Sailor Moon - Italian Forum

I capelli di Usagi

« Older   Newer »
  Share  
Sailor Jey
TOPIC_ICON12  view post Posted on 9/5/2011, 16:38




Ciao a tutti! Sono nuova e quindi è probabile che non troviate questo post "brillante". :cry:
Ricordo che la prima cosa che mi ha colpita quando ho visto Sailor Moon per la prima volta è stata la pettinatura di Usagi: da allora sono attratta dai due codini e in modo particolare dalla lunghezza dei capelli, soprattutto se biondi (i miei sono biondo scuro, ma di piccola ero proprio bionda ^_^ )
Ovviamente i due codini potevo farli solo da piccola, mentre tuttora porto i capelli lunghi....il mio sogno è sempre stato quello di averli mooooooolto lunghi, ma ciò non è realizzabile perchè i capelli si rovinano e quando lo sono non sono più belli.

Voi come tenete i capelli? Avete mai pensato di volerli lunghi come quelli delle guerriere Sailor (Moon, Venus, Mars)? :rolleyes:
 
Top
hellokitty1986
view post Posted on 9/5/2011, 16:55




Si io sì l'ho sempre desiderato... ma come hai detto anke tu nn è stato mai possibile.. sì è vero bisognerebbe curarli, ecc.. ma x me ke sono un pò pigra nn è una bella idea.. Cmq li porto lunghi poco più giù delle spalle...
Sì anke io fui colpita dall'acconciatura di Bunny qnd ero piccola.. e infatti spesso mi chiedevo ma perchè nn la riconoscono poi qnd è sailor moon? Soprattutto nell'episodio in cui Sailor moon deve salvare tra gli altri anke il fratello e alla fine lo abbraccia pure, xkè il suo sogno era quello di incontrare sailor moon.. Ma se sono identiche con i capelli xkè nn la riconoscono mai? bah :D :lol:
 
Top
imaginary
view post Posted on 9/5/2011, 16:57




Io sono sempre pronto a dare un rene per avere i capelli come quelli di Pluto xD
Peccato che mi serva anche il resto però xD
 
Top
Sailor Jey
view post Posted on 9/5/2011, 17:00




io sapevo che non riuscivano a riconoscere le sailor perchè in giappone per tradizione chi si veste in modo diverso dal solito è come se indossasse una maschera (ma non ne sono sicura al cento per cento che questo sia veritiero)...
penso che per avere i capelli come Sailor Moon, oltre ad una grande cura di balsamo sia necessario averli grossi e resistenti, non fini come i miei <_<
e comunque se qualcuno riuscisse mai ad averli lunghi come Usagi, dubito che siano belli a vedersi...
 
Top
hellokitty1986
view post Posted on 9/5/2011, 17:03




Sì lo sapevo anke io ke era come se avessino una maschera.. però resta sempre il fatto ke erano uguali... Potevano farle almeno diverse così si vedeva la differenza... Tipo quando era Bunny ce li aveva sciolti e quando si trasformava in sailor moon aveva quell'acconciatura ;)
 
Top
SaNa
view post Posted on 9/5/2011, 17:03




Credo che i capelli di Usagi siano rimasti impressi a tutti! :lol:
C'era una mia amica quand'ero piccola, lei aveva i capelli biondi e lunghi, e allora si faceva fare gli odango dalla madre, erano carinissimi! Io ovviamente ero invidiosa, perché li avevo scuri, mossi e non tanto lunghi, quindi non potevo farli, e comunque sia, mia madre non ne sarebbe stata capace XD
Adesso invece li trovo al quanto ridicoli e soprattutto fastidiosi.. :wacko: :wacko:
ma ci pensate quanto tempo bisognerebbe impiegarci per lavarli?? Io ci metto già tantissimo e li solo fin sotto le spalle, figuriamoci se li avessi così! XDD
Ora quelli che adoro sono quelli di Michiru, che poi sono quelli che più si avvicinano ai miei..
 
