Sailor Moon - Italian Forum

CONTEST #1 ~ Wallpaper Contest, Tema: Your Favourite Sailor Character

« Older   Newer »
  Share  
~Will
view post Posted on 1/5/2011, 11:10




Sailormoon Italian forum contest #1 Wallpaper Contest ♥

Salve a tutti, e benvenuti al primo contest organizzato dal SailorMoon Italian Forum!
Un contest è una gara fra utenti, che si sfidano a colpi di abilità per cercare di raggiungere e ottenere un premio messo in palio dai vostri amministratori.
Per il concorso dedicato di questo mese vi sfidiamo ad una gara decisamente semplice: una gara GRAFICA! Infatti dovrete preparare un lavoro grafico, in particolare un Wallpaper, con qualsiasi programma preferiate (GIMP, Photoshop, Paint Shop Pro) e poi sottoporlo al giudizio di un'accuratamente scelta giuria che lo giudicherà in base a diversi punti. Il Wallpaper che otterrà più punti sarà eletto SailorWallpaper del mese.
Questo non toglie che la classifica prevederà anche un secondo e un terzo classificato, che otterranno a loro volta simpatici premi...
ALLORA, CHE ASPETTATE? DATEVI DA FARE, E PARTECIPATE!
Regolamento e Iscrizioni ♥

Iscriversi è molto semplice; basta lasciare un messaggio in questo topic con il vostro nickname su forumcommunity, su forumfree o un nick con cui preferite essere ricordati, e verrete automaticamente aggiunti alla lista dei partecipanti.
Passiamo allora a descrivere le semplici regole di questo contest;
♥ Ciascun partecipante può inoltrare uno e un solo Wallpaper.
♥ Il Wallpaper deve essere inoltrato in formato 1280x1024 o 1024x768. L'estensione è a vostro piacere.
♥ Il tema del Wallpaper è YOUR FAVOURITE SAILOR CHARACTER; ciascuno dovrà quindi selezionare UNO e UN SOLO personaggio preferito, e graficare il suo Wallpaper SOLO riguardo a quello. Il personaggio può essere un cattivo, una Senshi, un alleato.
♥ Sono ammesse SOLO immagini dell'Anime SailorMoon. NO immagini Manga.
♥ Il Wallpaper deve contenere una scritta; il font è a piacere, può essere semplicemente il nome del PG o una frase che lo rappresenti.
♥ Il Wallpaper deve essere fatto esclusivamente dal partecipante, senza aiuti e -ovviamente- non può essere prelevato il lavoro di altre persone dal Web e spacciato per proprio.
♥ Ogni partecipante dovrà apporre sul proprio Wallpaper, in un angolo o dove preferite, una firma, o un Watermark che ne comprovi la lavorazione. E' ammesso SOLO il nick con cui vi siete iscritti.
♥ Un esempio di lavoro errato può essere questo; HAJIMARI NO HOSHI Download. Infatti manca il Watermark e non è delle dimensioni corrette!
♥ Un esempio di lavoro corretto invece è questo; SECRET Download. Il watermark è apposto in basso a sinistra, e il formato è uno dei due consentiti.

Giuria e Valutazioni ♥

Tutti i vostri lavori saranno accuratamente Valutati da una scelta giuria composta da ~Will e Onyria, oltre a diversi esperti di Grafica e di Photoshop. Il punteggio verrà espresso nell'ordine dei centesimi, suddivisi in questo modo;
♥ Originalità 10/100
♥ Colori 20/100
♥ Font 30/100
♥ Correttezza grafica (Ritaglio dell'immagine, aggiunte pennelli, textures e varie) 30/100
♥ Impressione generale 10/100
Sarà assegnato inoltre un bonus di 10/100 a chi vincerà nel sondaggio che sarà proposto a tutti gli utenti per far valutare i lavori anche da un pubblico esterno; non sottovalutate questi dieci punti. Potrebbero essere la differenza fra una vittoria e un terzo posto!
Premi ♥

Per questo primo contest abbiamo deciso di premiare solo i primi tre classificati; ovviamente i premi sono offerti al 100% dal nostro forum, l'iscrizione è completamente gratuita e non comporta nessun onere. Ci si può ritirare in qualsiasi momento e senza problemi. Ecco quello che mettiamo in palio, perciò;
PRIMO CLASSIFICATO: Due cartoline formato 10x15, una con Hotaru e una con le inner al completo e Pluto. Un anellino Sailormoon 2011, con brillantino e sagoma di Usagi e della luna. In aggiunta un segnalibro realizzato a mano con un disegno chibi del personaggio scelto per il wallpaper! FOTO Download.
SECONDO CLASSIFICATO: Tre card Sailormoon, Sailor Chibimoon e Sailormars. Un anellino Sailormoon 2011, Verde con brillantino e fiocco magico. In aggiunta un segnalibro realizzato a mano con un disegno chibi del personaggio scelto per il wallpaper! FOTO Download.
TERZO CLASSIFICATO: Cinque card piccole Sailormoon, Chibiusa e Inner; Usagi foil; Usagi e Tuxedo Kamen; Chibiusa ed Helios e le ragazze. FOTO Download.

Domande, dubbi e questioni ♥

Qualsiasi domanda, oltre all'iscrizione, può essere posta in questo topic o per MP a Will o a Onyria. Le FAQ verranno aggiunte a questa sezione! Verrà aperto un topic esclusivo per postare i vostri lavori il giorno 20 maggio. La scadenza del concorso per postare i lavori è fissata al 25 maggio, e i vincitori saranno proclamati il 31 maggio. Non c'è limite di partecipazione, né scadenza per le iscrizioni (se non il 25 maggio, giorno della chiusura). Al contrario, iscrivetevi in moltissimi e pubblicizzate il concorso quanto più potete...
Buona fortuna!
Iscritti ♥

QueenOfDarkAngels
~Yammi
broken_wings
stellina_bg
Sailor Earth
Charlie Bruna
V-Chan
Kotori89
Yozora
Esther24



buon lavoro e buona fortuna da tutto lo staff del forum!


