Sailor Moon - Italian Forum

Censure nella terza stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2021, 22:27

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti! Ho da poco iniziato Sailor Moon e sono arrivato alla terza stagione, sono già a conoscenza dell'amore di Sailor Uranus e Sailor Neptune e sto avendo alcune difficoltà: Non so se guardare l'anime con i sottotitoli e il doppiaggio giapponese o se guardarlo con il doppiaggio italiano. Perché so che la coppia è stata censurata, però mi chiedevo se la censura riguardasse solo il doppiaggio

Se si tratta solo del doppiaggio allora guarderò in italiano, invece se ci sono state censure anche dal punto di vista delle scene guarderò la versione sottotitolata.
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 18:03

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ciao, non saprei, io le ho guardato in italiano, poi siccome non le ho più trovate sullo stesso sito e volevo rivedermi alcuni episodi li ho ritrovati solo in jap sottotitolati ingl e li ho guardati così, ma non li ho visti tutti e non mi ricordo quali scene sono state censurate (non so quali dovrebbero essere poi..), sinceramente ti consiglierei in ita e poi in jap, però non conta tanto secondo me, forse in jap è più "vicino" ai personaggi perché le voci sono le originali, non saprei, ma tu hai già visto Sailor Moon tutti gli episodi?
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 21:23

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (CapitanoGalaxy @ 25/12/2021, 18:03) 
Ciao, non saprei, io le ho guardato in italiano, poi siccome non le ho più trovate sullo stesso sito e volevo rivedermi alcuni episodi li ho ritrovati solo in jap sottotitolati ingl e li ho guardati così, ma non li ho visti tutti e non mi ricordo quali scene sono state censurate (non so quali dovrebbero essere poi..), sinceramente ti consiglierei in ita e poi in jap, però non conta tanto secondo me, forse in jap è più "vicino" ai personaggi perché le voci sono le originali, non saprei, ma tu hai già visto Sailor Moon tutti gli episodi?

Io ho visto le prime due stagioni completamente in italiano, ho appena iniziato l'anime. Però mi sono posto questo problema perché voglio godermi al massimo l'amore di Uranus e Neptune T_T
Mi sa che guarderò tutto in giapponese da questa stagione fino all'ultima, sarebbe bello se ridoppiassero l'intero anime come hanno fatto gli inglesi (Infatti l'ultima versione inglese non censura nulla ed è fedelissima alla versione giapponese)
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 21:39

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
23

Status:


CITAZIONE (SoulIvy @ 25/12/2021, 21:23) 
CITAZIONE (CapitanoGalaxy @ 25/12/2021, 18:03) 
Ciao, non saprei, io le ho guardato in italiano, poi siccome non le ho più trovate sullo stesso sito e volevo rivedermi alcuni episodi li ho ritrovati solo in jap sottotitolati ingl e li ho guardati così, ma non li ho visti tutti e non mi ricordo quali scene sono state censurate (non so quali dovrebbero essere poi..), sinceramente ti consiglierei in ita e poi in jap, però non conta tanto secondo me, forse in jap è più "vicino" ai personaggi perché le voci sono le originali, non saprei, ma tu hai già visto Sailor Moon tutti gli episodi?

Io ho visto le prime due stagioni completamente in italiano, ho appena iniziato l'anime. Però mi sono posto questo problema perché voglio godermi al massimo l'amore di Uranus e Neptune T_T
Mi sa che guarderò tutto in giapponese da questa stagione fino all'ultima, sarebbe bello se ridoppiassero l'intero anime come hanno fatto gli inglesi (Infatti l'ultima versione inglese non censura nulla ed è fedelissima alla versione giapponese)

Comunque vorrei sapere quale siano le censure, a dire il vero io non penso che Allis e Milena il loro rapporto sia da intendersi insomma come amore, cioè baci ecc... Sono amiche e secondo me è solo Allis che è fatta così, voglio dire nell'episodio in cui compaiono, AH, non voglio fare spoiler, come faccio a dirtelo? Vabè fa niente, Quando hai visto l'episodio in cui compaiono ti dico perché secondo me sono solo amiche, (vabbè è l'episodio 3..).
Comunque adoro sia Allis che Milena. :]
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 23:44

