Sailor Moon - Italian Forum

serie tv live action

« Older   Newer »
  Share  
ilariuccia85
view post Posted on 16/11/2011, 16:04




ciao ragazzi avete visto la serie televisiva Pretty Guardian Sailor Moon giapponese (con sottotitoli in inglese)?
la storia è completamemte stavolta! e i dialoghi.. mah stendiamo un velo pietoso... però è emozionante vedere le sailor senshi in "carne ed ossa".

Voi che ne pensate?
 
Top
Usagi*Kou
view post Posted on 16/11/2011, 17:19




si ho visto qualche episodio su youtube, ma non mi piace neanche un pò -_- molto meglio sailor moon in cartone animato
 
Top
ilariuccia85
view post Posted on 16/11/2011, 17:36




la pensi come me allora :)

io la sto guardando per i dialoghi.. sto tentando di impapare il giapponese da autodidatta, spero di riuscire nell'impresa! :lol:
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 01:03
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


la storia dovrebbe ricalcare verosimilmente quella del manga, tempo fa ne discutemmo e quasi tutti concordarono se memoria non mi inganna che sia live che anime che manga dovrebbero essere separati.

il live e' stato un po la richiesta avverata di tutti i fan storici del cartone animato sparsi in tutto il mondo.. solo che ancora non e' stato importato ne doppiato. dopotutto neppure altri live action con attori asiatici sono importati...
 
Web Contacts  Top
ilariuccia85
view post Posted on 17/11/2011, 01:14




CITAZIONE (Moonlight§Destiny @ 17/11/2011, 01:03) 
la storia dovrebbe ricalcare verosimilmente quella del manga, tempo fa n discutemmo e sia live che anime che manga dovrebbero essere separati.

il live e' stato un po la richiesta avverata di tutti i fan storici del cartone animato sparsi in tutto il mondo.. solo che ancora non e' stato importato ne doppiato. dopotutto neppure altri live action con attori asiatici sono importati...

Io la sto seguendo da un po su youtube e sto rimanendo davvero sbalordita!!!
Parecchie cose sono troppo diverse, come Mamoru che è fidanzato con un altra e dopo un bel po lui e Usagi scoprono le loro vere identità, Mercury che diventa una Dark senshi, Luna che si trasfona in bambina e in Sailor Luna.. finora sono arrivata qui.. chissà quali altre "sorprese" ci saranno! :blink:
 
Top
ilariuccia85
view post Posted on 17/11/2011, 11:24




scusate quando ho postato era notte e stavo mezza addormentata.. mi correggo, volevo dire che Luna si trasforma in bambina e poi in Sailor Luna ma sembre bambina.. di Chibiusa ancora l'ombra..
 
Top
marziolina86
view post Posted on 20/11/2011, 13:32




A me invece il live action è piaciuto molto di più rispetto all'anime, anche la trama è migliore per diversi motivi: si dà spazio a tutti i personaggi, non è Usagicentrico come invece è l'anime (che tralascia fin troppe cose e altre, quelle che ci sono, sono fatte male, in primis la storia usa-mamo).
Nel live vediamo tutti i personaggi, il sogno di Ami, i problemi di Rei con il padre per via della morte della madre, la malattia di Minako, la solitudine di Makoto. Poi mi piace come hanno rappresentato Usagi e Mamoru nel live, almeno qui si vede che ad un certo punto iniziano a frequentarsi, quando tutti intorno a loro glielo volevano proibire (cosa che nell'anime viene fin troppo tralasciata). Nel live personaggi importanti come Mamoru e Minako vengono trattati deganmente, cosa che nell'anime non avviene.
Poi mi piace anche il fatto che abbiano costituito la coppia Motoki - Makoto. Mi è piaciuto anche il fatto che nel live sia stata Serenity a distruggere tutto, a causa della sua disperazione dopo la morte di Endymion.
Credo che i dialoghi del live siano di un livello superiore rispetto a quelli dell'anime. :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 23:47
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


il live action per il poco che ho visto mi è piaciuto molto, ho sperato che lo importassero in italia perché purtroppo non so il giapponese... erano girate voci che volevano farne uno americano ma si sono rivelate fake, si erano pure fatti i nomi di attrici come Lindsay Lohan e Misha Barton...

a me piacciono le trasformazioni che vedono cambiamenti con le acconciature e per una volta ognuna c'è l'ha personalizzata... stupenda quella di Sailor Venus!
Ma anche di positivo che ognuna con il cellulare può cammufarsi cosa che nell'anime poteva fare solo Usagi mentre nel manga in teoria lo può fare anche Minako...