Edited by ~Will - 19/5/2011, 21:12
 
Top
QueenOfDarkAngels
view post Posted on 1/5/2011, 11:45




Partecipo!^^
QueenOfDarkAngels (sia su FC che FF)
 
Top
Onyria
view post Posted on 2/5/2011, 01:34




I primi due vincitori riceveranno anche un segnalibro realizzato a mano con un disegno chibi del personaggio scelto per il wallpaper! ;)
Mi raccomando, pubblicizzate e partecipate numerosi!
Più partecipanti si avranno, più successo otterremo con questo primo contest e più succosi e ghiotti saranno i premi per i concorsi a venire!
 
Top
broken_wings
view post Posted on 2/5/2011, 14:27




mi iscrivo!!! :)
Broken_Wings

ho solo un dubbio...Io solitamente sui miei lavori metto come firma Betta, perchè è il mio soprannome, in questo caso dovrei mettere il mio nickname, giusto? :)
 
Top
~Will
view post Posted on 2/5/2011, 14:31




CITAZIONE (broken_wings @ 2/5/2011, 15:27) 
mi iscrivo!!! :)
Broken_Wings

ho solo un dubbio...Io solitamente sui miei lavori metto come firma Betta, perchè è il mio soprannome, in questo caso dovrei mettere il mio nickname, giusto? :)

Sì, in questo caso è richiesto il nick con cui ti iscrivi (:
 
Top
broken_wings
view post Posted on 2/5/2011, 14:42




CITAZIONE (~Will @ 2/5/2011, 15:31) 
CITAZIONE (broken_wings @ 2/5/2011, 15:27) 
mi iscrivo!!! :)
Broken_Wings

ho solo un dubbio...Io solitamente sui miei lavori metto come firma Betta, perchè è il mio soprannome, in questo caso dovrei mettere il mio nickname, giusto? :)

Sì, in questo caso è richiesto il nick con cui ti iscrivi (:

ok, grazie mille per il chiarimento! :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 16:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


mi iscrivo, sperando di riuscire a creare qcs di decente entro la scadenza :P

nickname su forumcommunity e su forumfree: stellina_bg
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 18:34
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Mi iscrivo anche io con il nick ~Yammi; :D
 
Contacts  Top
Sailor Earth
TOPIC_ICON13  view post Posted on 2/5/2011, 20:47




Anch'io vorrei partecipare con il mio "NickName":Sailor Earth
 
Top
Sailor Earth
TOPIC_ICON13  view post Posted on 3/5/2011, 12:33




Scusate,ma per chi non si classifica fra i primi tre ci saranno dei premi di consolazione?
Ad esempio un anellino o altro?
Ciao.
Sailor Earth.
 
Top
~Will
view post Posted on 3/5/2011, 12:41




CITAZIONE (Sailor Earth @ 3/5/2011, 13:33) 
Scusate,ma per chi non si classifica fra i primi tre ci saranno dei premi di consolazione?
Ad esempio un anellino o altro?
Ciao.
Sailor Earth.

No, mi dispiace. Solo i primi tre vincono premi, altrimenti già con 10 partecipanti spenderemmo milioni :D
 
Top
Onyria
view post Posted on 3/5/2011, 12:54




Hee, mi dispiace ma dato che per i premi tiriamo fuori i soldi di tasca nostra, non potremmo proporre premi di consolazione per tutti, chiuderemmo i battenti col primo contest! XD
Ricordo che tutti i premi - costi di spedizione inclusi - sono gentilmente offerti dagli organizzatori (in questo caso io e Will~) ed è per questo che non possiamo offrire di più. Ovviamente se vedremo che questo primo contest va bene e attira molti uteni, i premi potrebbero diventare più ghiotti col passare del tempo.
Oltretutto abbiamo in mente una marea di iniziative che, siamo sicure, vi terranno incollati ai nostri schermi quindi rimanete sitonizzati! ;)
 
Top
CharlotteWeasley
view post Posted on 3/5/2011, 22:39




Partecipo!!!

il mio nick sarà Charlie Bruna

Ho solo una domanda, per la scritta possiamo scrivere quello che vogliamo?

 
Top
V-chan
view post Posted on 4/5/2011, 08:30




Partecipo anch'io ^^ il mio nick sarà: V-chan ;)

SPOILER (click to view)
P.S.: Vale, amò, sono Simo del SSF XD
 
Top
~Will
view post Posted on 4/5/2011, 08:32




CITAZIONE (CharlotteWeasley @ 3/5/2011, 23:39) 
Partecipo!!!

il mio nick sarà Charlie Bruna

Ho solo una domanda, per la scritta possiamo scrivere quello che vogliamo?

Sì, tutto quello che volete (:

CITAZIONE (V-chan @ 4/5/2011, 09:30) 
Partecipo anch'io ^^ il mio nick sarà: V-chan ;)

SPOILER (click to view)
P.S.: Vale, amò, sono Simo del SSF XD

Simo dai XD fin lì ci arrivo u_ù


Caaaacchio se partecipa la Simo allora basta, sono tutte sconfitte in partenza :lol: :lol: :lol: :wub: :wub:
 
Top
33 replies since 1/5/2011, 11:10   597 views
  Share