Sailor Moon - Italian Forum

10 anni di "Sailor Moon - Italian Forum", momenti da ricordare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2014, 21:19
Avatar

Sailor Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
4,258
Location:
Silver Millennium

Status:


Il 21-04-2014 il forum compie 10 anni di attività! :-o

Per festeggiare insieme, raccontiamoci i momenti da ricordare ;)

Io ad esempio rimpiango i tempi in cui non riuscivo a stare dietro a tutte discussioni talmente si aggiornavano... :'(
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 20:41
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Mi hai anticipato Claraluna, un po' ce l'ho con te perchè avrei voluto aprirla io questa discussione :D
Che dire. 10 anni sono tanti, tantissimi. E io ne ho vissuti solo la metà, essendo arrivato qui alla fine del 2009. Avevo 14 anni e ora ne ho quasi 19.
Ho amato il forum come ho amato poche cose nella mia vita. Ho conosciuto davvero tante persone qui, tante vite, tante storie. Qualcuna in particolare, che ancora dura, e qualcun'altra che avrei voluto durasse un po' di più. Ricordo il GDR, e l'impegno che tutti i partecipanti ci hanno messo. Le discussioni su praticamente qualsiasi cosa. Il ritrovo nel Be friends, prima nel topic "off topic" e poi nel "bar sailor". I milioni di set che ho fatto e che cambiavo spesso, le prime fan fiction che ho scritto qui.
Il forum sarà sempre un bel ricordo. Una pagina, anche se virtuale, della mia giovinezza. Probabilmente tutto questo, un giorno, verrà cancellato dal database. Ma ormai il forum non è più vivo da tempo. I forum hanno fatto il loro corso, eppure mi mancano tanto, come mezzo di comunicazione. Li preferirò sempre a Facebook.
Credo che, ormai, sia giunto il tempo di mettere l'ultima pagina a questa storia durata 10 anni. Mi dispiace solo che siamo rimasti solo io e te, a 'festeggiare'. Con tutte le persone che lo hanno amato, anche più di me, avrei solo desiderato un'ultima pagina più piena, più scritta, più trasmessa.
Ma gli addii non sono mai come ce li si aspetta.
Tanti auguri, Sailor Moon Forum. Vorrei solo che ci fosse l'occasione di festeggiare altri decennali, magari anche solo un 11, e poco di un 12.
Solo questo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2014, 21:39
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Ci sono anch'io, quarto (...se non ricordo male) ed ultimo (intendo in ordine temporale, quindi questo è certo XD) amministratore di questo forum. Tutto ha un inizio e una fine e prima o poi doveva arrivare anche per questa comunità, che anni fa era arrivata ad essere fra le più frequentate di tutto il circuito nonostante abbia avuto una storia non sempre facile, compreso il passare per varie chiusure a cui seguivano riaperture immediate.
Negli ultimi anni non ho trovato più la forza di portare avanti personalmente il progetto, a dire il vero mi sono proprio ritirato gradualmente da quasi tutti i forum di ogni argomento che frequentavo, in genere assiduamente, e ora sono poco attivo. Del resto non potevamo certo pretendere che SM restasse per sempre "sulla cresta dell'onda", anche se con la nuova serie che si dice uscirà quest'anno (non so se ci sono novità a riguardo) potrebbe tornarci un po' di attenzione se non altro dai veterani/nostalgici del passato.
Inutile dire che tutti gli anni che ho passato qua dentro mi hanno insegnato molto, se non altro di come gira il mondo su Internet e le sue comunità virtuali, e che conservo ancora molti ricordi dei veterani del forum (con uno dei quali ho ancora oggi contatti)...
 
Top
Miss Demy
view post Posted on 21/4/2014, 22:09




Era da tantissimo tempo che non entravo in questo forum. Riguardando i vecchi post e discussioni, sono un po' tornata indietro nel tempo e mi è venuto in nodo alla gola. Che nostalgia! E dire che sarò sempre grata a questo "luogo" virtuale da cui tutto è nato. Ha fatto riemergere la mia passione per Sailor Moon e chi frequentava il forum nel periodo in cui scrivevo qui, sa le varie discussioni nelle quali mi accanivo a difendere Usagi da tutti! Che ridere! È da qui che ho iniziato a conoscere EFP, che mi ha permesso di mettermi in gioco come scrittrice. Devo molto a questo forum e anche se ormai non entro più, non potevo non celebrare questo anniversario con un post!
 
