Sailor Moon - Italian Forum

Il Giappone nel Chiostro 2011, ~ Domenica 3 Aprile ~

« Older   Newer »
  Share  
Onyria
TOPIC_ICON12  view post Posted on 25/3/2011, 12:59




Ciao a tutte ragazze! Vorrei segnalarvi una manifestazione che è arrivata con successo alla sua quarta edizione: il Giappone nel Chiostro!
Si tratta di un evento culturale a tema giapponese che si tiene ogni anno nel chiostro del museo diocesano di Brescia. Quest'anno sarà domenica 3 Aprile e siete ovviamente tutte invitate!
Ci saranno un sacco di cose fichissime: vestizione del kimono, cerimonia del te, calligrafia... inoltre ci saranno molte dimostrazioni delle più famose arti marziali (ju-jitsu, aikido, karate...) oltre ovviamente a stand tematici di cibo, artigianato, abbigliamento, gadget e molto altro. Conferenze artistiche tematiche, cosplay, mostre di fotografia e artigianato, ospiti direttamente dal Giappone... Inoltre è già aperto un conto postale e la manifestazione devolverà parte del ricavato per aiutare il paese del SolLevante durante questo terribile momento di crisi.
Io ho aiutato personalmente ad organizzare il tutto - anche se quest'anno non avrò il mio stand ma vabbè - e vi consiglio davvero di farci un salto!
L'ingresso è gratuito, lo yukata o il kimono sono consigliati ed è possibile prenotare il bento giappo o portare da casa il pranzo al sacco per fare un pic nic sotto lo splendido e antichissimo ciliegio del chiostro.

L'anno scorso l'organizzatore della manifestazione - nonchè segretario del museo stesso - ha messo in mostra alcuni preziosissimi cell originali utilizzati per realizzare alcuni anime, tra cui molti di Sailor Moon essendo lui un appassionato. Non so se li esporrà anche quest'anno, proverò a chiederglielo, sarebbe un'occasione unica per ammirare questi preziosi pezzi unici!

In ogni caso, spero di vedervi numerosi, vi assicuro che ne vale la pena. ^_^
 
Top
~Will
view post Posted on 29/3/2011, 17:39




Io se posso vengo *__* Mi sembra davvero interessante e una cosa curiosissima!
 
Top
Onyria
view post Posted on 29/3/2011, 17:54




Sarebbe davvero fantastico! Fammi sapere così ci incontriamo finalmente. ^^
 
Top
~Will
view post Posted on 30/3/2011, 13:27




CITAZIONE (Onyria @ 29/3/2011, 18:54) 
Sarebbe davvero fantastico! Fammi sapere così ci incontriamo finalmente. ^^

Ovvio ovvio, entro venerdì o sabato ti dico *__* Non sono per niente lontana in fondo :D
 
Top
Onyria
view post Posted on 2/4/2011, 10:07




Mi raccomando, l'appuntamento è per domani! Fate un salto se potete, ne vale la pena, ve lo assicuro. ;)
 
Top
Lupacchiotta
view post Posted on 3/4/2011, 18:39




A me piacerebbe molto venire ma non posso x via della lontananza cmq volevo dirti ke è una bella cosa e che se fossì stata nelle vicinanze ci andrei di sicuro ^^
 
Top
Onyria
view post Posted on 4/4/2011, 09:49




L'evento è stato un successo! Il ciliegio non ci ha traditi e ci ha regalato una stupenda fioritura con, nel pomeriggio, una meravigliosa pioggia di petali che ha lasciato tutti i visitatori a naso in su e a bocca aperta per la meraviglia.
I visitatoti sono stati tantissimi, e tra giapponesi, cosplayers e persone in kimono e yukata, l'atmosfera era davvero suggestiva.
Ora abbiamo in mente la festa di Tanabata (attorno al 7 luglio) vediamo se è fattibile.
Grazie a chiunque abbia partecipato - se qualcuna di voi è venuta - e spero che si possa replicare l'anno prossimo.
 
Top
6 replies since 25/3/2011, 12:59   88 views
  Share