Sailor Moon - Italian Forum

Il Rapporto di Mamoru e Usagi, Sarà amore vero?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 14:40
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ero in un forum Winx (ovviamente in veste di anti) e stavamo discutendo su Sailor Moon come opera che effettivamente presenta moltissimi pregi. Una ragazza però ha fatto notare che la storia d'amore tra Usagi e Mamoru non è vera, quanto più si amano perché costretti dal loro passato e dal loro futuro.

Voi siete d'accordo? Io assolutamente no. Perché se Usagi e Mamoru si amassero solo per il loro passato e per il loro futuro, di sicuro, nella quinta serie, Usagi non si sarebbe preoccupata così tanto del fatto di non riuscire più a contattare Mamoru.
Un altro esempio è quello in cui Mamoru casca nella trappola tesa da Prince Endymion per testare il loro amore. Voglio dire: Prince Endymion praticamente dice che se Mamoru si sposerà con Usagi sarà la fine per lei, e lui la lascia perché ne è realmente innamorato. Però poi si rimettono insieme. E si capisce che è vero amore.

A voi la parola.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 20:45

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Pistoia

Status:


Per quanto riguarda l'anime (è a quello che ti riferisci no ?)
Usagi è legata a Mamoru, incurante del proprio passato/futuro, nelle prime due serie assistiamo all'evolversi della loro storia fino a che non si mettono insieme nell'ep. 59 quando Mamoru riacquista la memoria e poi all'inizio i due erano sempre a litigare e ad offendersi xD, il loro amore nasce nell'ep. 34 quando alla Crystal Tower rivelano la loro identità però il tutto viene interroto da Kunzite che rapirà il povero Tuxedo Mask e troncherà la loro storia sul nascere fino alla 2 stagione.
Però devo dire che dopo la 2 serie, la loro storia si arena lì cioè non succede più niente (sembrano una coppia sposata e francamente sono un po' pallosetti) poi Tuxedo Kamen che nelle prime due serie aveva un ruolo fondamentale è rilegato a semplice comparsa per salvare l'amata e dire una frase trovata nei baci perugina xD
Fino all'arrivo di Seiya, la loro storia è statica e a mio parere un po' stanca, ma Seiya mette in dubbio i sentimenti di Usagi per Mamoru, ma alla fine Usagi ama ed amerà sempre Mamoru perchè semplicemente si amano, basta vedere come riconosce
il Seme di Stella del suo fidanzato fra milioni
.
Nell'anime la loro storia si potrebbe dividere così:
1 Serie, infatuamento ed innamoramento reciproco;
2 Serie, dichiarazione d'amore e dopo mille peripezie si rimettono insieme;
3/4 Serie, giocano a fare i genitori con Chibiusa;
5 Serie Usagi capisce definitivamente che l'uomo della sua vita è Mamoru.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 23:50
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


In sintesi, il loro comunque è vero amore, anche senza il passato e il futuro.

Nel manga? Cosa ne pensi?
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 00:16

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Pistoia

Status:


Per il manga non posso risponderti purtroppo non l'ho letto :(
Comunque mi sembra che la loro storia nel manga sia un po' più matura e meno infantile che nell'anime.
 
Top
assaf
view post Posted on 26/9/2012, 21:00




Io trovo la storia dell'anime forzatissima. L'amore di Mamo e Usagi è nata perché erano innamorati nel passato, la "forzatura" non si fa notare, non dicono di amarsi perché erano Serenity e Endimion, perché Tuxedo era figo ma chissene di Mamoru in sé, ma è sottintesa. Prima non facevano che ammazzarsi e a Usagi interessava Motoki. Diciamo che l'amore un po' più veruzzo è nato dalla terza serie in poi.
Avendo letto il manga per intero, dico invece che lì è tuttoo più... sincero, vero. Usagi e Mamoru si conoscono, non sono i due che si ammazzano a caso per strada, s'innamorano E POI scoprono chi sono. E' molto più naturale. Esattamente come il rapporto SeiyaxUsa nell'anime.
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 22:43
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