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (CapitanoGalaxy @ 25/12/2021, 21:39) 
CITAZIONE (SoulIvy @ 25/12/2021, 21:23) 
Io ho visto le prime due stagioni completamente in italiano, ho appena iniziato l'anime. Però mi sono posto questo problema perché voglio godermi al massimo l'amore di Uranus e Neptune T_T
Mi sa che guarderò tutto in giapponese da questa stagione fino all'ultima, sarebbe bello se ridoppiassero l'intero anime come hanno fatto gli inglesi (Infatti l'ultima versione inglese non censura nulla ed è fedelissima alla versione giapponese)

Comunque vorrei sapere quale siano le censure, a dire il vero io non penso che Allis e Milena il loro rapporto sia da intendersi insomma come amore, cioè baci ecc... Sono amiche e secondo me è solo Allis che è fatta così, voglio dire nell'episodio in cui compaiono, AH, non voglio fare spoiler, come faccio a dirtelo? Vabè fa niente, Quando hai visto l'episodio in cui compaiono ti dico perché secondo me sono solo amiche, (vabbè è l'episodio 3..).
Comunque adoro sia Allis che Milena. :]

Ti assicuro che è confermatissimo che sono una coppia lesbo O_O Nella versione italiana le fanno sembrare come amiche e censurano alcuni dialoghi da quanto so, nella versione inglese dicono che sono cugine. Ma è risaputo che siano una coppia, per questo ho chiesto se ci fossero eventuali censure a livello di scene (Perché alla fine anche se cambiano i dialoghi so comunque che si amano)
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 21:43
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Italia

Status:


I primi doujinshi hanno mostrato la coppia Ami-Makoto e la coppia Minako-Rei cosi nel 1995 l'autrice ha introdotto i capitoli dedicati a queste guerriere in coppia.

Non è mai stato confermato da parte dell'autrice che le guerriere Sailor si volessero bene in generale. Durante un'intervista avrebbe detto che Haruka ha un cuore di uomo per colpa del fatto che ha una doppia identità, Michiru invece non si è mai espressa. Ha poi detto che fossero una coppia di fatto nella vita, non che siano principesse innamorate durante il Silver Millennium. (si sarebbero solo innamorate nell'era moderna)

Tuttavia non è mai stato detto che il manga di Sailor Moon avesse personaggi gay, lo stesso Fish Eye tenta di baciare e sedurre Ami Mizuno.

Nella serie animata Hisashi Kagawa nel 2018 ha detto che lo staff era predisposto a disegnare scene d'amore tra personaggi dello stesso sesso ma che i membri veterani dello staff non hanno accettato a disegnare cose che Naoko Takeuchi non aveva richiesto in quanto la serie Sailor Moon è per bambine piccole ed è uno shoujo mahou, non è uno shoujo ai.

Sebbene siano state usate scene di nudo delle protagoniste, solo nell'episodio 200 e nel caso di Haruka nella serie S. Era previsto in base all'età quindi trattare certi argomenti dalla terza serie in poi, ma era prematuro dal punto di vista del pubblico in generale perchè Sailor Moon lo seguivano sia dai 11 anni in poi che 14 (aggiungendo 3 anni arrivi a 17 ma con 5 arrivi a quell'età solo alla fine dei 200 episodi).

Percio alcuni membri dello staff non erano daccordo e hanno sempre detto che fossero fidanzate nella vita privata soprattutto quando vanno a vivere insieme. Il bacio non avviene mai quindi è quasi certo che fino all'episodio 200 sebbene si amassero non si baciassero.

Qualcuno su internet dice che Sailor Moon è uno shoujo ai, gli shoujo ai parlano di protagoniste con storie d'amore, il tema principale di Sailor Moon non è l'amore tra le protagoniste, ma la loro missione di combattere i nemici. Per questo è sbagliato dire che si ha la certezza che siano fidanzate se loro stesse dicono che quelle era una copertura per stare insieme.

