Sailor Moon - Italian Forum

giochi Sailor Moon per Super Nintendo tradotti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2011, 20:33

Cosmic Senshi

Group:
Member
Posts:
984

Status:


ho letto che in giappone sono stati realizzati molti videogiochi su Sailor Moon ma purtroppo non sono mai stati rilasciati al di fuori di quello stato, tranne Sailor Moon per Super Nintendo tradotto in francese e rilasciato in Francia; tuttavia pare che qualcuno di questi giochi sia stato tradotto in forma amatoriale dai fans, come ad esempio Sailor Moon Another Story tradotto in inglese... a questo proposito mi chiedo se da qualche parte si trovano magari delle roms tradotte almeno in inglese di questi giochi:

Sailor Moon S: Jougai Rantou!? Shuyaku Soudatsusen
Sailor Moon S Kurukkurin
Sailor Moon S: Kondo wa Puzzle de Oshiokiyo!
Sailor Moon SuperS: Fuwa Fuwa Panic
Sailor Moon SuperS: Zenin Sanka!! Shuyaku Soudatsusen
Sailor Moon Sailor Stars: Fuwa Fuwa Panic 2

sono tutte rom di giochi per il Super Nintendo, ma nei vari siti che conosco le ho trovate solo in lingua originale giapponese, quindi volendo ci si può giocare lo stesso ma si capisce ben poco :blink: :blink: se qualcuno riuscisse a trovare delle eventuali versioni tradotte almeno in inglese le potrebbe segnalare?? grazie!!! :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 22:29

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Another Story esiste tradotto solo in inglese e quello schifo di R è tradotto anche in italiano (ma non potevano fare l'inverso, ovvero tradurre Another story che è infinitamente meglio?) per gli altri mi sembra non esistano traduzioni amatoriali...
 
Top
Onyria
view post Posted on 16/9/2011, 22:47




Io credo di avere il Puzzle Oshiokiyo! in giapponese e ci ho sempre giocato senza problemi perché non c'è molto da capire...
Non ho la rom ma il gioco vero e proprio, la cassetta col relativo adattatore.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 11:49

Cosmic Senshi

Group:
Member
Posts:
984

Status:


CITAZIONE (Halfshadow @ 16/9/2011, 23:29) 
Another Story esiste tradotto solo in inglese e quello schifo di R è tradotto anche in italiano (ma non potevano fare l'inverso, ovvero tradurre Another story che è infinitamente meglio?) per gli altri mi sembra non esistano traduzioni amatoriali...

davvero??? :blink: :blink: :blink: io Sailor Moon R l'ho trovato solo in inglese...

CITAZIONE (Onyria @ 16/9/2011, 23:47) 
Io credo di avere il Puzzle Oshiokiyo! in giapponese e ci ho sempre giocato senza problemi perché non c'è molto da capire...
Non ho la rom ma il gioco vero e proprio, la cassetta col relativo adattatore.

ma infatti a giocare si gioca tranquillamente, solo che non si capiscono le opzioni, i menu e cosa dicono i personaggi....
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 14:32

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Sì, se vuoi in MP posso dirti dove trovarlo, su SNEMULDS per il Nintendo DS non funziona, funziona solo se emulato su WII, PS2 e su PC.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 15:48

Cosmic Senshi

Group:
Member
Posts:
984

Status:


si grazie, mandami un mp allora :)
 
Top
zhelanie;
view post Posted on 4/10/2011, 19:30




Da quel che mi risulta i giochi tradotti in altre lingue (quindi disponibili non solo in giapponese) sono:
Sailor Moon [SNES/Super Famicom, in Francese, ufficiale]
Sailor Moon Another Story [Super Famicom, in inglese, non ufficiale]
Sailor Moon R [Super Famicom, in inglese, non ufficiale]
Poi ci sono altri giochi come Sailor Moon PC Adventures [ufficiale] direttamente in inglese perché sono stati fatti in America.
 
Top
6 replies since 14/9/2011, 20:33   448 views
  Share