Sailor Moon - Italian Forum

CENSURA in Giappone sugli Anime e Manga!, Da Luglio 2011...

« Older   Newer »
  Share  
InnerPower
view post Posted on 13/12/2010, 19:32




In Giappone è passata una legge che obbliga i produttori ed autori a censurare l'eros negli anime, manga e videogiochi giapponesi, censurando anche le divise scolastiche ove presenti... con ovvie e gravi ripercussioni sul settore! Inutile dire che non vedremo più scene di nudo, anche soft, etc...

E naturalmente i primi effetti già si vedranno a Luglio 2011, tenteranno probabilmente di ovviare mettendo il classico bollino over 18...

La fonte è questa!
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 13/12/2010, 22:46




Spero che questa legge non trasformi tutti gli anime in anime rivolti solo ad un pubblico di bambini.Sono a favore di una divisione di anime x fasce d'età,quindi spero si limitino a questo,e sono daccordo cn il fatto che in alcuni manga/anime sia esagerato il fatto k ci siano protagonisti di 10-11 anni k parlano già di sesso e robe varie.Io x es quando li guardo penso sempre siano + grandi di quel k sembrano,sia x cm parlano sia x cm sn disegnati,quindi se fossi un autore e vorrei parlare di determinati argomenti aumenterei perlomeno l'età dei miei personaggi,di modo che nn induco i + piccoli a pensare k fare certe cose a quell'età sia normale..Tutto qui.
Cioè nn sn a favore delle censure,solo di una maggiore attenzione x questi dettagli.
 
Top
SailorMercury84
view post Posted on 14/12/2010, 00:53




CITAZIONE (Kayla-XY @ 13/12/2010, 22:46) 
Spero che questa legge non trasformi tutti gli anime in anime rivolti solo ad un pubblico di bambini.Sono a favore di una divisione di anime x fasce d'età,quindi spero si limitino a questo,e sono daccordo cn il fatto che in alcuni manga/anime sia esagerato il fatto k ci siano protagonisti di 10-11 anni k parlano già di sesso e robe varie.Io x es quando li guardo penso sempre siano + grandi di quel k sembrano,sia x cm parlano sia x cm sn disegnati,quindi se fossi un autore e vorrei parlare di determinati argomenti aumenterei perlomeno l'età dei miei personaggi,di modo che nn induco i + piccoli a pensare k fare certe cose a quell'età sia normale..Tutto qui.
Cioè nn sn a favore delle censure,solo di una maggiore attenzione x questi dettagli.

Sono completamente daccordo! Magari sarei a favore di censure nei cartoni che trasmettono il pomeriggio, eventualmente, in serata (in periodi diversi) si potrebbero ritrasmettere le stesse serie ma senza tagli. E poi le censure devono essere regolate, spesso qui in italia censurano cose che non hanno nulla di scandaloso!! Comunque se in Giappone iniziano a tagliare le scene di eros, parecchi anime e manga farebbero prima a non pubblicarli a sto punto (vedi Golden Boy ad es) XD
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 14/12/2010, 01:00




Si,in Italia sul discorso censure si potrebbe aprire un capitolo a parte,mentre in Giappone penso k la cosa sia diversa. Secondo me al posto di censurare dovrebbero catalogare proprio i cartoni x fasce d'età,xchè cm nn vengono censurati i film nn dovrebbero essere censurati neanche gli anime. Quindi,ripeto,il problema sta sia in questo,sia nell'età sbagliata di alcuni personaggi di alcuni anime k agiscono e parlano come ragazzi + grandi(tant'è vero k ognuno di noi se dovesse buttarsi sull'età di ciascuno perderebbe al primo colpo).E questo induce i + piccoli a credere k a quell'età certe cose siano già normali.
 
Top
SailorMercury84
view post Posted on 14/12/2010, 01:06




Hai ragione Kayla! Penso la stessa cosa!
 
Top
SaNa
view post Posted on 14/12/2010, 12:04




ma è assurdo!!!!
cioè non ho capito molto bene... questo significa che non esisteranno più manga o anime del genere yaoi ad esempio?? o gli hentai..
insomma alcuni autori fanno solo questo tipo di cose, ci vivono disegnando l'eros.. ma com'è possibile??? :blink:
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 14/12/2010, 12:08




è possibile xchè evidentem.si sn resi conto k la loro apertura mentale non può coinvolgere anke i + piccoli,ma hanno scelto la strada sbagliata x rimediare all'errore.Infatti io sopra ho espresso una possibile soluzione x risolvere il problema.
 
Top
usa_mamo86
view post Posted on 14/12/2010, 12:24




per me la cosa migliore sarebbe quella di dividerli per fasce di età, la censura non è mai la strada giusta secondo me.
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 12:58

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Non capisco però cosa c'entri la sailor fuku...
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 14/12/2010, 13:03




Penso xchè di solito negli anime le disegnano talmente corte k fanno apparire le ragazze un pò tr....scusa il termine. Penso sia x questo.
 
Top
detective conzales kid
view post Posted on 14/12/2010, 14:28




beh in effeti le gonne sono davvero troppo corte...

CITAZIONE (usa_mamo86 @ 14/12/2010, 12:24) 
per me la cosa migliore sarebbe quella di dividerli per fasce di età, la censura non è mai la strada giusta secondo me.

sono daccordo. non sono una che ama gli hentai ma...c'è la gente che li legge e i gusti sono gusti.
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 20:32

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Le sailor fuku che ho visto in Sailor moon non sono troppo corte, sono lunghe, solo quando si trasformano "si scorciano".
 
Top
detective conzales kid
view post Posted on 14/12/2010, 21:49




io infatti parlavo delle gonne che hanno quando sono trasformate. Sono cortissime -.-
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 22:51
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Il promotore della legge, il governatore di Tokyo Ishiara è un mezzo nazista.
Ricordiamo che ha dichiaramente detto che la malattia degli stranieri e degli omosessuali andrebbe EPURATA dal Giappone.
Ricordiamo che è un negazionista.

Io sto seguendo lo svolgimento della cosa da vicino, ed è un delirio, si prospetta in Giappone un sistema così di estrema destra da diventare dittatoriale.

Ricordiamoci che in pochi mesi quest'estate è tornata in vigore la pena di morte e che hanno "esiliato" pure Steve Jobs poiché trovarono nel suo jet privato uno shuriken preso come souvenir.
 
Web  Top
Kayla-XY
view post Posted on 14/12/2010, 23:44




O mio Dio,sembra stia regredendo il Giappone..Quindi in realtà la censura degli anime è solo una piccola cosa in confronto a quanto sta accadendo gg..Non immaginavo
 
Top
35 replies since 13/12/2010, 19:32   683 views
  Share