La stessa cosa è sbagliata per le Starlights perchè alcuni dicono che sono donne che si fingono maschi, l'unico motivo per cui si vestono da maschi è che dovevano trovare la principessa. Nell'episodio di Sailor Stars Seiya dice che vuole bene a Usagi ma che gioca con lei quando le dice di volerla come fidanzata.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2021, 21:54
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
273

Status:


Le censure di Sailor S forse su Haruka e Michiru esistono ma il significato è pressochè identico:

- Il caso in cui Haruka e Michiru si promettono di portare a termine la missione a qualsiasi costo (a costo della vita). Nella versione italiana Haruka dice soltanto "sono disposta a tutto".

- Il caso in cui Haruka si trasforma da maschio a femmina non viene citato neanche nell'anime giapponese, è un dettaglio rimasto tale.

Nel film SuperS:

- Haruka e Michiru parlano di crescere come adulti e questa frase non è mai passata nel doppiaggio italiano perchè è stata modificata in "Far sognare i bambini per l'eternità che assurdità".

In Sailor Stars:

- Michiru dice che Haruka è la sua compagna nella vita reale, a Seiya, spiegando che stanno assieme e quindi facendo capire a Seiya che sul pianeta esistono persone che si vogliono bene come loro. Nella versione italiana Michiru lo dice diversamente ma si capisce lo stesso.

- Michiru dice ad Haruka che deve mettersi a dieta e Haruka le dice "dimmelo quando stiamo sul letto" perchè forse alludeva al fatto che Michiru fosse più pesante di lei. Questa battuta è stata modificata.

Non cè molto da dire se non che in inglese il doppiaggio è sempre rimasto fedele con tutta l'ironia possibile a differenza di quello che è stato in Italia, quindi le persone sostengono più la teoria del fidanzamento che quella del fidanzamento per motivi di copertura. E quindi tutti seguono il doppiaggio inglese.

Personalmente io non trovo nessuna censura diretta a loro.

Sempre nel film SuperS Chibiusa appare nello speciale Make-Up e dice che "Haruka e Michiru sono..." alludendo al fatto che siano findazate o una coppia. Tale spiegazione ritorna sempre sopra al fatto che Haruka e Michiru erano due ragazze che si fingevano fidanzate e quindi che lo siano realmente non è mai stato detto altrove.

  1. La spiegazione è che gli autori non volevano specificare il passato delle due pricipesse.

  2. La spiegazione è che tra Anime e Manga ci sia stata una rottura perchè i personaggi volevano gestirli diversamente o che l'autrice non volesse spiegare il suo punto di vista.

  3. La spiegazione è che siano una coppia solo pubblicamente e che fingono di essere una coppia senza realmente dire a nessuno che è un finto rapporto.

 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 22:55

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (Eternity Main System @ 27/12/2021, 21:54) 
Le censure di Sailor S forse su Haruka e Michiru esistono ma il significato è pressochè identico:

- Il caso in cui Haruka e Michiru si promettono di portare a termine la missione a qualsiasi costo (a costo della vita). Nella versione italiana Haruka dice soltanto "sono disposta a tutto".

- Il caso in cui Haruka si trasforma da maschio a femmina non viene citato neanche nell'anime giapponese, è un dettaglio rimasto tale.

Nel film SuperS:

- Haruka e Michiru parlano di crescere come adulti e questa frase non è mai passata nel doppiaggio italiano perchè è stata modificata in "Far sognare i bambini per l'eternità che assurdità".

In Sailor Stars:

- Michiru dice che Haruka è la sua compagna nella vita reale, a Seiya, spiegando che stanno assieme e quindi facendo capire a Seiya che sul pianeta esistono persone che si vogliono bene come loro. Nella versione italiana Michiru lo dice diversamente ma si capisce lo stesso.

- Michiru dice ad Haruka che deve mettersi a dieta e Haruka le dice "dimmelo quando stiamo sul letto" perchè forse alludeva al fatto che Michiru fosse più pesante di lei. Questa battuta è stata modificata.

Non cè molto da dire se non che in inglese il doppiaggio è sempre rimasto fedele con tutta l'ironia possibile a differenza di quello che è stato in Italia, quindi le persone sostengono più la teoria del fidanzamento che quella del fidanzamento per motivi di copertura. E quindi tutti seguono il doppiaggio inglese.

