Sailor Moon - Italian Forum

Phoenix Wright

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2010, 17:14
Avatar

Unbowed, Unbent, Unbroken

Group:
Member
Posts:
21,579

Status:


Phoenix Wright: Ace Attorney

Phoenix Wright: Ace Attorney (逆転裁判 蘇る逆転, Gyakuten Saiban Yomigaeru Gyakuten?) è il primo videogioco della serie Ace Attorney creata dalla Capcom.

Come negli altri titoli della serie, il giocatore deve vestire i panni di un avvocato impegnato a difendere i propri clienti dalle accuse di omicidio. Il gioco alterna fasi di indagine e processi. Per ogni caso sarà presente un pubblico ministero (procuratore) che tenterà di ottenere un verdetto di colpevolezza nei confronti dell'imputato.

Trama

Il videogioco è diviso in quattro casi di omicidio, più uno speciale, presente esclusivamente nella versione per Nintendo DS.

Banco di prova (初めての逆転, Hajimete no Gyakuten?, The First Turnabout)

In questo caso viene presentato il legale ventiquattrenne Phoenix Wright (成歩堂 龍一, Naruhodō Ryūichi?) alle prese con il suo primo processo. Il suo capo Mia Fey (綾里 千尋, Ayasato Chihiro?) lo aiuterà a difendere il suo amico Larry Butz (矢張 政志, Yahari Masashi?) dall'accusa di omicidio della sua fidanzata, la modella Cindy Stone (高日美佳, Takabi Mika?).

Un caso paranormale (逆転姉妹, Gyakuten Shimai?, Turnabout Sisters)

L'omicidio di Mia porterà Phoenix a difendere la sorella minore del suo capo, Maya Fey (綾里 真宵, Ayasato Mayoi?), accusata del crimine dal procuratore Miles Edgeworth (御剣 怜侍, Mitsurugi Reiji?). Una volta terminato il caso Maya cambierà il nome dello studio legale della sorella che si trasformerà in "Wright & Co.". Prima apparizione dell'investigatore Dick Gumshoe (糸鋸 圭介, Itonokogiri Keisuke?).

La caduta del samurai (逆転のトノサマン, Gyakuten no Tonosaman?, Turnabout Samurai)

L'ennesimo caso che si troverà ad affrontare Phoenix è l'omicidio di Jack Hammer (衣袋武志, Ibukuro Takeshi?), attore di uno show televisivo. Dovrà difendere Will Powers (荷星三郎, Niboshi Saburou?), la star del programma, dall'accusa di aver assassinato il suo collega.

Ombre dal passato (逆転、そしてサヨナラ, Gyakuten, Soshite Sayonara?, Turnabout Goodbyes)

Ultimo caso in compagnia della medium Maya che al termine del processo tornerà al suo villaggio natale per proseguire l'addestramento. Phoenix Wright dovrà difendere il suo rivale Miles Edgeworth, accusato dal suo maestro, Manfred von Karma (狩魔 豪, Karuma Gō?) dell'omicidio dell'avvocato Robert Hammond (生倉雪夫, Namakura Yukio?). Phoenix scopre che la vittima è strettamente correlata con l'insoluto caso DL-6 che riguarda la morte del padre di Miles.

Rinascita dalle Ceneri (蘇る逆転, Yomigaeru Gyakuten?, Rise from the Ashes)

Due mesi dopo aver dimostrato l'innocenza di Edgeworth, Ema Skye (宝月 茜, Houzuki Akane?) fa visita a Phoenix per richiedere la sua assistenza legale. Sua sorella, il procuratore capo Lana (宝月 巴, Houdzuki Tomoe?) è stata accusata dell'omicidio del detective Bruce Goodman (多田敷 道夫, Tadashiki Michio?). Il corpo della vittima è stato trovato nella macchina di Miles, che rappresenterà l'accusa al processo.

Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All


Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All (逆転裁判 2, Gyakuten Saiban Tsū?) è il seguito di Phoenix Wright: Ace Attorney. Creato dalla Capcom, è il secondo videogioco della serie Ace Attorney.

Trama

Come nel precedente titolo, il gioco si snoda in quattro casi di omicidio che vedono un avvocato difensore come protagonista:

Un nuovo inizio (失われた逆転, Ushinawareta Gyakuten?, The Lost Turnabout)

Nel primo episodio del gioco Phoenix Wright viene aggredito e perde la memoria. Grazie all'aiuto di Maggey Byrde (須々木 マコ, Suzuki Mako?), la sua cliente accusata dell'omicidio dell'agente di polizia Dustin Prince (町尾守, Machio Mamoru?), riesce a vincere la sua prima causa. La presenza di Maya Fey permetterà inoltre a Phoenix di superare la sua amnesia.