Top
Sailor Jey
view post Posted on 9/5/2011, 17:08




CITAZIONE (hellokitty1986 @ 9/5/2011, 18:03) 
Sì lo sapevo anke io ke era come se avessino una maschera.. però resta sempre il fatto ke erano uguali... Potevano farle almeno diverse così si vedeva la differenza... Tipo quando era Bunny ce li aveva sciolti e quando si trasformava in sailor moon aveva quell'acconciatura ;)

Questo è vero!
A me piace molto l'episodio in cui Marta pettina i capelli di Bunny e ipotizza una nuova acconciatura per l'amica ^_^
 
Top
hellokitty1986
view post Posted on 9/5/2011, 17:12




CITAZIONE (Sailor Jey @ 9/5/2011, 18:08) 
CITAZIONE (hellokitty1986 @ 9/5/2011, 18:03) 
Sì lo sapevo anke io ke era come se avessino una maschera.. però resta sempre il fatto ke erano uguali... Potevano farle almeno diverse così si vedeva la differenza... Tipo quando era Bunny ce li aveva sciolti e quando si trasformava in sailor moon aveva quell'acconciatura ;)

Questo è vero!
A me piace molto l'episodio in cui Marta pettina i capelli di Bunny e ipotizza una nuova acconciatura per l'amica ^_^

Sì me lo ricordo... ahahahaha però dai usagi con una nuova pttinatura nn sarebbe più usagi.. :D

CITAZIONE (SaNa @ 9/5/2011, 18:03) 
Credo che i capelli di Usagi siano rimasti impressi a tutti! :lol:
C'era una mia amica quand'ero piccola, lei aveva i capelli biondi e lunghi, e allora si faceva fare gli odango dalla madre, erano carinissimi! Io ovviamente ero invidiosa, perché li avevo scuri, mossi e non tanto lunghi, quindi non potevo farli, e comunque sia, mia madre non ne sarebbe stata capace XD
Adesso invece li trovo al quanto ridicoli e soprattutto fastidiosi.. :wacko: :wacko:
ma ci pensate quanto tempo bisognerebbe impiegarci per lavarli?? Io ci metto già tantissimo e li solo fin sotto le spalle, figuriamoci se li avessi così! XDD

Ora quelli che adoro sono quelli di Michiru, che poi sono quelli che più si avvicinano ai miei..

è si è vero hai perfettamente ragione SaNa.. ma da piccole a tutte piacevano i bei capelli di Usagi... :D e che invidia per lei ;)
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 9/5/2011, 18:55




Naturalmente anch'io ho amato i capelli di Usagi **
A dire la verità io ho avuto i capelli come quelli di Pluto xD colore a parte ovviamente u.u
Bè per tenerli ci vogliono tempo e sacrifici: non fare troppi shampoo (per intenderci: massimo 2 volte alla settimana), MAI colorarli, MAI piastrarli o fare permanenti o roba del genere ed evitare di tenerli molto sciolti.
Ho resistito così per 7 anni, poi non c'e l'ho fatta più xD
 
Top
hellokitty1986
view post Posted on 10/5/2011, 08:25




I capelli di Pluto sono quelli più lunghi come hai fatto? o.O :blink:
 
Top
Onyria
view post Posted on 10/5/2011, 09:00




Basta non tagliarli e curarli tantissimo. ;)
Per il biondo diventa più complicato perchè la struttura del capello è più fragile e delicata ma ci sono determinati tipi di capelli (solitamente più scuri sono e più hanno possibilità di essere forti) che, se accorciati con la luna giusta, se non li si colora o rovina con la piastra come ha giustamente detto Keira, se trattati con shampo naturali e non aggressivi (quelli liscianti sono aggressivi, anche se non sembra, perchè ricoprono il capello con una patina pesante per "tenerli giù" e dare l'effetto liscio) possono arrivare a lunghezze considerevoli e rimanere belli.

