Sailor Moon - Italian Forum

Sailor Chat

« Older   Newer »
  Share  
Moon 91
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/4/2011, 09:37




Ciao a tutti!!!
Ho guardato e spero che questa sia la sezione giusta dove chiedere aiuto riguardo la Sailor Chat!
Mi piacerebbe caèpire come funziona e come si usa, perchè quando entro non è molto chiaro il sistema!
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 14:23
Avatar

Unbowed, Unbent, Unbroken

Group:
Member
Posts:
21,579

Status:


Se hai provato a cliccare già il bannerino della chat aspetta allora che si carichi.
Se ti appare un errore di qualcosa tu clicca "Esegui" e aspetta che si apri una finestrella dove puoi inserire il tuo nome che comparirà in chat, per esempio : Moon91
Poi ti dovrebbe apparire una finestra blu con strane scritte, aspetta un po' finchè non apparirà in alto una scritta : #sailorplanet e vedrai al lato destro del monitor uno sopra l'altro dei nomi.
Così sei entrata in chat.
Per scrivere devi usare la barra in fondo accanto al tuo nome e poi fare Invio..
Di solito non c'è molta gente, però magari prova ad aspettare che qualcuno ti risponda e non uscire subito :)

Non so se è questo che volevi sapere, comunque spero di esserti stata d'aiuto ^_^
 
Web  Top
Moon 91
view post Posted on 16/4/2011, 09:33




Io non ho ancora capito accidenti!
 
Top
Sailor Earth
view post Posted on 16/4/2011, 15:45




CITAZIONE (Moon 91 @ 16/4/2011, 10:33) 
Io non ho ancora capito accidenti!

Spiega che cosa ancora non hai capito,forse posso aiutarti.
Allora vai nell'HomePage di questo "Sito" e clicca su SailorChat.
Attendi qualche secondo e ti apparirà la scritta "Java Software",e dopo questo potrebbe bloccartisi,allora tu clicca in alto dove c'è il simbolo di una x rossa e ti apparirà un avviso che ti dara due opzioni tu clicca su Esegui,così ti darà l'accesso al "Software" e rimuoverà gli evventuali errori e protezioni.
Poi ti si aprirà una finestra che ti chiederà il tuo nome utente e tu lo scrivi e dai l'invio,nel nosto caso scrivi Moon91.
In seguito ti apparirà una schermata che potrebbe mandarti in confusione con tutte le opzioni che ha,allora tu salì in alto alla pagina e clicca sulla parola Sailor Planet(pianaeta Sailor dedicato a tutti i moonies italiani) e vedrai un elenco lunghissimo di nomi,se li vedi,vuol dire che sei entrata nella Chat.
Fatto questo per chattare devi utilizzare la barra di cui disponi localizzata accanto al tuo nome utente,scrivi il messaggio e premi invio.
Lascia stare le altre opzioni non provare molto a esplorare perchè potrebbe confonderti o non farti andare più in Chat o finire per parlare con altre persone che non rientrano nel Sailor Planet,quindi utilizza solo le opzioni citate sopra.
Se ancora non hai capito qualcosa chidei pure a me.
Ciao.
Sailor Earth.
 
Top
Moon 91
view post Posted on 16/4/2011, 17:13




Ascolta....io apro la sailor chat e, dopo una specie di tentativo di entrata, mi appare una schermata celeste con scritto:
"Jafirc the next generetion"....dopodichè rimane fermo lì...allora clicco il tasto destro del mouse e faccio "avanti", e solo allora mi chide di inserire il nick, lo inserisco scrivendo "Moon 91" e dopodichè mi appare un'altra schermata celeste con varie finestre e posso anche scrivere...ma non mi appare ne "#sailorplanet" ne nulla di quello che mi dite voi, e qualsisi cosa clicco il server mi dice "errore nella visualizzazione della pagina"
Allora mi chiedo, ma non è che devo aver un programma particolare da installare per accedere?
 
Top
Sailor Earth
TOPIC_ICON13  view post Posted on 17/4/2011, 14:19




Una volta che hai inserito il tuo nome cerca sotto c'e' una barra,dove scrivere,ma tu hai eseguito il "Software"?
Se non lo esegui non puoi accedere senza errori e una specie di protocollo di accesso internet che permettera' al prpgramma di entrare nel tuo computer.
Allora se tu hai un'antivirus che ti dice che il programma e' sicuro,tu metti esegui,ma se non lo consideri efficente esegui e' l'unico modo.
Spero di essere stata chiara.
Ciao.
Sailor Earth.
 
Top
Moon 91
view post Posted on 17/4/2011, 16:07




Si grazie Sailor Earth! :asd: :asd:
 
Top
Ele 100%
view post Posted on 19/8/2011, 10:27




mi sono dimenticata la mia password e non mi fido a richiederla, perciò niente chatbang_computer
 
Top
7 replies since 15/4/2011, 09:37   124 views
  Share