Incontri e separazioni (再会、そして逆転, Saikai, Soshite Gyakuten?, Reunion, and Turnabout)

Nel secondo episodio Maya viene accusata dell'omicidio del dottor Turner Grey (霧崎哲郎, Tetsurou Kirisaki?). Per aiutare Phoenix a risolvere il caso gli offre il suo Magatama. Questo strumento permetterà al legale di scoprire se le persone interrogate mentono su particolari dettagli e di smascherarle, spezzando i loro "lucchetti psichici" tramite prove.

Delitto al circo (逆転サーカス, Gyakuten Sākasu?, Turnabout Big Top)

Nel terzo caso Phoenix si troverà a difendere un eccentrico artista, Maximilian Galactica (detto Max, ma il cui vero nome è Billy Bob Johns), imputato della morte di Russell Berry, direttore del circo omonimo. Durante le indagini l'avvocato dovrà far luce sui segreti della compagnia, composta dal ventriloquo Benjamin Woodman, dal clown Lawrence Curls (il cui pseudonimo è Moe) e dai fratelli acrobati Ken e Sean Dingling (rispettivamente Acro e Bat) oltre alla figlia di Russell, la domatrice Regina.

Un triste addio (さらば、逆転, Saraba, Gyakuten?, Farewell, My Turnabout)

L'ultimo episodio è principalmente ambientato all'interno dell'Hotel Gatewater dove, nella stessa sera, viene uccisa la star televisiva Juan Corrida (藤見野イサオ, Fujimino Isao?) e rapita Maya. La condizione per il rilascio della ragazza è un verdetto d'innocenza per Matt Engarde (王都楼 真吾, Outorou Shingo?), il principale sospettato dell'omicidio.

Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations


Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations (逆転裁判3, Gyakuten Saiban 3?) è il terzo videogioco della Ace Attorney creata dalla Capcom disponibile per Game Boy Advance, Microsoft Windows e Nintendo DS. Il gioco è il seguito di Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All ed è l'ultimo titolo della trilogia riguardante Phoenix Wright. Gli eventi narrati in Trials and Tribulations precedono di circa sette anni quelli di Apollo Justice: Ace Attorney.

La colonna sonora è affidata a Noriyuki Iwadare, già compositore di Grandia.

Trama

Al contrario dei titoli precedenti (ad eccezione della versione per Nintendo DS di Phoenix Wright: Ace Attorney), il gioco presenta cinque casi di omicidio. Il protagonista rimane sempre Phoenix Wright ma è possibile impersonare anche l'avvocato Mia Fey.

La rivincita (思い出の逆転, Omoide no Gyakuten?, Turnabout Memories)

Nel tutorial il giocatore verrà a conoscenza del secondo processo della defunta Mia Fey, tramite le memorie di Wright, all'epoca studente di arte presso l'Università Lupios ed imputato a causa della morte di Doug Swallow (呑田菊三, Nonda Kikuzou?), collega iscritto in farmacologia ed ex-fidanzato di Dahlia Hawthorne (美柳 ちなみ, Miyanagi Chinami?), compagna del protagonista. I ricordi di Phoenix sono collocati temporalmente circa due anni prima il suo primo processo come avvocato.

Giù la maschera (盗まれた逆転, Nusumareta Gyakuten?, The Stolen Turnabout)

In questo episodio Phoenix Wright dovrà difendere Ron DeLite (天杉優作, Amasugi Yuusaku?) dall'accusa di aver rubato l'Urna Sacra della famiglia Fey usando lo pseudonimo di "Mask☆DeMasque", famoso ladro di tesori preziosi. Tuttavia durante il processo per furto verrà alla luce l'omicidio di Kane Bullard (毒島黒兵衛, Busujima Kurobee?), il direttore dell'azienda da cui Ron è stato licenziato. Phoenix continuerà a credere nell'innocenza del suo cliente e a domandarsi sulle origini del nuovo procuratore, Godot (ゴドー, Godot?).

Ricetta per il delitto (逆転のレシピ, Gyakuten no Reshipi?, Recipe for Turnabout)

Phoenix dovrà riaprire il caso di Maggey Byrde, l'ex poliziotta condannata ingiustamente per l'omicidio di Glen Elg (岡高夫, Oka Takao?), programmatore dell'azienda Schermate Blu, avvelenato con del cianuro di potassio nel ristorante francese "Très Bien" di proprietà dallo chef Jean Armstrong (本土坊薫, Hondobou Kaoru?). Sia il cuoco che la vittima avevano un debito con l'usuraio Furio Tigre (芝九蔵虎之助, Toranosuke Shibakuzou?), direttore della Prestiti Felini.