Personalmente io non trovo nessuna censura diretta a loro.

Sempre nel film SuperS Chibiusa appare nello speciale Make-Up e dice che "Haruka e Michiru sono..." alludendo al fatto che siano findazate o una coppia. Tale spiegazione ritorna sempre sopra al fatto che Haruka e Michiru erano due ragazze che si fingevano fidanzate e quindi che lo siano realmente non è mai stato detto altrove.

  1. La spiegazione è che gli autori non volevano specificare il passato delle due pricipesse.

  2. La spiegazione è che tra Anime e Manga ci sia stata una rottura perchè i personaggi volevano gestirli diversamente o che l'autrice non volesse spiegare il suo punto di vista.

  3. La spiegazione è che siano una coppia solo pubblicamente e che fingono di essere una coppia senza realmente dire a nessuno che è un finto rapporto.


Oh! Ti ringrazio per i dettagli, ne sai proprio tanto :D
Quindi riassumendo non rischio di perdermi nulla di importante se guardo la versione italiana?
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 00:44
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
273

Status:


Ho conosciuto un ragazzo di 17 anni che nell'ultima volta che avevano trasmesso Sailor Moon 2014 aveva 13 anni anche di meno, lui è diventato fan di Sailor Moon grazie proprio all'ultima messa in onda in italiano ma parlava delle censure e dei tagli e dell'adattamento.

Onestamente non lo so. Haruka e Michiru sono Heles e Milena.

CITAZIONE
Nella terza serie vive una relazione omosessuale con Sailor Neptune, con la quale è fidanzata,

Wikipedia asserisce a livello ufficiale che sono omossesuali, perchè i fan Americani e gli inglesi hanno deciso cosi. Ma Haruka quando stava con Michiru la prima volta era trasformata in maschio e tutte le persone del mondo sanno che lei è un maschio in Sailor Moon!

Quando conosce Michiru indossa un abito da uomo classico, e quando appare in pubblico nelle varie foto sui giornali è maschio.

unnamed

A me inoltre risulta che a Michiru piaccia Haruka maschio.

Basta che non dai per scontato tante cose da pensare che sia ovvio che siano realmente innamorate, perchè Haruka si è trasformata in lui per stare anche con lei.

Comunque se una donna le piace indossare abiti da uomo è un conto, ma visto che si è trasformata in un maschio aumentando le sue spalle, in quel caso è anche una relazione tra uomo e donna anche se sono omosessuali sono anche eterosessuali.

Edited by Eternity Main System - 29/12/2021, 18:56
 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 11:40

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Quello che volevo dire io è che secondo me Allis/Haruka ha un carattere che gli piace prendere in giro le ragazze, non in senso cattivo, nell'episodio in cui compaiono infatti Haruka dice a Marta che hanno una chance e compare Milena che dice che Allis dice questa frase a tutte le ragazze, ma sicuramente Allis sa che Bunny e Marta pensano che lei sia un ragazzo,(potrebbe essere anche no ma secondo me è così), cioè a lei piace comportarsi così perchè le ragazze la guardano e si innamorano di lei, ma ripeto è quello che mi dice a me, mi viene in mente l'espressione di Marta alla fine dell'episodio, è stupenda :XD: ...(in versione giapponese)...
 
Top
view post Posted on 12/1/2022, 06:49
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
273

Status:


CITAZIONE
ha un carattere che gli piace prendere in giro le ragazze

Si ma quasi tutti dicono sia omosessuale, io non ho mai visto scritto da nessuna parte in giapponese la parola 同性愛者 (dousei aisha) e ti faccio notare dousei si scrive allo stesso modo di Saturno.

1. è possibile che l'autrice volesse giocare con il gioco di parole di Sailor Saturn, Uranus, Neptune, Pluto compresa.

2. non sappiamo se sia davvero lesbica effettivamente.

3. io personalmente dico che una ragazza si veste da uomo, ma non si finge uomo, per ovvie ragioni di "sesso". e quindi resta il dubbio, se sia voluta oppure no come identità sessuale?

