Sailor Moon - Italian Forum

Semplici Frasi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2010, 14:00
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Ho deciso di postare qui alcuni dei miei scritti...spero vi piacciano! Per ora metto queste, poi ne aggiungerò di altre prese direttamente dalla mia pagina ufficiale su Facebook.

Per quanto affermiamo di odiarci, per quanto i nostri corpi bramano odio...
i nostri cuori implorano amore. Potremmo cambiare mille e mille facce, potremmo seguirci ma mai incontrarci, oppure potremmo dire Basta. Basta a tutto questo, a tutti questi giochi, a tutti questi dolori. E' inutile guardare in due direzioni diverse se le nostre mani non fanno altro che stringersi. ©

---------

Perchè, alla fine, tutto inesorabilmente passa;
passa il giorno più brutto, passa l'attimo più triste, passa anche la parola che più ti ferisce. Tutto prima o poi passa, anche quando ti sembra impossibile, anche quando il dolore ti sembra insormontabile, anche quando non ti sembra di vedere più soluzione quella c'è. Tutto passerà, se non oggi, domani, basta avere la forza di aspettare. A volte è questa a mancare, ma nel profondo c'e sempre qualcosa che ti spingerà a sopportare tutto, ci sarà sempre qualcosa che non svanirà mai in te. ©

---------

Spesso i miei desideri mi sembrano così infantili;
ma, purtroppo, anche così non si preannunciano per nulla semplici da realizzare. Molte persone hanno la possibilità di fare dei miei sogni una cosa futile e banale, solo perchè per loro è più accessibile. L'invidia sovrasta il mio animo, la rabbia lo distrugge, a poco a poco. La vita si sa, non è giusta, ma non è una scusante per smettere di lottare. Dobbiamo avere il coraggio di rischiare, di distruggerci quasi del tutto, per essere forse, un giorno, finalmente felici.©

---------
 
Contacts  Top
•Lady}
view post Posted on 6/12/2010, 14:43




Complimenti!
Mi piace moltissimo la seconda *-*
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 6/12/2010, 16:53




La prima frase è bellissima
 
Top
*.Crystal.*
view post Posted on 7/12/2010, 01:24




a me piace tutta
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 01:41
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Grazie mille! Sono felice vi siano piaciute! Aggiorno:

Arriverà il momento in cui dovemmo scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile;
spesso a questa scelta è il nostro amore che viene messo alla prova. Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami? Daresti la vita? Daresti un pezzo di te? Doneresti il tuo dolore o la vita di qualcun altro in cambio?©

----------------

Vorremmo tutti avere una certezza;
la consapevolezza materiale che qualcosa di bello accadrà. Ma purtroppo a questo mondo le certezze sono improbabili, ci rimangono solo speranze incerte e vaghe, dette anche Sogni. ©

----------------

Era tutto li, in una sfera di cristallo;
una sfera tutta mia, dove avevo creato un mio modo di vedere il mondo. Era tutto più luminoso, più colorato, più felice. Li riuscivo a racchiudere solo le cose belle, quelle che mi rendevano sereno nelle ore di buio. Ma poi, un giorno, quella stessa sfera cadde e si frantumò in mille frammenti. In quel momento i colori incontrarono le ombre, creando una realtà più piacevole, con i suoi alti e i suoi bassi. Avevo capito che il mondo non poteva essere fatto solo di luce, aveva bisogno anche di oscurità per sopravvivere. ©

---------------

Per quanto la pioggia possa cadere fitta, per quanto possa inumidirmi gli occhi;
non perderò mai la speranza di scorgere quel barlume di luce che se non oggi, domani mi inonderà di calore, asciugandomi le lacrime che fino ad allora mi avevano rigato il viso, un viso ormai stanco del grigio che implorava soltanto colori. ©

---------------

Viviamo in un mondo che cerca di dimenticare le proprie piaghe;
cerchiamo ogni giorno di dimenticare i nostri problemi, far finta che non esistanto, non sentendo il pianto di un bambino che ha fame, le urla di una donna che viene picchiata, le grida sussurrate di un uomo che cerca aiuto. Questo perchè siamo dei fottuti egoisti, tutti. Quando avremo il coraggio di cambiare? Quando smetteremo di avere continua sete di potere? Forse solo quando i problemi si faranno così vicini e inarrestabili che finiranno per distruggere questi paradisi artificiali da noi creati con tanta superbia. ©

---------------

Noi non temiamo la morte;
non temiamo l'attimo in cui esaleremo il nostro ultimo respiro, in cui pronuncieremo le nostre ultime parole . Noi abbiamo paura di lasciare le persone a noi care, le nostre cose, i nostri sogni, le nostre speranze...Noi abbiamo paura degli Addii. ©

---------------

Vorrei vivere un attimo in cui tutto possa sembrarmi perfetto;
©
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 21/12/2010, 13:44




Mi piace l'ultima frase :) subito dopo la prima
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 17:59
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Ricordo il profumo delizioso di quei fiori;
la loro naturale bellezza, i loro dolci colori. Il sole al crepuscolo dipingeva il cielo di uno sfavillante color rosa e illuminava le nuvole rendendole pezzi di cielo. Una folata di vento smuove dolcemente i petali e adesso devo purtroppo andarmene, mi attende una tempesta carica di fulmini per rivedere di nuovo questo luogo e, anche con mille ferite, paure e rimpianti ritornerò qui a riposare. Questa, alla fine, è la vita: una cammino verso la serenità. ©

