Sailor Moon - Italian Forum

Programmino carino per modificare immagini

« Older   Newer »
  Share  
MarsRose
TOPIC_ICON14  view post Posted on 1/1/2011, 20:00




Ciao a tutti :)
Innanzitutto buon anno a tutti :P

Apro questo thread per chiedervi dei consigli riguardo i software per la modifica delle immagini sul pc; vorrei sapere se qualcuno conosce un programma possibilmente freeware con cui io possa fare dei lavoretti carini. Prima io usavo paint shop pro ma è shareware e dopo 30 giorni mi viene disattivato; qualcuno ha delle valide alternative da propormi? :shifty: O, nell'eventualità ci sia solo Paint Shop Pro, mi dite da dove scaricare il key gen? :ph34r:

Volevo farmi una firma carina...
 
Top
Princess Serenity
view post Posted on 5/1/2011, 00:39




ciao, so ke magari aspetti qualke info, ma volevo kiederti, visto ke hai già usato paint shop pro, se potessi gentilmente spiegarmi come creare i blend, ho visto alcuni tutorial su youtube, ma son trop veloci.
spero di non averti disturbato, grazie mille!
 
Top
MarsRose
view post Posted on 5/1/2011, 12:30




Ciao :)
Guarda, ho scaricato freeware da internet questo programmino che si chiama GIMP 2; poi, sinceramente, non so come spiegarti come ho fatto la firma perchè ho schiacciato icone a caso e ho fatto copia incolla ancora + a caso :P

Più o meno, ricostruendo i passaggi ho fatto così: ho scaricato da internet l'immagine della rosa rossa e l'ho importata nel programma e, con il ditino per sfumare, ho cancellato la scritta in basso a destra e poi ci ho spennellato sopra con la funzione pennello (prima però ricordati di "assorbire il colore" con la pipetta in modo da usare il colore giusto. Sistemata la rosa, ho preso l'immagine di Sailor Mars (il programma, quando gli dai la funzione apri te lo apre direttamente in un'altra finestra) e con il cappio ho seguito il contorno dell'immagine (se hai la manina ferma viene un lavoretto fatto bene, non come il mio -.-'''''''); fatto questo l'ho ritagliata e l'ho incollata sull'altra immagine (mi raccomando, digli di incollartela in primo piano... non mi ricordo qual è il pulsante, io ho sbagliato 3 volte prima di incollarla giusta perchè non capivo come fare... comunque, se sbagli, un bel CTRL + Z risolve la situazione). Con il secchiellino ho tolto le parti bianche all'interno dell'immagine (ricordati sempre di usare la pipetta prima di cominciare per selezionare il colore) e poi ho inserito la scritta in bianco (usa la funzione con la lettera A).

Spero di essere stata chiara... tutto quello che ti ho scritto è stato frutto di semplice improvvisazione; infatti, come puoi notare la firma fa abbastanza schifo, sarebbe da sistemare :P dovrei aggiungere dei particolarini :)

Se hai problemi chiedi pure ;)
 
Top
Princess Serenity
view post Posted on 5/1/2011, 21:21




grazie mille, dire ke sei stata gentilissima e disponibilissima è dir poco!
la tua firma è molto bella, a me personalmente piace molto!
poi si sa, si può sempre migliorare!
proverò a fare come mi hai suggerito tu!
grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 20:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


anch'io uso gimp ed è molto buono perchè si riescono a fare tanti effetti carini (non sarà ai livelli di photoshop, ma è senza dubbio un suo ottimo sostituto :) )
 
Top
•Lady}
view post Posted on 26/1/2011, 20:41




Quoto stellina,è da poco che ho iniziato,ma mi trovo bene.
In più frequento un forum,basato su Gimp con molti tutorial e consigli per migliorare.
 
Top
5 replies since 1/1/2011, 20:00   83 views
  Share