In america stavano lavorando ad un adattamento di sailor moon mezzo live mezzo cartone nel 1994 che fu bloccato sul nascere...
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 09:36

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


A me Luna pupazzo non piace e poi gli attori non mi sembrano tanto bravi, sembra una recita scolastica arricchita da mediocri effetti speciali, almeno, io lo vedo così.
 
Top
Sharua K.
view post Posted on 27/2/2012, 20:07




io invece credo che il live sia molto bello, mi è piaciuto molto; certo si vede che è un po' datato e si vede fin troppo che è fatto al computer. ma almeno è un cambiamento nella storia sennò fare sia il manga che l'anime uguali diventerebbe monotono...
io sinceramente spero che lo portino e lo doppino in italiano (l'importante è che non lo censurino, quantomento non troppo...) XD XD XD
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 20:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


l'ho guardato da poco su youtube e me ne sono innamorata tanto che l'ho finito in pochi giorni :P
mi trovo d'accordo con marziolina:

CITAZIONE (marziolina86 @ 20/11/2011, 13:32) 
A me invece il live action è piaciuto molto di più rispetto all'anime, anche la trama è migliore per diversi motivi: si dà spazio a tutti i personaggi, non è Usagicentrico come invece è l'anime (che tralascia fin troppe cose e altre, quelle che ci sono, sono fatte male, in primis la storia usa-mamo).
Nel live vediamo tutti i personaggi, il sogno di Ami, i problemi di Rei con il padre per via della morte della madre, la malattia di Minako, la solitudine di Makoto. Poi mi piace come hanno rappresentato Usagi e Mamoru nel live, almeno qui si vede che ad un certo punto iniziano a frequentarsi, quando tutti intorno a loro glielo volevano proibire (cosa che nell'anime viene fin troppo tralasciata). Nel live personaggi importanti come Mamoru e Minako vengono trattati deganmente, cosa che nell'anime non avviene.
Poi mi piace anche il fatto che abbiano costituito la coppia Motoki - Makoto. Mi è piaciuto anche il fatto che nel live sia stata Serenity a distruggere tutto, a causa della sua disperazione dopo la morte di Endymion.
Credo che i dialoghi del live siano di un livello superiore rispetto a quelli dell'anime. :)

In più aggiungo che è l'unica versione in cui posso dire di amare mamoru e zoisite. In particolare, quando zoisite dice "Master" con quel suo tono di voce, mi sciolgo letterlamente :wub:
Tra gli Shittennou mi piace molto anche Nephrite e ho trovato carina l'idea di "catapultarlo" nella vita dei comuni essere umani (mi faceva troppo morire dalle risate perché si comportava in modo strano perché ancora abituato ai modi che aveva nel Dark Kingdom :P)
Divertentissimo anche Motoki e la sua fissa per le tartarughe :lol:

Lo Special Act invece mi ha delusa un pochino, forse perché mi ero fatta troppe aspettative...boh :unsure:
 
Top
marziolina86
view post Posted on 27/2/2012, 21:08




è troppo bello quando lo chiama master *.* piace pure a me. Però è vero che forse lo Special Act potevano farlo meglio, ma visto che almeno lì c'è il matrimonio ci si accontenta xD
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 21:54
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


ma è vero che avevano in programma anche di fare una seconda serie dove sarebbero apparse le outer senshi?

Credo sia dura che lo importino, almeno in tv, però sul canale Man-ga hanno alcuni live action giapponesi (però non ricordo il nome della serie), per cui non ci sarebbe problema basta trovare i doppiatori e via...
Per quanto riguarda un adattamento alla "Power rangers" lo vedo impossibile, ci avrebbero già pensato ai tempi...ora non avrebbe senso...

Però il film con Linsday Lohan e Geena Davis l'avrei gradito... però credo che sailor moon in un live action americano cambierebbe non poco il look...

 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 22:27
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


Il live mi è piaciuto moltissimo!
Ad essere sincera non mi sembra male neanche lo special act, in particolare ho trovato molto commovente il momento in cui Usagi, durante il suo matrimonio con Mamoru, ricorda nostalgicamente i bei momenti passati con le amiche ed è consapevole che quel tempo è veramente finito... Anche se sa che sarà felice con Mamoru, che complice le porge una mano sulla spalla.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 22:36
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Sbaglio, ma questi Special act del live action erano idea scartate per l'anime?

Mi pare che tra i programmi ci fosse anche un film animato con il matrimonio di Usagi e Mamoru, e un'oav su Sailor V (anzi qua c'era pure una serie animata)...

 
Top
27 replies since 16/11/2011, 16:04   295 views
  Share