Sailor Moon - Italian Forum

CENSURA in Giappone sugli Anime e Manga!, Da Luglio 2011...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2010, 00:17

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Ma chi è quello, la reincarnazione di Hitler? :|
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 11:55

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


A proposito, visto e considerato questo, l'ipotetica sesta serie di Sailor moon sarà quindi priva di riferimenti sessuali? Se così fosse arriverebbe in Italia fedelissima all'originale, però qualcuno potrebbe pensare che non sarebbe più la vera Sailor moon?
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 15/12/2010, 12:03




Xchè nelle prime serie ci hai visto qualche riferimento sessuale? A parte le due sailor k stavano insieme,ma di cui nn vedevi uno straccio di nulla?...o seiya k si nasconde sotto spoglie maschili senza fare altro? se c'è un cartone proprio piatto a livello sessuale è sailor moon,io questa domanda me la porrei x gli ipotetici seguiti di cartone come kodomo no omocha,in cui i due nel manga per poco nn finiscono a letto,piccoli problemi di cuore e tanti altri..
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 12:38

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


In ogni caso allora vuol dire però che non ci sarannio più battute del tipo "Certi commenti li accetto solo quando siamo a letto" e roba varia.
Questo nuovo Hitler sta imponendo leggi assurde, però non tutto il male viene per nuocere, in Italia sarebbe decensurato completamente, dico bene?
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 15/12/2010, 12:50




A questo punto si..Ma a me k piacciono sia anime e manga nn va bene cm cosa xchè io ogni tanto mi andavo a vedere le puntate censurate,sottotitolate.Se in giappone rimangono tale e quali va a finire k sarà tutto rivolto x un pubblico di bambini..
Io spero k la censura sia x quei cartoni k sono effettivamente destinati ad un pubblico di bambini,e k x il resto possano optare una soluzione meno drastica,cioè cambiare le fasce orarie in cui trasmettere quelli + adulti o x adolescenti,o mettere un avviso come fanno prima k inizi qualche film,di modo che la responsabilità in tal caso ricada sul genitore o su chi ne fa le veci.
 
Top
Fire Lady
view post Posted on 15/12/2010, 13:03




CITAZIONE (Kayla-XY @ 13/12/2010, 22:46) 
Spero che questa legge non trasformi tutti gli anime in anime rivolti solo ad un pubblico di bambini.Sono a favore di una divisione di anime x fasce d'età,quindi spero si limitino a questo,e sono daccordo cn il fatto che in alcuni manga/anime sia esagerato il fatto k ci siano protagonisti di 10-11 anni k parlano già di sesso e robe varie.Io x es quando li guardo penso sempre siano + grandi di quel k sembrano,sia x cm parlano sia x cm sn disegnati,quindi se fossi un autore e vorrei parlare di determinati argomenti aumenterei perlomeno l'età dei miei personaggi,di modo che nn induco i + piccoli a pensare k fare certe cose a quell'età sia normale..Tutto qui.
Cioè nn sn a favore delle censure,solo di una maggiore attenzione x questi dettagli.

Io sono d'accordissimo con quel che hai detto qui. Cioè il problema alla fine è questo, gli anime in Giappone sono come i film da noi, ci sono quelli per adulti e quelli per bambini, non è che solo perchè una cosa è animata, allora è per i piccoli. Per loro l'anime è un po' una cultura. L'unica cosa che va cambiata è casomai la brutta abitudine di certi autori giapponesi di confondere le idee a un pubblico + giovane e ingenuo mettendo bambini di 10 anni che già affrontano le tematiche del sesso ad esempio... a questo sono assolutamente contraria perchè i bambini potrebbero farsi strane idee o rimanere turbati. Ma censurare tutto senza una logica è da ignoranti... lo capivo finché le censure venivano dall'occidente, dove sono abituati che cartone animato=bambino, ma dal Giappone stesso... bah sono davvero allibita che prendano misure così drastiche quando la soluzione sarebbe semplicissima.
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 15/12/2010, 14:27




Infatti ci sn rimasta ankio.Da quello k ho letto nel topic, pare sia colpa del regime k si sta creando li. Cosi facendo però perderanno parecchio xchè il giappone in tutto il mondo guadagna grazie ai loro anime e manga. è anke una perdita economica secondo me. Bastava solo un pò di accortezza nei dettagli,come hai quotato anke tu.
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 14:55

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Avete ragione.

Anche se credo che Sailor moon resti seguita da tutti anche se si tramuta in un anime per bambini nella sua sesta stagione.
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 15/12/2010, 15:01




OFF TOPIC io sapevo k le serie erano finite

Anzi so k è una bufala,cm dragon ball AF(April Fish). tant'è vero k l'autrice nn era convinta neanche di fare la 5 serie..
Il problema sarà quindi x gli anime k verranno dopo se questa cosa prosegue
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 15:23

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Io spero invece che la sesta serie venga realizzata, sarebbe davvero stupendo.
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 15/12/2010, 15:32




Mi dispiace deluderti,ma sn anni k circola sta cosa :) Non c'è nex progetto all'avvio,solo tante fan fiction riguardanti la sesta serie. Puoi controllare tu stessa.
 
Top
Fire Lady
view post Posted on 15/12/2010, 15:33




Vero, anche io sono sicura al 99% che non ci sarà mai una sesta serie...
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 17:05

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


"Tu stessa"? :blink:

Io sono un maschio!

Non è giusto, solo perchè sono fan di Sailor moon mi scambiano sempre per una ragazza! :cry:
 
Top
Kayla-XY
view post Posted on 15/12/2010, 17:21




scusami :( k figura è k nn hai un avatar,infatti nn sap se fossi maschio o femmina,nn l'ho dato x scontato :unsure:
 
Top
SaNa
view post Posted on 15/12/2010, 19:22




C'è sempre la speranza che questa legge alla fine non vada più in porto.. ci sarà comunque una ribellione scatenata da parte di fan e autori giapponesi!! (almeno credo.. e spero!)
 
Top
35 replies since 13/12/2010, 19:32   683 views
  Share