Sailor Moon - Italian Forum

Censure nella terza stagione

« Older   Newer »
  Share  
Io Mizushima
view post Posted on 27/12/2021, 21:43 by: Io Mizushima
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


I primi doujinshi hanno mostrato la coppia Ami-Makoto e la coppia Minako-Rei cosi nel 1995 l'autrice ha introdotto i capitoli dedicati a queste guerriere in coppia.

Non è mai stato confermato da parte dell'autrice che le guerriere Sailor si volessero bene in generale. Durante un'intervista avrebbe detto che Haruka ha un cuore di uomo per colpa del fatto che ha una doppia identità, Michiru invece non si è mai espressa. Ha poi detto che fossero una coppia di fatto nella vita, non che siano principesse innamorate durante il Silver Millennium. (si sarebbero solo innamorate nell'era moderna)

Tuttavia non è mai stato detto che il manga di Sailor Moon avesse personaggi gay, lo stesso Fish Eye tenta di baciare e sedurre Ami Mizuno.

Nella serie animata Hisashi Kagawa nel 2018 ha detto che lo staff era predisposto a disegnare scene d'amore tra personaggi dello stesso sesso ma che i membri veterani dello staff non hanno accettato a disegnare cose che Naoko Takeuchi non aveva richiesto in quanto la serie Sailor Moon è per bambine piccole ed è uno shoujo mahou, non è uno shoujo ai.

Sebbene siano state usate scene di nudo delle protagoniste, solo nell'episodio 200 e nel caso di Haruka nella serie S. Era previsto in base all'età quindi trattare certi argomenti dalla terza serie in poi, ma era prematuro dal punto di vista del pubblico in generale perchè Sailor Moon lo seguivano sia dai 11 anni in poi che 14 (aggiungendo 3 anni arrivi a 17 ma con 5 arrivi a quell'età solo alla fine dei 200 episodi).

Percio alcuni membri dello staff non erano daccordo e hanno sempre detto che fossero fidanzate nella vita privata soprattutto quando vanno a vivere insieme. Il bacio non avviene mai quindi è quasi certo che fino all'episodio 200 sebbene si amassero non si baciassero.

Qualcuno su internet dice che Sailor Moon è uno shoujo ai, gli shoujo ai parlano di protagoniste con storie d'amore, il tema principale di Sailor Moon non è l'amore tra le protagoniste, ma la loro missione di combattere i nemici. Per questo è sbagliato dire che si ha la certezza che siano fidanzate se loro stesse dicono che quelle era una copertura per stare insieme.

La stessa cosa è sbagliata per le Starlights perchè alcuni dicono che sono donne che si fingono maschi, l'unico motivo per cui si vestono da maschi è che dovevano trovare la principessa. Nell'episodio di Sailor Stars Seiya dice che vuole bene a Usagi ma che gioca con lei quando le dice di volerla come fidanzata.
 
Web Contacts  Top
14 replies since 24/12/2021, 22:27   289 views
  Share