Sailor Moon - Italian Forum

Dubbio: Sailor Moon è eterna?, mica l'ho capito io

« Older   Newer »
  Share  
*.Crystal.*
view post Posted on 4/12/2010, 12:54




Ragazzi io cmq non capisco una cosa, ma Sailor Moon è eterna, ovvero vivrà per sempre? perchè nel manga Mamoru dice : anche quando noi non ci saremo più tu ci sarai per sempre?


 
Top
_*_SwEeT_SeReNiTy_*_
view post Posted on 4/12/2010, 12:57




CITAZIONE (*.Crystal.* @ 4/12/2010, 12:54) 
Ragazzi io cmq non capisco una cosa, ma Sailor Moon è eterna, ovvero vivrà per sempre? perchè nel manga Mamoru dice : anche quando noi non ci saremo più tu ci sarai per sempre?


(IMG:http://i55.tinypic.com/2zznwa1.jpg)

anke io mi sono posta qst domanda!!!xkè anke io avevo capito ke il potere del cristallo d'argento rendeva immortale la famiglia reale e le sailor!!!
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 4/12/2010, 13:01




forse solo sailor perche marzio dice quando noi non ci saremo più tu ci sarai sempre, misteri della fede...
Anche nell'anime lei dice che le è stato fatto dono dell'eternità, ma che è un vampiro....
 
Top
_*_SwEeT_SeReNiTy_*_
view post Posted on 4/12/2010, 13:03




CITAZIONE (*.Crystal.* @ 4/12/2010, 13:01) 
forse solo sailor perche marzio dice quando noi non ci saremo più tu ci sarai sempre, misteri della fede...
Anche nell'anime lei dice che le è stato fatto dono dell'eternità, ma che è un vampiro....

ahahahahah :lol: :lol: bella qst!!!!!dobbiamo solo vedere cosa rispondono le altre!!ma poi se è immortale,sarà sempre lei allora la regina??e chibiusa sta a guardare??
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 4/12/2010, 13:05




CITAZIONE (_*_SwEeT_SeReNiTy_*_ @ 4/12/2010, 13:03) 
CITAZIONE (*.Crystal.* @ 4/12/2010, 13:01) 
forse solo sailor perche marzio dice quando noi non ci saremo più tu ci sarai sempre, misteri della fede...
Anche nell'anime lei dice che le è stato fatto dono dell'eternità, ma che è un vampiro....

ahahahahah :lol: :lol: bella qst!!!!!dobbiamo solo vedere cosa rispondono le altre!!ma poi se è immortale,sarà sempre lei allora la regina??e chibiusa sta a guardare??

infatti o quando si stufa lascia il regno a Chibiusa...gli altri so che hanno la longevità...tipo vivono 1000 anni ma non eterni
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 4/12/2010, 18:07




però k brutto vivere x sempre..Alla fine ti scocci
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 4/12/2010, 20:02




CITAZIONE (Kayla-XY @ 4/12/2010, 18:07) 
però k brutto vivere x sempre..Alla fine ti scocci

poi muoiono tutte le persone che ami e si resta da soli
 
Top
Water Labyrinth
view post Posted on 22/1/2011, 13:36




Letteralmente dice:

Qualche giorno noi finiremo col sparire
(o spariremo, purtroppo)
e persino nuove stelle continueranno a nascere
(o nasceranno una dopo l'altra)
sailor moon tu in eterno (o "lungamente e lontano")
sarai immortale - indistruttibile - non morta.

oppure intramontabile, sempiterno, inestinguibile, non finito e imperituro.

Mamoru vuole dire che quando loro moriranno o spariranno, sara' sempre lei ad avere il merito di riportare tutti in vita, e deciderli se salvarli o meno, anche nella vecchia Silver Millennium, é stato merito della principessa (secondo il manga ma anche l'anime) a permettere a tutti di rinascere perché dopo la loro morte ella teneva nel petto il cristallo e portandolo con se per volere della regina che lo ha usato per ultima.... (se serenity é morta, non vuol dire che sia morta la sua ultima incarnazione e questo sarebbe un paradosso)


SPOILER (click to view)
perche lei é cosmos nella sua forma divina, quando perde le fattezze di principessa Serenity e si unisce a tutti quanti


lei non é immortale in eterno, ma indeperibile in eterno. (altrimenti sarebbe la fine di tutto) Mamoru non dice che loro moriranno o che non godono di lunga vita, perche fin quanto ci sara crystal tokyo loro vivranno con esso assieme alla regina (lo dice nella seconda serie) ma afferma che nel qual caso loro dovessero sparire, la regina continuera' a vegliare su di loro anche dopo la morte.

SPOILER (click to view)
(immortale si, ma sotto un altro aspetto... quando la regina sale al trono diventa immortale ma non per sua natura o perche serenity era immortale ma perche la regina viene dopo cosmos)
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 22/1/2011, 13:39




ok grazie mille :)
 
Top
˜da²
view post Posted on 23/1/2011, 01:07




Io credo che Mamo volesse dire che vivrà in eterno il suo ricordo e le sue gesta...
 
Top
usa_mamo86
view post Posted on 23/1/2011, 09:40




CITAZIONE (˜da² @ 23/1/2011, 01:07) 
Io credo che Mamo volesse dire che vivrà in eterno il suo ricordo e le sue gesta...

quoto anche per me :)
 
Top
.:Mickey:.
view post Posted on 23/1/2011, 23:56




Potrebbe anche essere letto in semplice chiava metaforica: ci sarai sempre...nei cuori della gente magari!
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 23:57
Avatar

蒼い月

Group:
Member
Posts:
38,045
Location:
Dal Regno Del Cristallo

Status:


CITAZIONE
Io credo che Mamo volesse dire che vivrà in eterno il suo ricordo e le sue gesta...

Infatti è questa l'impressione che mi ha dato! O.O
 
Web Contacts  Top
˜da²
view post Posted on 24/1/2011, 01:11




Già, questo è cio che intendiamo noi come sognatori :P Water Labyrinth ci ha fatto la traduzione letterale e difatti significa tutt'altro, qualcosa di molto più tangibile di un ricordo o una presenza...

Certo è che se traducono per mezze parole stiamo freschi ^^" già i manga scorre a una velocità impressionante, se poi ti traducono a metà e lasciano a noi le interpretazioni tanto vale non farlo uscire proprio il fumetto...


Edited by ˜da² - 24/1/2011, 01:15
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 24/1/2011, 01:13




allora divento realistica e preferisco la spiegazione di WL....
 
Top
19 replies since 4/12/2010, 12:53   1211 views
  Share