CITAZIONE
Allis dice questa frase a tutte le ragazze, ma sicuramente Allis sa che Bunny e Marta pensano che lei sia un ragazzo

Infatti anche per me lei è attratta da Usagi essendo una dea della Luna e una principessa per la sua bellezza, Uranus quindi è un po maschio attratto dalle donne, ma resta il dubbio se sia una omosessuale umana come tante altre, o una omosessuale con poteri speciali di forza maschio/donna (come viene accennato) e se oltre ai suoi poteri lei puo' essere sia maschio che femmina. Quindi l'aspetto di Michiru coi capelli verdi dovrebbe essere un riferimento innaturale all'aspetto fisico del mare e di Nettuno (per esempio Makoto è alta, Minako è bella, Rei somiglia alla principessa, Ami non sa esprimere i propri sentimenti, Hotaru ha un corpo delicato che si autoguarisce, Haruka puo' correre veloce, Setsuna inizia a manipolare il tempo e a sparire e comparire all'improvviso cosa che non dovrebbe fare!).

Questo al di la delle loro innaturali capacita intelligenza, esorcismo, forza fisica, amore, sentire vento e mare, osservare lo scorrere del tempo e Hotaru rinascere da sola o comunque guarire.

CITAZIONE (CapitanoGalaxy @ 7/1/2022, 11:40) 
mi viene in mente l'espressione di Marta alla fine dell'episodio, è stupenda :XD: ...(in versione giapponese)...

Infatti rimangono sbigottite che sia una donna ma alla fine non cambia niente perchè da quel momento loro inizieranno a innamorarsi di un maschio e di una femmina alla stessa maniera.

Non so dove ho letto in altri manga che ci sono comunque manga per ragazze in cui si innamoravano di una sempai che fosse dello stesso sesso. Quello è il caso di Makoto che aveva la sua amica scrittrice con la quale aveva un rapporto speciale e abbastanza unico (erano amiche del cuore, e non avevano altre amiche al di fuori dell'altra).

<3 <3 Credo che anche Makoto fosse fidanzata con la sua amica di scuola o quasi. Ma che abbia poi lasciato la sua scuola a causa della delusione amorosa avuta con il ragazzo e per il fatto che sia confusa a livello personale. Perchè lo stesso vale per Sailor Mars quando sconfigge Zoisite al suo compleanno dicendo "Io non avro' mai bisogno di un uomo di cui innamorarmi" perchè "fa parte del destino di noi guerriere Sailor" e lo dice a Sailor Jupiter, Sailor Mercury e Sailor Moon..


 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 12:04

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ma in questi disegni è Haruka quella lì?(che sembra veramente un maschio), nell'anime in alcune parti è un pò maschile, ma in altre è molto femminile e bellissima. Non mi piace qui comunque mi piaccono di più le altre che sono come nell'anime.
CITAZIONE
Quindi l'aspetto di Michiru coi capelli verdi dovrebbe essere un riferimento innaturale all'aspetto fisico del mare e di Nettuno (per esempio Makoto è alta, Minako è bella, Rei somiglia alla principessa, Ami non sa esprimere i propri sentimenti, Hotaru ha un corpo delicato che si autoguarisce, Haruka puo' correre veloce, Setsuna inizia a manipolare il tempo e a sparire e comparire all'improvviso cosa che non dovrebbe fare!).

Non ho capito cosa intendi dire qui, cioè che ognuna ha qualcosa di simile a che vedere con il pianeta? Per Michiru, Ami, Minako e Makoto, ho capito, tipo che Makoto è più alta perchè Giove è più grande, ma le altre? Tipo Haruka che può correre veloce?



