Sailor Moon - Italian Forum

Titanic ♥, di James Cameron

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2011, 22:32
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Voi cosa ne pensate del film più romantico nella storia del cinema?

Io penso che sia il film migliore che sia mai stato girato... Ha di tutto e di più... Dall'azione, con botte da orbi, degne di Bud Spencer e Terence Hill, alla dolcezza e delicatezza, degna di un film harmony, anche se questo non lo è.
È un film che guarderei tutti i giorni, se avessi tempo, perché non mi stancherebbe mai... E anche se l'ho già visto 12 volte, tutte le volte che lo vedo piango!

Questo film è così epico da risultare quasi scritto da una divinità. Le emozioni dei personaggi si possono addirittura toccare con mano. Ogni singolo personaggio ha la propria sfera emotiva nonché personalità che lo distingue (il dolce e talentuoso Jack, la romantica e disobbediente Rose, il cinico e classicista Caledon, l'irriverente e "scandalosa" Molly, la premurosa e egoista Ruth...). L'amore che i due protagonisti provano reciprocamente è qualcosa che ti induce a pensare che può succedere di tutto- Le immagini si sposano perfettamente con le canzoni messe in sottofondo.

Parlando della colonna sonora, scritta e composta da James Horner, con una canzone cantata da Celine Dion (My Heart Will Go On, che è consacrato come inno dell'amore a tutti gli effetti), è talmente coinvolgente e talmente realistica da farti pensare davvero a un viaggio che finirà in tragedia. Inoltre, ti fa subito capire, anche se tu non hai mai visto il film e non sai la storia del Titanic, che è ambientato in un'epoca diversa dalla nostra, un'epoca passata. Poi c'è quella dolcezza, malinconia, paura, timore che la caratterizza.

Secondo me gli undici Oscar che ha vinto Titanic se li merita proprio tutti, e pure a pieno! Soprattutto quello di Miglior Regista, Miglior Fotografia, Miglior Colonna Sonora, Miglior Canzone e Miglior Film.

Insomma, Titanic è un film da vedere almeno una volta nella vita. Consigliato caldamente a chi vuole vedere un po' di sano romanticismo, ma anche delle botte incredibili con allegate le parolacce.

Ultima cosa, ne è prevista la ridistribuzione nelle sale il prossimo 6 Aprile 2012, in 3D, per celebrare il centenario dell'affondamento dell'omonima nave. Ovviamente, essendo il mio film preferito, andrò a vederlo.

Ora a voi, dite la vostra opinione.
 
Top
Usagi*Kou
view post Posted on 12/7/2011, 21:06




è il mio film preferito *-* lo visto migliaia di volte e ancora adesso piango sempre ogni volta lo guardo :cry: anche la colonna sonora è stupenda :wub:
il film migliore che sia stato mai fatto!
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 23:19
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ufficiale: la re-release del film di Titanic sarà il 6 Aprile 2012, in 3D, per ricordare il centenario dell'affondamento del transatlantico!
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 14:25
Avatar

Sailor Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
4,258
Location:
Silver Millennium

Status:


Grazie della segnalazione! ;)
Anche a me questo film è rimasto nel cuore :wub:
 
Top
»Disenchanted
view post Posted on 12/12/2011, 16:32




Bellissimo! **
Uscì per la prima volta quando avevo 10 anni, da allora ogni volta ke lo fanno lo riguardo sempre! ^^
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 16:54
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


L'ho visto ieri in 3D! E' bellissimo! <3 Si vede che è stato molto ben curato!
 
Top
5 replies since 7/7/2011, 22:32   118 views
  Share