei 2 protagonisti è solo dopo ben 50 e passa anni si mettono finalmente insieme.........a però tu lo volevo senza happy ending....allora ci penso 1 pò! :lol:

l'amore al tempo del colera me l'ha regalato il mio ragazzo è lo stavo leggendo, ma per ora l'ho messo da parte, ma va bene anche il lieto fine ma basta che non sia troppo scontato....che lasci un pò di suspence

si anche nel libro "Chi ama torna sempre indietro" in pratica questi due si perdono a 30 anni ma si rimettono insieme più di 30 anni dopo...ma per rimediare agli errori una sciamano da al protagonista 10 pillole per viaggiare nel tempo quando lui è ormai anziano ...io piangevo mentro lo leggevo....io ora vorrei leggere "Perchè l'amore qualche volte a paura" ma aspetto che ci sia in biblioteca

Edited by *.Crystal.* - 2/12/2010, 12:09
 
Top
_*_SwEeT_SeReNiTy_*_
view post Posted on 2/12/2010, 12:08




CITAZIONE (*.Crystal.* @ 2/12/2010, 12:03) 
é bello anche il libro da cui hanno tratto il film Notebook-le pagine della nostra vita, uno dei miei film preferiti insieme a titanic

CITAZIONE (_*_SwEeT_SeReNiTy_*_ @ 2/12/2010, 11:57) 
l'hai letto "l'amore al tempo del colera" di marquez??è molto osteggiata la storia d'amore dei 2 protagonisti è solo dopo ben 50 e passa anni si mettono finalmente insieme.........a però tu lo volevo senza happy ending....allora ci penso 1 pò! :lol:

l'amore al tempo del colera me l'ha regalato il mio ragazzo è lo stavo leggendo, ma per ora l'ho messo da parte, ma va bene anche il lieto fine ma basta che non sia troppo scontato....che lasci un pò di suspence

si anche nel libro "Chi ama torna sempre indietro" in pratica questi due si lasciano a 30 anni ma si rimettono insieme 30 anni dopo...ma per rimediare agli errori una sciamano da al protagonista 10 pillole per viaggiare nel tempo...io piangevo mentro lo leggevo....io ora vorrei leggere "Perchè l'amore qualche volte a paura" ma aspetto che ci sia in biblioteca

vedi 1 pò se riesci atrovare qlcs qui in qst sito
http://www.wuz.it/articolo-libri/4198/top-...-valentino.html
 
Top
Fire Lady
view post Posted on 2/12/2010, 12:08




Ma quelli che ho citato li hai mai letti?
Anche il Cyrano de Bergerac è molto bello e ha una storia d'amore non corrisposta... piu una specie di triangolo se vogliamo...
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 2/12/2010, 12:10




CITAZIONE (Fire Lady @ 2/12/2010, 12:08) 
Ma quelli che ho citato li hai mai letti?
Anche il Cyrano de Bergerac è molto bello e ha una storia d'amore non corrisposta... piu una specie di triangolo se vogliamo...

questo si, gli altri no....
 
Top
112 replies since 30/11/2010, 18:05   611 views
  Share