Comunque a dire la verità il momento in cui ho adorato di più Allis e Milena è la 5 stagione...
Perchè secondo me nella terza negli episodi subito dopo il 3 non sono mai Allis e Milena insieme a tutte le altre, invece mi piace di più quando è così, non ricordo benissimo tutti gli episodi ma uno dei miei preferiti in cui ci sono loro 2 è l'episodio in cui passano a casa di Bunny o non mi ricordo quale casa ma c'è Seya che HAruka non sopporta e si siedono sul divano (un pò come delle sceme, cioè mi spiego, e è solo la mia opinione quello che mi fa pensare, che Allis e Milena sono sempre super forti e super bellissime, e è strano vederle lì così a bere il tè o quello che è ora non mi ricordo bene l'episodio(mi sembra che preparano una torta, o il curry?), ma mi hanno fatto ridere in quel momento. Quale era l'episodio tu lo sai? E un altro che mi piace è quello in cui Haruka incontra appunto seya, gli stringe la mano che si vedono tipo come due giganti dal basso e Haruka dice: ................"TU NON MI PIACI!"
Adoro quando sono super perfette ma pensare che succeda a loro due qualcosa di buffo è ancora più divertente, Per esempio un altro episodio che mi piace è: " :f: YUICHIRO VS HARUKA :f: :XD: ", Anche se in quello è solo Yuichiro che è ridicolo, comunque quella parte sotto la pioggia è stupenda...
Qual è il tuo episodio preferito in cui ci sono loro?
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 14:16
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
273

Status:


CITAZIONE
Ma in questi disegni è Haruka quella lì?(che sembra veramente un maschio), nell'anime in alcune parti è un pò maschile, ma in altre è molto femminile e bellissima. Non mi piace qui comunque mi piaccono di più le altre che sono come nell'anime.

Questo sarebbe il tizio che aveva una relazione segreta con una donna, e si è preso cura di Rei a 14 anni e le aveva proposto di andare a vivere con lui! (poi rivelandole che si stava per sposare, la voleva solo come una relazione segreta!) Somiglia a Jack/Jadeite oltre che Haruka/Heles.

CITAZIONE
Non ho capito cosa intendi dire qui, cioè che ognuna ha qualcosa di simile a che vedere con il pianeta? Per Michiru, Ami, Minako e Makoto, ho capito, tipo che Makoto è più alta perchè Giove è più grande, ma le altre? Tipo Haruka che può correre veloce?

Si infatti. Uranus comunque non saprei se considerarla donna perchè effettivamente è alta quanto un maschio. Nonostante tutto Setsuna resta più alta di Haruka comunque sia per il fisico Immagine ultima serie del manga.

Inizio a considerarla donna anche io nonostante in qualche disegno vestiva la divisa maschile e sembrava avere il petto liscio.

Sailor Stars è stata criticata e censurata di molto insieme al mistero dei sogni, e noi siamo i pochi che hanno avuto il lusso di godersela! Per questo è rimasta nei nostri cuori personalmente io di Sailor Stars non ho mai apprezzato il ruolo di Seiya, e dei suoi monologhi! (come poeta e scrittore di canzoni, si era preso la libertà di commentare gli episodi e quindi anche il finale della serie che nella versione giapponese non erano presenti come dialoghi)

CITAZIONE
(mi sembra che preparano una torta, o il curry?)

L'episodio è quello di Sailor Vulcania e Sailor Fantasia! <3 Io ho sempre criticato il fatto che non ci fossero le ultime Sailor (Eterne) ma la serie mi è sempre piaciuta per il fattore dei pianeti provenienti dal resto della galassia. E' stata la serie più bella in assoluto ma sono tutte belle diciamo.

Per i dettagli non saprei perchè sono belli so solo che sono 34.

CITAZIONE
YUICHIRO VS HARUKA

I miei preferiti erano quelli tipo il passato di Haruka/Heles sul primo incontro con Michiru/Milena oppure la loro dipartita.

Parlando di Uranus io non avevo mai capito la differenza (l'ho letta su wikipedia) che Sailor Uranus nell'anime italiano si chiama Sailor Urano, e Sailor Neptune si chiamava Sailor Neptuno. Inoltre in alcune riviste italiane figurava come Sailor Nettuno. (E' l'ho vista nel 1995 mai capendo la differenza, grazie a internet è stato cosi!)