Io ho fortunatamente questo tipo di capello. Sono molto scuri, poco mossi e molto resistenti... Quanlche anno fa feci la pazzia e li decolorai totalmente... due volte! Perchè li volevo fuxia e viola e, nonostante questo trattamento da tortura, i miei capelli non sono caduti tutti! Erano molto rovinati ma è bastato poco perchè tornassero alla lucentezza originale.
Ora li ho molto lunghi (anche se non è ancora il mio record) e hanno una lunghezza media di 50 cm - media tra quelli in alto e quelli sulla nuca che hanno ovviamente lunghezze dierse. Devo curarli molto, evitare le stesse pettinature o code troppo strette, se sono in casa cerco di tenerli sciolti per farli respirare, se vado in posti affollati o inquinati li tengo raccolti in una treccia morbida, assolutamente vietate tinte e piastre... è sicuramente uno sbatti ma si può fare.
Poi ovviamente chi ha capelli molto ricci, crespi o grassi deve fare più fatica o rinunciare, sta tutto a quanto si ha voglia di starci dietro. Avere bei capelli lunghi non è da tutti (purtroppo la genetica ci è contro) e si può fare, ma come dice il proverbio: se bella vuoi apparire un po' devi soffrire. ;)
 
Top
broken_wings
view post Posted on 10/5/2011, 11:34




Io ADORAVO i capelli di Bunny, ora che mi ci fate pensare forse è dovuto proprio a lei e ai suoi splendidi capelli la mia voglia di tenerli sempre lunghi e di non tagliarli mai! Quand'ero più piccola mi facevo spesso gli odango (senza codine però XD)... era un'acconciatura davvero sbarazzina! Mia madre commise poi l'errore di tagliarmeli all'età di 6 anni, e furono pianti! XD...Da quel giorno in poi non li ho mai tagliati più di tanto...L'unica "rivoluzione" sulla mia testa l'ho apportata 1 anno e mezzo fa, facendomi il caschetto, e ho notato così la facilità con cui i miei capelli crescono, tant'è che ora sono ritornati lunghi e mi arrivano fin sotto il seno :) Però la tentazione di ritagliarli è forte, perchè sono comodissimi i capelli corti!
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 10/5/2011, 14:25




CITAZIONE (Onyria @ 10/5/2011, 10:00) 
Basta non tagliarli e curarli tantissimo. ;)

Esatto xDD
 
Top
˜da²
view post Posted on 10/5/2011, 14:33




Anche per me è stato lo stesso, la prima cosa che mi colpì dell'anime furono i capelli di Bunny ^_^ ma non ho mai desiderato farmi gli odango xDD anche perchè quando vidi sailor moon la prima volta avevo già 17 anni (e i capelli nero corvino) sarei stata ridicola xDD

Ricordo però che li avevo molto lunghi, arrivavano fin sotto al sedere, dovetti spuntarli quando avevo 24/25 anni perchè tanto più di così non sarebbero cresciuti e le doppie punte fiorivano xDD

Adesso li ho al seno, non so come facevo a curarli quando ero più giovane, adesso ho problemi ad asciugarli e sono relativamente corti .____. mah, sarà la vecchiaia xDD
 
Top
Sailor Jey
view post Posted on 10/5/2011, 14:47




CITAZIONE (» Keiira ~ @ 9/5/2011, 19:55) 
A dire la verità io ho avuto i capelli come quelli di Pluto xD colore a parte ovviamente u.u

Ecco, a me piacerebbe tantissimo averli lunghi così! :( ma avendoli biondi sono molto fini e mi vengono le doppie punte facilmente! :angry:
Ora li ho circa 10cm più lunghi di metà schiena, li ho spuntati a settembre ma necessitano già di una sistemata! <_<
 
Top
23 replies since 9/5/2011, 16:38   662 views
  Share