Top
mars_rulez
view post Posted on 21/4/2014, 22:11




sembrano passati solo pochi mesi dal 2006, quanti ricordi :cry:
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 22:13
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Uaaah, ma tu guarda com'è ridotta la grafica, sembra un forum per bambini delle elementari! (mi lamento per finta, più o meno XD)
E pensare che quando ero attivo aveva di solito un serissimo sfondo uniforme senza giffine nelle sezioni e ci parlavamo anche di politica, di economia e di guerra (indovinate chi era uno dei più attivi in questi argomenti? XD)
XD
 
Top
InnerPower
view post Posted on 22/4/2014, 17:37




Ebbene sì, ci sono anch'io... Ogni tanto ripasso saltuariamente, anche perché ormai nessuno della vecchia guardia partecipa più... Decisamente il forum è morto, così come tutte le iniziative annesse come gdr, chat, gruppo FB e l'ennesimo tentativo fallito di revival altrove... Dubito che con SM Crystal a luglio si ripigli, ma mai dire mai.

Per quanto mi riguarda, è stato un bel periodo della mia vita, conoscendo diverse esistenze ormai ben note e familiari a me e ragalandomene altre, amicizie che tuttora durano anche dopo anni, tra cui qualcuno con cui mi vedo ancora oggi. Certo, ci sono stati più bassi che alti, ma non me ne lamento. E' andato tutto come doveva andare... quindi ringrazio chi mi è stato vicino in tutto questo tempo! =)

Direi che l'epoca ormai è definitivamente conclusa...
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 12:08
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Auguri a questo Forum. Mi dispiace non esserci molto, spero di esserci per commentare gli episodi della nuova stagione.
 
Web  Top
@ross
view post Posted on 4/5/2014, 14:46




Ciao a tutti.
Voi non mi conoscete, non ho mai frequentato questo forum, ma passavo di qui per caso e mi sono trovata a leggere questa discussione...
Ho scoperto il mondo dei forum appena un paio di anni fa, ma purtroppo il forum che frequentavo è sempre più deserto, e siamo rimasti davvero in pochi, mentre un tempo c'era così tanta gente che non si riusciva a stare dietro a tutto quel che succedeva...
Perciò, leggendo i vostri commenti, ho capito di non essere sola, perchè ormai sembra che l'epoca dei forum sia finita,e tutti i forum piano piano si stanno spopolando...
Ma fortunatamente ci sono ancora alcuni nostalgici che rimpiangono i vecchi tempi e che continuano ad amare questi posti che ci hanno fatto incontrare tante persone fantastiche e che ci hanno fatto vivere momenti belli e momenti brutti insieme a persone che condividevano le nostre stesse passioni... Allora sapete cosa penso? Penso che potremmo creare un nuovo grande forum che li riunisca tutti!!
In giro per i forum ci sono tanti utenti solitari che sperano di vedere qualcuno online.... Perchè non ci riuniamo tutti e fondiamo un nuovo luogo di ritrovo? Non sarà un forum a tema, ma un forum generico dove poter semplicemente stare tutti insieme... Sarebbe bello... È triste vedere così tanti forum abbandonati e sapere che i bei tempi non torneranno mai...
Che ne pensate? :)
 
Top
QueenOfDarkAngels
view post Posted on 5/5/2014, 14:23




Anche io frequentavo questo forum assiduamente in passato, ma poi crescendo gli impegni si sono moltiplicati e le abitudini sono cambiate. Comunque ogni tanto faccio un salto per vedere chi c'è in giro e per dare un'occhiata alla sezione mercatino, non si sa mai si trovasse qualche occasione :P
Comunque mi spiace che il forum sia ormai abbandonato, anche se capisco che possa mancare il tempo e/o la voglia di gestirlo, soprattutto se l'utenza non è più assidua come una volta. Anche il mio forum sta facendo la stessa fine e a me manca il tempo e la voglia di occuparmene.
Comunque qui mi sono sempre trovata bene e spero sempre che possa tornare in auge, magari proprio in vista del nuovo anime di SM! Chissà! Chi vivrà, vedrà!
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 12:47
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