Parlando di Yuichiro/Yuri a prima impressione non mi era mai piaciuto in quanto conoscevo la storia del manga e pensavo fosse Jack/Jadeite il vero compagno di Sailor Mars, ma negli episodi prima di andare via (se non sbaglio?) e di lasciare Rea/Rei e il tempio, mi era piaciuto in generale per la delusione che aveva avuto. Penso che Yuchiro possa essere la reincarnazione di Jack/Jadeite.

Molti non sanno che Kumada (il cognome di Yuri) si scrive con i kanji di
CITAZIONE
common vervain (Verbena officinalis); common verbena

che è l'erba sacra che scaccia i vampiri.

Edited by Eternity Main System - 21/1/2022, 14:36
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 01:14

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
23

Status:


CITAZIONE
Parlando di Yuichiro/Yuri a prima impressione non mi era mai piaciuto in quanto conoscevo la storia del manga e pensavo fosse Jack/Jadeite il vero compagno di Sailor Mars, ma negli episodi prima di andare via (se non sbaglio?) e di lasciare Rea/Rei e il tempio, mi era piaciuto in generale per la delusione che aveva avuto. Penso che Yuchiro possa essere la reincarnazione di Jack/Jadeite.

No no, Yuri non lascia il tempio alla fine, prima cerca di combattere contro Haruka, fallisce e se ne va dicendogli di stare con Bunny e lasciare l'altra ragazza (Milena), il giorno dopo se ne va ma per fortuna Rea lo rincorre e gli dice tipo che ha cercato di picchiare una ragazza dolce e carina come Haruka o qualcosa del genere, allora tornano insieme al tempio :XD:

Non ho capito cosa intendi dire comunque alla fine con Haruka può correre veloce, qual è il riferimento al pianeta Urano?

Edited by CapitanoGalaxy - 22/1/2022, 10:24
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 23:13
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
273

Status:


CITAZIONE
Non ho capito cosa intendi dire comunque alla fine con Haruka può correre veloce, qual è il riferimento al pianeta Urano?

No perchè era solo un dubbio il mio forse ho pure sbagliato a dire perchè non centrava (a volte confondo le cose presenti nella storia).

Urano è il pianeta dell'aria e quindi lei corre veloce come il vento. Ma quello che dicevo era che non si capisce molto quale sia il suo potere innato.

Se consideri che le guerriere Sailor attaccano con fuoco e aria e li padroneggiano (Makoto attira scariche elettriche quando si ammala perchè non si controlla quando viene soggiogata nella Black Moon di Crystal).

Sailor Uranus si attaccherebbe con la forza prorompente dell'aria, nell'artbook viene detto che la sua sfera è un terremoto provocato dalla forza atmosferica del cielo (che si abbatte sulla Terra). Ma attacca anche con la spada, usando l'attacco fisico quindi probabilmente significa solo che il suo potere innato è anche un'altro. Mi riferivo a quello.

Michiru dovrebbe avere la preveggenza come Rei, ma non so fino a che punto questo suo secondo potere sia diverso da quello di Rei! (e perchè Rei ha anche i poteri psichici di sacerdotessa)

Ami ha l'intelligenza quindi hanno tutte una duplice potenza paranormale (ESP - Extra Sensorial Power).

Minako forse la bellezza-corpo sexy?

Cosi come Setsuna non dovrebbe manipolare il tempo, ma lo fa eccome spostandosi rapidamente all'insaputa di tutti (Usagi le ricorda sempre di non apparire alle loro spalle come un fantasma). Si capisce anche che il divieto di muovere il tempo vale per Pluto ma non vale per Setsuna Meioh (Sidia) perchè probabilmente in abiti civili manipola il tempo ma non lo fa in battaglia! (comunque in Crystal non lo farebbe mai, è una cosa dell'anime 1990)

Per Hotaru si autoguariva le ferite, e molti si sono anche chiesti a volte come mai non si poteva guarire da sola. A quanto pare recuperava l'energia del cristallo Tyolon, e il suo potere derivava da quello, una volta che si trasforma acquisisce il suo nuovo corpo guarito ma soffriva di una doppia personalità separata e la guerriera si è lasciata morire.
 
Top
14 replies since 24/12/2021, 22:27   289 views
  Share