Penso che la loro storia sia nata piano piano, anche se non sembra. Probabilmente Usagi già nella prima serie è stata sempre attratta da quel ragazzo antipatico con cui puntualmente si ritrovava a litigare. Ricordo quando lei e Mamoru posavano come modelli per i quadri di Iolanda e Usagi pensava "in effetti Marzio è molto carino...", anche se poi si diede un pugno in testa perchè si ricordò che le piaceva Milord (senza sapere che lui e Marzio erano la stessa persona :lol: )
Poi con il tempo la sua attrazione verso Marzio/Milord si è trasformata in qualcosa di più profondo, complice anche la riscoperta del loro passato che secondo me ha influito molto su di loro... da lì in poi il rapporto si è rafforzato e ci sono stati vari episodi in cui anche Usagi rischiava la vita per salvare Mamoru, mi ricordo che avveniva anche nella quarta serie.
In sintesi, mi è sempre piaciuto il loro legame e se devo pensare ad un amore con la A maiuscola mi viene in mente sicuramente questa coppia con il loro sentimento magico.
Almeno nei cartoni animati l'amore vero e puro esiste, a differenza di quanto si vede spesso in giro! -_-
 
Web  Top
marziolina86
view post Posted on 30/9/2012, 08:36




CITAZIONE (minakochan @ 28/9/2012, 23:43) 
Penso che la loro storia sia nata piano piano, anche se non sembra. Probabilmente Usagi già nella prima serie è stata sempre attratta da quel ragazzo antipatico con cui puntualmente si ritrovava a litigare. Ricordo quando lei e Mamoru posavano come modelli per i quadri di Iolanda e Usagi pensava "in effetti Marzio è molto carino...", anche se poi si diede un pugno in testa perchè si ricordò che le piaceva Milord (senza sapere che lui e Marzio erano la stessa persona :lol: )
Poi con il tempo la sua attrazione verso Marzio/Milord si è trasformata in qualcosa di più profondo, complice anche la riscoperta del loro passato che secondo me ha influito molto su di loro... da lì in poi il rapporto si è rafforzato e ci sono stati vari episodi in cui anche Usagi rischiava la vita per salvare Mamoru, mi ricordo che avveniva anche nella quarta serie.
In sintesi, mi è sempre piaciuto il loro legame e se devo pensare ad un amore con la A maiuscola mi viene in mente sicuramente questa coppia con il loro sentimento magico.
Almeno nei cartoni animati l'amore vero e puro esiste, a differenza di quanto si vede spesso in giro! -_-

Quoto :wub:
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 20:31
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


L'amore sincero e spontaneo
 
Web  Top
Njord01
view post Posted on 31/3/2017, 17:53




Io non sono d'accordo.
Ho letto sia il manga che visto l'anime anni '90 e il primo arco di Sailor Moon Crystal e in tutti e tre trovo delle differenze.

Nell'anime anni '90 trovo il loro amore molto forzato e bizzarro perché sono due personaggi così troppo diversi tra loro che sinceramente non ce li vedo bene insieme, soprattutto per il carattere infantile che ha Usagi, per me come comportamento è una bambina, non una donna per come invece si comporta da uomo maturo Mamoru.
Mi dispiace dire queste cose, non le affermo contro nessuno, è che semplicemente 10 anni fa vedevo le cose da ragazzina e ora da donna.

Invece devo dire che mi è piaciuto molto il legame che hanno costruito Usagi e Mamoru nel manga e in Sailor Moon Crystal. Trovo Usagi più donna e più matura.
 
Top
Alebaraz
view post Posted on 1/8/2018, 14:25




A mio avviso invece trovo l’evoluzione del personaggio di Usagi nell’anime anni 90
molto interessante. All’inizio si comporta come una ragazzina perché lo e’: ha 14 anni, e’ praticamente una bambina...nel corso delle stagioni la vediamo crescere e diventare sempre più coraggiosa e saggia. Invece in Crystal da subito l’idea di una maturità che, secondo me, mal si addice al personaggio di Sailor Moon. Mamoru (Nell’anime) invece da l’idea di essere troppo maturo per la sua età. Dovrebbe avere 3/4 anni più di Usagi ma sembra ne abbia 25. Per non parlare di come lo vestono. Enzo Miccio salvaci tu!😅
Infatti, proprio per questa differenza di eta’ ma anche per il divario causato dal loro differente livello di maturazione, il loro amore sembra un po’ forzato all’inizio ma poi si evolve dopo la rottura nella seconda serie.
Nella terza/ quarta stagione poi il loro rapporto si stabilizza e purtroppo Mamoru viene messo in disparte a fare il principe consorte (vedi il Principe Filippo d’Inghilterra) per poi sparire nella quinta. Nel manga ed in Crystal invece ha un ruolo più attivo ed un potere più incisivo di un mazzo di rose. Ha più dignità poro stello!
 
Top
9 replies since 24/9/2012, 14:40   2372 views
  Share