Un tragico esordio (始まりの逆転, Hajimari no Gyakuten?, Turnabout Beginnings)

Tramite una ricerca online, Phoenix Wright studia il primo processo di Mia Fey, avvenuto un anno prima dei fatti raccontati nell'episodio La rivincita. Terry Fawles (尾並田美散, Onamida Michiru?), evaso dal carcere, viene accusato dell'omicidio del sergente Valerie Hawthorne (美柳勇希, Miyanagi Yuuki?), sorella di Dahlia. Solamente Mia e il suo collega Diego Armando (神乃木 荘龍, Kaminogi Soryuu?) si assumeranno la responsabilità di far emergere la verità.

Confronto finale (華麗なる逆転, Kareinaru Gyakuten?, Bridge to the Turnabout)

Nell'ultimo episodio della trilogia Phoenix Wright verrà convinto da Maya e da Pearl Fey (綾里 春美, Ayasato Harumi?) a visitare il Tempio Hazakura grazie ad una foto su una rivista che ritrae la monaca Bikini (毘忌尼, Bikini?) insieme ad una ragazza il cui aspetto ricorda Dahlia. Durante la notte l'ospite Elise Deauxnim (天流斎エリス, Tenryuusai Elise?), scrittrice di libri per bambini, viene brutalmente uccisa. I sospetti cadono su sorella Iris (あやめ, Ayame?). Toccherà ad Wright, anche con l'aiuto di Miles Edgeworth, ottenere un verdetto d'innocenza nei confronti della giovane.

Fonte Wikipedia
 
Web  Top
Kayla-XY
view post Posted on 9/12/2010, 18:47




Io li ho finiti tutti,anke quelli di Apollo Justice,l'avvocato k prenderà il suo posto. Dire k sn belli è dire poco secondo me.
Non mi è piaciuto il videogioco su Miles Edgeworth invece,il procuratore,tant'è vero k,informandomi,ho scoperto k sn riusciti a tradurlo solo in lingua inglese x scarsità di vendite. A quanto pare nn sn l'unica a cui nn è piaciuto quello di Miles..
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 18:55
Avatar

Unbowed, Unbent, Unbroken

Group:
Member
Posts:
21,579

Status:


Io ho finito i primi due e sto finendo il terzo.
Mi han detto che l'Apollo Justice non è un granchè...quindi non so se li giocherò quelli.
Mentre quello di Edgeworth lo proverò giusto per la stima che provo per lui XD
 
Web  Top
Kayla-XY
view post Posted on 9/12/2010, 18:57




Apollo nn è bello cm phoenix ma è pieno di colpi di scena,vale la pena cmq vederlo..mentre quello di miles nn l'ho finito proprio xchè nn mi piaceva. Tu falli tutti,vedi di persona quali ti possono piacere e quali no
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 19:15
Avatar

Unbowed, Unbent, Unbroken

Group:
Member
Posts:
21,579

Status:


Hum, allora poi vedrò che fare. :P
 
Web  Top
Assaf;
view post Posted on 9/12/2010, 20:03




Giocato il primo e secondo di Phoenix, ora giocherò il terzo.
Mi piace molto come saga, ma non ho intenzione di prendere Pollo e Miglio. Me ne hanno parlato abbastanza male, e Phoenix è Phoenix <3
 
Top
•Lady}
view post Posted on 9/12/2010, 21:18




Mi piace molto come personaggio Phoenix,ma adoro Apollo *w*
Comunque devo dire che è un ottimo gioco,molto appassionante e ben fatto.
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 9/12/2010, 21:55




Infatti,Apollo nn è Phoenix ma cm gioco è molto bello,davvero..Poi nel gioco compare anke lui e quindi guidi anke phoenix,quindi non è vero k non c'è,compare e lo guidi anche..fai anke un processo in cui sei phoenix.

Poi un consiglio:io ho giocato a tutti prima di giudicare,quindi giocateci di persona,non fidatevi di quello k dicono gli altri.Anke a me nn avevano parlato benissimo degli ultimi due giochi ma poi ho scoperto k quello di Apollo era bello. E se siete fan di Phoenix nn potete nn giocarci xchè in Apollo scoprirete dei dettagli interessanti sulla sua vita;)
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 15:07
Avatar

Unbowed, Unbent, Unbroken

Group:
Member
Posts:
21,579

Status:


Si infatti io non giudico mai prima di averci giocato. Ognuno ha gusti diversi u.u
 
Web  Top
•Lady}
view post Posted on 10/12/2010, 16:01




CITAZIONE (Kayla-XY @ 9/12/2010, 21:55) 
E se siete fan di Phoenix nn potete nn giocarci xchè in Apollo scoprirete dei dettagli interessanti sulla sua vita;)

Già infatti,c'è un caso interessante su di lui.
 
Top
Assaf;
view post Posted on 10/12/2010, 20:50




Sapevo già che c'era un caso su Phoenix e che compare.
Però mi hanno già spoilerato abbastanza, e Apollo non mi piace ç_ç
Poi vedrò se giocarlo o meno.
 
Top
10 replies since 9/12/2010, 17:14   140 views
  Share