CITAZIONE (@ross @ 4/5/2014, 15:46) 
Ciao a tutti.
Voi non mi conoscete, non ho mai frequentato questo forum, ma passavo di qui per caso e mi sono trovata a leggere questa discussione...
Ho scoperto il mondo dei forum appena un paio di anni fa, ma purtroppo il forum che frequentavo è sempre più deserto, e siamo rimasti davvero in pochi, mentre un tempo c'era così tanta gente che non si riusciva a stare dietro a tutto quel che succedeva...
Perciò, leggendo i vostri commenti, ho capito di non essere sola, perchè ormai sembra che l'epoca dei forum sia finita,e tutti i forum piano piano si stanno spopolando...
Ma fortunatamente ci sono ancora alcuni nostalgici che rimpiangono i vecchi tempi e che continuano ad amare questi posti che ci hanno fatto incontrare tante persone fantastiche e che ci hanno fatto vivere momenti belli e momenti brutti insieme a persone che condividevano le nostre stesse passioni... Allora sapete cosa penso? Penso che potremmo creare un nuovo grande forum che li riunisca tutti!!
In giro per i forum ci sono tanti utenti solitari che sperano di vedere qualcuno online.... Perchè non ci riuniamo tutti e fondiamo un nuovo luogo di ritrovo? Non sarà un forum a tema, ma un forum generico dove poter semplicemente stare tutti insieme... Sarebbe bello... È triste vedere così tanti forum abbandonati e sapere che i bei tempi non torneranno mai...
Che ne pensate? :)

Sono anch'io stupido di non essere l'unico. La tua idea è meravigliosa, e io ci parteciperei immediatamente. Se mai la attuerai contattami pure tramite MP, mi piacerebbe esserci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2014, 13:11
Avatar

Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
1,157
Location:
Faro

Status:


Dio è per me tristissimo passare su questo forum e scoprire che è in chiusura...è una parte della mia vita!! Ricordo nel lontano 2005 quando digitai per la prima volta "sailor moon" su google e finii sul sailormoon.it e su questo forum...era così caldo e accogliente con quella grafica arancione ispirata a sailor venus!! lol Era la prima volta che vedevo un forum e non sapevo come funzionava ma poco a poco ho imparato e ho fatto moltissime amicizie!! Era bellissimo poter condividere con così tante persone la passione per un anime che ormai quasi nessuno più ricordava...fui felicissimo!! Adesso sono tanti anni che non sono più attivo su questo forum, come d'altronde su qualsiasi altro, ma questo è l'unico che ho continuato a seguire sempre, pur non partecipando più!! E vedere che sta chiudendo mi spezza il cuore, perchè io sono nato in internet grazie a questo forum!! Spero vivamente che non chiuda e che il miracolo accada, anche perchè siete gli unici che hanno resistito così a lungo nel periodo in cui tutti stavano scomparendo!! Forza, coraggio e speranza!!
 
Web  Top
InnerPower
view post Posted on 27/5/2014, 22:21




Che nick avevi? Non ti riconosco... O.o
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 23:36
Avatar

Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
1,157
Location:
Faro

Status:


ne ho cambiati tanti nel tempo...adesso non ricordo nemmeno più!! lol io invece ricordo che hai questo avatar da tempo immemore!! xDD
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2014, 19:53
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (AiiroMercury @ 27/5/2014, 14:11) 
E vedere che sta chiudendo mi spezza il cuore, perchè io sono nato in internet grazie a questo forum!! Spero vivamente che non chiuda e che il miracolo accada, anche perchè siete gli unici che hanno resistito così a lungo nel periodo in cui tutti stavano scomparendo!! Forza, coraggio e speranza!!

Non chiuderà mai nel senso di scomparire dal circuito: la desertificazione è incontrastabile ma rimarrà comunque qui a fare da punto di ritrovo per i nostalgici.
 
Top
60 replies since 13/4/2014, 21:19   1541 views
  Share