----------

Ricordo ancora quel profumo che mi travolse;
in quella tiepida giornata pre-estiva. Quel profumo che non sentivo da tempo, il suo profumo, il profumo di chi ormai non c'è più. Guardai il cielo: le nuvole sembravano sorridermi malinconiche, il cielo con il suo azzurro sembrò inghiottirmi. Sospirai, per tenere fermo il mio cuore che sembrò volesse volare tra quelle nuvole, per rangiungere lui, per non farlo andare via.
Quel dolce profumo, che metteva sempre prima di uscire, quello con cui mi inembriavo quando mi veniva a trovare, quando mi abbracciava, quando mi stringeva a se. Ripensarci mi fa tornare bambino, quel bambino che poteva ancora averlo con se. ©

---------

(Infine una frase dedicata a Marilyn Monroe, dal suo punto di vista. E' per questo che parlo al femminile)

Ero finita in quella trappola, di nuovo;
solo che questa volta non c'era via d'uscita. L'amore, che ho tanto implorato, per cui ho tanto combattuto, aveva finito per consumarmi. Per amare bisogna essere amati...ed è per questo che io non ci sono mai riuscita. Chi se ne sarebbe accorto, adesso? Nessuno. Iniziai ad inghiottire quelle pillole, una ad una. Mi distesi sul mio candido cuscino, persa nel buio di quella camera. A chi avrei dovuto dire addio? A Marilyn o a Norma Jane? Forse solo a me stessa. Ma chi ero io? Non lo sapevo neppure. Non mi importava di morire, ero già morta agli occhi del mondo. Il cuore mi batteva all'impazzata, una lacrima, l'ultima, mi rigò il viso. Non avevo paura, ero soltanto un pò triste. ©
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 23/1/2011, 18:22




Mi rispecchio molto nella prima frase,per quanto mi unisca al dolore di Marilyn
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 18:28
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Felice che qualcuno legga ciò che scrivo.
 
Contacts  Top
SailorMercury84
view post Posted on 23/1/2011, 21:33




"Perchè, alla fine, tutto inesorabilmente passa;
passa il giorno più brutto, passa l'attimo più triste, passa anche la parola che più ti ferisce. Tutto prima o poi passa, anche quando ti sembra impossibile, anche quando il dolore ti sembra insormontabile, anche quando non ti sembra di vedere più soluzione quella c'è. Tutto passerà, se non oggi, domani, basta avere la forza di aspettare. A volte è questa a mancare, ma nel profondo c'e sempre qualcosa che ti spingerà a sopportare tutto, ci sarà sempre qualcosa che non svanirà mai in te. ©"

Quanto è vera questa frase!! E una di quelle cose che penso sempre, anche nei momenti difficili, anche quando devo far coraggio a qualcuno..Penso che il tempo è l'unica cosa che ci aiuti a guarire in certi casi, e come dici tu, bisogna avere la grande forza di aspettare che il tempo passi. Molto reale, molto bello questo pensiero, come gli altri che ho letto...Bravo Yammi!

Edited by SailorMercury84 - 23/1/2011, 23:22
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 21:47
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Grazie davvero! Questi complimenti mi riempiono il cuore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2011, 20:22
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Mah, aggiorno, anche se suppongo nessuno le leggerà.

Sono stanco;
perfino di reagire a qualsiasi cosa. Ormai mi sento come un corpo insensibile, che manda tutto giù come se non avesse sapore o colore. Mi sono spesso soffermato a pensare alla morte in questi momenti, e mi sono reso conto che nessuna morte poteva farmi più male della vita stessa. Eppure sono qui, resisto, vado avanti. Non permetterò mai a nessuno di far alzare la mia stessa mano contro di me.

-----------------

La vita, le speranze, i sogni...
non sono altro che sinonimo di ricerca. Ricerca di felicità, di gioia o di pura e semplice serenità. Chiamiatela come più vi piace, ma non smettete mai di trovare la ragione per andare avanti, per perseguire i propri sogni. E quando non la trovate, guardatevi dentro che qualcosa c'è, sempre, attende solo di essere scoperto. Tutto si può avverare, ma si deve avere il coraggio di rischiare. E, alla fine, sarà valso quel brivido di euforia che riempirà il nostro animo. ©

--------------

E' vero, piangere non risolve i problemi;
ma di sicuro aiuta, e tanto. Piangere ti purifica l'anima, in qualche modo, libera in piccole gocce d'acqua tristezza, rabbia, sentimenti rimasti fino ad allora repressi, nascosti alla vista degli altri. Ma quando si piange, sopratutto quando si è da soli, è un pò come ritrovare se stessi, e una volta che si riesce a guardarsi di nuovo con i propri occhi e non più con quelli degli altri che si capisce davvero il proprio valore. Ed è così che si va avanti, perchè tutto alla fine passa, anche se quegli attimi di tristezza e maliconia ti sembrano infiniti e senza uscita. Basta solo darsi tempo, il cuore è un arma molto forte, impossibile da distruggere ma purtroppo fin troppo facile da ferire. ©

---------------------

Alla fine siamo tutti prigionieri di questo mondo che sembra non appartenerci più;
ma la differenza fra me e voi è che la mia prigione è fatta di sogni e speranze. Infrangete ciò che non si può infrangere: l'illusione di un mondo perfetto. ©
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 4/2/2011, 20:27




Viva la seconda frase :)

non dire cosi,qualcuno che legge c'è sempre ;)
 
Top
Blair_Cornelia95
view post Posted on 4/2/2011, 20:48




l'ultima frase è stupenda, bravissimo :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 20:58
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Grazie grazie grazie!
 
Contacts  Top
24 replies since 6/12/2010, 14:00   586 views
  Share